Consiglio Attacchi FLOW Flite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rezzo
    Active Member
    • Oct 2012
    • 24

    Consiglio Attacchi FLOW Flite

    Ciao boarders, volevo un consiglio sugli attacchi della Flow Flite 1 o 2. L'anno scorso ho comprato una Salomon Grip 157 e ho dei vecchi attacchi drake di un colore improponibile (giallo fluo). Li ho sempre usati, non sono un fighetto.. ma tavola nuova.....

    Non me ne intendo molto essendo fino a poco fa andato a "noleggio", ma ho sempre avuto un problema legato ai miei piedi troppo piccoli (39-40). Infatti per tenere ben "ancorato" il boot alla tavola, devo stringere fortissimo i cricchetti, causando la scarsa circolazione del sangue con conseguenti formicolii e perdita di sensibilità... Un bel pacco.. Con l'acquisto dei nuovi scarponi (salomon pure quelli) il problema è quasi scomparso, ma ogni tanto ritorna..

    Nella mia ignoranza, mi sembra che i modelli flow siano perfetti per distribuire la pressione degli attacchi sullo scarpone, per non parlare della comodità di utilizzo tra una pista e l'altra..

    Voi che ne pensate? Accetto volentieri altri suggerimenti (il modello è un esempio che mi posso permettere..)...

    grazie in anticipo per le risposte..
  • Mik
    Spammona
    • Feb 2011
    • 19930

    #2
    Rezzo, secondo me non ti serve prendere attacchi Flow per risolvere il problema del dover stringere a morte per bloccare il piede (anzi, per esperienza ti dico che non è detto che si risolva...), ma ti basta prendere attacchi della misura giusta.
    se hai boots 39-40 (e i Salomon sono anche abbastanza compatti) non puoi prendere attacchi "standard" da uomo nella classica taglia M, ma devi prendere la S. oppure potresti andare su attacchi da donna di taglia S/M, basta che te ne trovi un paio che non siamo rosa, e vai tranquillo. oppure, ancora, potresti pensare ad attacchi da bambino, e questa sarebbe l'opzione secondo me migliore di tutte dato che li paghi nettamente meno di tutti gli altri e le caratteristiche sono simili!!

    insomma, hai una scelta di attacchi adatti a te molto ampia. se poi invece dici che ti piacciono gli attacchi Flow, o comunque attacchi a calzata posteriore, e che quindi vuoi quelli, allora il discorso è un altro...
    ...ma prima di "elogiartene" tutti i difetti e di scriverti un poema, volevo farti notare che potresti prendere QUALSIASI attacco purchè lo scegli della taglia giusta


    P.S. curiosità... che attacchi hai ora? modello ma soprattutto taglia.

    Commenta

    • rezzo
      Active Member
      • Oct 2012
      • 24

      #3
      Grande Mik! Vedi io, manco immaginavo che ci fossero diverse misure.. (si vede che sono fuori dal giro).. adesso capisco molte cose... non so che marca siano perchè sono di 10 anni fa e c'è scritto solo Drake, ma in effetti l'appoggio per lo scarpone non è certo S... Grazie mille... adesso posso cercare pensando ad altre caratteristiche!!
      Qualche consiglio?

      P.S... Anche rosa non sono male..

      Commenta

      • fusillo
        PRO Member
        • Aug 2011
        • 7603

        #4
        secondo me il problema è solo nella misura dell'attacco, sicuramente hai una taglia troppo grande, i flow non li ho mai provati quindi sò aiutarti in merito ma personalmente non mi hanno mai ispirato troppa fiducia.
        Per gli attacchi hai un'ampia scelta nel mercato, posso chiederti che budget hai così posso consigliarti qualcosa di più preciso cmq comincio a farti qualche nome
        Drake Fifty o Reload
        Union Contact , Contact pro o Force
        Burton MIssion , Cartel , Malavita
        Nitro pusher
        Questi sono una piccola parte di quello che offre il mercato, poi visto che hai tutto salomon puoi vedere qualche attacco di quel brand ma ricordati della taglia che presumibilmente è "S"

        Commenta

        • Salvo
          PRO Member
          • Jul 2011
          • 1083

          #5
          Avevo i flow, sono passato ai flux.

          Se non sei più un principiante, vai di attacco normale.

          Commenta

          • rezzo
            Active Member
            • Oct 2012
            • 24

            #6
            Grazie ragazzi per le risposte che leggo solo adesso, alla fine sono andato allo skipass a modena e ho comprato degli attacchi Forum Faction, a 100 euro.. io non me ne intendo quindi mi sono fatto guidare dall'istinto (e dal budget).. sicuramente saranno molto meglio dei miei drake!! Comunque anche i commessi della fiera me li hanno sconsigliati i famigerati Flow.. kazzo adesso ho voglia di provarli...

            Commenta

            • Mik
              Spammona
              • Feb 2011
              • 19930

              #7
              ottimo acquisto Rezzo!

              se ti va postaci qualche foto dei tuoi nuovi attacchi...
              ...ed ovviamente appena li provi una bella recensione non fa male!

              Commenta

              Sto operando...
              X