Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 71

Discussione: info abbigliamento tecnico

PRO Member Reputazione:414 L'avatar di Megs
    Napoli

Question info abbigliamento tecnico

ciao raga! ho una cosa che mi tarla la testa... in pratica quando ho iniziato lo snow non avevo un abbigliamento tecnico specifico per evitare il pop bagnato, con quello vecchio poi per star calda mi mettevo il mitico pantalone della tuta in pile, ne periodo di marzo che fa pi caldo il legghins (o come si scrive) felpato all'interno.

La domanda : ora che ho comprato l'abbigliamento tecnico burton cargopant 10.000mm/5.000g dryride, burton tabloid jacket 10.000mm/5.000g dryride che cacchio ci metto sotto? sia col freddo forte che col tiepido?

lo so che probabilmente una domanda stupida ma.... la primavolta che compro l'abbigliamento tecnico e siccome l'ho comprato a luglio non so cosa mettere sotto e quando vado sulla neve vorrei essere gi pronta in modo giusto senza congelarmi o fare la sauna!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    55

Predefinito

Io non sono esperta, sto comprando la prima tavola... per mi sono inzuppata anche io diverse volte quindi qualcosa posso dirti!
    Sotto la giacca e i pantaloni metto una maglietta in microfibra direttamente sulla pelle, perch il sudore il cotone lo inzuppa (scoperto a mie spese) e poi sopra qualcosa di pi caldo, di solito un pile. Anche questo andrebbe sostituito con qualcosa di pi traspirante, immagino.
    Sotto i pantaloni metto leggins felpati che non mi precludano i movimenti, per so che esistono anche pantaloni aderenti in microfibra, li usa mio padre per andare a correre in pieno inverno quindi immagino tengano caldo! Puoi comprare tutto a decathlon per poco.
    (Ps: ti consiglio caldamente un reggiseno sportivo specifico per snowboars ed equitazione )

Napoli

Predefinito

hehe... il reggiseno sportivo comprato!!! le stecche sono una tortura! devo vedere un p da decathlon.... ma aspettiamo anche chi pi esperto nel settore!
    questi ragazzi aiutano non poco!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io vedo la mia ragazza che col freddone pesante usa delle calze pi pesanti delle classiche e leggermente pi leggere dei leggins e per sopra una maglia in microfibra e poi un pile, ti linko qualcosa da decathlon di intimo termico
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Yao
    55

Predefinito

Ad ogni modo io non mi coprirei in modo eccessivo...le volte che sono andata avrei voluto essere nuda sotto la tuta dopo un po' di discese

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

quello personale anche io non mi copro molto visto che sono un tipo abbastanza caloroso e mi riscaldo subito, infatti sotto ai pantaloni non metto nulla e sopra una maglia termica e se f proprio freddo un pile
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Io sotto i pantaloni ho sempre i ciclisti scaldamuscoli,sotto la giacca la maglietta termica a maniche lunghe e una felpa di cotone...mi trovo bene cos e non ricordo di aver mai sentito freddo

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

io calzamaglia (lol) della decathlon sotto i pantaloni
    sotto la giacca tre strati ( ) maglia tecnica, pile e camicia in tech flannel dryride o qualcosa del genere

quando inizia a fare piu caldo sono in difficolta, sudo come un cammello anche se tolgo quasi tutti gli strati

Active Member Reputazione:10
    Bologna

Predefinito

Se hai una giacca seria come quella che hai comprato, ti basta: maglietta termica + pile in primavera, e maglietta termica + Vecchio maglione della nonna (se non della nonna non tiene!!) quando freddo! Io pi che altro ho trovato indispensabili gadget non specifici ...tipo passamontagna e sciarpa.. in caso di nevicata...

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

b dipende dove vai a sciare...
    se vai sulle alpi a 3000m un conto, se vai sull'appennino a 1700 un altro, poi dipende anche dal periodo!
    Comunque visto che sei di napoli, posso dirti che mediamente sull'appennino meridionale nel 90 per cento dei casi giacca, maglia tecnica (anche non troppo pesante) pantaloni da neve e guanti son piu che sufficienti. Anzi ad onor del vero mi capitato spesso di scendere anche con solo i pantaloni e la maglietta con le maniche alzate. Sotto non ho mai usato niente di diverso da una maglia intima a maniche corte e un paio di calzini invernali. Naturalmente, se non usi il casco, non dimenticare di portarti una fascia o un cappello.
    Evita di coprirti eccessivamente che senn fai la sauna!
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

... ma sono io l'unico che sotto ai pantaloni porta le mutande ?

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Eh????
    La forza non deriva dalle capacit fisiche, ma da una volont indomita

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Basta che non mi dici che porti il tanga altrimenti vomito bella ack!
    Ultima modifica di Anonimo; 25-11-12 a 23:05

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dedo Visualizza il messaggio
    Basta che non mi dici che porti il tanga altrimenti vomito vomito bella ack!

forse e' meglio il perizoma,no?
    La forza non deriva dalle capacit fisiche, ma da una volont indomita

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    visto che ti intendi di intimo da snowboard, invece di parlare delle mutande che OVVIAMENTE tutti portiamo non dai una mano alla ragazza e gli consigli pure un bel modello di reggiseno tecnico?

Snowboard & Mtb will save us

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Io sono l'ignoranza fatta rider in tema di tecnico intimo, vado ancora in giro con la roba di cotone come negli anni '90

... d'altronde dopo tutti questi anni se a fine giornata non avessi un po' di marciume addosso non mi parrebbe di avere surfato

Napoli

Predefinito

@ Ack sei mitico!
    @Makkio a livello di reggiseno sto messa bene morbido e che soprattutto tiene ( premetto che normalmente odio il reggiseno e scoperto questo sportivo, una manna dal cielo!!!)

poi per i perizoma maschili vi prego in ginocchio no! no e poi! meglio le culottine di pizzo, sareste pi secsi!

in effetti non che vado sulle alpi ma tra roccaraso e il laceno (sono freddolosa!) ma credo che basti la calzamaglia termica e la maglia in pile e se mi capitasse un giro sulle alpi?

e mi trovo a chiedere se in estate me ne vado a le2alpes e queto abbigliamento non lo distruggo sotto cosa dovrei mettere sempre la calzamaglia e al massino una felpa di cotone pesante?

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Io d estate metto la maglietta termica sopra una t shirt e la giacca leggera,poi sempre i ciclisti che mi tengono caldo....tutto

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

... in estate fa caldo anche in ghiacciaio ...

Napoli

Predefinito

per l'estate meglio cambiare giacca comunque e prenderla pi leggera giusto? quindi conoscendomi e adattando i vostri consigli credo chela felpa di cotone doppio vada bene....

@dedo al posto del ciclista uso il parapop che comunque tiene caldo!

sotto ai pant quindi secondo voi non occorrerebbe niente?