Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Help con regalo di natale!

Member Reputazione:10

Predefinito Help con regalo di natale!

salve a tutti!
    ari-eccomi con la stessa identica domanda della presentazione!

non ci capisco nulla , e per natale vorrei regalare uno snowbord al mio ragazzo.
    Diciamo che è esperto e fa molto il pazzo sulla neve

ovviamente ha già una attrezzattura.. ma non so dirvi quale..mi ricordo solo che la tavola è azzurra-celeste..

vorrei regalargli una bella tavola! qualcosa che lo incita pure a tornare sulla neve visto che l'anno scorso per cause-froze esterne non è mai andato-
    vabbè ma credo non sia un problema..dicono che è come la bicicletta, una volta imparato non si dimentica!

e poiiiiii una attrezzattura per me!! che non ha mai neanche sciato in vita sua!

allora su di lui so che:
    è magro e alto.. pesa circa 60-61 kg ed è alto circo 1.80 su per giù

e io invece:
    sono bassa circa 1.59 e peso sui 45/46 kg

Vi ringrazio in anticipo

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Magari per iniziare potresti ,se riesci, fare una foto alla tavola del tuo ragazzo, così tanto per avere un' idea su cosa girava. e avere un idea per quale tavola consigliarti.

Per te invece visto che devi ancora iniziare, e non sei mai stata sulla neve, ti consiglierei prima di affittare l'attrezzatura un paio di volte e prendere qualche ora di lezione.

Giusto per farti un idea di cosa voglia dire e capire se davvero ti piace. dopo che ne sei veramente sicura allora puoi comprarti la tua attrezzatura.
    " La sfida più difficile......è vincere se stessi! "

Predefinito

Vedo se riesco a fargli una foto
    nel caso di no provo a sbirciare qualche altra informazione
    ma è difficile perchè non so dove ce l'ha..

comunque qualche idea su modelli o cose del genere? e possibile con questi pochi dati? o è molto soggettivo?

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ges90 Visualizza il messaggio
    Vedo se riesco a fargli una foto
    nel caso di no provo a sbirciare qualche altra informazione
    ma è difficile perchè non so dove ce l'ha..

comunque qualche idea su modelli o cose del genere? e possibile con questi pochi dati? o è molto soggettivo?
    Beh è un pò poco. bisognerebbe sapere anche cosa fa il tuo ragazzo, gioca in pista, fa salti rotazioni e cose del genere, passa il tempo in park o scende a tutta birra giù per le piste?

ci sono molte tipologie ti tavola, ognuna con delle caratteristiche per ogni tipo di utilizzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davy Visualizza il messaggio
    Beh è un pò poco. bisognerebbe sapere anche cosa fa il tuo ragazzo, gioca in pista, fa salti rotazioni e cose del genere, passa il tempo in park o scende a tutta birra giù per le piste?

ci sono molte tipologie ti tavola, ognuna con delle caratteristiche per ogni tipo di utilizzo
    Ma credo un po di tutto.. salti e correre a tutta birra giù , ho trovato una foto dello snowboard..solo non me la fa caricare perchè penso che è troppo grande il formato.. la sistema e la posto al più presto
    Ultima modifica di Mik; 03-12-12 a 14:06 Motivo: tolto post doppio

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Ok e poi se ci puoi dire fino a che cifra sei disposta ad arrivare per questo regalo , così da poter valutare meglio.

Predefinito

Ok e poi se ci puoi dire fino a che cifra sei disposta ad arrivare per questo regalo , così da poter valutare meglio.
    cifra non saprei.. mi regolo io poi di conseguenza alle varie soluzioni.. accetto tutto

Ho trovato una foto!
    Icone allegate Icone allegate IMG_5291.jpg‎  

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Allora è difficile capire dalla foto, ma la tavola è una quechua (decathlon) , sembrerebbe di tipo direzionale, forse con punta più lunga e larga( ma non ne sono sicuro) e guardando gli attacchi il tuo ragazzo è goofy con regolazione 0° dietro e 15/18° davanti. quindi sicuramante un set -up direzionale pista/fresca.

mmm, le strade sono due, ho gli regali un 'altra tavola simile con le stesse caratteristiche, o lo stravolgi un pochino seguendo le tendenze di adesso, e gli regali una all-mountain twin con shape direzionale , o addirittuta una twin tip pura!

ma aspettiamo anche i consigli degli altri...

