Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 89

Discussione: telecamera per snowboard: contour o gopro?

Cool telecamera per snowboard: contour o gopro?

sono insicuro su quale prendere mi serve un consiglio specialmente se la usate di gia e spiegatemi anche per favore come si utilizza l'attacco della contourroam sul casco!!!

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di AnnAliena2.0
    lecco

Predefinito

sicuramente ti posso consigliare la gopro hd hero 2, io l'ho appena acquistata (qst estate) in vista della stagione invernale... ed è uno spettacolo!!
    la qualità dei video gopro è imparagonabile perchè la Gopro ha comprato il codec video e quindi ha i diritti x il suo formato, x questo comprime in pochi gb un vido full hd di qualità stratosferica!!!
    e poi che dire... tutto il resto è una sua imitazione!....
    "Fear is temporary, regret is for life"

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

quoto anna, la gopro secondo me non ha rivali quanto a versabilità e qualità!

PRO Member Reputazione:101 L'avatar di ciskigno
    lonate pozzolo (varese)

Predefinito

Go pro a vita

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Sono un felicissimo possessore della gopro! Ma anche contour non è affatto male! Se dovessi scegliere adesso non saprei! Probabilmente gopro!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio22061997 Visualizza il messaggio
    sono insicuro su quale prendere mi serve un consiglio specialmente se la usate di gia e spiegatemi anche per favore come si utilizza l'attacco della contourroam sul casco!!!
    Se non erro l'utente Denis vr ha la contour, puoi provare a domandare a lui come funge!

Predefinito

Si la gopro è una fugata ma anche la contour non è male....
    Il problema è il costo!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

tralasciando il costo, io sono a favore della gopro, non ne sono possessore (per ora) ma vedendo i vari video dei raduni più quelli di altri utenti mi sembra davvero il miglior attrezzo per fare video e poi quelle parti di video rallentate che si vedono perfettamente sono impareggiabili...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10 L'avatar di Fabry
    Campomorone Genova

Predefinito

Ragazzi la Gopro Hd hero2 è tanta roba!!!la Contour è valida ma se cerchi il massimo la Gopro è superiore!!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

eggià anche secondo me la GoPro per adesso non ha rivali.... poi certo co sono altre valide alternative ad un costo relativamento più basso ma per quanto riguarda la qualità non hanno paragone!!!!
    GoPro
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Se avete la possibilità fatevela portare dall'America, ci risparmiate! Io ne ho risparmiati circa 100 sulla gopro 2

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snowshark79 Visualizza il messaggio
    Se avete la possibilità fatevela portare dall'America, ci risparmiate! Io ne ho risparmiati circa 100 sulla gopro 2
    Se ti dovesse capitare uno "spallone", avrei anch'io una richiesta. Tolto lo sdoganamento, le tasse e l'IVA si risparmia molto.Oltre oceano si trovano grandi prezzi ma il trasporto e gli adeguamenti più o meno pareggiano le cifre.

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

Ancora nascono topic di paragoni? :D

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ma qualcuno l'ha provata questa contour???
    potrei chiedere un parere a jeremy jones... lui la usa!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Vicenza

Predefinito

Andrew DenisVR ce l'ha... i video sono di ottima qualità, l'impressione mia in mtb è che gli attacchi siano enormi, in generale molto più ingombranti della gopro.

La cosa che secondo me la penalizza più di tutte è il case stagno...che ha pure una funzione protettiva dagli urti.... cosa che, in qualsiasi action sport, è facile prenda.

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

rispolvero questo topic per sapere se in questo lasso di tempo qualcuno ha provato la contour...............la contour +2 sembra essere tanta roba con bluethoot per settare e vedere da cell ,gps integrato (non che mi interessi il gps....andò vado ahahahah.......ma già che c'è......) e dai video confronti sembra che non abbia nulla da invidiare alla gorpro
    Cmq avrei trovato la suddetta contour con un bel pò di supporti a 200 euro, e una gopro hero 3 black a 240 con i soli accessori di default............che dite?

p.s. parliamo di usato ovviamente

PRO Member Reputazione:202 L'avatar di Manovel78
    Roma

Predefinito

Io dico che ho preso la JVC ADIXXION e fa delle riprese da urlo (full hd), ha il wifi integrato, il display, l'app per smartphone che funzione divinamente (dallo smartphone vedi ciò che sta riprendendo la cam, puoi scattare foto, zoommare, iniziare/finire la ripresa, ecc...), e tutto questo a circa 130 euro... NUOVA!

P.s. Ed è grande circa come mezza GoPro
    Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica

Jones Mountain Twin 2015

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anna Visualizza il messaggio
    sicuramente ti posso consigliare la gopro hd hero 2, io l'ho appena acquistata (qst estate) in vista della stagione invernale... ed è uno spettacolo!!
    la qualità dei video gopro è imparagonabile perchè la Gopro ha comprato il codec video e quindi ha i diritti x il suo formato, x questo comprime in pochi gb un vido full hd di qualità stratosferica!!!
    e poi che dire... tutto il resto è una sua imitazione!....
    a quale codec ti riferisci?

comunque, fermo restando la bontà della gopro....a livello di qualità restituita secondo me non bisogna farsi troppe menate, a meno che non si abbiano esigenze professionali o semiprofessionali...secondo me oltre alla gopro anche altre marche hanno buoni sensori, per esempio sony, e molte costano anche meno. Specialmente per quelli che hanno come fine ultimo condividere i propri video sul web, tenete presente che quando comprimete per ridurlo a dimensioni umane da caricare con una adsl normale, gran parte della qualità va a farsi benedire..
    Io guarderei oltre a quello la forma, l'autonomia, la comodità di fissaggio per il particolare uso che se ne deve fare...e il prezzo...
    Ultima modifica di Makkio; 05-12-13 a 17:18
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:633 L'avatar di Sta87
    Il pianeta delle scimmie (CE)

Predefinito

Grazie Manovel per aver aggiunto un altro modello ahahahahahahah
    Raga ho un altra curiosità..........ho capito male io o è possibile vedere i video realizzati tramite wifi/bluetooth?.......non parlo dello streaming live ma di guardare da uno smartphone i video presenti sulla go pro

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Ho dato un occhio a sta JVC ADIXXION :D

non vale nemmeno una GoPro 3 White in più ha solo il display, in meno, troppo altro! Senza considerare che la custodia sottomarina è optional e non esce con la camera cosa che invece succede con gopro..

no no..ancora non ci siamo, gopro sempre avanti per ora...

NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 – Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W – Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W