Problema settaggio scarponi - attacchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vogue
    Member
    • Dec 2012
    • 11

    Problema settaggio scarponi - attacchi

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo Emanuele e faccio snow solamente dallo scorso anno.
    La scorsa stagione sono sempre andato a noleggio, quest'anno ho deciso di comprarmi tutto il materiale. (Tavola DC , attacchi Salomon THE BOSS)

    Però, oggi ho avuto un problema: Ieri ho preso dei scarponi, i VANS AURA doppio BOA, ecco.. premetto che gli attacchi me li ha montati un mio amico che fa snow da circa 10 anni e li ha montati senza provarli perche in quel periodo dovevo ancora prendere i scarpioni, ma comunque la posizione sembra giusta, avvitati sui buchi piu centrali e con gradi -15 dietro e +15 davanti. IL PROBLEMA è: mi son messo i scarponi, mi sono agganciato agli attacchi e ho subito sentito una posizione delle gambe INNATURALE, nel senso i scarponi mi "spingono" all'altezza dei polpacci verso l'esterno. Mentre io ho porvato, la posizione che sento naturale è con le gambe inclinate un po piu verso l'interno, ma mi tocca spingere e tener le gambe tese verso l'interno.. Non so che fare, forse è la forma dei scarponi che magari tenendoli in magazzino si son un po modellati tendendo di andare verso l'esterno, boh.. ditemi voi che ne pensate, GRAZIE
  • fusillo
    PRO Member
    • Aug 2011
    • 7603

    #2
    ciqo, posso invitarti ad aprire un topic nella sezione presentazione così da farti conoscere un pò e dare la possibilità agli altri utenti di darti il benvenuto!!!

    probabilmente hai lo spoiler da regolare oppure gli attacchi montati al contrario se ci posti qualche foto possiamo essere più precisi nell'aiutarti!!!!

    Commenta

    • Vogue
      Member
      • Dec 2012
      • 11

      #3
      Ciao Fusillo, grazie per avermi risposto, appena avrò tempo andrò a presentarmi sulla sezione apposita, comunque le foto le metto sta sera.
      INTANTO avrei altre domande da fare (PS: Non sono esperto, quindi se qualche volta non capisco i termini ecc perdonatemi): La tavola è NUOVA, e domenica devo andare a fare snow in Folgaria (Trentino) e volevo sapere se ha bisogno di manutenzione, nel senso, serve solo sciolina e basta? O devo fare lamine ecc ecc? Grazie ancora

      Commenta

      • Mik
        Spammona
        • Feb 2011
        • 19930

        #4
        ti rispondo anche se siamo off-topic. quindi poi chiudiamo qui il discorso
        la tavola nuova è pronta all'uso.
        devi solo allacciarla ai piedi e usarla... facci qualche uscita (4-5) e poi comincia a pensare ad una eventuale sciolinatura. e le lamine ti dureranno un bel pò senza metterci le mani


        per gli attacchi aspettiamo le foto.
        probabilmente il problema, comunque, è legato alla regolazione dello spoiler troppo inclinato.
        te con la tavola a noleggio con che angolazioni usavi gli attacchi? +15/-15 o diversi?


        P.S. aspetto anche io di darti il benvenuto nel forum, leggendo la tua presentazione nella sezione apposita

        Commenta

        • Vogue
          Member
          • Dec 2012
          • 11

          #5
          Forse sbaglio a continuare qui la discussione del mio problema ma non so dove andare a scrivere, comunque ho deciso di fare un video invece di fare foto e spiegare.

          Nel video ero con le ginocchia piegate, alterno tra posizione che mi viene imposta da attacchi-scarponi e la posizione che mi sento comodo (quando stringo-chiudo le gambe).
          E si vede pure la tavola piegarsi.. ditemi i vostri pareri GRAZIE

          Problema attacchi-scarponi - YouTube

          Commenta


          • #6
            Ok vogue,ho cercato di fare attenzione al video,e sembrerebbe,come dice mik,un problema di spoiler troppo inclinato! Ti consiglierei di provare a mettere lo spoiler completamente aperto...giusto per escludere o meno quello che sembra il problema!

