Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: abbigliamento protettivo . ginocchiere e parapolsi

Active Member Reputazione:19
    Torino City

Predefinito abbigliamento protettivo . ginocchiere e parapolsi

Ciao a tutti vorrei acquistare delle ginocchiere e delle polsiere ... Per quanto riguarda le polsiere, ho letto parecchie cose negative sul web, sembra che molte facciano piu male che bene ...
    Mi sono focalizzato su quelle della red, molti sostengono che sono ottime .. Qualcuno le ha mai provate e puo dirmi qualcosa ??
    Invece per quanto riguarda le ginocchiere ero indeciso su delle red oppure delle kali da down hill, qualcuno di voi le ha provate e sa dirmi qualcosa ..
    Grazie a tutti dell'attenzione
    red : RED GINOCCHIERA BASIC KNEE PADS BLACK
    kali : Ginocchiere Kali Aazis Fuorisella.it
    Alimenta le tue passioni !
    Snowboard the better way to fly ..

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

anche io ho sentito gli stessi commenti riguardo i parapolsi, e ho anche letto diversi articoli/studi scientifici che spiegano appunto come i parapolsi standard siano un pericolo in più dato che vanno a scaricare tutta la forza in un punto (per l'esattezza dove finisce la stecca), rischiando dunque rotture proprio lì.
    proprio per questo motivo appena comprerò i parapolsi prenderò i RED (tra l'altro molto più comodi e meno ingombranti!) oppure direttamente guanti Level con protezioni integrate (anche questi comodissimi!).

per le ginocchiere invece non saprei che dirti.
    non le ho mai usate, ma escludo a prescindere quelle rigide perchè le ho provate e ci stavo scomodissima!
    comunque le due che hai postato mi sembrano entrambe valide, seppure siano entrambe tutt'altro che economiche e credo che in giro se ne possano trovare a molto meno...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

telman
    Ospite

Predefinito R: abbigliamento protettivo . ginocchiere e parapolsi

Io ho adottato ginocchiere da skate e guanti con protezioni integrate estraibili (ziener) e mi trovo molto bene davvero pratici.

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk

Torino City

Predefinito

Sui i guanti con protezioni integrali ho qualche dubbio . Ho paura che non aderisca bene , e faccia più male che bene .. Voi li avete testati con diverse cadute ?

Roma

Predefinito

io li ho provati in negozio, non durante lo snow.
    ma comunque così a primo impatto sembravano ottimi, anche perchè quando stringi lo strap sul polso rimane tutto ben fermo

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

telman
    Ospite

Predefinito R: abbigliamento protettivo . ginocchiere e parapolsi

Io li trovo ottimi e molto solidi e protettivi.. testati dal vivo tante volte

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io sono un pò contro i parapolsi, proprio per il motivo che salvi il polso ma rompi subito sopra, per le ginocchiere prova a vedere quelle morbide modello pallavolo molti le usano e si trovano bene
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Torino City

Predefinito

Si fusillo concordo con te . infatti pensavo a quelle della red perche il terminale e morbido quindi anche se scarichi li la botta non ti dovrebbe rompere il braccio .. il meglio sarebbe imparare a non mettere le mani quando cadi ma ranicchiare le braccia .. ma purtroppo non è semplice

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

cadere è un'attimo e spesso non te ne rendi neanche conto e se uno non è più che abituato purtroppo l'istinto ti porta a provare a salvarti e quindi a mettere a difesa del corpo le braccia, io personalmente come protezione uso solamente il casco e sono a favore del paraschiena e paraculo ma i parapolsi non riesco proprio a mandarli giù!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Roma

Predefinito

appunto per questo motivo, io sui polsi sono per protezioni "soft". ovvero tipo le Red, o tipo quelle dei guanti Level.
    poi io, personalmente, non le uso. però ecco, non direi nemmeno di non usarle, dato che purtroppo il polso è un punto molto delicato e facilmente a rischio se lo poggi/forzi male quando cadi.

parapolsi con stecca rigida li vedo solo un pericolo in più... a meno che non si gira su box e rail, allora in quel caso opterei per l'opzione "protezioni rigide su tutto il corpo e nemmeno un centimetro di carne scoperta"

PRO Member Reputazione:101 L'avatar di ShiroiSame
    Milano

Predefinito

Quando parlate dei Red, parlate di questi vero?
    http://www.thesnowboardshop.co.uk/im...ist-guards.jpg

PRO Member Reputazione:101 L'avatar di ShiroiSame
    Milano

Predefinito

Ciao a tutti,
    dopo aver faticosamente scelto le polsiere (vado per le Red) ora tocca alle ginocchiere! :-D

Purtroppo mi sto tormentando con questo dubbio amletico: meglio ginocchiere rigide o morbide?

Ormai ho letto qualsiasi cosa sull'argomento, ma il dubbio rimane... perché c'è chi dice che per snowboard è meglio andare su protezioni morbide, tipo pallavolo ma c'è anche chi dice che assolutamente ci vogliono solo protezioni rigide, come quelle da skateboard.

Cercando un po' ho trovato 3 modelli interessanti:
    - Ufo ginocchiera snow (rigida) - € 20
    - Dainese ACTIVE KNEE GUARD EVO (rigida) - € 30
    - RED BASIC KNEE PAD SNOW (morbida) - € 17

Come forse avrete già letto su altri post del forum, ho già "assaggiato" mio malgrado con il ginocchio la neve ghiacciata ... e non è stato per nulla un buon assaggio!!! :-(
    Quindi *devo* per forza prendere qualcosa che mi protegga le ginocchia!

Accetto consigli ragazzi... vi prego, aiutatemi :-)

Un grosso ciao e grazie a tutti!!!