Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Consiglio guanti??!

PRO Member Reputazione:54
    Rovigo

Predefinito Consiglio guanti??!

Ciao ragazzi, allora mi sono preso tavola, attacchi, scarponi, pantaloni e giacca nuovi!!! Adesso è arrivato il momento di scegliere i guanti per completare il set up!!! Vorrei un guanto NON ingombrante ma che allo stesso tempo sia abbastanza caldo e soprattutto ben impermeabile!!! Guardavo i guanti da pipe Neff Rover o il Volcom Atlantic Glove, ok sono bellissimi, comodi e sottili, ma ho paura che avendo il polsino corto entri la neve per di li!!! Voi che consigliate? Ahn ovviamente un guanto dal prezzo medio, non sparate nomi di guanti da 100 e passa euro per favore!!! xD

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

se vuoi un guanto poco ingombrante devi mettere in conto che non sono molto caldi è una cosa inevitabile, un buon compromesso sono i Dakine Crossfire oltre al modello che ti ho postato ci sono altri con diverse grafiche, a me piacciono molto ma non mi stanno bene indossati la M è stretta e la L è larga quindi ho docuto lasciar stare!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Rovigo

Predefinito

mhm mi piace grazie fusillo.

ciampino (Roma)

Predefinito

provali per i guanti secondo me vale quasi lo steso discorso dei scarponi...provare eppoi comprare!!!!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Rovigo

Predefinito

eh ma qua da me hanno solo i level e i volcom

PRO Member Reputazione:147

Predefinito

Io non risparmierei sui guanti, i miei primi level son durati 5 stagioni, cambiati perchè la lamina aveva tagliato il guanto sulle dita e in caso di neve bagnata entrava un po' d'acqua, se fossi stato attento sarebbero durati di più. Ho infatti ricomperato gli stessi level. Si trovano a poco meno di 100 euro, hanno la protezione (rimovibile) per il polso e il guanto interno rimovibile, in questo modo puoi passare da un guanto megacaldo e protetto ad un guanto leggero e più freddo per il fine stagione. Sicuramente ci sono guanti più belli, ma io ho preferito aver le mani belle calde (anche troppo) e asciutte.

Rovigo

Predefinito

mhm capito, ma mi sono detto che più di 50 euro non voglio spendere. de DC SEGER cosa mi dite? avendo pantaloni dc banshee e giacca dc spectrum col cappello dc farei un completo monomarca anche :D

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io ho preso i miei ultimi guanti da Decathlon, scartando ovviamente quelli da 5-10 euro (pessimi) e prendendo invece quelli sempre della loro marca ma con caratteristiche (e prezzo) maggiori.
    non costano di certo 100 euro, e ti assicuro che la qualità è comunque ottima. per ora li ho da 2 anni e mi ci trovo benone, mani sempre caldissime e perfettamente asciutte, anche dopo aver passato la giornata al Cimone con le mani nella neve per fare la guerra a pallate di neve con i cari colleghi qui presenti

...il mio ragazzo, nella stessa situazione, con guanti Burton presi con sconto 50% ma costati comunque il doppio dei miei, a fine giornata aveva le mani zuppe e il guantino interno che era letteralmente da strizzare...
    giusto per dire che non sempre è scontata la frase marca famosa = buona qualità e viceversa...

certo va ammesso che i Level sono davvero il top, e sono ottimi soprattutto per le protezioni interne

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Confermo la qualità dei level, non avevo freddo alle dita a -19 a Bardonecchia lo scorso anno, appena li toglievo per fare un paio di foto o mi fermavo un'attimo si irrigidivano per il freddo che c'era, ma appena li rimettevo tornava tutto a posto!!

PRO Member Reputazione:147

Predefinito

Si, sono estremamente caldi! Testati in notturna a Obereggen (-23) e a Livigno (-25), mai nessun problema!

E pure la morosa, molto freddolosa e con dei Level pure lei, non si è mai lamentata del freddo.

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe level diciamo che è il top per i guanti, alta qualità ma ad un caro prezzo!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angrod Visualizza il messaggio
    Io non risparmierei sui guanti, i miei primi level son durati 5 stagioni, cambiati perchè la lamina aveva tagliato il guanto sulle dita e in caso di neve bagnata entrava un po' d'acqua, se fossi stato attento sarebbero durati di più. Ho infatti ricomperato gli stessi level. Si trovano a poco meno di 100 euro, hanno la protezione (rimovibile) per il polso e il guanto interno rimovibile, in questo modo puoi passare da un guanto megacaldo e protetto ad un guanto leggero e più freddo per il fine stagione. Sicuramente ci sono guanti più belli, ma io ho preferito aver le mani belle calde (anche troppo) e asciutte.

Li ho anche io, ma li sto scuoiando più in fretta ... con tanto che in primavera ne uso altri, sempre level, ma più leggeri ...

Cmq adesso c'è la nuova linea e stanno diventando anche più bellocci da vedere ...

Member Reputazione:18
    10

Predefinito

io personalmente è ormai qualche anno che mi trovo alla grande con la combinazione sottoguanto + mofola perchè ti da la possibilitò di avere la mano libera di muoversi all'interno della mofola, ma protetta dal sottoguanto. hai la menata che se devi fare qualche lavoro di "precisione"devi levare la mofola, ma non capita poi così spesso e comunque con il sottoguanto rimani protetto un minimo dalle intemperie.
    ma anche per aprire e chiudere gli attacchi o grabbare non danno nessun problema!

ciampino (Roma)

Predefinito

anche io uso i sottoguanti ma accoppiati con i guanti leggeri e mi trovo una favola.
    Per i dc seger a vederli non sembrano male.... ti ho trovato pure un'offertina da predoni vedi se la taglia è la tua!!!!