Visualizzazione dei risultati da 1 a 19 su 19

Discussione: Regolazione spoiler

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Enzo
    Pagani , Salerno

Predefinito Regolazione spoiler

Ciao ragazzi volevo un consiglio o meglio una precisazione
    X quanto riguarda la regolazione dello spoiler che come da consiglio delle vostre illuminanti guide
    ho cercato di mettere paralleli alla lamina posteriore. L'anno scorso avevo degli attacchi della decatlhon per chi inizia da quest'anno credo di aver fatto un salto di qualità acquistando un paio di attachi salomon arcade che rispetto ai miei vecchi bidings permettono tanti accorgimenti in più.
    Cmq vengo al punto dopo aver scelto l angolo degli attacchi ho smontato gli spoiler e li ho rimontati mettendoli paralleli alla lamina posteriore ma il risultato nn mi convinceva xchè lo spoiler poi nn si reclina più e poi mi sembrano sforzati ed ho paura che si rompano voi che dite ho sbagliato qualcosa? O è normale che sembri che siano montati bene? Grazie x l'attenzione in anticipo.

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Enzo, prova a mettere una foto che valutiamo cosa ne è uscito.
    Zazzi, nella guida, aveva postato questa: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT0018.jpg
Visite: 56
Dimensione:   2.9 KB
ID: 5628

La regolazione risulta comunque una cosa personale. Angoli, spoiler, stance, ognuno ha i sui preferiti.
    Segui i consigli e amalgali alle tue sensazioni.

PRO Member Reputazione:128 L'avatar di tony pagoda
    maremma

Predefinito

ciao enzo,guarda io gli stessi attacchi e li ho messi pure o paralleli.ovviamente non possono piu reclinarsi completamente perche non sono piu paralleli alla base...comunque tranquilo che non si rompono
    ride more,speak less

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

se posti qualche foto da più angolazioni possiamo essere più precisi nel consigliarti!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

la chisura degli spoiler dipende sia dagli angoli con cui monti gli attacchi e di conseguenza dal fatto che tu li voglia portare o no paralleli alla lamina back...
    per esempio se tu usi angoli +21 - 9 lo spoiler dell'attacco posteriore si chiuderà più facilmente di quello dell'attacco anteriore, sempre che questo riesca a chiudersi, ma non preoccuparti che difficilmente si può rompere per una cosa del genere, comunque come già ti hanno suggerito posta qualche foto così ci rendiamo meglio conto e possiamo essere più precisi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10

Predefinito

ciao raga!!
    ma tutti gli attacchi hanno la possibilità di fare la regolazione dello spoiler?? a memoria così sui miei nuovi hostile non mi pare di aver visto nessuna scala graduata dello 0....boh mi piacerebbe eseguire qsta modifica e vedere come si comportano

ciampino (Roma)

Predefinito

di norma tutti gli attacchi hanno le regolazioni sullo spoiler, prova a vedere dietro allo spoiler se ci sono ganci o viti per la regolazione>!

Predefinito

dietro allo spoiler cè una specie di gancio in plastica a modi criccotto....che non sò neanche a cosa serve!!

ciampino (Roma)

Predefinito

serve a fare la regolazione dello spoiler ahahahahahah con quello puoi inclinare lo spoiler a tuo piacimento

Predefinito

ahhhhhhhhh!!! che figura da allocco!
    e come si fà? si allenta il gancio aprendolo e poi si fà salire e scendere dalla slitta??
    mi puoi dire a cosa corrispondono le posizioni alto - metà - basso???
    così stase ci guardo e vedo cosa succede,...anche se mi sembra che non si muove un bel niente...
    qsto è un particalare dell'attacco che non ho mai considerato!! pensavo fosse una cosa messa
    per agganciare il leash!!

ciampino (Roma)

Predefinito

io personalmente ho lo spoiler perpendicolate alla tavola, c'è chi invece lo inclina leggermente verso l'interno della tavola per aiutare la posizione di "piegamento" delle gambe ma c'è anche chi gira senza spoiler, fisicamente lo smontano dagli attacchi.
    Come ogni regolazione ognuno ha la sua preferita fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio!!

