Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 56

Discussione: Consiglio su primo set up completo da acquistare!!!

Active Member Reputazione:10
    53

Predefinito Consiglio su primo set up completo da acquistare!!!

Ciao a tutti,
    vista l'avvicinarsi della stagione invernale e dopo 1 stagione di "pratica" con tavola affittata volevo acquistare il mio primo set completo.
    Per questo vi chiedo un consiglio sulle caratteristiche migliori per me....
    Vi spiego brevemente la mia situazione:
    Avrei bisogno di una tavola completa di attacchi e scarponi con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Una tavola che possiamo usare sia io (destro avanti), sia mio fratello (sinistro avanti); abbiamo lo stesso numero di scarponi(43) e pesiamo entrambi tra i 68 e i 72kg, con rispettive altezze tra i 174-178 cm.
    Quindi pensavo ad una tavola twin simmetrica in modo che senza cambiare nulla possiamo usarla indifferentemente sia io che mio fratello, oppure è meglio una tavola con twin shape e flex, in modo che basta spostare e girare gli attacchi per usarla con "destro o sinistro avanti"? Evitando quindi di accontentarmi di una tavola twin simmetrica(più adatta al park).
    Quello che prediligo è la pista, mentre per il fuori pista ed il park è una cosa occasionale per il momento.
    Per la lunghezza credo che l'ideale sia intorno ai 153-155 cm?
    Budget intorno ai 250€-300€
    Ho trovato questo sito che ha detta dei pareri degli utenti per iniziare è una buona tavola Airtracks Snowboards - Online Snowboard Shop
    Attendo fiducioso i vostri consigli
    Grazie in anticipo

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

vabbè oh mal che vada basta invertire gli attacchi, anche se la tavola non è una twin pura...
    Snowboard & Mtb will save us

53

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    vabbè oh mal che vada basta invertire gli attacchi, anche se la tavola non è una twin pura...
    Nel senso che comunque anche se non è twin simmetrica, ma directional twin, basta spostare gli attacchi giusto?
    Tuttavia deve essere twin in modo che punta e coda hanno la stessa forma e flex giusto?

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

no, qualsiasi tavola puo essere usata goofy e regular, basta girare gli attacchi a destra o a sinistra ovviamente
    Snowboard & Mtb will save us

53

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    no, qualsiasi tavola puo essere usata goofy e regular, basta girare gli attacchi a destra o a sinistra ovviamente
    ok, grazie.
    Per misure camber , qualche tavola + attacchi sui 200-250€?

Inoltre per il flex più è alto e piu la tavola è flessibile?
    Insomma un flex 5/10 è un flex medio, un 8/10 è una tavola molto flessibile o rigida?
    E quale è meglio per un principiante?
    Ultima modifica di Philips9; 05-12-12 a 13:44

Active Member Reputazione:29 L'avatar di FabioTi95
    Sabbio Chiese (BS)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Philips9 Visualizza il messaggio
    .
    Per misure camber , qualche tavola + attacchi sui 200-250€?
    Io per le prime due stagioni ho utilizzato una tavola a camber tradizionale cioè il classico ponte, seconde me è quella giusta per iniziare perchè impari a surfare in modo preciso e reattivo però purtroppo ti ritrovi per terra ogni due per tre appena sbagli..insomma NN PERDONA!!!
    Fossi in te però cercherei una tavola che magari utilizzi lo stesso ponte di quella usata finora, cioè se quella affittata era una rocker (dubito ma..) cercane una così almeno sentirai minori le differenze tra le due tavole.
    per quanto riguarda il flex 3/10 è morbida 5/10 media...

53

Predefinito

Sono andato in un negozio di snow ed ho cercato di capire un pò...
    Alla fine quello su cui dovrei essere orientato è:
    1)Tavola di lunghezza 155 cm(peso 70kg ed altezza 1,75cm)
    2)Flex 4/10
    3)Shape Camber tradizionale
    Mi ha consigliato una Forum Recon dell'anno scorso a 210€(nuova) + attacchi burton mission(140€) + scarponi barton Moto(120€), cosa ne pensate?
    Tuttavia essendo la mia prima tavola credo che potrei x questo anno prendere una tavola + attacchi intorno ai 200€(magari nel sito sopra che ho scritto al 1° post) ed acquistare un paio di buoni scarponi che senz'altro terrò per diversi anni a differenza della tavola che magari tra 1-2 anni(una volta imparato bene e capito il mio stile) cambierò con una buona tavola....
    Altrimenti cosa avete da consigliarmi?

