les trois vallées

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kenia
    Active Member
    • Sep 2010
    • 33

    les trois vallées

    ciaoooo qualcuno sa darmi consigli su quale localita' alloggiare... e sul comprensorio in generale........
    Ultima modifica di fusillo; 20-09-12, 10:33. Motivo: ho messo le scritte in inuscolo, maiuscolo significa urlare e non mi sembra il caso hihhi
  • andrew
    Pelle grinza
    • Feb 2010
    • 14369

    #2
    non ti posso essere d'aiuto! aspetta gli esperti!

    Commenta

    • Magro
      Monkey King
      • Jan 2010
      • 6690

      #3
      Se non mi sbaglio è matisse che conosce bene il posto. Prova a contattare lui...

      Commenta

      • matisse73
        L'orso abbracciatutti
        • Mar 2010
        • 7383

        #4
        Originariamente inviato da kenia Visualizza il messaggio
        ciaoooo qualcuno sa darmi consigli su quale localita' alloggiare... e sul comprensorio in generale........
        Ho fatto copia-incolla di quello che avevo gia' scritto sul topic "Avoriaz"..in linea di massima ti ho spiegato come funonzia,se ti serve sapere qualche info piu' dettagliata chiedi pure!!!!

        In piu' posso aggiungere che e' uno dei posti piu' fighi del Pianeta!!!


        una curiosita':Val Thorens con i suoi 2300 mslm e' la stazione sciistica piu' alta d'europa!


        Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio
        Meribel e' il cuore del comprensorio,e' fra la Vallata di Courchevel e quella di Val Thorens,prova a dare un'occhio li',da quel che ho potuto vedere pero' e' anche la parte piu' cara,insieme a Couchervel!

        quando sono andato io ho alloggiato a Brides les Bains,e' un piccolo paesino nella parte estrema di L3V,non ci sono piste,pero' e' collegata direttamente a Meribel tramite una cabinovia,qui i prezzi sono un tantino ridimensionati rispetto al resto del comprensorio,pero' la corsa della cabinovia dura 20 minuti,e quindi devi ricordartene quando sei in fase di rientro,per stare dentro gli orari degli impianti!

        Commenta

        • gondor
          PRO Member
          • Aug 2019
          • 894

          #5
          Riesumo questo thread per evitare doppioni.

          Con un po' di amici si pensava di andare a Les 3 Vallees e usare come base Brides les Bains prendendo un appartamento.
          Gli impianti sono ancora molto buoni? Ho visto dalla cartina che il comprensorio è veramente grande. Non so se prendere i singoli skipass delle valli sia limitante perché ti viene naturale passare da una valle all'altra.
          Per il ritorno a Brides les Bains devo sempre tenere in conto i 20 minuti di ovetti? E' possibile cercare di tornare con la tavola magari facendo un po' di freeride?

          Giusto per cultura personale li in zona che altri impianti consigliate?

          Grazie

          Commenta

          • Café Racer
            PRO Member
            • Jul 2018
            • 1881

            #6
            Seguo, sono anni che vorrei andarci

            Commenta

            • testataecassa
              PRO Member
              • Aug 2017
              • 1925

              #7
              con lo skipass di area, nel tuo caso Méribel, risparmi davvero poco e ti limiti inutilmente

              io personalmente farei il plurigiornaliero 3v e tanti saluti. anche perché mi pare che col settimanale hai un giorno anche negli altri mega comprensori della tarantaise (paradiski e espace Killy) che meritano altrettanto

              dove alloggi sei a 600 slm... la vedo molto dura riuscire a scendere con la tavola, ma dipende ovviamente dalla stagione. ultimamente, ti parlo di orelle che sono 800 metri, la neve si è mai vista così in basso

              riesci ad andare al di fuori delle famigerate vacanze francesi?

