Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 22

Discussione: HELP... K2 BRIGADE vs HOSTILE SNOWBOARD STREET

Member Reputazione:10

Predefinito HELP... K2 BRIGADE vs HOSTILE SNOWBOARD STREET

Ciao a tutti dal novellino enzorider.
    Ho bisogno del vs aiuto in quanto vorrei cambiare la mia tavola che risulta un pò datata e nonostante mi sia stata fedele nel tempo penso sia il caso di parcheggiarla in garage.
    Io sono un snowboarder da 6/7 anni che va per lo più in pista, un pò fuori pista e faccio qualche piccolo salto (NO PARK).
    Siccome il mio acquisto dovrà bastarmi per un pò di tempo volevo cercare di scegliere la tavola giusta per me e dopo un'attenta analisi la mia scelta è finita su una K2 BRIGADE (Catch FreeRocker cioè il ponte e' piatto ad eccezione della zona punte e twin tip) e una HOSTILE SNOWBOARD STREET (con camber tradizionale e directional twin).
    La differenza di prezzo è di circa 50€ a favore della HOSTILE ma non vorrei prendere una tavola che vada bene per quello che faccio io.
    Suggerimenti su altre tavole sono comunque bene accetti.

Inoltre sono alto 1,72 e peso 76Kg con scarpone 42 e volevo prendere una misura 155, va bene per me?

Please aiutatemi a fare la scelta giusta.

Ciao

Enzorider

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ciao posso invitarti a farti conoscere aprendo un topic nella sezione presentazione

Per i consigli io sono un fan di hostile e senza nulla togliere alla K2 che è sempre una buona tavola sarei per prendere la prima, ma forse non la street che è una tavola più incentrata per il freeride e con un setback abbastanza arretrato io ti consiglierei più di stare sulla Hostile Max oppure la Hostile Joint ti ho linkato queste due tavole che trovi a 99euro da maxisport
    Come taglia puoi prendere una forbice da 154/158 poi cm più cm meno non fà differenza

P.S. ti sposto la discussione nel topic attrezzature & setup che mi sembra più azzaccato!!!!
    Ultima modifica di fusillo; 10-11-12 a 20:53
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Io ho una K2 Brigade (152) modello di 2 anni fa: gran bella tavola, ottimo flex, per fare un po' di tutto tranne andare in fresca.
    Non è proprio una twin tip, bensì una twin like, cioè, nose e tail con la stessa misura, ma setback (le boccole) da directional twin.
    L'ho settata comunque come una twin tip con uno stance 52/53 cm e 1 solo cm di differenza del setback tra nose e tail: l'idea era quella di fare un po di freestyle.
    Se posso, dato che l'ho provata, della K2 ti consiglierei una Playback.
    L'altra non la conosco, quindi non ti posso dire nulla

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Traba, se ti va, potresti recensire la Brigade. E' una tavola che viene spesso citata e il forum non l'ha in lista
    Ne parlano tutti bene e come grafica è anche molto bella!

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
    Traba, se ti va, potresti recensire la Brigade. E' una tavola che viene spesso citata e il forum non l'ha in lista
    Ne parlano tutti bene e come grafica è anche molto bella!
    in effetti avrei dovuto farlo già da un pezzo.
    giurin giuretta che la rispolvero nelle prossime uscite e poi scrivo una bella recensione

Predefinito

Grazie per le info ma dal basso della mia ignoranza in materia il cervello mi sta fumando....
    In sostanza Fusillo mi sconsigli le K2 brigade e la Hostile Street poichè sono tavole "freestyle" mentre per l'uso che ne faccio io andrebbe meglio una "all mountain".
    A parte la grafica, Fusillo quale mi consigli tra la MAx e la Joint?
    La Max costa da listino di più ma scontate costano la stessa cosa quindi a livello di prezzo si equivalgono.

Ero incuriosito dal camber piatto/flat ma mi sa che nel mio caso non è una scelta giusta.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ehi ciao! perchè non passi a presentarti nella sezione apposita del forum?
    così ci dai modo di darti il benvenuto e di accoglierti meglio
    Presentati al forum SnowboarDipendente

comunque quoto anche io Fusillo, per l'uso che ne fai della tavola mi sentirei di consigliarti una all mountain. tavola che rimarrebbe più polivalente, e ti darebbe maggior divertimento/reattività in conduzione.
    per il camber sconsiglio assolutamente i rocker nel tuo caso, e ci vedrei bene un camber classico: più tenuta in pista, tavola più reattiva e più precisa, possibilità di scendere più veloce e di tirare bei curvoni... ma anche un flat potrebbe andar bene, se hai voglia di una tavola più giocosa e divertente e se sei disposto a sacrificare leggermente la tenuta

comunque tra Joint e Max, a me piace di più la Max.
    tavola più ricercata come materiali; base sinterizzata e non estrusa; flex un pò più sostenuto e quindi maggiore pop e maggiore tenuta/reattività in pista; inoltre è una directional twin e non direzionale come la Joint, quindi ti rimarrebbe più polivalente se vuoi fare anche qualche salto.
    ...questo il mio parere

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

ciampino (Roma)

Predefinito

ti ha già detto tutto Mik hihhihihih

Predefinito

Grazie Mik per l'aiuto.... maledetto tempo ci vorrebbero le giornate da 36h ..... non da 24h

Mik ma anche tu mi sconsigli la Hostile STREET come Fusillo?
    Tecnicamente mi sembra migliore e poi ha il fondo in grafite che la rende ancora più veloce.

