Un parere da un esperto (o quasi). tavola per freeride in mezzo ai boschi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianca67
    Active Member
    • Nov 2012
    • 68

    Un parere da un esperto (o quasi). tavola per freeride in mezzo ai boschi

    Mi servirebbero alcune opinioni sull aquisto di una nuova tavola.Ho iniziato qualche anno fa su una burton custom,per poi finire su una supermodel 162,mi piace la velocità in pista ma adoro il freeride in mezzo ai boschi.Con il supermodel mi sono trovato bene,ma adesso incomincia ad avere 6 7 anni e vorrei cambiarlo con qualcosa di più recente.Sono alto 1.68 peso 70 kg misura scarponi 42.Se qualcuno mi può dare alcuni consigli sarà adeguatamente ricompensato con una guinness media!!
  • fusillo
    PRO Member
    • Aug 2011
    • 7603

    #2
    Ciao gianca67 posso invitarti ad aprire un topic di presentazione qui così ti puoi far conoscere a tutti i SBdipendenti!!!


    fatta la ramanzina passiamo ai consigli ..... ti faccio un piccolo elenco

    -Burton Vapor
    -Burton Custom X
    -Barton Barracuda
    -Jones Flagship
    -Jones Mountain Twin
    -Amplid Declaration
    -Gnu Billy
    -Salomon Sick Stick
    -Nitro Pantera
    -Nitro Slash

    Ma vuoi qualcosa che vada bene anche in pista o solo e solamente freeride, perche se usi solo per quello e magari fai anche BC puoi vedere le split!!!

    Dai una sbirciatina in questa sezione sicuro troverai quello che cerchi!!!

    Commenta

    • james pritt
      Pensionato
      • Apr 2011
      • 2010

      #3
      visto che si parla di freeride eccomi.....
      innanzitutto benvenuto ....
      il discorso è lungo ma iniziamo con una domanda...
      camber classico....
      -Burton Vapor
      -Burton Custom X
      -Nitro Pantera
      v rocker
      -Barton Barracuda
      -Jones Flagship
      -Jones Mountain Twin
      ibride da fuoripista v rocker roker
      -Gnu Billy
      -Salomon Sick Stick
      -Nitro Slash

      quale ti potrebbe interessare????

      per avere le idee piu chiare guarda qui'...http://www.snowboardipendente.it/fre...eeride%5D.html

      Commenta

      • gianca67
        Active Member
        • Nov 2012
        • 68

        #4
        Grazie a fusillo e a James pritt per avermi risposto,volevo appunto dei consigli perchè sono rimasto indietro con i nuovi materiali delle tavole e appunto chiedevo consigli.Adesso ho una burto supermodel 163 un pò vecchiotta e volevo cambiarla con qualcosa di più morbido che vada bene in pista ed in freeride.La nitro pantera ?
        Ultima modifica di fusillo; 07-11-12, 18:57. Motivo: post scritto doppio

        Commenta

        • BlackWinter
          PRO Member
          • Feb 2012
          • 466

          #5
          Beh la Pantera spacca ma non è che sia tanto morbidina però!!

          Commenta

          • gianca67
            Active Member
            • Nov 2012
            • 68

            #6
            BlackWinter,tu cosa mi consiglieresti?

            Commenta

            • BlackWinter
              PRO Member
              • Feb 2012
              • 466

              #7
              Volevo solo farti presente che le tavole pista/freeride menzionate quali Burton Custom X, Nitro Pantera, Salomon Burner, Rossignol Experience Magtek.... chi più ne ha più ne metta, sono tavole belle incazzose che come sai si prendono di lunghezza che ti arrivi almeno al naso!!! Cioè sono tavole impegnative che vanno bene se hai intenzione di darti al freeride serio!!

              Dici di voler cambiare la tua con qualcosa di più morbido, poi tiri fuori la Pantera

              Non ho capito quanta esperienza e preparazione fisica hai, e soprattutto cosa vuoi farci di preciso, ma se sei interessato al "freeride leggero" + pista puoi prendere in considerazione tanti modelli più versatili!!Imho!!
              Ultima modifica di BlackWinter; 07-11-12, 20:06.

              Commenta

              • gianca67
                Active Member
                • Nov 2012
                • 68

                #8
                Ecciairagione BlackWinter,effettivamente arrivando da un legno come la supermodel cercavo qualcosa di più morbidino,ma non vorrei poi trovarmi in pista con qualcosa che mi sbarbatta in velocità perchè è troppo morbido ,oppure mi affondi in fresca.Calcola che io sono 1.68 e la mia supermodel è un 163,quindi sono abituato a spingere come un fabbro!!

                Commenta

                • james pritt
                  Pensionato
                  • Apr 2011
                  • 2010

                  #9
                  Originariamente inviato da BlackWinter Visualizza il messaggio
                  Volevo solo farti presente che le tavole pista/freeride menzionate quali Burton Custom X, Nitro Pantera, Salomon Burner, Rossignol Experience Magtek.... chi più ne ha più ne metta, sono tavole belle incazzose che come sai si prendono di lunghezza che ti arrivi almeno al naso!!! Cioè sono tavole impegnative che vanno bene se hai intenzione di darti al freeride serio!!

