Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Burton Vapor

Member Reputazione:10

Post Burton Vapor

Ormai la stagione è alle porte e la voglia di qualcosa di nuovo è sempre tanta....
    Volevo sapere se qualcuno di voi possiede o ha mai provato una burton vapor recente (08/09-09-10) e mi sa dire come si comporta in neve fresca e in conduzione a velocità elevate in pista perchè ho trovato davvero una buonissima occasione e volevo sapere se ne vale la pena!
    E poi è davvero così spieteta al minimo errore?
    Dalla descrizione sembra una tavola fatta per andare sulla luna, ma si sa ke sulla carta sono bravi tutti a scrivere......
    Premetto che per il park e i trikkettini jibbosi ho una hero dell'anno scorso super mollacciona e stra divertente ke non abbandonerò mai...
    Per carità si corre anche con quella, ma volevo qualcosa di più preciso ke mi permetta di bruciare i miei amici sciatori
    Ultima modifica di Magro; 25-09-10 a 17:53

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

non ho mai avuto modo di provarla (aggiungerei... purtroppo) e non conosco nessuno che l'abbia provata.
    da quello che si legge in giro è un modello all mountain molto sostenuto, con struttura in alluminio a nido d'ape e gli inserti in carbonio che garantiscono massima reattività e robustezza.
    Sicuramente è un missile in pista e penso che in fresca si comporti altrettanto bene (occhio a prendere la giusta misura).
    Per curiosità a quanto riusciresti a prenderla? So che ha un prezzo abbastanza altuccio!

Comunque gran tavola!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

Burton Vapor 08/09

* The Channel
    The Channel è la connessione più diretta nello snowboarding, concentrando la potenza attraverso una spina centrale di connessione che distribuisce l'energia per aggiungere risposta e reattività. Funziona sia con attacchi Burton 3D® che EST™, e ti permette di montare gli attacchi alla tavola in qualunque maniera ti piaccia. Determina facilmente la tua larghezza di passo e i tuoi angoli grazie alle microregolazioni di livello superiore.
    * Vaportech
    Vaportech™ è una metodologia di costruzione ottimizzata che incrementa il rapporto forza-peso utilizzando la stessa magia di cui si serve la NASA per esplorare lo spazio. Il risultato è la Vapor™, una tavola che definisce gli standard dell'industria in fatto di sensibilità sulla neve, raidabilità e resistenza complessiva.

Core
    * Multizone EGD
    La venatura del legno è perpendicolare all'anima solo sotto gli attacchi, la zona dalla quale s'irradia la potenza del rider, per incrementare precisione nel carving, risposta e durevolezza, massimizzando inoltre la sensibilità sulla neve.
    * Negative Core Profile
    Il profilo favorito dal team presenta sezioni dell'anima più sottili in mezzo agli attacchi, per un flex più morbido e migliore torsione. Perfette per tutto, da park, pipe e powder fino a rails e boxes, queste tavole eccellono in una varietà di terreni e condizioni.
    * Vaportech Alumafly core
    Abbiamo preso la nostra robustissima anima Alumafly™ in alluminio alveolare degna della NASA e l'abbiamo vaporizzata! Il risultante peso impercettibile e la forza pressoché impossibile creano una surreale sensibilità sulla neve ed un controllo della tavola iper-preciso.

Glass
    * Carbon Vaporskin Lite
    Carbon Vaporskin Lite™ utilizza la stessa magia presente sugli shuttles spaziali per eliminare grammi superflui dalla Vapor™. Sottraendo vetro e aggiungendo carbonio, siamo in grado di ridurre drasticamente il peso massimizzando parallelamente reattività e resistenza.

Base
    * Sintered N2O WFO Vision Base
    Soletta sinterizzata N2O WFO con la nitidezza incredibile dei nostri materiali Vision per una velocità supersonica e le grafiche più luminose.

Shape
    * Directional
    Il classico e più versatile shape da snowboard, disegnato per essere raidato con una punta leggermente più lunga della coda per concentrare la reattività in punta dandoti ancora un sacco di galleggiamento e controllo per rippare ogni terreno o condizione di neve.
    * Pro-Tip
    Un'altra prima di Burton. Profilando lo spessore di punta e coda riduce drammaticamente il peso rotazionale e crea un flex più giocoso in punta e coda.

