Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cerco consigli: paracoccige per una novellina. quale modello scegliere?

Active Member Reputazione:11 L'avatar di Mima90
    Reggio Emilia

Post cerco consigli: paracoccige per una novellina. quale modello scegliere?

avete consigli sul paraculo x una novellina es modello???? protezioni rigide in plastica o morbide??
    nonostante il paraculo sono riuscita lo stesso a rompermi il coccige!!! quindi paraculo 4ever!! xD

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Prova a dare un occhio a questa discussione: http://www.snowboardipendente.it/acc...-consigli.html
    La nostra Mik era alla ricerca dello stesso pezzo
    Magari trovi ispirazione. Io non lo uso e non sono informato.

Reggio Emilia

Predefinito

grazie mille!!!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

guarda, nel topic linkato da Warrior avrai trovato un pò di nomi e link, ma per i suggerimenti più "tecnici" parliamone qui e non intasiamo il mercatino (che essendo un mercatino serve appunto per vendere e comprare, e non per i consigli)

io posso dirti solo la mia esperienza, poi ognuno ha gusti diversi e soprattutto fa scelte diverse in base alle esigenze.

- paracoccige morbido, con protezione che avvolge bene tutta la parte dietro-sotto-intorno: lo ho usato per due anni, comodissimo, non ti accorgi di averlo, e quando cadi in pista (anche su ghiaccio) la botta non la senti. di contro rimane un pò ingombrante (serve una taglia in più di pantaloni), e sinceramente non so se sia il massimo su strutture rigide (bow, rails) e su salti grandi, insomma dove serve qualcosa che assorba l'impatto e che non lo attutisca soltanto.
    - paracoccige con protezioni rigide, mediamente protegge solo punti strategici (coccige, anche, esterno cosce). sono quelli più diffusi, con protezione rigida soprattutto sul coccige (la zona più a rischio), e sono consigliati soprattutto in park. io sinceramente non mi ci trovo bene, ne usai uno durante i primi tempi che facevo snow, ma cadendo mentre scendevo in pista e andando piano, caduta in cui di solito senti poco e niente, presi una botta tremenda e mi rimase il livido preciso con la forma della protezione... da allora non ne ho messi mai più, quel livido mi è bastato e avanzato, soprattutto il dolore che sentivo ogni volta che mi sedevo
    - paracoccige morbido con inserti in d3o, mi ha sempre incuriosita, e finalmente ne ho acquistato uno della Demon. ci ho fatto 3 uscite per ora, e mi ci sono subito trovata benone. compreso ieri che andando in switch ho preso un bel controlamina... la botta sul duro si sente, ma la assorbe bene a il "dolore" passa subito. con la stessa botta senza protezione sarei rimasta in terra per qualche minuto, e il dolore sarebbe durato un pò... e parlo per esperienza degli anni passati in cui ho sempre girato senza protezioni insomma, così a occhio mi sembra un pò una via di mezzo tra i due precedenti.

valuta te insomma, in base all'uso che ne vuoi fare...
    ma che uso fai dello snow? ti serve una protezione per imparare a scendere, oppure ci vai in park?

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Reggio Emilia

Predefinito

ho fatto in tempo a fare solo la seconda uscita quindi x ora devo solo imparare a scendere. poi per il park nn so se quest anno faccio + in tempo
    ad andarci avendo mancato un sacco di uscite!!!

Roma

Predefinito

...cavolo, romperti il coccige alla seconda uscita, scendendo immagino piano piano, è davvero sfiga!!

comunque secondo me vanno benone anche protezioni morbide o in d3o nel tuo caso. ma quando le compri provale, e controlla che la protezione protegga bene il coccige. io ne ho provate molte che mi rimanevano troppo alte dietro e non proteggevano niente, anzi nell'impatto avrebbero solo peggiorato le cose

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Reggio Emilia

Predefinito

si ho avuto una sfiga assurda!!! e sono a dir poco arrabbiata xk oltrettutto m sto perdendo le uscite migliori e la neve più bella!!
    ma spero a gennaio di riuscire a tornare in pista più pazza che mai e con di nuovo il mio moroso che m rincorre urlandomi dietro di andare più piano!!!!

infatti mi sa che nel paraculo che ho preso (RED in d3o) la protezione sul coccige fosse troppo piccola e alta (forse nel mio caso) ...
    xo prima di spendere altri soldi (mi è costato una fortuna nn m ricordo se 80 o 90 euro!) stiamo provando a modificarlo!
    abbiamo pensato di togliere tutte le protezioni ai lati, quelle sulle cosce per intenderci (dato che a detta del mio moroso finchè nn faccio park nn m serviranno!) che sono sia in gommapiuma che in d30, usare una delle protezioni in d3o dei fianchi (mooolto più grandi) al posto di quella del coccige (moooolto più piccola) e aggiungere della gommapiuma direttamente sotto alla protezione del coccige!! può andare?????
    ... chiedo sorry ma nn sono riuscita a trovare un imm per poter spiegare meglio la modifica che vogliamo fare ... spero che più o meno si capisca lo stesso!!!

nel caso in cui nn dovesse funzionare ... o perchè è troppo scomodo e ingombrante da indossare ... o perchè cmq nn m protegge abbastanza ... un altro modello
    che m intriga parecchio è quello della zandonà o la versione snow (snowboard shorts evo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Snowboard shorts evo.jpg
Visite: 4
Dimensione:   34.7 KB
ID: 6831) o la versione da cross (cross shorts pro Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cross shorts pro.jpg
Visite: 2
Dimensione:   35.5 KB
ID: 6832)!!! qualcuno li ha gia provati???

Roma

Predefinito

che io sappia Zeus usa gli Zandonà...
    vediamo se ti risponderà qui o meno. magari aspetta domani (dato che si connette di solito dal lavoro), e se vedi che non risponde prova a contattarlo in pm... così vedi se ti sa dare qualche info a riguardo

comunque secondo me con la modifica che vuoi fare vai alla grande!
    così hai la protezione in d3o che è ottima, e in più hai anche la parte morbida che ti ammortizza intorno

Reggio Emilia

Predefinito

esatto!!! be speriamo ... x ora il primo passo è il progetto e mettere le protezioni nel modo più giusto possibile!!!!
    grazie mille per l'aiuto Mik!!!