                  Dici di voler cambiare la tua con qualcosa di più morbido, poi tiri fuori la Pantera

                  Non ho capito quanta esperienza e preparazione fisica hai, e soprattutto cosa vuoi farci di preciso, ma se sei interessato al "freeride leggero" + pista puoi prendere in considerazione tanti modelli più versatili!!Imho!!
                  la pantera e la custom x e le altre esclusa la rossignol sono all montain e hanno il camber classico come la supermodel...

                  vedo che non vi è passato neanche per l'anticamera del cervello di fare un salto qui'... http://www.snowboardipendente.it/fre...eeride%5D.html
                  Ultima modifica di james pritt; 07-11-12, 20:31.

                  Commenta

                  • BlackWinter
                    PRO Member
                    • Feb 2012
                    • 466

                    #10
                    Originariamente inviato da james pritt Visualizza il messaggio
                    la pantera e la custom x non sono da freeride e anno il camber classico come la supermodel...

                    vedo che non vi è passato neanche per l'anticamera del cervello di fare un salto qui'... http://www.snowboardipendente.it/fre...eeride%5D.html

                    Ehmmmmm......... no

                    Che la Custom X non sia una pura da freeride non c'è dubbio, era una tavola da tenere in considerazione, per il discorso pista/freeride!!

                    Che la Pantera non è da freeride lo scopro adesso invece!!


                    Inoltre ha scritto di volerci fare anche pista, ovviamente non gli ho consigliato la Fish

                    Commenta

                    • james pritt
                      Pensionato
                      • Apr 2011
                      • 2010

                      #11
                      Originariamente inviato da BlackWinter Visualizza il messaggio
                      Ehmmmmm......... no

                      Che la Custom X non sia una pura da freeride non c'è dubbio, era una tavola da tenere in considerazione, per il discorso pista/freeride!!

                      Che la Pantera non è da freeride lo scopro adesso invece!!
                      http://nitrousa.com/it/board/pantera
                      scusa non ha il rocker da freeride ha il camber classico uguale alla supermodel...ma è da fuoripista.....

                      Commenta

                      • gianca67
                        Active Member
                        • Nov 2012
                        • 68

                        #12
                        Quindi anche la Supermodel e la custom x sono più pistaiole che da freeride? Tu quindi staresti su burton - sherlok
                        burton - juice wagon(family tree)
                        burton - cheetah(family tree)
                        lib tech - birdman
                        volkl - coal xt
                        nitro - slash
                        Gnu Billy
                        Salomon Sick Stick
                        Salomon Burner
                        Rossignol Experience Magtek:una di queste? a quanto ho capito sarebbero tavole polivalenti,per un utilizzo completo?

                        Sono in alto mare...

                        Commenta

                        • james pritt
                          Pensionato
                          • Apr 2011
                          • 2010

                          #13
                          come ho gia detto ,nell'altro post,sono ibride da freeride.....

                          ora spiego meglio

                          ci sono vari camber per vari utilizzi
                          ma solo uno è puramente per il fuoripista
                          il powder camber
                          quando definiscono una tavola freeride ,senza powder rocker,è una tavola da pista,park e jibbing con opportune modifiche per andare meglio in freeride
                          le modifiche consistono in alcuni casi della forma in altri nose e tail piu alti in altri ancora un arretramento degli attacchi ,un allargamento del nose ma comunque rimangono di base tavole per altri scopi...

                          cmq come ho gia detto con qualsiasi tavola si va in freeride ma bisogna vedere il tipo di camber piu adatto alle nostre esigenze...

                          la sherlock ha il fliyng V che è cmq un ibrido è simile al c2 banana rappresentato nella grafica e cmq per le tue esigenze potrebbe andare anche se io sarei ,come al solito, per la jones flagship o barracuda....

                          Commenta

                          • BlackWinter
                            PRO Member
                            • Feb 2012
                            • 466

                            #14
                            Escluderei tavole come la cheetah e la slash perchè sono pensate per la fresca, non credo facciano al caso tuo.
                            La Burner è la cattivona di casa Salomon, è camber tradizionale, quindi adattissima alla pista.
                            La Sherlock è più all-mountain oriented, può essere un ottimo compromesso tra galleggiabilità in fresca e tenuta in pista.

                            Ma cosa devi farci di preciso? 50% pista 50% freeride, 20% pista 80%freeride??? Per freeride intendi uscire dalla pista e farti un giro easy nei boschetti, oppure andarti a cercare delle pendenze impegnative lontano dalle piste???
                            No perchè se dai 2 info in più è anche più facile consigliarti!!

                            Commenta

                            • gianca67
                              Active Member
                              • Nov 2012
                              • 68

                              #15
                              BlackWinter, sei il wikipedia delle tavole!!-)) non potevo trovare di meglio. Allora io principalmente se non c'è fresca decente sto in pista e mi piace una tavola veloce con una soletta molto scorrevole( purtroppo la mia e' veloce ma non sono soddisfatto della soletta) ma appena si può prediligo il fuoripista anche impegnativo !! Secondo te su che misura potrei stare?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X