Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Nitro Lectra o Salomon Lotus o similari?

Member Reputazione:10
    Salerno

Predefinito Nitro Lectra o Salomon Lotus o similari?

Ciao a tutti,
    sono una riderina quasi neonata Quest'anno ho deciso di avere un setup finalmente MIO ma la scelta è ardua!
    Sono bassa 1,54m peso 48Kg e sono alle primissime armi, ho surfato la stagione scorsa una 10ina di volte, riesco a scendere bene in pista, mi piace la velocità ma devo sempre sentire la tavola stabile e ho già iniziato a fare qualche "giro".
    Leggendo qui sul forum, mi sono orientata su tavole con camber classico o max 0,proprio per imparare bene la tecnica, come:
    Nitro Lectra 142 + attacchi Raiden Rythm
    Salomon Lotus 138 o 142
    Drake Venice

In realtà sono affascinata dalla Nitro, bella affusolata, camber 0 ed, infine, grafica bella che non guasta.
    La misura però mi preoccupa, misurata scalza la tavola mi arriva sotto il naso, con gli scarponi arriverà alla bocca (me nanerottola ); non so se, sia per il mio peso sia per l'altezza, è troppo lunga e non facilmente adatta a fare "giri" e sperimentare qualche saltino e trick base.

Voi che dite?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

sunny io ti direi di stare sui 138/140 cm. al massimo, quindi direi più adatta la lotus, ma hai provato a vedere qualcosa da bambino? son sicuro che avrest una scelta più ampia a prezzi anche più bassi...
    come budget come sei messa per tavola ed attacchi?
    al massimo fatti un giro in rete e se trovi qualcosa che ti interessa e rientra nel tuo budget posta e vediamo se potrebbe andar bene...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

quoto il buon vecchio Zeus, le tavole da bambino in questi casi sono le migliori!
    morbide, semplici da gestire, divertenti... e costano pochissimo

comunque quelle da te linkate sono tutte buone tavole, insomma mi sembrerebbero tutte valide per te.
    se ti piace Lectra, allora vai sul sicuro con quella. alla fin fine anche la 142 andrebbe bene se vuoi usarla solo in pista eh, però io al posto tuo prenderei qualcosa di più corto, per avere una tavola più maneggevole dato che oltre che bassa sei anche molto molto leggera...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Salerno

Predefinito

Di tavole per bimbi ne trovo solo rocker, io vorrei camber tradizionale o 0. Mi sto perdendo nel mare magnum delle tavole
    Avete suggerimenti per tavole bimbi?

Roma

Predefinito

guarda, non ne conosco molte di tavole da bimbo, te ne metto giusto qualcuna per rendere l'idea

http://www.maxisport.com/a/hostile-p...e=1&taglia=138 (flat)
    http://www.maxisport.com/a/hostile-1...79901-wh-a.htm (camber)
    Fierce 140 - Landisport Bergamo, subacquea snowboard (flat)

In cima all'Olimpo

Predefinito

tra tutte quelle postate da mik io mi sento di consigliarti la mondolè, più allmountain e camber classico mentre le altre due essendo più orientate al jibbing mi sembrano troppo morbide (considerando anche che essendo da bambino lo sono ancora di più di quelle da adulto) e poi davvero ci potresti fare di tutto
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Salerno

Predefinito

Ecchime allora sono ancora più in confusione
    Da quello che sto vedendo anche le tavole per i bimbi hanno prezzi simili a quelle da donna uff
    Comunque la Nitro l'ho scartata, mi sa che è troppo lunga..ma è bellissima e mi ispirava proprio come tavola!

Sto facendo gran confusione con i camber, ossia sto pensando di prendere una tavola con camber flat o ibrido visto che c'è molta più scelta!
    Le ultime proposte sono:

K2 MOMENT Tavole misura 138
    oppure
    K2 MOMENT Tavole ma qui non ho ben capito la differenza tra i due camber
    oppure
    SALOMON LOTUS Tavole con attacchi

ci sarebbero anche le drake ma la confusione, a questo punto, diventerebbe totale
    La mia scelta sarebbe stata la Nitro Lectra, voi dite che sia troppo lunga?
    Ho notato, provandole, che una Nitro Lectra 142 è più corta di una Elan 140 (non ricordo se fosse Elan) quindi la misura non corrisponde necessariamente ad una lunghezza inferiore...o sbaglio!??!

Roma

Predefinito

io le K2 con camber inverso di tipo Catch-Free Rocker le escluderei.
    e punterei invece, come già detto, ad un camber classico o al massimo al massimo flat. sia perchè migliori per imparare una buona tecnica, sia perchè ti danno una migliore tenuta se vuoi scendere in pista con la tua tavola e se vuoi sentirla stabile come dici.
    per questo motivo la Lotus sarebbe già meglio...

per la misura, invece, puoi anche prendere una 142. è un pò lunghetta, ok, ma non troppo.
    diciamo che una 140 forse sarebbe il top, ma se rimani tra 138 cm e 142 cm secondo me vai bene

...ma se ti piace la Nitro Lectra, prendi la Lectra. anche perchè ormai ci stai in fissa, è una tavola valida, quindi tanto vale che segui il tuo istinto e soddisfi i tuoi gusti

Quote Originariamente inviata da Sunny84 Visualizza il messaggio
    Ho notato, provandole, che una Nitro Lectra 142 è più corta di una Elan 140 (non ricordo se fosse Elan) quindi la misura non corrisponde necessariamente ad una lunghezza inferiore...o sbaglio!??!
    eh?! sicura di quel che dici?
    come le hai provate queste tavole, per dire che una è più lunga dell'altra?
    a me sembra una cosa semplicemente impossibile. dato che quel 140 o 142 indica la lunghezza della tavola in cm, da punta a cosa. quindi una tavola da 142 cm è per forza più lunga di una da 140 cm.
    Ultima modifica di Mik; 04-12-12 a 14:20

Salerno

Predefinito

Credimi! Ieri al negozio sia io sia il tipo siamo rimasti a bocca aperta, se trovo l'immagine dell'altra tavola te la posto.

