Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 55

Discussione: Prima tavola per una ragazza

  1. #1
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Question Prima tavola per una ragazza

    So che di questi topic ce ne saranno un monte, però non riesco a togliermi dei dubbi che ho sulle tavole su cui ho ridotto la scelta, quindi un aiuto mi farebbe comodo...martedì passo in un negozietto a chiedere, ci ero già ero passata per un consiglio, ma non posso aspettare perchè sto sclerando! Se potessi avrei già comprato tutto per coccolarmi bene l'attrezzatura
    Allora, sono alla prima tavola e ho pochissima esperienza, solo 3 uscite anche se già me la cavicchio e quasi curvo (ho problemi logistici del genere: muovermi con un piede solo, alzarmi etc... )
    Sono giunta alla decisione di comprare una tavola perchè già con 5 uscite di noleggio mi parton 100 euro...tanto vale che ne spendo magari 300 per tavola-attacchi-scarponi e poi non ci penso più per tot anni finchè non cambio!
    Quindi, il budget più o meno è 200 euro tavola più attacchi e devo dire che ho trovato delle buonissime offerte - se posso linko volentieri, ma non mi è chiara la policy sui link commerciali.
    Quando ho chiesto il primo consiglio ero completamente a digiuno su tutto, le mie indicazioni sono state solo che ero inesperta, senza ancora un piede preminente (mi trovo abbastanza bene in entrambi i modi anche se penso di essere regular, ho fatto la prova della spinta e anche quando faccio kick la mia guardia base è con la sinistra avanti, se c'entra qualcosa ) e che non sapevo ancora cosa volevo fare.
    Ne è uscito come consiglio una solomon spark, ed ero lì lì per comprarla. Il problema è che la vedo fin troppo specifica per me, anche perchè non so in realtà quanto mi attiri il park, per ora vorrei solo imparare bene a condurre e poi magari fare qualche uscita in fresca (mi attira l'idea di non avere attorno nessuno e di viaggiare nel silenzio...). Poi magari più avanti potrei anche provare qualche saltello ma la vedo dura, non sono molto abile in queste cose.
    Inoltre il mio problema ulteriore è la misura! Sono alta 1,77 e peso un'ottantina di chili, non riesco a capire su quanto dovrei stare.
    Ad ogni modo mi sono guardata attorno e ho trovato offerte interessanti, ora sono indecisa tra tre:

    Solomon Lotus della stagione scorsa quindi con camber flat e twin direzionale. Questa mi attira abbastanza devo dire anche se tra le tre che ho trovato è la più costosa. Questa potrei averla 151 oppure 155

    Hostile Butterly della stagione scorsa quindi con camber tradizionale e twin direzionale. Di questa mi attira più che altro il prezzo, sarò sincera, me la porto a casa a 100 euro. Inoltre mi sembra buona come qualità, ha la soletta sinterizzata.
    I miei dubbi su questa sono diversi: ho letto che ha anche il flex tradizionale...questo mi turberebbe molto in andatura in switch? Vorrei imparare a condurre in tutti e due i modi. Il flex è 4, temo sia troppo dura...anche se è vero che non sono un fuscello E poi la grafica, ma su questo non posso farci molto. Ci risparmio una trentina di euro e ci guardagno una sinterizzata rispetto alla lotus, quindi la grafica posso anche sacrificarla. Questa l'ho trovata 152

    E poi la Hostile flower. Mi attira il fatto che sia perfetta per i principianti, il camber è tradizionale e lo shape direzionale, il flex morbido. Questa però c'è massimo 148 e credo sia di gran lunga troppo piccola!

    So che per i principianti consigliano la rocker perchè è più facile da condurre ma francamente non mi interessa perdere un po' più di tempo ma fare le cose fatte bene e avere una tecnica che posso applicare su tutte le tavole che avrò...per anni e anni si è andati avanti con quello e tutti hanno imparato, cosa sono io la scema del villaggio? Certo della Lotus mi attira il camber zero che mi sembra un buon compromesso...

    E in tutto questo no ho ancora parlato degli attacchi! Vi giuro che sto impazzendo E per arrivare a queste tre tavole...per fortuna che mi sono imposta un limite di budget, altrimenti ero rovinata, mi sono innamorata a prima vista della drake venice Però spenderei una 50ina di euro in più, preferisco spenderli negli scarponi e nelle protezioni.

    Scusate la logorrea, ho sintetizzato più che potevo! Grazie per l'attenzione e per gli aiuti!

  2. #2
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    intanto comincio col dirti che fai bene a prenderti un tuo setup e basta col noleggio, poi hai un buon budget e quindi puoi avere un pò di scelta, ti linko un sito dove fanno buone offerte su kit tavole attacchi
    maxisport kit tavola attacchi donna
    la misura della tavola forse 148 stai al limite ma credo che cmq potresti prenderla anche se io starei un pelo più lunga, invece per il camber della tavola prendi un camber piatto (o flat) oppure un camber tradizionale io sono del parere che agli inizi siano migliore dei camber ibridi.