            Commenta

            • fusillo
              PRO Member
              • Aug 2011
              • 7603

              #7
              si anche io penso che sia lo spoiler regolato male

              Commenta

              • .G.
                Active Member
                • Nov 2012
                • 57

                #8
                Anche secondo me, spolier ma anche angolazioni se prima non giravi col +15 -15.

                Secondo me quel settaggio dovrebbe andar bene per imparare, tieni fin da subito gambe piegate e larghe e in back avrai più sensibilità.
                Di solito all'inizio è quello che da più problemi perchè si tende a raddrizzare ed irrigidire le gambe. Poi una volta capito come stare puoi anche impostare lo spoiler aperto al max o in base alle tue preferenze.

                Commenta

                • Vogue
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 11

                  #9
                  Ciao a tutti, e come faccio a regolare lo spoiler?

                  Il problema è che mi butta le gambe verso l'esterno e io sono obbligato a piegarmi MOLTO, l'anno scorso non surfavo così piegato a quasi 90° xD

                  Commenta

                  • Mik
                    Spammona
                    • Feb 2011
                    • 19930

                    #10
                    ...la domanda sorge spontanea: che stance hai? e te quanto sei alto?
                    (stance = distanza tra il centro di un attacco e il centro dell'altro)


                    P.S. ora vado a vedere il video...

                    Commenta

                    • .G.
                      Active Member
                      • Nov 2012
                      • 57

                      #11
                      Ciao a tutti, e come faccio a regolare lo spoiler?
                      Dietro all'attacco, nella parte di attacco dove poggi il polpaccio, c'è un inserto che ti permette di regolare lo spoiler.
                      Ce ne sono di diversi tipi: a dente, levetta o vite... non so se ne esistono altri ma qualunque sia il metodo di fissaggio/regolazione il metodo è lo stesso: allenti l'inserto, modifichi la posizione dello spoiler e fissi l'inserto.

                      Come dice mik può essere anche uno stance troppo largo per te, caso mai dovrai avvicinare gli attacchi.

                      Commenta

                      • Makkio
                        PRO Member
                        • Nov 2012
                        • 2308

                        #12
                        io ti direi, tanto per iniziare, di regolare gli spoiler in modo da seguire il profilo naturale dello scarpone...e vedere come va.

                        Commenta

                        • Vogue
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 11

                          #13
                          Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                          ...la domanda sorge spontanea: che stance hai? e te quanto sei alto?
                          (stance = distanza tra il centro di un attacco e il centro dell'altro)


                          P.S. ora vado a vedere il video...
                          Ciao Mik, beh, sono un nanetto, 1.65. E gli attacchi non si posson spostrae perche son fissati entrambi sugli ultimi buchi verso l interno.

                          Lo stance è 50 cm....

                          Commenta

                          • Mik
                            Spammona
                            • Feb 2011
                            • 19930

                            #14
                            e se metti i dischetti degli attacchi ruotati in modo di poter sfruttare le regolazioni sul dischetto per stringere ancora un pò lo stance?
                            anche se comunque 50 non sembra troppo esagerato

                            prova anche a mettere gli spoiler più verticali, come ti hanno suggerito gli altri...
                            vedi come va, se la situazione migliora.
                            e considera pure che comunque è normale che la posizione sullo snow sia con le gambe flesse e non dritte.

                            Commenta

                            • Vogue
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 11

                              #15
                              Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                              e se metti i dischetti degli attacchi ruotati in modo di poter sfruttare le regolazioni sul dischetto per stringere ancora un pò lo stance?
                              Mik sei il mio Dio da oggi :D ho fatto come hai detto tu girando la regolazione dei dischetti invece avanti/indientro a sinistra/destra, li ho portati tutti e due piu vicini al centro e ora non mi spinge piu le gambe all esterno come prima, ora sto piegato giusto con le ginocchia ecc.. ora devo trovare i gradi che fanno per me.. sto provando i -2 dietro e +2 avanti, tanto per provare diverse posizioni con minor differenza cosi da poter esser piu accurato nella ricerca della mia misura :D poi proverò anche a numeri dispari tipo -2 dietro e +7 avanti, per dire.. boh devo fare tutte ste prove prima di domani mattinaaaaaaaaa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X