Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 47

Discussione: Acquisto freebord

stefano
    Ospite

Cool Acquisto freebord

ciao a tutti ragazzi.....ho da poco scoperto l'esistenza di questo freebord....sarei molto interessato.....quindi chiedo a tutti voi che lo praticate....com'è? bello?...cosa ne dite?....perchè io come tutti voi sono un gran appassionato di snowboard ormai da 7 anni....(io ho 18 anni!)...e visto che la neve purtroppo non cade tutto l'anno mi è pesante aspettare da aprile a dicembre (9 mesi!!)...e quando ho visto questo freebord mi è venuto in certo interesse...e lo vedo una validissima alternativa allo snow....e vi chiedo anche dove potrei acquistarlo? oppure da quale sito internet è meglio comprarlo?....ne vale la pena spendere 200 euro?...ah!...io abito in provincia di bergamo a solo 5 km dalla città....e qui le discese non mancano....basta cercarle che ci sono....

grazie a tutti per l'aiuto e per i commenti...
    Ultima modifica di Magro; 18-09-10 a 14:26 Motivo: Creata nuova discussione

Active Member Reputazione:10

Predefinito

Ciao Stefano, io vado in freebord da qualche mese (dalla primavera) ed è davvero uno spettacolo, una volta presa confidenza con il controllo della velocità (non ci vuole troppa pratica) si può scendere da qualsiasi discesa e sembra davvero di andare in snowboard.

Ho comprato tutta il kit ( tavola + truck + attacchi + ruote) su questo sito
    Just Shop OK - Home
    (fai una ricerca x FREEBORD) (Freebord Skateboard - Elite G3 Series - Freebords - Skateboards - Just Shop OK )e da una ricerca su internet è quello che ha i prezzi più vantaggiosi. Se decidi di prenderlo da li ti consiglio di acquistare già un set di ruote di scorta da 70mm (o da 80) perché si consumano abbastanza.
    Io vado con una paio di soci e per ora abbiamo trovato qualche bella discesa (con poche macchina) a Trezzo sull’adda e a Crespi d’adda, ma adesso volevamo cominciare a fare qualche discesa seria anche in montagna.
    Una delle idee era di fare era quella di Bergamo città Alta durante le giornate in cui è consentito l'accesso ai soli residenti.
    Se dalle tue parti conosci qualche discesa bella, mappale a questo link
    HOTSPOTS
    in modo che qualunque freeborders della zona le possa provare; io finora ne ho caricate un paio di quelle che ho utilizzato per allenarmi.
    Se ti servisse qualsiasi informazione sulla tavola o sul freebord in genarale, fammi sapere, e se poi decidi di partire allora ci si beccherà sulla strada delle mura a bergamo.

Ciao
    Ultima modifica di Magro; 18-09-10 a 14:21

stefano
    Ospite

Predefinito

Grazie mille....

che differenza c'è tra lo standar package e il Downhill Package? ho visto che la differenza sta nelle ruote più grosse nel Downhill e la differenza di prezzo 15€ in più (che non è un problema) ......cambia solo questo o altre cose fra i due pacchetti ?...e poi meglio ruote da 70 o da 80? o non cambhia quasi niente?.....e le ruote dello skate vanno lo stesso bene per il freebord? o quelle del freebord sono diverse?.........
    scusami se ti tiro matto ma diciamo che non ne so proprio niente....qui non ho mai visto nessuno che c'è l'ha.....

link: Freebord Skateboard - G3 Bamboo Series - Freebords - Skateboards - Just Shop OK

e quindi con 163.89 € riesco a prendermi il freebord completo di tutto giusto?

Grazie mille per le risposte....

stefano
    Ospite

Predefinito

ho sbagliato volevo scrivere che con 162.36 € riesco a prendermi un freebord completo?

