Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: La mia tavola OXYGEN....voglio rinnovarla!

Active Member Reputazione:22 L'avatar di SimoLondra
    Londra

Predefinito La mia tavola OXYGEN....voglio rinnovarla!

Ciao raga
    Volevo farvi vedere la mia tavola....foto su Flickr: siscavo's Photostreamio credo sia troppo grande per me e x questo vorrei venderla...
    me l'hanno regalata quindi a caval donato non si guarda in bocca e tutto il resto.
    cmq e' una OXYGEN...che dicono era la vecchia ATOMIC...con attacchi oxygen e boots della FLOW.
    Io sono alta 170 e peso 63 kg...una 155 mi sembra grande di solito quando vado a fare lezioni o pratica nel frigo vicino casa mia uso una 145.

comunque fatemi sapere che ne pensate - vorrei portare una board con me quando vado in austria in vacanza a febbraio. Che modello mi consigliate x una novellina come me?
    Tenete presente che ora sto imparando a fare discese e curve quindi nulla di troppo tecnico.

Grazie mille!!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Sì è grande ...

... e sarà anche parecchio rigida, non tanto per il modello quanto per l'era geologica a cui presumibilmente risale (nel caso facciamo il test del carbonio 14 )

... ed è anche un modello da uomo ...

Agli inizi qualunque modello entry level da donna andrà benissimo, trovando una tavola della stagione passata in italia spenderesti 125/150€ ...

Per un consiglio specifico dovresti dirci che marche trovi dalle tue parti / nei negozi a cui fai riferimento ...

Londra

Predefinito

Infatti e' rigidissima
    penso risalga al 2002....non e' stata usata molto in quanto quasi nuova a dire il vero.

Qui in UK ci sono le solite marche Salomon, Burton, K2, Ride...

Snowboards | Snowboard - SnowandRock.com

ma sono cari ... mi sa che devo andare in qualche indipendente a chiedere di stagione passata..

Grazie !!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

sicuramente è lunga come tavola, per te dovrebbe andar bene misure dal 142 al 146 , si infatti come dice ack ogni brand ha il suo modello entry level che più o meno hanno le stesse caratteristiche e di solito sono in linea tra di loro anche coi prezzi, le marche che hai citato sono attimi brand secondo me prova a vedere cosa ti offrono in qualche negozio londinese oppure dà un'occhiata su ebay lì puoi trovare qualcosa di buono.
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Londra

Predefinito

Grazie ragazzi dei consigli vi faro' sapere...

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    per te dovrebbe andar bene misure dal 142 al 146

... è altina però ... con 1,70 e 63kg già viaggia sopra alcuni rider maschi ... probabilmente viaggerebbe bene anche con tavole intorno all' 1.50 ...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me una 148/150 dovrebbe esser perfetta occhio però che sia da donna e con flex medio/morbido
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    sicuramente è lunga come tavola, per te dovrebbe andar bene misure dal 142 al 146
    se posso dire la mia... secondo me così diventano un pò TROPPO corte.
    è vero che per imparare una tavola corta è più maneggevole, ma se inizierai ad usarla anche per scendere un pò più veloce la stabilità è davvero pessima.
    io, fossi al posto tuo, se vuoi prendere una tavola che potrai sfruttare negli anni, prenderei una 146-152, assolutamente non di meno. l'ideale sarebbe stare sui 148-150.
    poi comunque considera anche che le tavole da donna sono studiate per esser più maneggevoli, quindi anche qualche cm in più non ti fa poi tanto danno.

per farti qualche esempio, calcola che a me piacciono tavole corte, sono 172 per 58 kili, e uso una 148-150 per farne un uso polivalente. al raduno ho provato una tavola 140 (della Giuly ), divertentissima, ma appena aumentava la velocità sembrava una saponetta
    sono scesa anche con qualche tavola 155 (sia del boy, sia altre al raduno), e i cm in più si sentono parecchio. ovviamente non è impossibile scenderci, volendo potresti benissimo usare anche la tavola che già hai, certo però che prenderne una più morbida e più corta secondo me male non ti farebbe

Londra

Predefinito

grazie raga ho venduto la vecchia tavola e mi sto orientando ad acquistare una entry level circa 149...
    che ne so sto vedendo le salomon entry level o qualcosa del genere - graaazieee!!!

In cima all'Olimpo

Predefinito

qunado trovi qualcosa posta e vediamo se può andar bene
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Londra

Predefinito

Ciao raga mi stavo orientando su questa:
    149 Nitro Electra Blend camber tradizionale con attacchi Marrow o K2.
    Snowboard Nitro Lectra Blend :Glisshop, snowboard sales Nitro

Che ne pensate? Tenete conto che sono davvero alle prime armi.
    Non mi va di spendere tantissimo.
    :-)

Su questo stesso sito ce ne sono varie entry level. Pensavo di comprare tavola e attacchi dal sito e poi comprare scarponi in negozio. che ne pensate? vorrei spendere un po' in piu' per gli scarponi che penso siano importanti

In cima all'Olimpo

Predefinito

come tavola per te secondo me è perfetta simo, perchè è una tavola da donna e quindi ha un flex e una sciancratura studiata appunto per le donne, poi è camber classico quindi ha una buonissima tenuta sul duro e sul ghiaccio e un bel pop per la precisione dello stacco e dell'atterraggio dai salti...
    per gli attacchi non saprei che dirti, perchè delle marche da te citate ce ne sono parecchi di modelli, posta anche quelli che ti interessano e vediamo un pò...
    per la decisione degli scarponi sono pienamente d'accordo con te, meglio spendere qualcosa in più per gli scarponi visto che ci devi stare dentro parecchio tempo, però a questo punto ti consiglierei di prendere prima questi in modo da avere il numero preciso così da poter scegliere gli attacchi perfetti per i tuoi boots

Londra

Predefinito

GRAZIE Zeus del consiglio, non pensavo di prendere prima gli scarponi, ma come dicono gli inglesi "fa senso"!!! Solo che ho paura di fare un erroraccio. Allora, come pacchetto con la Nitro (che ormai sono decisa a prendere dal momento che mi dici che va bene) per gli attacchi ho le seguenti scelte:

Morrow - Sky Black
    K2 - Charm White
    Raiden - Deco Blackout
    Burton - Citizen Rubine Red

Come scarponi, su che marca mi oriento?
    E devo dire al negoziante che attacchi e tavola ho?

Grazie mille x l'aiuto!!!

il Danno Reputazione:1729 L'avatar di Santì
    Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SimoLondra Visualizza il messaggio
    Come scarponi, su che marca mi oriento?
    E devo dire al negoziante che attacchi e tavola ho?
    Io prenderei per primi gli scarponi (considererei anche i Salomon), e poi a seguire
    Ultima modifica di Santì; 09-10-12 a 12:35

In cima all'Olimpo

Predefinito

per gli scarponi è molto personale la scelta perchè i piedi sono diversi da una persona all'altra e lo scarpone lo devi provare e ti deve bloccare bene la caviglia, il tallone non si deve alzare e le dita devono sfiorare la punta della scarpetta interna, quando li provi usa le calze che userai sulla neve, prova a fare qualche piegamento tipo squat, qualche scalino se c'è in negozio, qualche saltello, se il piede resta ben fermo e lo scarpone non ti soffoca piedi e caviglia quello sarà il tuo scarpone...
    come attacchi io ti consiglierei i raiden perchè avresti un'accoppiata perfetta con la tavola...
    i burton sono leggermente più duri e reattivi
    anche lo charm e il morrow mi sembrano buoni come attacchi, valuta un pò tu quello che riesci a trovare al prezzo più basso o che ti piace di più esteticamente

Londra

Predefinito

grazie grazie grazie mi sa che questo weekend vado a fare un po' di prove !

In cima all'Olimpo

Predefinito

al massimo prova gli scarponi in negozio e poi li prendi online così potresti anche risparmiare qualcosa, ma mai prendere lo scarpone a scatola chiusa, lo provi in negozio e prendi lo stesso scarpone online, perchè anche scarponi della stessa marca e dello stesso numero possono avere calzate differenti...
    ah e tienici aggiornati

Londra

Predefinito

certo che vi terro' aggiornati!!