Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 37

Discussione: Nitro Subzero Gullwing 2012 o 2011, oppure Salomon Acid

Member Reputazione:10

Question Nitro Subzero Gullwing 2012 o 2011, oppure Salomon Acid

Ciao a tutti! Bel forum complimenti!
    Vorrei un consiglio da mostri dello snow come voi.... In quanto non so più in che negozio sbattere la testa.
    Comincio dicendo che vado in snow da 3 anni quasi tutti i fine settimana sono autodidatta, mi limito a discese rapide in pista qualcosa fuori, qualche trick mal riuscito ecc.
    Possiedo una Santa Cruz all star misura 154 (su consiglio venditore) del 2009 con attacchi drake fifty.
    quest'anno ho una voglia matta di provare inizialmente a fare qualche trick in pista, "cazzeggiare" , freestyle ecc..prima di accedere ai park. Ovviamente mi affiancherò ad un maestro, ed ho deciso di cambiare tavola...:
    sono molto tentato dalla Nitro subzero gullwing 2012 o 2011 (se la trovo ancora) altrimenti una salomon acid! Ma più propenso decisamente x la prima!
    Peso 75 alto 1.88!
    Attendo consigli.... E grazie anticipatamente!

Sempre gentilmente vorrei anche un consiglio sugli attacchi.... Non me ne intendo molto....posso valutare di mantenere i miei drake fifty?
    Ultima modifica di Magro; 27-10-12 a 12:47 Motivo: titolo più descrittivo ;)

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Per prima cosa ti chiedo di passare a presentarti nella sezione dedicata: Presentati al forum SnowboarDipendente , siamo curiosi!

Se vuoi puntare a tavole morbide da jibbing e cazzeggio in pista, con un occhio al park, i nomi sono i soliti:
    nitro subzero o haze, salomon sanchez o salomonder, burton whammybar.

Sempre della stessa categoria, magari un pelo più da park: Signal Rocker, Rome Artifact, Rought.

Considerando l'altezza punterei a tavole leggermente più lunghe (156/158) ma è anche vero che sei leggero e cerchi la giocosità della snowboard, quindi la misura ci potrebbe stare.
    I Drake Fifty sono considerati buoni attacchi dal rapporto qualità prezzo eccezionale.
    Se fossi in te li terrei e li proverei sulla nuova tavola. Se più in la vorrai cambiarli, non avrai difficoltà a rivenderli, hanno un buon mercato.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

allora cominciamo dai fifty, puoi tranquillamente tenerli visto che sono un buon attacco, invece per la tavola la subzero è la mollacciona di casa nitro e ormai penso che trovarle della passata stagione diventa difficile è andata a ruba nei negozi ma se ti sbatti un pò qualcosa ancora trovi in giro. Per la Acid invece posso dirti che è una gran tavola sicuramente più polivalente del subzero, è leggermente più rigida e tiene molto bene in pista anche qui devi sbatterti per trovarla della stagione passata anche perchè nel catalogo 2013 non l'ho vista e penso che l'abbiano mandata in pensione.
    Altri nomi oltre a quelli che ti ha fattoi andrew posso dirti la Nitro swindle, bataleon airobic/evil-twin/whatever, capita indoor o horrorscope.
    Poi sicuramente ce ne sono altre che mi sfuggono anche perchè ogni brand ha i suoi modelli park/freestyle quindi di scelta ne hai parecchia , secondo me comincia a decidere il camber che vuoi usare così cominciamo a dare una scrematura alla lista!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Allora, per quanto riguarda il camber, guardando video e leggendo recensioni ero molto allettato dal camber (ali di gabbiano) il gullwing per Nitro subzero, ma da quest'anno non capisco... la nuova subzero ha un camber HOTWING?!?!? non riesco a capire....

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

il nuovo camber della subzero 2013 è sempre ad ali di gabbiano però ha la v del rocker al centro più accentuata per aumentarne la giocosità visto che è la tavola da cazzeggio per antonomasia di casa nitro e poi ha il camber classico sotto gli attacchi per non perdere troppo in tenuta...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Può essere una tavola adatta a me...? non sono espertissimo vorrei imparare a fare del freestyle senza tralasciare la pista (poichè spesso vado con la fidanzata che ovviamente sta solo in pista) non vorrei ritrovarmi a non riuscire a scendere o a curvare bene ed abbastanza veloce....
    grazie!

ciampino (Roma)

Predefinito

guarda il nuovo camber della subzero dovrebbe regalare anche soddisfazioni in pista oltre che nel cazzeggio, però questo è quello che scrivono "loro" per adesso non ho letto da nessuna parte recensioni di persone "umane" e non pro quindi è come dire all'oste com'è il vino!!!
    Invece se vuoi qualcosa buono per park/cazzeggio e pista posso consigliarti per esperienza personale la swindle, visto il suo camber piatto in pista và benone e in cazzeggio e park si comporta ottimamente ma lì il problema sono io ahahahah su vari siti di ecommerce (vedi maxisport) si trovano ancora buone offerte per la tavola della passata stagione!

