Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 45

Discussione: Manopole buone?

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito Manopole buone?

Ecco, dopo il precedente topic , sotto consiglio di Warrior, vengo qui a chiedere aiuto!

Allora come prezzo vorrei girarmi intorno ai 50 euroSoldi...(come limite massimo)..Considerando che se acquisto da blue tomato ho un buono di 10 euro (in pratica mi ci pago le spedizioni però mi scade fine domani)....

Ho visto un po' in giro e quelli che vanno più in voga sembrano essere i Burton Approach Undermittens 2012....Però sono aperto anche ad altre marche se mi consigliate qualcosa di buono

Grazie in anticipo e scusatemi per la rottura ehehe =)
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

PRO Member Reputazione:1108 L'avatar di Alce
    Treviso

Predefinito

se soffri tanto il freddo alle mani ti consiglio le northface,costano un botto 80 euri, ma sono dei sacchi a pelo.....imbottite con piume d'oca.....
    nel dubbio........discesa!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Oppure le moffole della mammut! Le trovi sui 60 euro!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Come ti dicevo devi guardare le caratteristiche. Quelle fanno la differenza. Più grammi d'imbottitura, più calore, più impermeabilità e traspirazione, più comfort.
    La moffola rispetto al classico guanto è già più calda.

782

Predefinito

ho dato un'occhiata e i level mi sembrano costosini...e non mi piacciono molto... Comunque il mio utilizzo non è BC estremo in antartide o cose così...cioè magari capitasse, però anche quel caso delle semplici moffole fanno il loro lavoro

Comunque per la misura devo prendere un metro e vedere la larghezza facendo un giro per tutte le nocche?
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniele117 Visualizza il messaggio
    Comunque per la misura devo prendere un metro e vedere la larghezza facendo un giro per tutte le nocche?
    Le moffole della Pow hanno una scala basata su quella misurazione.

http://www.maxisport.com/a/pow-wrm11...15601-gr-a.htm

Clicca su che taglia è

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Daniele, una domanda stupida... perchè stai cercando delle moffole, e non normali guanti?
    per girare sulle nostre montagne le vedo solo una scomodità inutile... o almeno, io mi sono sempre trovata benissimo con i guanti

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

I dakine mittens come li vedete? dicono imbottitura 170gr...però hanno il sistema di ingresso polso elasticizzato...non mi convince moltissimo =0

Ho notato anche i forum fair mitt....però dicono guanto primaverile e non dicono l'imbottitura...ma sennò sembra tosto!!

Sinceramente perché con le moffole la mano resta più asciutta e calda...Cioè un paio di miei amici e amiche si son convertite a questi guanti, alla fine lo strap-in grazie al pollice fuori avviene in modo normale...e poi bho...tendenza? Cioè no tendenza...è che vedo in giro sempre più moffole che guanti normali...
    Ultima modifica di daniele117; 27-09-12 a 00:14

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

boh, io li vedo scomodi, mi piace l'idea di avere tutte le dita libere se posso. ok che riesci lo stesso ad allacciare la tavola, ma se devi stringere gli scarponi? sistemare la giacca, tipo aprirla e chiuderla? prendere qualcosa in tasca? mi sembrano un pò limitanti... ma è solo un mio punto di vista ovviamente.
    poi indubbiamente le moffole sono più calde, e in alcuni casi direi anche indispensabili

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Bhooo non saprei Mik...cioè...OMG...mi son accorto solo ora, dopo un anno, che guardando la misura dei guanti che avevo precedentemente (sempre della bonfire) mi son accorto che sono da donna.....ahahahahahahaha
    Per gli scarponi non ho molti problemi, ho gli speed lace...al massimo un paio di volte li ritiro...
    Comunque ora ho visto anche dei Quicksilver Hub (stile moffole ma con pollice e indice soli e gli altri tre diti insieme)...sembra valida come cosa...però bhoooo

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    boh, io li vedo scomodi, mi piace l'idea di avere tutte le dita libere se posso. ok che riesci lo stesso ad allacciare la tavola, ma se devi stringere gli scarponi? sistemare la giacca, tipo aprirla e chiuderla? prendere qualcosa in tasca? mi sembrano un pò limitanti... ma è solo un mio punto di vista ovviamente.
    poi indubbiamente le moffole sono più calde, e in alcuni casi direi anche indispensabili
    Anche con i guanti con le dita, se devo prendere qualcosa in tasca devo toglierlo, soprattutto in seggiovia se non voglio far cadere nulla.noi ometti abbiamo anche le manine più grandi....le moffole con indice e pollice separato sono interassanti xò!!!