Tuning
    * Infinite Ride
    Questa esclusiva tecnologia che promuove reattività e potenza ci permette di massimizzare la reattività e la forza sovradimensionando inizialmente la tavola, per poi inserirla in una macchina che la devasta al posto tuo. Il risultato è una sensibilità consistente dal primo giorno in avanti, stagione dopo stagione.

Edge Technology
    * Grip & Rip Edge Tune
    Il nostro comprovato tuning delle lamine perfetto per affettare e sminuzzare l'intera montagna.
    * Stainless Steel Pressure Distribution Edges
    Niente ingannevoli pompature commerciali, solo nove anni di esperienza ed un'altra primizia Burton. Le lamine sotto la zona degli attacchi si estendono leggermente per una presa di spigolo pazzesca in condizioni dure e ghiacciate, rimanendo però giocosa nella neve morbida. Operativa quando ne hai bisogno, impercettibile quando non serve.

Flex
    * Twin
    Il flex è perfettamente simmetrico da punta a coda per un riding bilanciato ugualmente versatile in entrambe le andature.

Feel
    * 6

Queste sono le caratteristiche della tavola...diciamo ke la descrizione è mooooooolto invitante.
    Sono riuscito a trovarla negli States a circa 450 euro della mia misura 153 ke tra l'altro è introvabile qui in Italia a detta dei due negozianti dove mi sono recato per avere qualche informazione.
    Mi hanno detto che qui si trova dal 157 in su ke secondo me è un po' troppo visto che sono alto 1.68 per 69 kg...
    Cmq si tratta del modello 08/09 a mio avviso molto più carina esteticamente della 09/10 e molto meno da fighetta del modello 10/11 con grafiche Paul Smith pur mantenendo le stesse identiche caratteristiche tecniche.
    In sostanza varia un attimo la gamma delle misure ma la tecnologia è pressocchè la stessa...

Varese

Predefinito

gia, gran bella tavola!
    come misura ci siamo, dato che la useresti solo per pista e fresca.
    Come prezzo mi pare buono, dato che di listino passava i 1000 dollari!
    Ma poi quanto spendi di dogana, spedizione, etc?!? Valuta bene anche questo!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

Predefinito

i 450 euro sono compresi di spese di spedizione, poi all'incirca mi vorranno altri 65 euri per la dogana, ma in ogni caso la pago sempre meno ke prenderla in negozio...Sono proprio curioso di sentire se qualcuno ha mai sentito qualche parere o se la possiede su come si comporta!
    in ogni caso sono intenzionato a prenderla perchè l'affare mi sembra buono...
    Purtroppo non riesco a caricare le immagini, altrimenti ti facevo vedere anche le grafiche che volevo fare...

Varese

Predefinito

per le immagini ultimamente ci sono dei problemi... se vuoi puoi caricarle tramite imageshack.us
    se sei convinto di prenderla... prendila!
    anch'io l'anno scorso ho fatto l'affarone! e non me ne sono affatto pentito!
    sono dell'idea che se uno si sente di fare una cosa la deve fare!
    Oggi sento!

Predefinito

questa penso ke sarà la grafica che farò...
    Ultima modifica di andrew; 27-09-10 a 16:58 Motivo: inserita anteprima immagine

Varese

Predefinito

cattivissima!
    io preferisco una grafica un po piu sobria
    Oggi sento!

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Wow!
    La grafica è Show!
    Bella bella!
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

è una discussione un po' vecchiotta ma voglio rispondere....

sono passato da una supermodel alla vapor il primo impatto è stato devastante...non riuscivo ad ollare faticavo a girare salti niente..........fackie difficilissimo...slaminava che è un piacere....
    per le prime 3 4 uscite l'ho trovata ingovernabile (vi ricordo che faccio tanta fresca)
    poi piano piano ho iniziato a conoscerla un po' meglio.....ogni volta che la uso sono piu soddisfatto
    in pista è una palla da schioppo (provata con gps del telefono 95 km/h)...curvi in maniera spettacolare olla da paura(almeno 5 cm piu alto) per i salti è ottima(specie se di notevole grandezza....un po' troppo per me...)diciamo che un novellino non dovrebbe neanche guardare quella tavola troppo dura e un po' traditrice....ma uno che va bene in tavola (magari half pipe) è una tavola grandiosa...
    si comporta bene anche nel fuoripista sempre meglio arretrare gli attacchi,cosa che non faccio mai,e poi via in pow!!!
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera