protezioni sullo snow cosa prendere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fede2708
    PRO Member
    • Sep 2012
    • 145

    #16
    allora il Red Wrist Guard di Burton me lo consigliate? se si compro questo
    quindi devo prendere ginocchiere e gomitiere?

    Commenta


    • #17
      Mah...io sono volato dalla doppia C a madesimo e sono atterrato di faccia,avevo il casco ma sulle guancie non c e'!:-) Voglio dire che le protezioni se schiacci l accelleratore non ti salvano...io sono d'accordo con ack ora metto solo il casco perché la mia caduta tipica e' all indietro,schiena collo testa il resto non lo metto più,però ben venga che uno le metta,soprattutto uno giovane che ha davanti tempo per crescere e spaccare io ormai ho dato :-)

      Commenta

      • fagy85
        PRO Member
        • Nov 2011
        • 1461

        #18
        personalmente non lo conosco, però è iltipo d protezione che sceglierei anch'io... secondo me stai tranquillo con quel parapolso

        Commenta

        • Ack
          PRO Member
          • Apr 2012
          • 23365

          #19
          Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
          Non sono d'accordo... secondo me sono utili ...anche solo quando aspetti qualcuno in pista ci stai in ginocchio...per non parlare di qualche rail finito male..

          Per i polsi avevo i guanti level con le protezioni integrate... onestamente non so dire se funzionino...però ti posso dire che personalmente mi infastidiva e così l'ho tolta


          Mah ... ognuno è fatto a modo suo ...


          In particolare se tu trovi le protezioni level nel guanto fastidiose e le ginocchiere no ... allora direi che non apparteniamo neanche alla stessa specie animale



          Detto questo, park a parte farsi seriamente male alle ginocchia e ai gomiti è veramente difficile per un principiante che impara in pista ...


          ... al contrario del paraschiena ...

          Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
          Alla fine il paraschiena lo uso solo in park

          ... che se sbatti bene sulla pista o ti viene addosso qualcuno rischi di rimanere su una sedia a rotelle ...



          Per me casco e paraschiena sempre, una cosa è rompersi un braccio o una gamba, un'altra è rompersi il cranio o la spina dorsale ...

          ... poi metterei gli shorts ... comodi per un principiante che sbatte spesso e utili sul park per alleviare le sollecitazioni sulla colonna vertebrale ...


          ... il resto va a piacere/necessità specifica/sensibilità individuale ...

          Commenta

          • fede2708
            PRO Member
            • Sep 2012
            • 145

            #20
            ack io quest'anno proverò a fare i primi salti al park e quindi non starò solo sulla pista

            Commenta

            • fagy85
              PRO Member
              • Nov 2011
              • 1461

              #21
              @ack il mondo è bello perchè è vario...

              onesamente io non sono mai caduta di schiena... metto giu prima i polsi o il culo... ahaa e se devo stare li a pensare che uno mi vien addosso o che casco dalla seggiovia non mi basterebbe un' armatura sola!


              Cmq fede secondo me al park, specie all'inizio, è buona cosa proteggersi il più possibile... poi con l'uso e in base alle tue cadute vedrai tu se e cosa togliere...

              Commenta

              • BlackWinter
                PRO Member
                • Feb 2012
                • 466

                #22
                Adesso mi tirerò dietro le ire di molti, ma considero le protezioni ai polsi praticamente inutili......

                Dovremmo abituarci a non mettere mai giù i polsi quando si cade, non c'è niente di più sbagliato!!

                Purtroppo anch'io a suo tempo ho preso questo automatismo, ed è difficile da rimuovere, ancora qualche volta mi capita!!!

                Commenta

                • Ack
                  PRO Member
                  • Apr 2012
                  • 23365

                  #23
                  In considerazione del fatto che in genere la seconda cosa che batte subito dopo i polsi è il naso ...


                  ... mi chiedo se è con questo che intendi assorbire tutto l'urto





                  Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
                  onesamente io non sono mai caduta di schiena... metto giu prima i polsi o il culo...

                  Quant'è che vai ?



                  Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
                  se devo stare li a pensare che uno mi vien addosso

                  E' la principale causa di morte sulle piste ...

                  Commenta


                  • #24
                    Devo quotare ack! :-)

                    Commenta

                    • Mik
                      Spammona
                      • Feb 2011
                      • 19930

                      #25
                      Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                      In considerazione del fatto che in genere la seconda cosa che batte subito dopo i polsi è il naso ...
                      ...io invece quoto BlackWinter.
                      direi piuttosto che in teoria la cosa migliore sarebbe non metter giù le mani ma i gomiti/spalla per scaricare la botta... e non atterrare di piatto ma cercare di "rotolare", come poi spiegano fin da subito per qualsiasi atterraggio nelle arti marziali

                      ma come per tutte le cose, si tratta di giudizi soggettivi. ognuno vive le protezioni diversamente.
                      secondo me le gomitiere sono abbastanza scomode e inutili, e credo invece che le ginocchiere facciano comodo... ma alla fin fine credo che INDISPENSABILE sia solo il casco, quello sempre, e il paraschiena se si inizia ad osare di più e quindi a rischiare maggiormente. di seguito metto il paraculo, parapolsi, ginocchiere, gomitiere (in questo ordine).
                      di certo per un principiante le protezioni fanno comodo per diminuire i lividi e i dolori, ed aiutano a sentirsi più sicuri... andando avanti invece si acquisisce sicurezza e ci si spoglia il più possibile... a meno che non si gira in park e su strutture dure, allora secondo me in quei casi esser protetti fa sempre comodo!

                      Commenta

                      • Ack
                        PRO Member
                        • Apr 2012
                        • 23365

                        #26
                        Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        ...io invece quoto BlackWinter.
                        direi piuttosto che in teoria la cosa migliore sarebbe non metter giù le mani ma i gomiti/spalla per scaricare la botta...

                        ... cioè lui cade così :







                        ... mentre tu preferisci così :








                        Ultima modifica di Ack; 30-09-12, 03:19.

                        Commenta

                        • fagy85
                          PRO Member
                          • Nov 2011
                          • 1461

                          #27
                          Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                          In considerazione del fatto che in genere la seconda cosa che batte subito dopo i polsi è il naso ...


                          ... mi chiedo se è con questo che intendi assorbire tutto l'urto








                          Quant'è che vai ?






                          E' la principale causa di morte sulle piste ...
                          3 anni, 3 volte a settimana più 2 di settimana bianca .
                          Cmq la frattura più frequente nei principianti è proprio ai polsi, perchè anche se siamo tutti d'accordo che sarebbe meglio non metterli giu, l'istinto non lo sa. Mettila come vuoi ma meglio una protezione in più che in meno, detto ciò concordiamo solo sul fatto che siamo in disaccordo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                            ...io invece quoto BlackWinter.
                            direi piuttosto che in teoria la cosa migliore sarebbe non metter giù le mani ma i gomiti/spalla per scaricare la botta... e non atterrare di piatto ma cercare di "rotolare", come poi spiegano fin da subito per qualsiasi atterraggio nelle arti marziali

                            ma come per tutte le cose, si tratta di giudizi soggettivi. ognuno vive le protezioni diversamente.
                            secondo me le gomitiere sono abbastanza scomode e inutili, e credo invece che le ginocchiere facciano comodo... ma alla fin fine credo che INDISPENSABILE sia solo il casco, quello sempre, e il paraschiena se si inizia ad osare di più e quindi a rischiare maggiormente. di seguito metto il paraculo, parapolsi, ginocchiere, gomitiere (in questo ordine).
                            di certo per un principiante le protezioni fanno comodo per diminuire i lividi e i dolori, ed aiutano a sentirsi più sicuri... andando avanti invece si acquisisce sicurezza e ci si spoglia il più possibile... a meno che non si gira in park e su strutture dure, allora secondo me in quei casi esser protetti fa sempre comodo!
                            Buon giorno rider's,e buona domenica!Mik mi dispiace contraddirti ma tre anni di kungfu mi hanno insegnato che la capriola non è così come dici te!mai e poi mai prima il gomito!a noi mettevano due con in mano un bastone a circa un metro da terra(quelli bravi di più) e dovevamo saltarlo atterrando con la capriola...in ordine tocca prima il palmo della mano,poi l avanbraccio poi la spalla,con il mento bene contro il toracee la testa bene contro la spalla...prova sul tappeto di casa vedrai che giri subito...anche nel judo che per eccellanza ti insegna e diventare una pallina di gomma è così...

                            Commenta

                            • Larcos
                              Active Member
                              • Sep 2012
                              • 36

                              #29

                              Io ho preso questi l anno scorso e sono ottimi, ovvio non hanno la vestibilità dei guanti morbidi ma non danno molto fastidio.

                              Commenta

                              • Mik
                                Spammona
                                • Feb 2011
                                • 19930

                                #30
                                beh dai, siam giunti alla conclusione che è meglio abbondare con le protezioni, e poi in caso toglierle man mano che si acquisisce sicurezza e che le sentiamo troppo scomode...


                                @Dedo!!!! non prendere così "alla lettera" le parole scritte, dai. magari mi sono espressa male usando la parola "gomito/spalla" e non ho trasmesso quel che intendevo, ma appunto volevo esprimere quel che dici te di rotolare sfruttando l'appoggio sul braccio "curvo" e non invece atterrare di piatto scaricando tutta la forza sulla mano. ovvio comunque che andando a rotolare scarichi le forze e le trasformi in rotazione, se invece atterri di piatto scarichi tutto l'impatto sul polso e quindi è facile che faccia crac in quel punto

                                P.S. mano con il palmo rivolto verso l'esterno, polso che segue la curvatura del braccio, e appunto non scarica tutto l'impatto sull'articolazione. al contrario delle cadute "medie" sulla neve in cui si poggia la mano con piegato il polso in avanti, e si atterra sulle pani con il palmo piatto a terra...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X