Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Lib Tech: skate banana o banana magic?

Member Reputazione:10

Predefinito Lib Tech: skate banana o banana magic?

ciao a tutti, scusate se apro un topic magari sbagliando ma non trovo risposte chiare gia pronte in merito.
    domanda concisa,
    ho la stessa tavola da 10 anni camber classico duotone 150 mi ci diverto faccio tutto quello che mi va di farci, ora però andando molto piu spesso in montagna e spingendo di piu vorrei prendere una bella tavola e una lib tech mi sembra la scelta migliore per evoluzione, qualità e mia attitudine, prediligo il freeride freestyle con decisione ma ovviamente giro anche molta pista e mi diverto a carvare. ora.. mi ispirano sia skate banana che magic banana, le differenze le ho capite per bene ma vorrei un consiglio da insider delle tavole in questione.

ricapitolando
    giro all mountain freestyle-freeride lover 1.75 x 67kg x 41 piede
    ora giro con un camber classico 150 da 10 anni e ci faccio il cazzo che credo anche se ogni tanto con fatica

skate banana 151n-152 oppure banana magic 152 ?

grazie dei consigli

nel senso, con lo skate leggendone non vorrei andare su qualcosa di troppo jibbing o fresca quindi ingestibile o noioso in situazioni intermedie, il magic mi ispira ma sono anche 200 in piu.. non vorrei spenderli inutilmente per avere piu o meno la stessa cosa.. magari così è piu chiaro

grazie ancora

e ancora.. corro molto

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito lib tech

Come flex la magic ti permette qualcosa in più in fase di freeride, ma dipende da quanto ne fai, un bilanciamento insomma tra freestyle e freeride e' da considerare; vero che ora ci mostrano sempre più video di gente che fa quello che vuole su qualsiasi terreno a disposizione, ma è da considerare la gamba e l'abilità del rider.

Predefinito

la questione freestyle è all interno del discorso freeride, amo girare la montagna le piste le uso per muovermici da un interesse all'altro e fare sparate nel frattempo, beccare features bordo pista, park mi rompe un pò il cazzo e rail mi rimbalzano completamente, fermo restando che dei kicker interessano.
    all mountain come direbbero, lo skate e così "molle" come tavola? non intendo il flex ma come stile di riding, sarebbe quello il problema, ritrovarmi con qualcosa di poco versatile e limitante

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito lib tech

Io ti consiglio di vedere se da qualche parte la trovi in test, a questo punto si parla di gamba e sensazioni quindi nessuno meglio di te può dire quale sia meglio per te.

Predefinito

hum si, non saprei dove ma ok, grazie. in ogni caso se qualcuno che legge conosce le tavole in questione e sapesse darmi un confronto o anche semplicemente dirmi se potrei trovarmi legato con uno skate banana, è quello che non capisco leggendo in giro, per intenderci.. ho capito che in fresca ha un gran galleggiamento e che è una tavola divertente, ma neve dura? risposta al sollecito? eventuale ghiaccio? stabilità su forti pendenze? cambi di lamina nervosi? guida in velocità?
    è solo una tavola big fun o è una roba da mettere alla prova? se carvo di 90 gradi in 4 metri in velocità se la regge o mi perdo il bersaglio?

vorrei sentire se c'è qualcuno che la usa e la spinge

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

allora nikko, la caratteristica del magne traction è di dare una tenuta che una lamina normale non può garantire perchè una qualunque tavola ha due soli punti di contatto il magne traction varia da 5 a 7, però la presa di lamina è parecchio nervosa, o prende poco o prende troppo, ma col tempo e dopo che ci avrai fatto l'abitudine questo non sarà più un problema...
    poi tra skate banana e banana magic a parte il flex diverso, la skate ha un'ollie un pò più fiacco proprio perchè è già curvata verso l'alto mentre la banana magic grazie ai due camber sotto gli attacchi risulta più reattiva ed ha una tenuta ancor maggiore...
    comunque per quello che vorresti farci nessuna delle due è limitante, anche se la banana magic avendo una tenuta maggiore sarebbe meglio soprattutto per il fatto che ti piace anche carvare...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

ok, preso skate banana e usata negli ultimi dieci giorni, ottima, il magnetraction si sente e impronta una curva nervosa molto aggressiva, mi piace molto, tiene tutto non è il giocattolone che sembra descrivere molta gente, anzi la trovo tecnica, aumenta la necessità del gioco di peso e pressione, è come se avesse le marce.. galleggia bene, anche se non è che ci fossero metri di neve e l'ho già dovuta tappare cazzo.. in ogni caso contentissimo, surfosissima, grazie dei consigli

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

scusate ma non capisco sulle tavole skate banana ci sono misure con la lettera N cosa vuole dire esempio ce la 151n e poi la 152 ma anche su altre misure sapete illuminarmi grazie

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

la n che leggi a fianco alle misure più corte eccetto la 149 stà per narrrow, ovvero stretto o normali, perchè le skatebanana senza la n finale sono midwide mentre per le versioni wide c'è la w finale
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

grazie zeus ..pensavo che forse era cosi ma non sicuro. grazie mille

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Novellino Reputazione:10

Predefinito

A gennaio di quest'anno ho preso la Banana Magic 154 durezza 6, atacchi Flow (sono alto 1,75 peso 65 kg) la uso prevalentemente ogni fine settimana per i salti 360 nei park .Vado al Bondone ,Alleghe Cron Platz. Volevo solo dire che e' MAGICA sono soldi ben spesi. Stabile nel park robusta, gira che una meraviglia senzazione unica!! complimenti a chi l'ha progettata.