Predefinito

riposto la precedente risposta

Ciao Stefano, io vado in freebord da qualche mese (dalla primavera) ed è davvero uno spettacolo, una volta presa confidenza con il controllo della velocità (non ci vuole troppa pratica) si può scendere da qualsiasi discesa e sembra davvero di andare in snowboard.
    Ho comprato tutta il kit ( tavola + truck + attacchi + ruote) su questo sito Just Shop OK - Home (fai una ricerca x FREEBORD)
    Freebord Skateboard - Elite G3 Series - Freebords - Skateboards - Just Shop OK da una ricerca su internet è quello che ha i prezzi più vantaggiosi. Se decidi di prenderlo da li ti consiglio di acquistare già un set di ruote di scorta da 70mm (o da 80) perché si consumano abbastanza.
    Io vado con una paio di soci e per ora abbiamo trovato qualche bella discesa (con poche macchina) a Trezzo sull’adda e a Crespi d’adda, ma adesso volevamo cominciare a fare qualche discesa seria anche in montagna.
    Una delle idee era di fare era quella di Bergamo città Alta durante le giornate in cui è consentito l'accesso ai soli residenti.
    Se dalle tue parti conosci qualche discesa bella, mappale a questo link
    Freeborders.net
    in modo che qualunque freeborders della zona le possa provare; io finora ne ho caricate un paio di quelle che ho utilizzato per allenarmi.
    Se ti servisse qualsiasi informazione sulla tavola o sul freebord in genarale, fammi sapere, e se poi decidi di partire allora ci si beccherà sulla strada delle mura a bergamo.
    Ultima modifica di Magro; 18-09-10 a 14:21

Predefinito

Ciao Stefano, no problem per le informazione, più persone riusciamo a tirare in mezzo e meglio è (purtroppo siamo ancora in pochi).
    Sì con quella cifra riesci a prendere il kit completo (deck + 2 truck G3 + 2 attacchi S2 + 4 ruote laterali da 70mm + 2 ruotine centrali). Io ho preso esattamente quel kit (tavola Elite 80cm), da montare è facile e le ruote da 70mm vanno benissimo per imparare e sono perfette per un uso diciamo più street, mentre le 80 (che grippano meglio) sono più per un uso downhill. In realtà anche quelle da 70mm vanno benissimo per discese serie.
    Mi permetto di darti un consiglio, ovvero di prendere già un set di ruote di scorta (quello da 70 costa poco più di 20€); infatti se hai intenzione di andare e di imparare bene, dopo un pò le dovrai campiare e così le hai già in casa, risparmiando sulle spedizioni.

ti lascio la mail per qualsiasi al informazione ti serva.
    jacopo.signorini@libero.it

ps: dalle tue parti o in zona bergamo conosci qualche bella discesa (possibilmente lunga) con poco traffico?

ciao

stefano
    Ospite

Predefinito

che dimensione di ruote consigli? 70 o 80?

stefano
    Ospite

Predefinito

grazie mille per le riposte....sto iniziando a capirci abbastanza bene...

Predefinito

Ciao,
    io sono alto 1,81 è lo preso di 80cm
    Al seguente link trovi la tabella per la scelta della tavola in funzione dell'altezza, comunque dipende da quanto sei alto, se sei tra 1,72 e 1,82 vai tranquillo con un 80cm
    Bamboo Series Deck

stefano
    Ospite

Predefinito

ciao jsignor, io sono alto 1.77....penso che anche a me vada bene un 8o cm....e poi il bamboo series è il deck che mi piace di più...

ma per quanto riguardano le ruote....70 e 80 mm.....cambia qualcosa riguardo la stabilità?...

Predefinito

per quanto rigurada le ruote all'inizio non c'è troppa differenza, quando andrai un pò di più e vorrai fare qualche discesa un pò più veloce, ti accorgerai che quelle da 80mm hanno una migliore aderenza è copiano meglio l'asfalto.
    ciao

stefano
    Ospite

Predefinito

grazie mille jsignor per le rispote mi hai schiarito le idee....