              Commenta

              • gondor
                PRO Member
                • Aug 2019
                • 894

                #8
                Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                con lo skipass di area, nel tuo caso Méribel, risparmi davvero poco e ti limiti inutilmente

                io personalmente farei il plurigiornaliero 3v e tanti saluti. anche perché mi pare che col settimanale hai un giorno anche negli altri mega comprensori della tarantaise (paradiski e espace Killy) che meritano altrettanto

                dove alloggi sei a 600 slm... la vedo molto dura riuscire a scendere con la tavola, ma dipende ovviamente dalla stagione. ultimamente, ti parlo di orelle che sono 800 metri, la neve si è mai vista così in basso
                [...]
                Non credo che avremo possibilità di muoverci, ma buono a sapersi.
                Fare il 5 giorni è comodo, ma. potrebbe essere rischioso per via del meteo. Mi sa che valuteremo a ridosso della partenza come giocarcela, non fare un giorno vuol dire risparmiare/perdere 60€ circa.

                Ecco, l'altitudine del paese non l'avevo vista. Effettivamente a 600slm la vedo difficile scendere con la tavola :D



                Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                [...] riesci ad andare al di fuori delle famigerate vacanze francesi?
                In che senso? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stordita.gif 
Visite: 51 
Dimensione: 893 Bytes 
ID: 435881
                Parli del periodo?

                Commenta

                • testataecassa
                  PRO Member
                  • Aug 2017
                  • 1925

                  #9
                  esatto, dall'8 febbraio al 7 marzo, a turno arrivano le orde di francesi in vacanza rendendo il 3v decisamente troppo affollato, oltre che avete prezzi doppi per gli alloggi

                  skipass fate 5gg, non 6?

                  perché il 5 giorni non risparmi praticamente nulla, i vantaggi, incluso gli skipass agevolati con gli alloggi sono per il 6gg



                  es. gli sconti tribù li hai solo sul 6gg

                  Commenta

                  • gondor
                    PRO Member
                    • Aug 2019
                    • 894

                    #10
                    Se andremo il periodo sarà 30 dicembre - 5 gennaio. Fuori dalle vacanze francesi, ma nel pieno di quelle italiane!
                    Realisticamente i giorni utili per scendere saranno dal 31 al 5 con l'incognita post capodanno :D

                    Alla fine il 5 giorni "solo" e il 6 giorni triù costano uguale, ma sicuro non sciamo 6 giorni.
                    Prendere ogni volta il giornaliero viene 315€, ma se per caso salta una giornata o mezza giornata per meteo o altre incognite si inizia a risparmiare parecchio.
                    Tra l'altro mi pare non si possa acquistare online (almeno non dal sito https://www.les3vallees.com)

                    Commenta

                    • testataecassa
                      PRO Member
                      • Aug 2017
                      • 1925

                      #11
                      occhio che 31-5 vuol dire martedì-domenica e in genere in Francia si fa sabato-sabato

                      hai trovato nei giorni che indichi?

                      p.s. in stagione si può prendere online. di sicuro se hai già una tessera skidata da caricare, altrimenti la puoi fare alle casse il primo giorno e online quelli seguenti

                      Commenta

                      • gondor
                        PRO Member
                        • Aug 2019
                        • 894

                        #12
                        Oddio, ho guardato su Airbnb e potevo prenotare tranquillamente.
                        Giusto per sicurezza controllerò meglio.

                        E' la prima volta che andiamo la, quindi nessuna tessera, a meno che non acettino la Dolomiti Superski

                        Commenta

                        • testataecassa
                          PRO Member
                          • Aug 2017
                          • 1925

                          #13
                          purché sia una tessera skidata non dovrebbero esserci problemi, al massimo la fai in cassa il primo giorno

                          Commenta

                          • gondor
                            PRO Member
                            • Aug 2019
                            • 894

                            #14
                            La faremo la

                            Magari guardo se ci sono servizi come Snowit con ulteriori convenzioni

                            Commenta

                            • gondor
                              PRO Member
                              • Aug 2019
                              • 894

                              #15
                              So che è una domanda banale, ma immagino che li ci siano belle piste per chi fa snowboard

                              Anzi, qualcuno ha dei consigli su piste che andrebbero fatte?
                              Magari spedificando anche la difficolta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X