    Per quanto riguarda la Hostile con me rompi una porta aperta sono un fun di questo brand quindi fai tranquilla che non sbagli, fanno ottimi prodotti di qualità ad un prezzo imbarazzante!

    Altrimenti puoi guardare nel nostro mercatino che c'è un'ottima tavola della MOrrow con attacchi salomon ad un buon prezzo, e posso garantirti personalmente il prodotto e la persona!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  3. #3
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    http://www.snowboardipendente.it/tav...ce-tg-s-m.html
    Intendi questa, vero? Non mi sembra male, forse un po' cortina...e devo considerare gli attacchi, con gli S/M mi sa che non ci vado che ho un 41. Prima compro gli scarponi e poi decido. E devo pensare anche sul camber, il rocker non mi convince moltissimo, non mi va di imparare e poi dover ricominciare se cambio camber.
    Ad ogni modo sulla hostile sarei abbastanza convinta non fosse per il flex...avevo letto che viene considerata abbastanza dura e non vorrei fosse troppo da gestire per me e di stancarmi molto. La Salomon fa gola soprattutto perchè è bellissima ma la pecunia mi fa mettere da parte la vanità... tanto ho sempre tempo dopo che ho imparato di cambiare un po' e sbizzarrirmi!
    Ah, comunque con la 152 ci sto sopra, giusto? Il mio problema era il peso, però è anche vero che sono a dieta non vorrei buttar giù e poi ritrovarmi con un legno perchè divento troppo leggera.

  4. #4
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    secondo me puoi evitare di prendere una tavola specifica da donna, visto la tua corporatura, trovi molta piu scelta e prezzi ancora piu convenienti.
    Le tavole da donna generalmente differiscono oltre per le grafiche, per dimensioni e flex proporzionate a corporature piuttosto basse ed esili.
    L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è di non prendere una tavola troppo larga, perche immagino che tu non abbia un piede molto grande.
    Pure per la misura direi che ti conviene stare fra 150 e 155, non di meno...specialmente per il fatto che ti interessa imparare a condurre. Qui entra in gioco anche una questione di gusti personali ma, se posso portarti la mia esperienza, la mia vecchia tavola è 145 (sono 1.74 x 70kg) e in pista oltre una certa velocità diventa piuttosto instabile oltre ad avere una scarsa tenuta in curva, per non parlare del fatto che in neve fresca affonda parecchio nonostante sia progettata per quello.

    EDIT: non avevo visto il tuo messaggio di sopra...sei comunque alta, quindi anche se diventi piu leggera una tavola intorno ai 150 andrebbe benone, a meno che tu non voglia diventare 50kg

    secondo me la butterfly puo essere una buona scelta...
    Ultima modifica di Makkio; 24-11-12 a 12:15
    Snowboard & Mtb will save us

  5. #5
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho cercato qualcosa anche da uomo, l'unica che mi interesserebbe è la salomon pulse...la hostile street è troppo dura, ha flex 5, e la hostile aliby l'ho trovata in 150/55/60 ma è shape directional...quelle con cui cavarmela meglio dal punto di vista economico sono le hostile e di queste l'unica che mi sembra interessante come specifiche è la hostile max. Problema: mi piace esteticamente così poco che la cambierei fin troppo presto! Posso passarci sopra tranquillamente se mi lascia indifferente la grafica, ma se proprio non mi piace...la odierei

  6. #6
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    ci sarebbe questa che ha una grafica troppo divertente
    HOSTILE SNOWBOARD THUNDER UNICO

    occhio al flex però, non so se la scala di misurazione fra quelle da uomo e quelle da donna sia uguale, cioè se un 4 da uomo sia corrispondente ad un 4 da donna..la logica mi dice di no ma aspettiamo conferme.

    P.s: perchè ti interessa cosi tanto che sia twin? Ah comunque, sei sicura che la butterfly lo sia? ho fatto una veloce ricerca, mi sembra una directional...
    Snowboard & Mtb will save us

  7. #7
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    HOSTILE SNOWBOARD BUTTERFLY UNICO
    Qui la dà directional twin, mi sembra. Ho sentito dire però che ha anche il flex direzionale e questo insieme alla durezza della tavola è l'unica cosa che mi ha fatto trattenere dal prenderla ancora.
    Mi interessa il twin perchè vorrei imparare con entrambi i piedi, non mi interessa che sia twin pura ma almeno poter scegliere sentendomi a mio agio

    La thunder è bella però la vedo fin troppo da park, vorrei qualcosa di meno specifico.