Predefinito

no problem, quando vuoi

stefano
    Ospite

Predefinito

adesso mi manca solo di pensare se prenderlo o no...se ne vale la pena.....e soprattutto di trovare qualcuno con cui andare....

cosa mi consigliate?!

...cioè mi spiego meglio.......secondo me ne vale la pena di prenderlo.....il mio problema non sono i 170 euro e nemmeno di usarlo....il mio problema o meglio la mia paura è che anche se comunque mi piace, essendo da solo mi potrei stancare in brevissimo tempo e mi vedrei già o a tenerlo in cantina o a venderlo in internet.....

ora che ho avuto qualche dritta riguardo a dove compralo, il prezzo e l'utilizzo mi rimane solo di decidere se prendere o lasciare...(se lascio la voglia di averlo non è che se ne va...ma rimane!)...se lo prendo....c'è il rischio...(di poi non usarlo, non per colpa mia ma più che altro che dopo un po in solitudine diciamo che la cosa magari potrebbe diventare un po triste no?!).....

caspita che indecisione!!!....

se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo scriva pure!!....anzi mi servono proprio dei consigli!....

grazie a tutti...
    Ultima modifica di Magro; 18-09-10 a 14:13

Predefinito

Il mio consiglio e di prenderlo e divertirti, poi vedrai che se hai amici che vanno con lo snow (o semplicemente gente che ti vede andare) troverai sicuramente qualcun altro che vorrà incominciare. Io a marzo quando ho deciso di prenderlo ero da solo, poi a furia di girare filmati ad amici e conoscenti, adesso siamo in 4 che andiamo. E' vero non è un numero gigante ma ci si diverte comunque e poi ogni giorno che siamo in giro troviamo qualcuno interessato che ci chiede un pò di info sulla tavola.
    L'idea è poi anche quelle di organizzarsi un pò in rete e cercare di creare dei gruppi i persone per trovarsi più spesso possibile.
    ciao

stefano
    Ospite

Predefinito

grazie jsignor per il tuo consiglio....perchè comunque mi servono consigli da persone come te che l'hanno preso e mi dicono come si sono trovati....grazie grazie.....

ma come mai sul sito Just Shop OK - Home i freebord costano 20-30 euro in meno???

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

secondo me se sei deciso a prenderlo... prendilo!
    come dice jsignor gli amici si trovano col tempo!
    fino a qualche anno fa dicevo ai miei amici snowboarder, "ma chi ve lo fa fare"? dopo aver provato una volta non ho piu smesso... e se sono su questo forum significa che sono bello inscimmiato!
    quindi prendilo e spacca tutto!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

stefano
    Ospite

Predefinito

Grazie Andrew per il consiglio!!....

penso proprio che ascolterò i consigli che mi avete date....

grazie mille!

stefano
    Ospite

Predefinito

ah!! ricordo che io sono molto ma molto interessato al freebord come alternativa al mitico snow!!...perchè anche se ormai sono 6 anni che vado con lo snow....quest'anno mi è pesato molto aspettare da aprile fino adesso (anche se il 2 giugno sono andato ancora una volta a sciare).....però è ancora comunque tanto da aspettare...e mancano ancora 4 mesi.....quidi una bella alternativa allo snow(rimandendo sempre in tema di tavola, slide ecc.) mi farebbe mooolto contento e mooolto felice.....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefano Visualizza il messaggio
    grazie jsignor per il tuo consiglio....perchè comunque mi servono consigli da persone come te che l'hanno preso e mi dicono come si sono trovati....grazie grazie.....

ma come mai sul sito Just Shop OK - Home i freebord costano 20-30 euro in meno???

booo non so ma sia io che un mio amico li abbiamo presi da li, e in questi girni sto finalizzando anche l'ordine di un pò di ruote perchè quelle che ho le ho praticamente piallate....
    aspetto di vedere le foto del tuo freebord nuovo
    ciao