Predefinito

si nella guida consigliano di metterlo in posizione parallelo alle lamine se non ho letto male...
    cmq quello che tuttora non mi è chiaro è come fisicamente bisogna agire sulla leva dello spoiler...si fà salire e scendere??

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Enzo
    Pagani , Salerno

Predefinito

Avete ragione raga posteró delle foto x rendere l idea. ma cmq ieri le sensazioni erano molto positive mentre li testavo avevo degli spoiler messi perfettamente in parallelo come da vosrto suggerimento ho notato questa cosa ma x il resto avevo buone sensazioni cmq grazie posteró al più presto x approfondire la cosa grazie ancora

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

@Enzo: tranquillo che non si rompe nulla, è normale che forzino un pò per chiudersi...
    poi ovvio non è NECESSARIO mettere lo spoiler parallelo alla lamina, è anche questa una regolazione soggettiva e che dipende dai gusti. c'è chi lo fa e chi no, io li ho messi così nell'ultima stagione e mi son trovata molto più facilitata per quel che riguarda il trikkeggio e quindi oscillazioni/piegamenti della caviglia. finchè invece scendevo solo in pista, mi son sempre trovata bene lasciandoli così com'erano in origine...
    comunque aspettiamo le foto, così valutiamo insieme se la regolazione può andar bene

@Mattia: allora, quella leva dietro di solito si solleva, oppure si può sollevare e ruotare, dipende da come l'attacco prevede di farla funzionare.
    quel che conta è che devi innanzitutto sganciarla, per liberare la slitta e permettergli di scorrere su e giù. ci sarà infatti un fermo di plastica che andrà a poggiarsi sulla parte inferiore dell'attacco, mantenendo lo spoiler una volta aperto in posizione più o meno inclinata in base a come lo regoli.

ricorda essenzialmente che:
    - spoiler più verticale = maggiore libertà di movimento e trikkeggio, tavola meno reattiva e più permissiva
    - spoiler più inclinato = caviglia più ferma nella posizione imposta dallo spoiler, maggiore reattività/aggressività della tavola quando imposti le curve, ma minore permissività nei movimenti e nel trikkeggio

...quindi dipende tutto da te e dalle tue esigenze!
    io di solito prediligo lo spoiler leggermente inclinato, ma non troppo...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

@mattia, quel cricchetto che vedi dietro lo spoiler ti consente di piegarlo in avanti o tenerlo dritto, ma per mettere gli spoiler paralleli alla lamina devi trovare due viti ai lati dell'attacco, normalmente sono le viti che gli fanno fare il movimento di chiusura...
    poi le regolazioni sono molto personali, pensa che io li ho paralleli alla lamina back e lo spoiler che poggia sulla parte posteriore dello scarpone senza nessun gioco...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Grazie Mik!!
    sicuramente i miei una volta sganciato il dentino devo farlo ruotare perchè solo sganciato facendo forza in su e giù non si muove niente!! provo a metterli quasi paralleli alla lamina come da guida giusto per vedere le differenze..poi se non mi trovo torno nella modalità di normale!
    ho imparato un'altra cosa !! yeah!!!

Predefinito

raga i miei ganci sullo spoiler non si muovono....non ne vogliono sapere si salire su e giù,,,poi non voglio fare leva per paura di romperli sono nuovi di pacca...uff...però ho montato tutto grazie alla vostra utilissima guida!! ho optato per una regolazione simmetrica partendo dai buchi + vicini alla mezzeria...sono alto 1,73 la tavola è una 153 e la distanza mettendo gli attacchi in quella posizone è di 54cm circa..l'altezza delle mie ginocchia dal suolo e di 50 cm quindi sono stano costretto a un settaggio diciamo stretto!
    inoltre gli scarponi provati e agganciati sugli attacchi non si muovono per niente!
    im ready for play!!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Mattia riesci a mettere una foto dell'attacco incriminato o il modello preciso, così vediamo dove stà il problema?

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe mattia lo stance (distanza fra gli attacchi) è molto personale io sono un pelo più basso di te e giro di solito tra 58 e 60 , non farti influenzare da calcoli o misure del corpo strane prova le varie opzioni e vedi come ti ci trovi meglio!!!!!
    Parti da 54 e per le uscite successive prova ad aumentare poi decidi con quale girare!!!!