    Ad ogni modo della butterfly come lunghezza 152 andrà bene? Non vorrei avere qualcosa di fin troppo lungo ma nemmeno affondare

  8. #8
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    secondo me la butterfly 142 puo essere la scelta definitiva. Tieni presente però che la maggior parte delle tavole hanno flex direzionale, a parte quelle espressamente da park, se non erro.
    Imparare con entrambi i piedi intendi goofy e regular o a scendere in fakie? per la prima naturalmente basta girare gli attacchi (ovvio) per la seconda, beh, scendere in fakie è una cosa che si puo fare anche con le direzionali, ovviamente non scendi bene come scendendo marcia avanti.
    Il fatto di poter scegliere lo vedo inutile...non ha senso, una volta che hai deciso se sei goofy o regular non avrai motivo per cambiare, scenderai in fakie solo durante qualche trick, in tutte le altre situazioni non ne avrai alcun bisogno
    Snowboard & Mtb will save us

  9. #9
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    io lascierei perdere le tavole da uomo, non credo che vadano bene a meno che non prendi qualcosa di piuttosto morbido
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  10. #10
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    In fakie significa "al contrario" cioè con il tale davanti, giusto?
    Non saprei, mi ero abbastanza fissata con questa cosa, perchè non avendo ancora scelto mi sembrava più comodo avere la tavola che vada allo stesso modo comunque la metto...però alla fine in effetti una volta scelto non me ne faccio niente.
    Mumble.
    Devo dire che nonostante questo comunque sono abbastanza decisa per la butterfly, che è un buon compromesso...le directional pure non mi interessano perchè sono troppo limitanti, direi che va bene così. L'unica cosa è il flex...però essendo abbastanza forte dovrei gestirlo senza troppi problemi credo, ho girato con dei cosi che parevan fatti di pietra

    eh fusillo ine ffetti temevo che le tavole da uomo fossero troppo per me, se le prendo adatte alla mia corporatura sono fin troppo dure per essere gestite dato che non ho la muscolatura maschile ovviamente, ho solo le ossa pesanti

  11. #11
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    vai di butterfly e vedrai che non ti pentirai, intanto comincia ad imparare ad andare bene ad un verso poi lo swicth (o fakie) verrà da sè!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  12. #12
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    sorry: nel post di prima ho scritto 142 al posto di 152!
    Snowboard & Mtb will save us

  13. #13
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie per i consigli
    Mi chiedevo...una manina per gli attacchi? la tentazione di prendermi tutto in blocco è fortina, che ne dite di quelli consigliati con la butterfly? HOSTILE SNOWBOARD BUTTERFLY UNICO
    Purtroppo di attacchi capisco poco e niente, sulla tavola sono più informata

  14. #14
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    per gli attacchi ci vorrebbe il parere di una ragazza, certo con una tavola come la butterfly ci si abbinerebbero bene attacchi di media/alta gamma secondo me.
    Snowboard & Mtb will save us

  15. #15
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    HOSTILE ATTACCHI EXCUSE BINDINGS BLACK BALL questi che sono i consigliati non mi dispiacciono..altrimenti
    anche http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboard/salomon-attacchi-stella-bindings-4683-965.jspquesti!
    Meno male che per gli scarponi vado, provo e quelli che trovo più comodi me li compro, ahah

  16. #16
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    anche io per gli attacchi da donna sono poco ferrato cmq quelli che propongono in kit non sono malaccio, poi vedi anche questi K2 che non sono male!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  17. #17
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ma diciamocelo, vale la pena di prendere gli attacchi con la chiusura più semplice? Perchè sarei tentata di lesinare meno sugli attacchi, che se cambio tavola me li tengo!

  18. #18
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    quale sarebbe la chiusura piu semplice?

    comunque prendili con la chiusura tradizionale ovvero i due cricchetti...
    Snowboard & Mtb will save us

  19. #19
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Mi sono spiegata male, la chiusura rapida! SALOMON ATTACCHI STELLA BINDINGS DARK questi hanno il fast fit. Comunque sono orientata a prendere quelli consigliati e morta lì, che non ci sto capendo più niente...

  20. #20
    PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    Registrato dal
    Nov 2012
    Sesso
    residenza
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge
    Messaggi
    2,308

    Predefinito

    bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha avuti anche se a prima vista non mi sembrano male...onestamente non ne sapevo nemmeno l'esistenza...
    Snowboard & Mtb will save us

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21-09-12, 07:50
  2. Consigli nuova tavola rocker per ragazza!
    Da CRISS nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-08-12, 20:00
  3. TAVOLA snowboard da ragazza 145
    Da fabio nel forum Venduti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-11-11, 21:36
  4. La mia prima tavola!
    Da Perte90 nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-03-11, 09:58
  5. Prima tavola?
    Da sissis nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-12-10, 18:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •