Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: consiglio 1°tavola ragazza

Member Reputazione:10

Question consiglio 1°tavola ragazza

Buongiorno a tutti
    Sono nuova del Forum, ma ho letto tanti post, che mi hanno chiarito moltissimi dubbi sull'acquisto della mia 1°tavola (che emozione!!! )
    Anticipo che ho iniziato l'anno scorso, prima solo sci, quindi sono ancora una principiante, ma con tanta buona volontà!
    Dunque ho capito che per iniziare serve una All Mountain, le marche che consigliate se non sbaglio sono Palmer, Burton e BlackHole...ora le misure...una 146 per 1.58m andrebbe bene?

con 150-200 posso trovare qualcosa? ovviamente completa di attacchi...
    ah qualche modello in particolare?

grazie mille in anticipo!! :-D

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Ciao e benvenuta, prima di risponderti, ti invito a scrivere qua " Presentati al forum SnowboarDipendente " la tua presentazione, così tutti possono darti il benvenuto

Si con quel budget da spendere un qualche kit si può trovare, ma bisogna cercare un pò!

conosci già i vari negozi online di snowboard?
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao zenitram, come suggerito da davy, anche io ti consiglio di passare dalla sezione presentazioni che ti ha linkato e aprire una nuova discussione in cui ci parli un pò di te, così da farti conoscere e da darci la possibilità di darti il benvenuto sul forum
    poi per la tua domanda io starei un bel pò più corto di 146 diciamo 138/140, ma prendendo una tavola di questa misura puoi vedere qualcosa da bambino che differiscono da quelle da grandi solo per il prezzo e normalmente per il flex perchè studiate appunto per i bambini che come le ragazze hanno normalmente meno forza...
    caso mai cerca qualcosa on line da bambino o da ragazza, camber classico o flat, ma se hai altri dubbi non esitare a chiedere
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

beh, dipende anche da quanto pesi...anche se data l'altezza suppongo non tanto.
    in effetti, dovresti andare su una 140/143....o al massimo 145, non di piu.

con 200 euro ci prendi anche tavola e attacchi nuovi, ma bisogna saper approfittare delle offerte (che in genere su misure molto corte e molto lunghe, non mancano)

consigli sulla marca non mi sento di dartene perche non ne ho provate altre oltre la mia, quello che posso dirti è che i top brand si fanno pagare la qualità certo, ma anche il marchio.
    Se è la tua prima tavola non fossilizzarti sulla marca iperconosciuta, ci sono tante altre marche che costano meno.

oppure puoi prenderla usata (chiaramente se tenuta bene)

io ti consiglierei una tavola con curvatura tradizionale: un po piu difficile e meno permissiva, ma che ti costringe a imparare bene la tecnica.
    Snowboard & Mtb will save us

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Zenitran, ti consiglio anche io di passare a presentarti...
    così ci dai modo di accoglierti sul forum, di conoscerti meglio e quindi anche di consigliarti meglio

comunque per la misura ti direi di stare molto più corta.
    considera che giro io con tavole 146-150, e io sono alta 172 e peso sicuramente più di te

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

FATTO!!! :-D

grazie a tutti per le info, ho pensato che è meglio iniziare dagli scarponi e...comprati...sono contentissima e nn vedo l'ora di provarli!!!

quest'inverno penso che continuerò con le tavole affittate nella speranza di poter provare modelli diversi cosi da facilitarmi la scelta :-D

hgrazie ancora a tutti per le vostre risposte

Clio

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ti linko un negozio online dove puoi trovare ottime offerte di kit a partire da poco più di 100euro

Maxisport kit tavola attacchi per donne
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

ottimo....lo guardo subito!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

e peso sicuramente più di te
    quoto al 100%
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"