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sunny84 Visualizza il messaggio
    Credimi! Ieri al negozio sia io sia il tipo siamo rimasti a bocca aperta, se trovo l'immagine dell'altra tavola te la posto.
    evidentemente hanno segnato la misura sbagliata sulla tavola.
    è ovvio che non è una cosa possibile "scientificamente" parlando

Salerno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    eh?! sicura di quel che dici?
    come le hai provate queste tavole, per dire che una è più lunga dell'altra?
    a me sembra una cosa semplicemente impossibile. dato che quel 140 o 142 indica la lunghezza della tavola in cm, da punta a cosa. quindi una tavola da 142 cm è per forza più lunga di una da 140 cm.
    la tavola era TAVOLA SNOWBOARD ELAN RIOT 140 CM | eBay e, non se sia realmente così, ma solo a vista la Nitro mi è sembrata tutt'altro pianeta! Per la lunghezza anche a me è parso moolto strano, ma ad occhio, non al cm, così sembrava

In cima all'Olimpo

Predefinito

sunny le due tavole che hai linkato della k2 sono la stessa tavola e tra loro non c'è differenza di camber, in paraticano adottano un'ibrido con flat al centro e fin sotto gli attacchi e dall'ultima boccola fino alle punte si solleva come una rocker, hai un pò di tenuta in più rispetto ad una rocker pura, ma essendo i punti di contatto, ovvero le estremità più larghe della tavola, sollevate avrai anche una tavola abbastanza ballerina, quindi come già ti è stato consigliato evitala...
    per il fatto che una 140 fosse più lunga di una 142 nutro seri dubbi, o hanno sbagliato ad indicare la misura su una oppure hanno sbagliato sull'altra, magari se vedi le schede tecniche la 140 potrebbe avere la stessa lamina effettiva di una 142 ma non è detto, ma messe una a finaco all'altra secondo me è impossibile...
    poi se ti piace la lectra prendila, certo una più corta sarebbe meglio ma alla fine due centimetri non ti cambiano di certo la vita, avrai un pò di stabilità in più a discapito di un pò di maneggevolezza in meno, ma nulla di così esagerato da risultare ingestibile...

Salerno

Predefinito

Mi sa che per la Nitro Mystique vale la stessa situazione delle K2, giusto? Anche se la prendessi 142, quindi un pò più lunghetta di una 140, sarebbe comunque instabile?
    Scusatemi per la mia indecisione, ma visto anche il costo, temo di fare una scelta sbagliata. Grazie per la pazienza!!!!!!!!!

In cima all'Olimpo

Predefinito

sunny la mystique è un'ibrida che ha il rocker al centro e due mini camber sotto gli attacchi, ma proprio per questo avresti più stabilità rispetto alla k2 proprio perchè i punti di contatto coincidono con le estremità dei mini camber e quindi non sono sollevati...
    e non preoccuparti per l'indecisione, è giusto che valuti tutte le opportunità e ti chiarisci i dubbi prima di fare l'acquisto, quindi se hai altro da chiedere non esitare...

Salerno

Predefinito

Bonjour,
    Zeus una domandina

Secondo te la Mystique 142, per le sue caratteristiche, andrebbe meglio di una Lectra 142 con camber flat per la mia altezza/peso??
    Vorrei migliorare la conduzione, curvare bene senza il terrore dei "dolorosi" controlamina e magari aggiungere qualche piccolo saltino in pista sempre. Che ne pensi??

GraSsie

In cima all'Olimpo

Predefinito

sunny, secondo me con la 142 sei al limite, ma ci stà, poi scegliere se sia meglio il camber flat oppure il gullwing non è semplice, perche hanno cartteristiche di surfata molto simili, ma ci sono comunque delle differenze, per esempio per ciò che interessa a te ovvero conduzione e saltini meglio il flat, il gullwing sarebbe meglio se avessi intenzione di cazzeggiare con la tavola oppure vuoi evitare del tutto i controlamina, perchè ciò che và bene per la conduzione tavole con camber classico o flat e flex rigidi, sono anche quelle tavole che ti perdonano meno, ma impari meglio la tecnica...
    io però ti direi di prendere la flat che è un buon compromesso

Salerno

Predefinito

Alla fine ho ceduto al primo amore! Nitro Lectra 142!!!!!

Me felice!! Grazie mille per i vostri utilissimi consigli! Davvero

Roma

Predefinito

...lo sai che appena la hai tra le mani ci dovrai fare un pò di foto e farci vedere il tuo nuovo acquisto??

Salerno

Predefinito

Ceeertamente!!!!!!!! Grazie ancora!

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    ...lo sai che appena la hai tra le mani ci dovrai fare un pò di foto e farci vedere il tuo nuovo acquisto??
    Dimenticavo, avevi visto giusto Mik! Ci sono andata proprio in fissa (per la tavola)

In cima all'Olimpo

Predefinito

benissimo sunny, quando arriva vogliamo le foto e non appena la provi anche le tue impressioni