Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Consigli protezioni!

Member Reputazione:10
    Torino

Predefinito Consigli protezioni!

Dunque come detto nella presentazione sono già entrato in contatto con la tavola ( e anche con ghiaccio e neve se è per questo)
    Quindi dispongo di una tuta in ottime condizioni, una maschera adeguata ( riesco a tenerci sotto gli occhiali altrimenti sarei una talpa), e un casco, che però ho provato poco fa e mi rendo conto che con la fascia mi da problemi, sopratutto all'orecchio destro dove ho un dilatatore ( senza fascia non ho nessun problema)

Mi ero anche procurato delle protezioni interne per l'articolazione del polso, ma mi mancano i guanti ( davvero non volete sapere l'odore che avevano i miei guanti precedenti dopo una settimana appena di utilizzo)

Inoltre volevo cambiare ginocchiere: mi ero arrangiato con quelle da pallavolo in tessuto e non ne sono soddisfatto anche perchè ho notato che a furia di flettere le ginocchia tendevano a scendere un po'..

Mi mancano paraschiena e paraculo e da un lato non so quanto siano efficaci, dall'altro non so dove/come sceglierli.

Tanto per capirci io non mi sono mai rotto nulla, però un anno mi sono stampato letteralmente il mio ex cellulare sul fianco tanto che mi rimase impressa la tastiera nel livido (io sono vivo, del cellulare non si può dire lo stesso) mentre l'anno dopo per la fretta di andare a lezione ( di gruppo) presi un lastrone di ghiaccio, mi irrigidii per la paura e andai di colpo in contro lamina..In sostanza torno sempre ammaccato, ma non so quanto altre protezioni possano aiutarmi..

PS Già che ci sono butto lì un'altra domanda: sia quando facevo sci che ora con lo snow sono andato avanti con il nolo che però rimane una bella botta, avrebbe un senso farsi un set scarponi-attacchi-tavola nonostante non sia esperto? ( ovviamente approfitterei per sfruttarlo di più rispetto alla vacanza risicata)

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

prova a leggerti questo topic che sicuramente ti chiarirà le idee
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    prova a leggerti questo topic che sicuramente ti chiarirà le idee
    Grazie, penso di puntare su ginocchiere - paraculo lasciando l'eventuale paraschiena più in la visto che per ora scenderei solo in pista con l'istruttore..

Ps ma questo tipo di ginocchiere secondo voi è reperibile anche a torino?

http://www.freshfarm.it/images/prod/...o-0-0-5218.jpg

mentre per il paraculo pensavo al Wed'ze in schiuma della decathlon..anche se le protezioni morbide mi lasciavano perplesso..

Aspetto consigli! PS l'ingombro sotto la tuta non è un problema, la mia mi va un po' grande!
    Ultima modifica di Schaden; 07-12-12 a 07:56

Active Member Reputazione:37

Predefinito

Son soldi spesi bene!
    Anche solo quando ti inginocchi o ti siedi a lato della pista per aspettare qualcuno o tirare un po' il fiato senti a quanto servono. Non solo per botte ma anche per freddo o fastidi a contatto prolungato con la neve. Ginocchiere e parachiappe sono tra i migliori acquisti fatti dal mio punto di vista

Ginocchiere devono essere rigide, quelle da pallavolo forse qualcosa tengono a contatto con la neve ma botte non so...
    Paracocige, secondo me, in plastica dura sul cocige poi dalle altre parti imbottitura semi rigida e morbida, quelli con imbottitura semi rigida solo su glutei e fianchi secondo me non servono a molto.
    Paraschiena ovviamente deve essere perfetto, io c'ho perso più di mezzora in fiera per decidere quale prendere!

Ginocchiere e paracocige non li leverei mai, solo una volta mi son dimenticato di metterli e la differenza si sente eccome! Anche se non cadi ma ti siedi sulla pista senti che ti manca qualcosa... e poi a tutti quelli che dicono che sono un ingombro dico che non è vero, o forse solo la prima uscita poi non li leveresti più

Paraschiena preso quest'anno in fiera, non è essenziale secondo me se scendi in pista tranquillo ma visto che voglio osare in questa stagione e in fiera c'erano a prezzi ottimi non c'ho pensato due volte.
    Pensavo che sarebbe stato ingombrante e scomodo ma mi ci son subito abituato, se non fosse per la briga di toglierlo quando ti fermi a pranzo o per qualche bevuta sarebbe perfetto.

Ps ma questo tipo di ginocchiere secondo voi è reperibile anche a torino?

http://www.freshfarm.it/images/prod/...o-0-0-5218.jpg
    Prendile direttamente li su freshfarm, per info puoi pure contattarli per mail. Io avevo preso da loro il paracocige della ufo.
    Oppure vai a provare in negozio cosa hanno e valuta.

Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .G. Visualizza il messaggio
    Prendile direttamente li su freshfarm, per info puoi pure contattarli per mail. Io avevo preso da loro il paracocige della ufo.
    Oppure vai a provare in negozio cosa hanno e valuta.
    Le ginocchiere mi ispirano e le prenderei direttamente, anche perchè sono regolabili e vanno da sopra alla tuta, il paracoccige preferirei provarlo invece, anche perchè solitamente ho sempre problemi di taglie/misure.. sono piccolo rispetto alla media! (infatti perdo tutti i pantaloni)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Schaden Visualizza il messaggio
    Le ginocchiere mi ispirano e le prenderei direttamente, anche perchè sono regolabili e vanno da sopra alla tuta, il paracoccige preferirei provarlo invece, anche perchè solitamente ho sempre problemi di taglie/misure.. sono piccolo rispetto alla media! (infatti perdo tutti i pantaloni)
    Si il paracocige deve essere bello aderente altrimenti la plastica ti si sposta e se cadi mentre ce l'hai sulla chiappa ti fai ancora più male, testimonianze di un amico

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

salve rigaz
    posso dirvi che il paracoccige è indispensabile e deve stare davvero aderente altrimenti non ti entra neppure il pantalone
    per le ginonniere ho i miei bubbi forse se sei alle prime armi possono sembrare utili
    se poi ti spari 20m io metterei la corazza superrrrrrrr
    ...mi sono intromesso..

il Danno Reputazione:1729 L'avatar di Santì
    Ci Cago (Illi Nois)

Predefinito

Io non tornerò in pista senza una protezione per il torace. Ci si può rompere di tutto (e ne ho rotte di ossa), ma stò scoprendo a mie spese che le coste sono una gran rottura di....

Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAMO Visualizza il messaggio
    salve rigaz
    posso dirvi che il paracoccige è indispensabile e deve stare davvero aderente altrimenti non ti entra neppure il pantalone
    per le ginonniere ho i miei bubbi forse se sei alle prime armi possono sembrare utili
    se poi ti spari 20m io metterei la corazza superrrrrrrr
    ...mi sono intromesso..
    Io sono convinto che il mio pantalone mi entrerebbe anche con un jeans fit loose da sotto xD lo dico perchè sono abbastanza magro e mia madre mi ha regalato la prima taglia da uomo che era la più piccola e cel'ho stretto al massimo dai lati per non perderlo xD ( le taglie da bambino si fermavano tipo ai 12-14 anni) Quindi in realtà se fosse ingombrante non sarebbe un problema, però appunto voglio evitare che mi stia largo o che si sposti..

Sapete se ci sono negozi di accessori per moto/snwoboard che ne vendono a torino?

ps son stato capace di spararmi 6-8 metri con gli sci per aver incontrato una palla di ghiaccio mentre andavo a uovo alla fine di una discesona e mi ha salvato il casco in quel caso..con lo snow non so se ho fatto di peggio per ora..però ho sempre avuto male alle ginocchia e andare senza ginocchiere mi frenerebbe molto temo a livello psicologico..

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

certo devi stare bene con la testa in modo di sentirti sicuro
    in questo modo puoi imparare prima e fare quello che vuoi
    ma usa il paraschiena e importante
    ciao

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io con il paracoccige morbido mi trovo benone.
    ne ho uno con le protezioni in schiuma ad alta densità (tipo gommapiuma, ma più compatta e quindi solo uno strato sottile, e non si acciacca), ed è davvero comodissimo! non lo senti addosso nemmeno quando ti siedi in baita per esempio, isola dal freddo, e protegge bene dagli urti. unica pecca, credo che se prendi botte su strutture rigide tipo gli spigoli di box e rail allora si cominciano a sentire.
    e sembrerebbero ottimi anche quelli in d3o (tipo i RED o i Demon per intenderci, come materiali)... però non li ho mai provati sulla neve, sarei curiosa di testarli

per il resto io porto solo il casco, e stop.
    e credo che, escludendo chi gira su super saltoni o strutture in park dove è d'obbligo avere tutte le protezioni, per il resto sia essenzialmente abitudine... c'è chi gira bardato tipo robocop, e chi senza nulla...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Le belle slaminate delle prime uscite Però a me è capitato di chiudere male (o non chiudere xD ) un 3bs perchè sullo stacco ero stortissimo (ahah lo stavo corkando senza volerlo xD) e son atterrato di ginocchia, se non avessi avuto le ginocchiere . Poi per comodità quando ti inginocchi guardando a monte per aspettare i compagni o per esempio fare video o foto è una cosa fantastica, quando le avevo dimenticate me ne son subito accorto, ok non indispensabili ma utilissime!

e credo che, escludendo chi gira su super saltoni o strutture in park dove è d'obbligo avere tutte le protezioni, per il resto sia essenzialmente abitudine... c'è chi gira bardato tipo robocop, e chi senza nulla...
    quotissimo

Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    io con il paracoccige morbido mi trovo benone.
    ne ho uno con le protezioni in schiuma ad alta densità (tipo gommapiuma, ma più compatta e quindi solo uno strato sottile, e non si acciacca), ed è davvero comodissimo! non lo senti addosso nemmeno quando ti siedi in baita per esempio, isola dal freddo, e protegge bene dagli urti. unica pecca, credo che se prendi botte su strutture rigide tipo gli spigoli di box e rail allora si cominciano a sentire.
    e sembrerebbero ottimi anche quelli in d3o (tipo i RED o i Demon per intenderci, come materiali)... però non li ho mai provati sulla neve, sarei curiosa di testarli

per il resto io porto solo il casco, e stop.
    Per ora dubito di cimentarmi nei park, semplicemente perchè prendo la tavola poche volte e quindi mi sento sempre arrugginito, se inizio a surfare per un periodo più lungo farei un pensierino ad un set up non troppo costoso e a una protezione per la schiena o un eventuale giacca ( non so come chiamarla) che protegge tutto il busto braccia comprese..

Al momento avendo provato solo le tavole della scuola non saprei nemmeno quale tavola possa essere adatta a me!
    Magri potessi trovare uno in d3o ma non so se a Torino ne becco qualcuno, avevo letto in giro e mi incuriosivano..

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito R: Consigli protezioni!

Protezioni sempre soprattutto se si ha intenzione di buttarsi oltre l ostacolo con lo snow, oltretutto le protezioni ti rendono in parte più sicuro psicologicamente.