Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 30

Discussione: girare senza spoiler

Member Reputazione:10
    13

Predefinito girare senza spoiler

Ciao,
    sento sepre più spesso che molti girano senza spoiler!!! sono curioso !! qualcuno ha provato?o conosce qualcuno che gira senza spoiler?
    Impressioni?
    grazie

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io ne conosco un paio ma non mi hanno troppo convinto le loro ragioni nel levarlo e quindi me lo tengo!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

che ragioni si hanno per toglierlo? Peso? Così a rigor di logica mi sa che si perde molto in reattività

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

a me da l'idea che la caviglia rimane più sotto sforzo....ma vantaggi nel toglierlo non lo vedo!.......l'unica cosa scomoda dello spoiler è che ogni tanto può puntare contro il polpaccio, soprattutto per chi poi come me li tiene sotto ai pantaloni!!!

L'ideale sarebbe che l'attacco avesso si l'archetto posteriore ma che il dente per far leva su di esso fosse fisso sul retro dello scarpone....l'utilizzo sarebbe lo stesso e l'ingombro minore!!!

In pratica sarebbe direttamente lo scarpone a fare da spoiler.....non so se mi sono spiegato.
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

ciampino (Roma)

Predefinito

questi ragazzi dicono che tanto nel surfare spingi con il tallone e lo spoiler è superfluo, mi sembra che le due correnti non abbiano nè torto ma neanche ha la ragione assoluta e quindi ognuno fà come gli pare ahahahaha
    io li tengo anche se per curiosità una volta vorrei girare senza e fare il confronto!!!
    Ultima modifica di fusillo; 13-11-12 a 14:12

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Si infatti basta la pressione sui talloni, per quello basterebbe un piccolo aiuto da parte degli scarponi, più che altro perchè gli spoiler sono ingombranti.....

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

scusate ma in teoria si fa più leva con lo spoiler no? quindi un po' di reattività la si perde per forza togliendolo
    Sarebbe interessante Davy avere lo spoiler già sullo scarpone.. non che cambi molto, ma se non altro a livello estetico si vedrebbero meno

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fagy85 Visualizza il messaggio
    scusate ma in teoria si fa più leva con lo spoiler no? quindi un po' di reattività la si perde per forza togliendolo
    Sarebbe interessante Davy avere lo spoiler già sullo scarpone.. non che cambi molto, ma se non altro a livello estetico si vedrebbero meno
    Si vedrebbe meno quindi a livello estetico senza dubbio, ma il vantaggio sarebbe che seguirebbe i movimenti del tuo scarpone, senza dare noia quando sei in torsione con le gambe, e darebbe molto meno fastidio sotto ai pantaloni!

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

girare senza spoiler??????? mai visto nessuno farlo..

e non trovo neanche logico toglierlo.....

non è che quelli che vedete in giro hanno lo scarpone apposta per degli attacchi particolari????

come quelli che....lo scarpone non lo allacciano bene...lo lasciano mollo e poi...toh che strano mi fa male la caviglia ...comemai??????
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

ciampino (Roma)

Predefinito

no no scarponi classici...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    no no scarponi classici...
    secondo me si fanno!!!!

fatevi una discesa a mak5 con una vapor senza spoiler poi mi racconterete!
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Blindato74
    Roma

Predefinito

secondo me, e' teoricamente tutto relativo a come si utilizza la tavola.
    scusate ma quando frenate dopo un discesone in Back side?
    non vi piacerebbe averli fino dietro le ginocchia?
    io forzandoli un po in avanti scendendo forte e facendo brusce frenate ho levato un po quel fastidioso palleggiamento aiutando molto la caviglia a non sforzare per tenere la tavola.
    Nei cambi senza spoiler si dovrebbe lavorare molto sui piedi e caviglie (sempre in back) e comunque perdere in stabilita in tenuta sulla lama.
    Penso che il loro sporco lavoro lo facciano, toglierli nel mio caso peggiorerebbero le cose.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io ne vidi uno l'anno scorso che girava senza spoiler, e girava pure bello grosso ma non mi fermai a chiedere che differenze ci fossero, anche se per il mio modesto parere, credo che se l'abbiano messo sugli attacchi un motivo ci deve pur essere e mi era anche capitato di leggere on line di attacchi che escono già senza spoiler Switchback Bindings: 2012/13 Snowboard Bindings Preview | TransWorld Business per avere una surfata più stile surf quando si è in powder e più stile skate quando si è in park tra box e rail, ma dubito che siano davvero utili quando in pista si becchi neve dura di prima mattina e c'è bisogno di pestare sulle lamine...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Infatti credo che sia un set- up di uso freestyle, chi gira grosso probabilmente lo ritiene non indispensabile. certo se ti trovi a scendere un pendio di 70% bello ghiacciato, ti voglio vedere senza aiuti per pestare sulla lamine backside! .....addio caviglie.....

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

mah...premesso che oggettivamente non ho mai visto nessuno girare senza, nutro molte perplessità sull'utilità di questa cosa...cioè magari toglierli non penalizza in alcune situazioni, ma che dia benefici un po ne dubito...

bisognerebbe sentire il parere di chi effettivamente va senza...
    Snowboard & Mtb will save us

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ho visto girare qualcuno senza spoiler, ma sono persone che girano esclusivamente in park. li ho incrociati in pista solo nel momento in cui dovevano raggiungere il park, o riscendere dal park fino a valle per andar via.

lo spoiler secondo me per un uso polivalente dello snow è indispensabile. serve assolutamente su pista e fuoripista, altrimenti come facciamo a trasmettere la forza alla tavola per farla curvare, se non abbiamo nulla su cui spingere?
    qualche curvetta ok, si può fare, ma a lungo andare che stress per le caviglie!!!
    ...per non parlare del discorso delle sollecitazioni/traumi possibili per la caviglia, se non si ha supporto.

invece credo che possa davvero far comodo non averlo in park, dove lo snow viene gestito in modo simile allo skate. tavola più permissiva, maggiore libertà di movimento/flessione/rotazione della caviglia, meno slaminate...
    basta pensare al fatto che chi gira in park, se usa lo spoiler, lo tiene verticale e non inclinato proprio per avere la caviglia libera...

P.S. per chi critica gli spoiler troppo ingombranti... notare che gli spoiler cambiano come forma e dimensioni da attacco ad attacco, alcuni sono molto grandi, altri più piccolini ed ergonomici. dipende appunto dall'uso a cui è destinato l'attacco

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Appoggio pienamente il post di mik specificando però che per uso in park si intende box, rail e piccoli salti, perché per quelli grandi lo spoiler serve!

Predefinito

aggiungerei che anche i fresca si puo non usare ma a quel punto meglio usare una tavola senza attacchi...
    tipo questa....

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    aggiungerei che anche i fresca si puo non usare ma a quel punto meglio usare una tavola senza attacchi...
    tipo questa....
    beh, ma qui cambia totalmente la visione dello snowboard e la tecnica/attrezzatura che c'è sotto

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

o mamma, e come si fa ad andare senza attacchi?
    Snowboard & Mtb will save us