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

essendo la mia prima tavola credo che potrei x questo anno prendere una tavola + attacchi intorno ai 200€(magari nel sito sopra che ho scritto al 1° post) ed acquistare un paio di buoni scarponi che senz'altro terrò per diversi anni a differenza della tavola che magari tra 1-2 anni(una volta imparato bene e capito il mio stile) cambierò con una buona tavola....
    io sono d'accordissimo per questo discorso.
    indubbiamente quel negoziante ti ha consigliato un setup tutt'altro che economico...

spendi i soldi per farti dei buoni scarponi, quelli ti devono stare comodi perchè li avrai tutto il giorno ai piedi, e se lo scarpone fa male o non tiene fermo il piede allora ti sei rovinato tutta la giornata!
    ma purtroppo qui è difficile dare consigli, dato che lo scarpone è una cosa molto molto personale... insomma, provane un bel pò e vedi quale ti calza meglio ed è più comodo per te

per la tavola io direi:
    - lunghezza 152/155
    - flex intermedio ma non troppo rigida, almeno ti rimane più semplice per imparare (3/6)
    - camber classico o al massimo flat. il classico ti permette di imparare meglio la giusta tecnica di base, una tecnica più corretta e pulita. il flat ti agevola un pò perchè rende più difficile prendere controlamina, ma proprio per questo rischi di prendere "brutte abitudini" dato che tanto la tavola persona pure se fai qualche erroretto.
    - tavola twin sarebbe la svolta secondo me, almeno gli attacchi li lasci fissi e li usate entrambi senza doverli sempre spostare. ma comunque anche una direzionale sarebbe ok, devi solo perdere qualche minuto ogni volta per ruotarli...

se vuoi spender poco o cerchi qualche usato, oppure guarda marche tipo Hostile, Morrow, o anche tutte quelle delle passate stagioni che trovi a prezzi davvero stracciati.
    magari vedi che offerte trovi in giro, e ti aiutiamo a scegliere tra quelle

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

53

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    io sono d'accordissimo per questo discorso.
    indubbiamente quel negoziante ti ha consigliato un setup tutt'altro che economico...

spendi i soldi per farti dei buoni scarponi, quelli ti devono stare comodi perchè li avrai tutto il giorno ai piedi, e se lo scarpone fa male o non tiene fermo il piede allora ti sei rovinato tutta la giornata!
    ma purtroppo qui è difficile dare consigli, dato che lo scarpone è una cosa molto molto personale... insomma, provane un bel pò e vedi quale ti calza meglio ed è più comodo per te

per la tavola io direi:
    - lunghezza 152/155
    - flex intermedio ma non troppo rigida, almeno ti rimane più semplice per imparare (3/6)
    - camber classico o al massimo flat. il classico ti permette di imparare meglio la giusta tecnica di base, una tecnica più corretta e pulita. il flat ti agevola un pò perchè rende più difficile prendere controlamina, ma proprio per questo rischi di prendere "brutte abitudini" dato che tanto la tavola persona pure se fai qualche erroretto.
    - tavola twin sarebbe la svolta secondo me, almeno gli attacchi li lasci fissi e li usate entrambi senza doverli sempre spostare. ma comunque anche una direzionale sarebbe ok, devi solo perdere qualche minuto ogni volta per ruotarli...

se vuoi spender poco o cerchi qualche usato, oppure guarda marche tipo Hostile, Morrow, o anche tutte quelle delle passate stagioni che trovi a prezzi davvero stracciati.
    magari vedi che offerte trovi in giro, e ti aiutiamo a scegliere tra quelle
    Grazie mille Mik!!!
    Che mi dici riguardo questa tavola? http://www.maxisport.com/a/black-hol...59901-wh-a.htm

Poi per quanto riguarda gli attacchi mi è stato consigliato di prendere quelli con l'attacco in punta(come i burton mission o malavita) che a differenza dei vecchi attacchi sopra le dita possono "bloccare" il passaggio del sangue e magari dar fastidio....
    Dalle immagini mi sebra che questi siano gli attacchi normali:http://www.maxisport.com/a/drake-for...62301-bk-a.htm
    E questi quelli in punta:http://www.maxisport.com/a/drake-fif...39001-10-a.htm
    o sbaglio?

53

Predefinito

Altrimenti pensavo a questo kit: SALOMON SNOWBOARD SANCHEZ + attacchi SALOMON ATTACCHI RHYTHM BINDINGS 235€ :SALOMON SNOWBOARD SANCHEZ WIDE VIOLET
    Consigli a riguardo?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

come setup potrebbe essere valido, ma col tuo 43 non credo che la tavola wide sia ideale!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

53

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    come setup potrebbe essere valido, ma col tuo 43 non credo che la tavola wide sia ideale!
    Infatti ho mandato una mail per chiedere se hanno la stessa versione standard.
    Invece per quanto riguarda la balck hole? http://www.maxisport.com/a/black-hol...59901-wh-a.htm
    con attacchi drake fifty(che sono in punta vero)? a 250€?

Oppure la Tavola Drake Force con attacchi salomon pact a 230€: http://www.maxisport.com/a/drake-for...e=1&taglia=155
    L'unica cosa della tavola è che ha camber inverso....

Tuttavia tra le marche drake, black hole, salomon sanchez e hostile, quale mi consigliate?

PS: scusate per le molteplici domande....ma sono molto in dubbio per la mia prima tavola ^^
    Ultima modifica di Philips9; 06-12-12 a 12:02

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

diciamo che il dilemma è bello grosso, avere una tavola twin tip vuole dire avere una tavola tendente al freestyle quindi tendente al morbido per ovviare questo visto la tua/vostra in-esperienza mi verrebbe da consigliarti una tavola col camber classico o al massimo zero e tra quelle che hai linkato forse la black-hole potrebbe fare al caso tuo ma purtroppo non sò dirti nulla su questa tavola tranne quello che vedo scritto sul tuo link!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Roma

Predefinito

la Sanchez sarebbe ottima, se ci fosse la versione standard e non wide.
    anche la Black Hole non sembra niente male leggendo la descrizione, ma sinceramente questa tavola non la conosco di persona quindi mi affido solo a quel che dicono sul sito...

per il camber, io eviterei quello inverso.
    quindi escluderei la Drake Force.

riguardo gli attacchi devi vederli bene, perchè ce ne sono di 3 tipi:
    - fascia classica che va sul piede, che comunque è comoda eh, non è che devi escluderla a priori
    - puntale che avvolge la punta dello scarpone e quindi c'è meno pericolo che blocchi la circolazione. ma è sempre questione di gusti, dato che questo ti blocca in punta e non il sopra del piede, quindi un pò diverso come sensazione
    - attacchi con fascia che può essere usata sia sopra che in punta. ho appena preso un attacco di questo tipo, e sinceramente li sconsiglio... se vuoi tenerli in punta allora il puntale fatto apposta (cap-strap) è mille volte più comodo!

Dalle immagini mi sebra che questi siano gli attacchi normali:http://www.maxisport.com/a/drake-for...62301-bk-a.htm
    E questi quelli in punta:http://www.maxisport.com/a/drake-fif...39001-10-a.htm
    o sbaglio?
    i primi con fascia classica, esatto.
    i secondi "polivalenti".

questo è il puntale vero e proprio:

53

Predefinito

Grazie mille! Cerco la sanchez. . Il problema sono gli attacchi.... eventualmente i salomon pact come soè Grazie Ps:siccome ho sempre preso al noleggiio tavole con attacchi classici....mi consigli quelli in punta? Mi e stato parlato molto bene di quelli in punta...inoltre il modello in foto che modello è. ...avete attacchi da consigliarmi?
    Ultima modifica di Philips9; 06-12-12 a 16:05

53

Predefinito

Ragazzi sennò la Salomon Pulse? http://www.maxisport.com/a/salomon-1...30901-bk-a.htm
    Come mai ha un prezzo così basso? Non è una buona tavola?
    Poi ho notato che questa non è Twin tip, ma Directional tip....che significa? Pensavo esistessero solo directional e twin....
    Anche il camber non è tradizionale ma flat....delucidazioni a riguardo?

Roma

Predefinito

gli attacchi che ti ho postato in foto sono i Salomon Force. ottimi attacchi che potrebbero fare al caso tuo, non troppo costosi, polivalenti... poi abbinati sulla Salomon Pulse allora vai benone e ottieni il top dato che stai scegliendo un setup tutto Salomon e ne sfrutterai al meglio le potenzialità.
    io, personalmente, mi trovo molto bene con questi attacchi con il puntale. sono un pò diversi come sensazione da quelli standard perchè senti il piede meno "bloccato", però comunque danno lo stesso una buonissima reattività e soprattutto non stringono sulle dita.

per la Salomon Pulse io sono pienamente a favore.
    è una tavola entry level che ti permette quindi di imparare e progredire in modo semplice, rimanendo non troppo impegnativa e faticosa.
    il prezzo così basso dipende dal fatto che quello è il modello vecchio... oltre al fatto che Salomon fa proprio in generale bei prezzi
    tavola directional-twin = tavola con forma simmetrica, ma attacchi leggermente arretrati. è una tavola polivalente (forse il genere di tavole maggiormente diffuso, una via di mezzo tra le directional e le twin), che ti consente di scendere in entrambe le direzioni ma allo stesso tempo ha la punta un pò più lunga per agevolarti in conduzione e fresca. insomma, per un utilizzo "a tutto tondo" della montagna è la soluzione migliore!
    camber flat = tavola tutta piatta, che ti garantisce una buona tenuta in conduzione ma allo stesso tempo perdona un pò più gli errori rispetto al camber classico. una valida "via di mezzo" per imparare con un pò più di facilità, e che di certo ti tornerà comoda se vorrai anche dedicarti a un pò di saltini e jibbing

...ho risposto a tutto?