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

quanti anni/uscite di snowboard ha sulle spalle?

se usa una quechua...direi che qualsiasi tavola gli regali, sara anni luce avanti :D

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

il problema è che se lui scende solo in pista, allora è inutile fargli una tavola twin o un qualcosa orientato al park, non la sfrutterebbe e anzi ci si troverebbe male come reattività/risposte.

io rimarrei su un qualcosa di all-mountain, flex medio, magari una directional-twin... e magari con un camber misto/ibrido dato che ora vanno tanto di moda e sarebbe comunque un modo di fargli un setup sicuramente diverso da quello che ha attualmente.
    inoltre avrebbe una tavola bella polivalente, che potrebbe usare un pò ovunque, e quindi il regalo dovrebbe risultare azzeccato e ben sfruttabile

a meno che Ges non riesca a darci qualche info in più riguardo l'uso che fa della tavola, o magari qualche commento che gli hai sentito fare del tipo "mi piacerebbe provare una tavola da park/una tavola rocker/una morbidona/ecc ecc", o anche "che bella la tavola X"...

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    se usa una quechua...direi che qualsiasi tavola gli regali, sara anni luce avanti :D
    su questo sinceramente non sono affatto d'accordo.
    magari quella tavola non è una entry level e ha caratteristiche con cui lui si trova bene. non è detto che qualsiasi tavola sia meglio, anzi.

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    magari quella tavola non è una entry level e ha caratteristiche con cui lui si trova bene. non è detto che qualsiasi tavola sia meglio, anzi.
    guarda, compro spesso da decathlon, ma non lo faccio certo per la qualità dei materiali
    a parita di tipologia di prodotto, non puo che migliorare...

poi come dicevo secondo me conviene capire il livello del suo ragazzo e cosa intende per esperto perche la cosa è abbastanza soggettiva (agli occhi di amici che nn snowboardano anch io sono un espertone eh... poi in realta, ok so scendere, ma per lo piu sono una pippa :\ )

Predefinito

il problema è che se lui scende solo in pista, allora è inutile fargli una tavola twin o un qualcosa orientato al park, non la sfrutterebbe e anzi ci si troverebbe male come reattività/risposte.

io rimarrei su un qualcosa di all-mountain, flex medio, magari una directional-twin... e magari con un camber misto/ibrido dato che ora vanno tanto di moda e sarebbe comunque un modo di fargli un setup sicuramente diverso da quello che ha attualmente.
    inoltre avrebbe una tavola bella polivalente, che potrebbe usare un pò ovunque, e quindi il regalo dovrebbe risultare azzeccato e ben sfruttabile

a meno che Ges non riesca a darci qualche info in più riguardo l'uso che fa della tavola, o magari qualche commento che gli hai sentito fare del tipo "mi piacerebbe provare una tavola da park/una tavola rocker/una morbidona/ecc ecc", o anche "che bella la tavola X"...

allora intanto vi ringrazio tutti.. non mi erano arrivate le email di notifica..per questo rispondo solo ora...
    io ho pensato questo regalo perchè l'anno scorso stavamo parlando e disse : mi devo fa una tavola nuova..ormai questa non va piu.. ora non so se intendesse che è tipo vecchia (cosa probabile) visto che saranno 7 anni che ce l ha.. o che forse vorrebbe una tavola diversa...

questa directionl-twin mi ispira fiducia! sapreste dirmi di piu? costo? e che uso ci potrebbe fare?
    cioè è una tavola versatile? che ci si diverte? perchè per me quello è l importante.. cioè una tavola sfiziosa che ci puoi fa i salti e correre come un pazzo.. è un tipo (tanto per farvi capire) che si butta in tutto cio che fa..di certo non ha paura di fa nuove esperienze..è sfrenato come si dice.. non c ha paura di un cavolo!

comunque altri che sciano con lui dicono che è bravo.. e molto spesso quando va in gruppo di amici si rompe perchè gli altri so lenti , mentre lui va per cavoli suoi corre e salta...

