Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scelta tra due tavole.

Novellino Reputazione:10

Question Scelta tra due tavole.

Ciao ragazzi ho trovato il vostro blog molto interessante!
    E dico che siete davvero fantastic perche dispensati consigli utilissimi.
    Adesso ne avrei bisogno io però,sono indeciso tra due tavole,che sono 2 Hostile,
    premetto che sono alle prime armi sono hp iniziato a scendere solo da l'anno passato,quindi riesco a stare solo in piedi ed ad avere un'andatura "particolarmente lenta".
    quindi cercavo una tavola da tenere almeno per qualche anno,il tempo di capire su che stile mi voglio buttare!
    Grazie in'anticipo.
    Qui di seguito vi riporto i nomi delle tavole e le caratteristiche.
    (compreso nelle tavole ci sono anche gli attacchi.)
    1° Hostile snowbard street white
    cm 155
    versatile freestile
    directional twin
    camber tradizionale
    Flex 5 (che nella loro scala a valore piu basso corrisponde una tavola piu morbida)

Altri dati tecnici
    La Street e' il gioiellino all mountain di casa Hostile : una vera bomba ad unprezzo ridicolo!Questo cannone e' quanto di meglio si possa desiderare, stabile e veloce in pistacosi' come sulle transizioni. L'anima Super Light Wood interamente in legno (dalla punta allacoda) risulta leggera,elastica e rende questo gioiellino facile da maneggiare.L'intera struttura e'avvolta da laminati in fibra di vetro triassiale per il massimo sostegno e vanta unalaminazione in acciaioa 360 gradi sul bordo-tavola.Si tratta di una twin-likeutilizzabile tranquillamente in entrambe le direzioni,adatta a tutti i terreni e ad ogni genere diutilizzo.I fianchetti Steel Grip e la soletta in grafite (il materiale piu' veloceattualmente sul mercato) la rendono veloce e performante se si ha voglia di spingere e di tirare duecurve come Dio comanda!
    Garantita dal Capo!Ingegnerizzata in Italia, prodotta nel paese dove vengono sfornate le miglioritavole di qualita' del mondo: in Austria (e non in Cina come fanno altri famosissimimarchi!!!)
    Perfetta in kit con gli attacchi Hostile Cargo e Hostile Excuse.

Gli attacchio sono hostile cargo bindings.

2° Tavola Hostile Joint
    cm 153
    FEEL: 3
    SHAPE: directional
    FLEX: twin
    CAMBER: camber
    BASE: extruded
    CORE: puw
    FIBERGLASS: double layer
    SIDEWALL: slant 60°
    EDGES: steel grip

altri dati tecnici
    Adatta ai principianti, morbida e facile. La sua struttura in PUW e la soletta in estruso
    sono materiali di alta qualità che renderanno questa tavola perfetta per mettere a punto il tuo stile!
    Lo shape direzionale abbinato al flex twin la rende molto facile da inserire in curva...

Gli attacchi,anche quelli sono Hostile cargo.

Con questo ragazzi vi chiedo un vostro parere,e se magari qualche informazione in piu sugli attacchi.
    Grazie ancora.Matteo.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Matteo, per prima cosa benvenuto sul forum.
    perchè non passi nella sezione apposita per presentarti, così ci dai modo di conoscerti meglio e di darti il benvenuto?
    Presentati al forum SnowboarDipendente

passando alle tue due opzioni...
    intanto ottima scelta quella di andare sulle Hostile, ottime tavole!

posso dirti che sono entrambe due tavole molto molto valide, con la differenza che la Street è una tavola più "avanzata", per rider maggiormente esperti ed orientata al freestyle. al contrario, la Joint è una tavola più polivalente, studiata appositamente per favorire il rider che deve migliorare e progredire, e per accompagnarlo su tutti i terreni; oltre al fatto che questa seconda è più morbida e quindi più maneggevole e più semplice da guidare.
    io, al posto tuo, prenderei la Joint
    Ultima modifica di Mik; 20-11-12 a 13:08

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

la street volevo prenderla io: al prezzo a cui la danno è davvero ottima (non l'ho presa perchè quando ho comprato non era disponibile, un pochino me ne pento sinceramente) però forse per un principiante è un poco troppo, nel senso che perdona sicuramente meno gli errori di una piu morbida e meno veloce.

la joint non la conosco ma è molto inferiore alla street, dalle caratteristiche mi sembra la classica tavola per principianti economica.

se posso permettere un suggerimento, restando in casa hostile, ci sarebbe la alibi, che trovi pure lei sui 100 euro (e che ho comprato anche io) che è a metà fra le due: un flex un po piu sostenuto, una costruzione credo un po piu pregiata e la soletta sinterizzata. Decisamente preferibile alla joint...

IO prenderei la street al volo...ma messo nei panni di un principiante valuterei seriamente anche la alibi che dovrebbe essere un po piu facile. (dico dovrebbe perche la mia è ancora intonsa, mai usata )

per gli attacchi dont know...

per la misura dipende quanto sei alto e quanto pesi...io per esempio, 1.74 per 70kg, ho preso la 155.
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

intanto ti posso invitare a presentarti aprendo un topic nella sezione presentazioni

fatto il mio dovere da moderatore possiamo passare al piacere di consigliarti...
    Premetto che sono un fun di Hostile quindi quoto in pieno la tua scelta di optare per le loro 2 tavole anche se nella scelta ti butterei in mezzo anche la hostile MAX , stesso prezzo delle altre due e diciamo che è una via di mezzo tra la più performante street e la più "user-friendly" Joint, e tra queste la Max è quella che mi sento di consigliarti di più!!

Per quanto riguarda gli attacchi invece puoi anche vedere altro, non che siano male anzi ma non avendo mai avuto il piacere di toccarli non posso darti un giudizio oggettivo, ma puoi benissimo prendere qualcosa tipo Drake Fifty che sono un ottimo attacco ad un prezzo ragionevole specie se riesci a trovare qualcosa della passata stagione.
    Ma nulla ti vieta .... anzi forse è anche meglio.... ti prendere un setup completo HOSTILE!!

fammi sapere come vanno le compere...
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!