Predefinito

Ahahaha in che senso.... È' tuo il negozio ?? Adesso la guardo e mi documento....

Predefinito

Sulla baia ho trovato la subzero hotwing 265,00 nuova...

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pazzaneveamala Visualizza il messaggio
    Ahahaha in che senso.... È' tuo il negozio ?? Adesso la guardo e mi documento....
    ranquillo non ho nessun negozio, l'esperienza personale era nel senso che la swindle è la tavola con cui giro!!!!
    bhe come offerta a 265 è ottima ma attento vedi che non sia una tavola "campionario"

In cima all'Olimpo

Predefinito

il prezzo non è affatto male, considerando che è un modello 2013, ma se ci linki l'offerta così diamo un'occhiata e potremmo essere più precisi, così vediamo se anche come lunghezza và bene oppure no
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Eccola:
    tavola snowboard NITRO SUB ZERO 155 - gullwing camber | eBay

ne ho viste alcune subzero 2013 hotwing campionario cosa e'???

261,00€ ma la 2012 quindi gullwing camber....

Mi aveva fregato la grafica sorry!!!

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    il nuovo camber della subzero 2013 è sempre ad ali di gabbiano però ha la v del rocker al centro più accentuata per aumentarne la giocosità visto che è la tavola da cazzeggio per antonomasia di casa nitro e poi ha il camber classico sotto gli attacchi per non perdere troppo in tenuta...
    Mi allaccio a quello che ha detto Zeus, xkè cercavo esattamente una tavola come quella che cerchi tu.
    le mie scelte si erano ristrette a:

nitro sub zero

burton wally bar

drake df2

e signal rocker light

tutte tavole dalle caratteristiche simili.

alla fine ho scoperto la "flow era" molto molto simile alla sub zero, per camber, lamine rialzate e soletta convessa(le ho toccate tutte e due con mano), ma con un pop più sostenuto.
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

ciampino (Roma)

Predefinito

le tavole campionario sono delle "primizie" ossia tavole fatte per le varie presentazioni e se le compri controlla bene la fatture sò di persone che hanno avuto non pochi problemi di fattura tipo le boccole per fissare gli attacchi non simmetriche oppure leggeri difetti di grafica, in passato addirittura venivano fatte con materiali diversi e più scadenti di quelle normalmente prodotte per la vendita visto che dovevano fare soltanto scena.
    Quindi in campana su quello che compri!!!!

In cima all'Olimpo

Predefinito

come hai ben detto quella è una 2012 e ha il camber gullwing...
    però è pur sempre unottima offerta, considerando anche il fatto che è andata a ruba e quindi è anche difficile trovarla e pure la misura mi sembra perfetta...
    se sei intenzionato a prendere questo genere di tavola io non me la lascerei scappare

Predefinito

Caspita sono ovviamente in crisi!!!
    ho 2 opzioni:
    Minoia di Brescia: subzero 2013 hotwing 350€ circa me la lascia

Ebay subzero 2012 gullwing 261€ più qualcosina di spedizioni ( 15€) e con corriere chissà come cavolo mi arriva :-/!!!

Altrimenti potrei andare in fiera a Modena giovedì prossimo e prendermi la subzero hotwing 2013 magari al 30-40% in meno del prezzo base cioè +o- 400€ pero' se non la trovo so gazzi!!!
    sapete se effettivamente converrebbe comprarla n fiera?

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe non sono mai andato allo skipass ma non credo che riuscirai a prendere una tavola 2013 con lo sconto che dici tu, forse ma riesci a trovare qualche offertona per le tavole della stagione passata.

Bhe diciamo che sono circa 75 euro di differenza e non sono pochi ma io li investirei per la 2013, nel senso che se non ti garba come tavola riesci cmq a rivenderla bene!!

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

Predefinito

L'ho fatto!!!
    Appena portata a casa Nitro Subzero 13' hotwing! Madonna che FLEX e il pop non sembra male davvero (spero che le recensioni siano veritiere)! Rispetto al mio pezzo di legno precedente non c'è paragone!!

sono stato 1 ora e mezza in negozio con davanti:
    Signal Rocker ( ma si fa pagare )
    capita horrorscope
    e la subzero....... Alla fine ho scelto col cuore!!!

attacchi non li ho presi,,, perché se no il negozio non chiudeva più ....
    ho venduto la mia Santa cruz ad un amico (che non va in snow) ma udite udite.....la attaccherà al muro!!! Ahahahahah

Predefinito

Visto che ho incassato la somma..... Ora tocca agli attacchi... Ho già una mezza idea ma non conoscendo bene le caratteristiche vi elenco ciò che ho visto attendo grossi consigli:
    Union contact
    union contact pro
    Raiden pusher
    E mi son perso guardando un sacco di RIDE ma non ricordo i modelli....
    Attendo voi espertoni......
    grazie raga!