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Questo topic mi e' utilissimo!

Io ho un piccolo problemino alle mani,sono capace di avere il corpo caldo,magari sudando,e le mani mezze congelate!!!

fino a questo momento andavo di Level,guanti di eccezionale qualita',ma quando si tratta di temperature estreme non bastano piu',nemmeno le moffole!!
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Brianza

Predefinito

Concordo con Mik. Posseggo anche delle moffole ma per un uso pista, dei buoni guanti potrebbero avere la meglio.
    Magari non guanti scarsi come i miei, ma se con una buona impermeabilità, le mani restano comunque asciutte.
    Tanto per fare un esempio: l'anno scorso, nella primavera del Cimone, giravo senza guanti

Molte moffole hanno un ulteriore guantino da utilizzare come stratificazione aggiuntiva e che all'occorrenza ti semplifica i movimenti delle dita senza fartele raffreddare.

782

Predefinito

perché matisse non ti compri gli scaldamani dal decathlon? Quelle barrette che una volta rotte scaldano la mano? Oppure non so..vai di northface...anche se le moffole burton sono 200 e passa gr di imbottitura + mani unite = caldo...

Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    Solitamente i guanti a moffola(o manopole,come dir si voglia) hanno un guantino interno,amovibile,con le dita,per effettuare operazioni che con le moffole risulterebbero difficoltose!!

nei miei Level,ho distrutto prima il guantino interno,del guanto vero e proprio,cosi' mi sono comperato un paio di guantini Mizuno(stesso materiale delle mie magliettine termiche),sono favolosi,li uso anche in Inverno,quando vado in mountain bike!

Quote Originariamente inviata da daniele117 Visualizza il messaggio
    perché matisse non ti compri gli scaldamani dal decathlon? Quelle barrette che una volta rotte scaldano la mano? Oppure non so..vai di northface...anche se le moffole burton sono 200 e passa gr di imbottitura + mani unite = caldo...

Bah,qualche scalamano lo porto sempre dietro,ma e' uno sbatti inutile,basta avere dei guanti buoni!!

al massimo si fa pausa cioccolata bollente!!

In ogni caso i miei li devo cambiare,un'altra stagione non ce la fanno...li ho distrutti,esce persino l'imbottitura interna!

782

Predefinito

ma invece scusatemi, io vedo alcuni guanti qui sul web , quelli che sembrano aderenti...tipo questo :
    BURTON MB Spectre Glove roulette...

Significa che non tengono caldo per niente e non vanno bene per neve?

Oppure pensavo a questi:http://www.planet-sports.com/it/cate...duct_info.html

Che ne dite?

Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
    Tanto per fare un esempio: l'anno scorso, nella primavera del Cimone, giravo senza guanti
    Al Raduno c'era da girare in maglietta!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Io per il freddo alle mani ho risolto con dei semplici sottoguanti presi da decathlon, le moffole le ho usate per una giornata e sicuro sono calde ma l'effetto "chela di granchio" non mi è piaciuta troppo hihhhhi
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

782

Predefinito

ma invece scusatemi, io vedo alcuni guanti qui sul web , quelli che sembrano aderenti...tipo questo :
    BURTON MB Spectre Glove roulette...

Significa che non tengono caldo per niente e non vanno bene per neve?

Oppure pensavo a questi:http://www.planet-sports.com/it/cate...duct_info.html

Che ne dite?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

i burton che hai postato per ultimi sono guanti pipe e sono più corti e aderenti rispetto ai guanti classici, ma sul loro grado di calore/impermeabilità non posso esprimermi visto che non li ho mai usati, ma penso che per usare quel tipo di guanti le maniche della giacca dovrebbero avere le ghette fino alle nocche delle mani altrimenti ti bagneresti tantissimo i polsi...
    se non sbagli li usa zazzi, potresti chiedere a lui...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Permessi di invio