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

eh lo so, ma continua a rimanere un pò vaga la cosa " corre và e salta " . salta come? dritto in pista? o fa salti in rotazione?

sembrerà un dettaglio, ma può essere determinante per la scelta della tavola.

Poi, gli piace andare anche in fresca o non gli frega minimamente?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    quanti anni/uscite di snowboard ha sulle spalle?

7-8 anni credo..

eh lo so, ma continua a rimanere un pò vaga la cosa " corre và e salta " . salta come? dritto in pista? o fa salti in rotazione?

sembrerà un dettaglio, ma può essere determinante per la scelta della tavola.

Poi, gli piace andare anche in fresca o non gli frega minimamente?
    hah ti risponderei.. ma non so che significa andare in fresca..

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

continuo a ribadire che secondo me la tavola polivalente rimane la scelta migliore, soprattutto perchè dice che ama scendere a tutta velocità.

Ges, la tavola all-mountain non è un modello specifico, ma una categoria di tavole: indica cioè quelle tavole polivalenti che si possono usare un pò in tutti i campi, sia per scendere a tutta velocità sia per saltare e giocare
    e di queste ce ne sarebbero davvero un'infinità da elencare...

te la vorresti comprare in un negozio fisico della tua zona, o va bene prenderla online?
    giusto per orientarci anche sulle marche...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Guarda, incomincio io a proporre, e visto che non hai dato un limite di budget, io al tuo ragazzo mi sentirei di consigliare questa!

SALOMON THE VILLAIN CLASSICKS UNICO

é una tavola che va forte in pista , ma che ti permette di giocare un pò e fare dei bei salti!!! ( è un bel mezzo, ma ci vuole pelo per sfruttarla a dovere )

Se il tuo ragazzo fa salti e va come un pazzo con quella quechua, con questa sarebbe come passare da una punto ad una ferrari!!

Predefinito

continuo a ribadire che secondo me la tavola polivalente rimane la scelta migliore, soprattutto perchè dice che ama scendere a tutta velocità.

Ges, la tavola all-mountain non è un modello specifico, ma una categoria di tavole: indica cioè quelle tavole polivalenti che si possono usare un pò in tutti i campi, sia per scendere a tutta velocità sia per saltare e giocare
    e di queste ce ne sarebbero davvero un'infinità da elencare...

te la vorresti comprare in un negozio fisico della tua zona, o va bene prenderla online?
    giusto per orientarci anche sulle marche...
    online meglio! in zona non so dove andare.. sono di cassino prov. frosinone

eh oddio limite di budget no.. però se ci sono altre possibilità non è che le ignoro ecco...
    di certo non voglio regalare una tavola scarsa una buona tavolo.. rapporto qualità prezzo migliore sarebbe l'ideale

Predefinito

Guarda, incomincio io a proporre, e visto che non hai dato un limite di budget, io al tuo ragazzo mi sentirei di consigliare questa!

SALOMON THE VILLAIN CLASSICKS UNICO

é una tavola che va forte in pista , ma che ti permette di giocare un pò e fare dei bei salti!!! ( è un bel mezzo, ma ci vuole pelo per sfruttarla a dovere )

Se il tuo ragazzo fa salti e va come un pazzo con quella quechua, con questa sarebbe come passare da una punto ad una ferrari!!
    eh bella questa però non esageriamo stiamoci sotto con i prezzi.. cioè la migliore tavola a un prezzo ragionevole.. un alternativa più economica?

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

allora dacci un limite di prezzo.

Predefinito

allora dacci un limite di prezzo.
    150/200..proprio massimo 250.