Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Salvatore Sanchez 153 2012 o Whammy Bar 2012?

Novellino Reputazione:10

Predefinito Salvatore Sanchez 153 2012 o Whammy Bar 2012?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio: sto procedendo all'acquisto di una nuova tavola (vengo da una elan riot 2011 155cm, prima mia tavola in assoluto) mia altezza 1.73, peso 69kg, n° scarponi 44. Mi sono avvicinato allo snowboard solo poco anni fa con poche uscite annuali, per cui non sono proprio un fenomeno! Vado principalmente in pista, però sono tentato di iniziare a fare qualcosina di + divertente, come saltini bordo pista, un po' di cazzeggio ecc... Ieri sera in un negozio mi hanno proposto una Salvatore Sanchez 153 del 2012 e una Whammy Bar sempre 2012. Da quanto ne so sono 2 ottime tavole però cercavo ci capire quale fosse il loro comportamento anche in pista! Fanno al caso mio?
    grazie ciao!!
    Ultima modifica di Magro; 27-10-12 a 12:51 Motivo: titolo più descrittivo ;)

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao heisenberg e benvenuto sul forum, ti consiglierei di passare dalla sezione presentazioni Presentati al forum SnowboarDipendente aprire una nuova discussione e parlarci un pò di te così ci dai modo di conoscerti...
    poi ho spostato la tua discussione in questa sezione che è relativa ai consigli, mentre tu l'avevi inserita nella sezione delle recensioni fatte dai nostri utenti...
    per quanto riguarda le tavole che ti hanno proposto vanno più che bene per ciò che vuoi farci, ma sono entrambe rocker e per di più abbastanza morbide, quindi in pista se intendi farle cazzeggiando okkey, ma se inizi a spingere un pochino soprattutto su neve dura e compatta inizierai ad avvertirne i limiti...
    hai pensato a qualche camber0? avresti un pò meno gicosità nei flat trick ma molta più precisione sia in conduzione in pista e sia nello stacco/atterraggio dai salti
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

sono due tavole da cazzeggio quindi in pista peccano un pochino, diciamo che tendono a sbacchettare in velocità e sul duro essendo rocker hanno meno lamina effettiva che prende quindi sono meno stabili cmq dai a scendere si scende tranquillamente

Nella sezione recensioni ci sono i commenti su entrambe le tavole che ti hanno offerto, prova a dargli una letta e vedi se riesci a chiarirti i tuoi dubbi
    Salomon
    Burton

[cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

Ma se scii da poco tempo con poche uscite annuali, io te le sconsiglio. Sono tavole pensate per il Jibbing puro, quindi ferro e flat tricks, certo che si possono usare in pista, ma con delle limitazioni non indifferenti!!

Il comportamento delle mollaccione in pista è semplicissimo: ok finchè vai piano su pendenze medie, ma appena trovi ghiaccio o una nera, o meglio una nera ghiacciata son dolori!!

Considera che i trick li fai anche con tavole più sostenute senza problemi, le quali almeno ti permettono di scendere dignitosamente fino a valle!!!

Non so di dove sei, ma se abiti al centro o centro/nord ricorda che giovedì comincia lo Skipass, la fiera degli sport invernali, dove trovi un sacco di occasioni!!

PRO Member Reputazione:21 L'avatar di dodo81
    como

Predefinito

ciao bello ti posso esser di aiuto in quanto posseggo una Sanchez quella con il messicano ubriaco del 2011 e ti posso dire che è una goduria cazzeggiare in pista con lui sopratutto se bevi un paio di bombardini prima di scendereClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Salomon_Salvatore_Sanchez_2011_thumb.jpg
Visite: 9
Dimensione:   33.6 KB
ID: 5828
    Ultima modifica di fusillo; 27-10-12 a 15:46 Motivo: messaggio scritto doppio