Di seguito ho riportato la caratteristiche delle due tavole:

STREETFEEL: 6
    SHAPE: directional
    FLEX: directional
    BASE: grafite
    CORE: super light wood
    FIBERGLASS: tri layer
    SIDEWALL: slant 60
    EDGES: steel grip
    SIZES: 155 - 161

MAX
    FEEL: 3
    SHAPE: twin
    FLEX: directional
    BASE: sintered
    CORE: light wood
    FIBERGLASS: bis layer
    SIDEWALL: slant 50
    EDGES: steel grip
    SIZES: 153 - 158

L'ho trovata su freshfarm a 99€ e mi sembra un affarone... di seguito trovi il link.....
    HOSTILE SNOWBOARD STREET WHITE

Help Help.... voglio comprare la tavola nuova....

Roma

Predefinito

beh, te Enzo dici di fare per lo più pista, un pò di fuoripista e qualche salto, giusto?
    la Street, dalle caratteristiche e dalle descrizioni che ne danno sui vari siti, mi sembra una tavola molto incentrata al freeride. bella rigida, ed inoltre con shape direzionale (quindi forma del nose e del tail diversi). indubbiamente è una bella tavola e con ottime caratteristiche, ma forse un pò troppo specifica... la vedo scomoda se ci vuoi fare un uso polivalente insomma, e appunto per un utilizzo misto io quoto Fusillo, per usarla un pò ovunque vedo meglio la Max

forse la Max è un pò morbidina se ci vuoi scendere a cannone in pista, ma comunque prendendola 155 come dici (quindi abbastanza lunghetta) dovresti compensare ed avere comunque ottima stabilità

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

guarda visto il prezzo a cui si trova la street su freshfarm io non ci starei su a pensare..la volevo prendere io, poi non so perche non l'ho presa (o meglio lo so, freshfarm era chiuso e pensavo che il sito non fosse aggiornato )
    Snowboard & Mtb will save us

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe guarda se la street ti piace così tanto prendila ha delle ottime caratteristiche te l'ho sconsigliata solo perchè secondo me è una tavola forse troppo rigida per un uso pistaiolo di certo è che con quella soletta in pista è un missile neve-aria!!!

Predefinito

Cari ragazzi.... ebbene sì ho comprato la HOSTILE STREET da 155....
    Stavo per prendere la MAX ma poi ho visto che era una 158 e mi sembrava troppo lunga, la mia attuale tavola è una 153.
    Mi preparo quindi a surfate alla velocità della luce... (speriamo non sia troppo per me) e mi farò montare degli aerofreni sulla street così evito di spalmarmi sul qualche albero.

Grazie a tutti per la pazienza e non appena la uso vi do qualche feedback.

Makkio ma alla fine che tavola hai preso?

ciampino (Roma)

Predefinito

appena ti arriva posta qualche foto del nuovo acquisto

Predefinito

io ho preso la hostile alibi 155, non ho preso la street perche in quel periodo freshfarm era chiuso, quindi non ero sicuro fosse ancora disponibile...altrimenti avrei preso ad occhi chiusi quella che è comunque superiore alla mia!

ora goditela e facci una bella recensione

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Non so che tavola avevi prima, ma quasi sicuramente avevi una a ponte classico, visto che è di qualche anno fa. dubito che la street abbia più tenuta della tua veccchia tavola, xò un pò più di giocosità te la darà di sicuro.
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

Predefinito

Diciamo che la mia vecchia tavola SHOKK ha già visto parecchi inverni quindi era ora di pensionarla .... si meritava davvero un pò di giusto riposo.
    Davy non capisco perchè mi scrivi che la mia vecchia tavola con ponte classico ha la stessa tenuta della street, anche la street ha un ponte classico.
    Volevo prendere una camber Flat ma Mik e Fusillo mi hanno riportato sulla retta via poichè per quel tipo di camber non è proprio il massimo per l'utilizzo che ne faccio io.
    Makkio appena ho la possibilità di provarla scrivo una piccola recensione dal basso delle mie conoscenze.... ma mi raccomando fallo anche tu per la Alibi...anch'io l'avevo vista ed era inizialmente tra le candidate.

Comunque Freshfarm è un fulmine.... comprata/pagata lunedì scorso e mercoledì pomeriggio era già nel mio garage....

Mik devo dare un nome alla mia nuova board .... volevo chiamarla bimba.... ma questo nome lo uso già per la mia ninja (moto) .... ti dispiace se la chiamo Mik?

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe freshfarm devo ammettere che è un ottimo negozio rapido, sicuro, con buone offerte e sono tutti disponibili!
    aspettiamo la neve per la tua recensione!!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enzorider Visualizza il messaggio
    Makkio appena ho la possibilità di provarla scrivo una piccola recensione dal basso delle mie conoscenze.... ma mi raccomando fallo anche tu per la Alibi...anch'io l'avevo vista ed era inizialmente tra le candidate.
    certo certo, appena nevicherà provvederò anche io...di sicuro street e alibi sono un po diverse fra loro, la tua sarà piu veloce, rigida e reattiva e la mia un po piu dolce e permissiva!

Roma

Predefinito

ragazzi, ovviamente aspettiamo una recensione di entrambe le Hostile!
    sia della Halibi, sia della tua Street.
    ...facci sapere come ti ci trovi Enzo!

Quote Originariamente inviata da enzorider Visualizza il messaggio
    Mik devo dare un nome alla mia nuova board .... volevo chiamarla bimba.... ma questo nome lo uso già per la mia ninja (moto) .... ti dispiace se la chiamo Mik?
    ehhhmmmmm ma siamo sicuri che una tavola con un nome del genere non cresca complessata ed intrattabile?!

cioè, per me non ci sono problemi, anzi, sarei onorata di questa tua idea. ovvio che non mi dispiace!!
    ...solo che ecco, non vorrei che il mio nome porti danno all'atteggiamento/comportamento della tua tavola...