Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Burton clash 2012

Member Reputazione:10

Question Burton clash 2012

Salve a tutti, devo comprare la mia prima tavola e un rivenditore mi ha proposto questa burton. volevo sapere cosa ne pensate, me la venderebbe 190\200 euro. Non so neanche come valutare il prezzo però essendo della scorsa stagione circa il 40% dovrebbe essere decente, ditemi voi! per quanto riguarda gli attacchi ancora non so. Per gli scarponi sono orientato sui nitro wave o force che trovo scontati. se sapete qualcosa anche su questi sarebbe una graditissima notizia al qui presente novellino!! grazie mille in anticipo!!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ti ho spostato qui la discussione, in quanto luogo più consono.

La Clash dovrebbe essere la entry level di Burton.
    In questo segmento ci sono molte altre opzioni di altra marche: Nitro Prime, Salomon Pulse, K2 Playback.

Se stai per prendere la tua prima tavola, la spesa è da tenere d'occhio. Molto probabilmente una tavola vale l'altra basta che non ne prendi una troppo specifica, rischiando di rallenatare l'apprendimento in una determinata area.

Guarda cosa riesci a trovare di quelle sopra elencate e a quanto.
    Indicaci le tue misure: altezza, peso, scarpe, che ti daremo consigli più mirati.

PRO Member Reputazione:128 L'avatar di thundermax81
    Cantù

Predefinito

dai un occhio anche su questo sito è affidabile e ha ottimi prezzi...

Snowboard online shop spedizioni sempre gratis. Snowboard Burton in sconto

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la clash è una entry level con un camber a banana poco accentuato (EVZ) , questo camber facilità molto le prime discese e questo caratteristica pò essere un pro e un contro...

PRO facile da usare dalla prima discesa, la tavola praticamente gira da sola
    CONTRO questa facilità di utilizzo spesso và a discapito della buona tecnica, la tavola girando praticamente da sola il rider è meno sottoposto ad impegnarsi per migliorare

Io sono del parere che è meglio imparare con un camber standard o piatto, si fatica sicuramente di più ma poi si hanno notevoli soddisfazioni
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

anche io quoto in pieno fusillo come prima tavola meglio un camber classico o flat, io però sono un caso a parte visto che ho iniziato con una bullet (che è la versione midwide della clash) ma ora ho preso una flat proprio perchè ho necessità di affinare la tecnica...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10

Predefinito

grazie mille ragazzi cmq andando alle mie specifiche!! altezza 1.80, peso 75\76, scarpone purtroppo è un 44,5!! Intanto per "sbagnare" la stagione questo venerdì salgo a bardonecchia e ne affitto uno!! E vediamo come va!!

già visitato e portato a casa una giacca protest!!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

bravo, provare prima è sempre meglio.

ferrmo restando che questo è il peggior periodo per fare acquisti e il prezzo che ti ha fatto il tipo credo sia buono (visto che burton è notoriamente carissima), ma ad ogni modo io una clash proprio non te la consiglio, anche perche oltre ad essere sbananata è anche piuttosto smilza come tavola e col tuo piedino di fata non penso ci staresti su bene, direi che ti ci vorrebbe una midwide o una wide...certo per darti un consiglio mirato dovresti dirci anche il tuo livello di riding e cosa ti piace fare.

Se, come penso visto che è il tuo primo acquisto, sei un rider alle prime armi, ti consiglierei una tavola camber classico con un flex medio/morbido, e viste le tue misure direi almeno una 154/155wide o una 157/158 normale o midwide. Magari lasciando perdere burton per il momento visto che spenderesti davvero tanti soldi (a meno di non trovarne una in saldo ma a dicembre come dicevo è abbastanza improbabile).

Ultima modifica di Makkio; 13-12-12 a 23:54
    Snowboard & Mtb will save us