53

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    gli attacchi che ti ho postato in foto sono i Salomon Force. ottimi attacchi che potrebbero fare al caso tuo, non troppo costosi, polivalenti... poi abbinati sulla Salomon Pulse allora vai benone e ottieni il top dato che stai scegliendo un setup tutto Salomon e ne sfrutterai al meglio le potenzialità.
    io, personalmente, mi trovo molto bene con questi attacchi con il puntale. sono un pò diversi come sensazione da quelli standard perchè senti il piede meno "bloccato", però comunque danno lo stesso una buonissima reattività e soprattutto non stringono sulle dita.

per la Salomon Pulse io sono pienamente a favore.
    è una tavola entry level che ti permette quindi di imparare e progredire in modo semplice, rimanendo non troppo impegnativa e faticosa.
    il prezzo così basso dipende dal fatto che quello è il modello vecchio... oltre al fatto che Salomon fa proprio in generale bei prezzi
    tavola directional-twin = tavola con forma simmetrica, ma attacchi leggermente arretrati. è una tavola polivalente (forse il genere di tavole maggiormente diffuso, una via di mezzo tra le directional e le twin), che ti consente di scendere in entrambe le direzioni ma allo stesso tempo ha la punta un pò più lunga per agevolarti in conduzione e fresca. insomma, per un utilizzo "a tutto tondo" della montagna è la soluzione migliore!
    camber flat = tavola tutta piatta, che ti garantisce una buona tenuta in conduzione ma allo stesso tempo perdona un pò più gli errori rispetto al camber classico. una valida "via di mezzo" per imparare con un pò più di facilità, e che di certo ti tornerà comoda se vorrai anche dedicarti a un pò di saltini e jibbing

...ho risposto a tutto?
    Davvero grazie mille!!!!

Solo che a questo punto più cerco in internet e più mi vengono dubbi....
    Ora ho questo dubbio...
    Tavola salomon sanchez 2012(Salomon Salvatore Sanchez Snowboard 2012 154cm) + Attacchi salomon rythm 2012(Salomon Rhythm Snowboard Bindings 2012) + scarponi Burton Moto 2012(Burton Moto Snowboard Boots 2012) per un totale di 280€(spedizioni comprese)

oppure al posto degli attacchi salomon rythm 2012 i burton mission 2011(Burton Mission EST Snowboard Bindings 2011) Per un totale di 315€(spedizioni comprese).

Aiutatemi in questo dilemma, please!!!

PS: è possibile che la salomon sanchez sia rocker e che solamente il modello violet wide è camber??? Non sono riuscito a trovarne una rocker non wide....!?!?!

PS2: scusate se sono una rottura di scatole....ma più cerco e più mi vengono dubbi....aiutooo!!!!

Roma

Predefinito

PS: è possibile che la salomon sanchez sia rocker e che solamente il modello violet wide è camber??? Non sono riuscito a trovarne una rocker non wide....!?!?!
    ...purtroppo sì.
    e sinceramente io mi sentirei di sconsigliarti una tavola rocker, nel tuo caso... molto meglio la Pulse

potresti pensare alla wide, ma non so se ne valga la pena, dato che con un 43 di boots non ti è necessaria, e la wide diventerebbe un pò meno maneggevole e più "faticosa" soprattutto per imparare...

P.S. chiedi pure, per tutti i dubbi che hai. se possiamo essere utili e se riusciamo ad aiutarci a vicenda ci fa solo che piacere

53

Predefinito

Grazie mille Mik!

Allora aggiornamento di oggi ....
    Sono stato in un altro negozio di snow e mi hanno consigliato il rocker , molto + divertente semplice e versatile rispetto al camber.......A questo punto...rocker o camber???

Inoltre mi ha consigliato una tavola + attacchi usata della burton a 250€... che ne pensate? Meglio questa usata oppure:

1)Tuttavia ora sto vedendo la Nitro Prime + attacchi Raiden : Nitro Snowboard Prime Propaganda 152cm + Raiden Bindung Wizard (08034033025923) | eBay a 270€...cosa ne pensate??? Meglio la nitro a 270€ o la salomon pulse con attacchi pact a 250€(http://www.ebay.it/itm/Salomon-Snowb..._4233wt_1065)?

2)Per quanto riguarda gli scarponi, mi ha consigliato i Forum the kult: FORUM THE KULT BLACK METAL US 10 EUR 43 MEN'S SNOWBOARD BOOTS SCARPONI UOMO 2013 | eBay a 150€
    Li ho tenuti in mano e sono davvero leggeri e con l'allacciatura rapida.... che ne dite?

PS: domenica inizio la stagione invernale...spero sia l'ultima volta che affitto la tavola...in quanto entro lunedi voglio ordinarla.....quindi tenete duro!!!
    Ultima modifica di Philips9; 07-12-12 a 22:50