Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 59

Discussione: basta! voglio una tavola MIA..

Active Member Reputazione:10

Predefinito basta! voglio una tavola MIA..

ciao ragazzi ho letto varie discussioni qui nel forum ma provo a chiedervi i vostri consigli per il mio acquisto finale che andr a fare sulla scelta della MIA tavola.. ho bisogno di una tavola mia con cui imparare perch mi sono stancato di noleggiare tavole sempre diverse! ho provato 160 162 168 e ormai nn ci capisco pi nulla, non saprei davvero con quale mi trovo meglio! caspita che confusione! ..sono un PRINCIPIANTE e quindi non sento differenze

quindi il primo consiglio che vorrei chiedervi quale misura prendere definitivamente? e imparare una volta x tutte con quella! sono 1.93m peso 80/85kg e di scarponi si solito noleggio 45/46 a seconda della marca..
    meglio una wide forse?

naturalmente non ho pretese e mi accontenterei di qualsiasi tavola! mi basta sentirla MIA ogni volta che andr a usarla.. per ora il mio utilizzo pista battuta e non ho in mente altri stili

seguendo i vostri consigli letti nelle altre discussioni ho cercato prezzi vari x varie tavole e misure (twin o directional twin con camber tradizionale o piatto) -->

HOSTILE joint 162w 120eur
    HOSTILE joint 162w + attacchi cargo 200eur

HOSTILE mondole 162 120eur
    HOSTILE mondole 160 + attacchi cargo 125eur

HOSTILE aliby 160 120eur
    HOSTILE street 120eur (forse non consigliata per il mio utilizzo)

SALOMON ACE 163 130eur
    SALOMON PULSE 160 140eur

ROSSIGNOL IMPERIAL 160 2010 80eur (ma le caratteristiche??)

ATOMIC TERMINAL 163 + ATTACCHI atomic hunter (fino al 46 dicono) 160eur

..ho poi trovato attacchi drake king taglia XL a 70eur da poter abbinare! altri attacchi economici che mi consigliate?
    riguardo gli scarponi quelli come consigliate voi meglio provarli e prenderli in negozio (quindi non so quanto dovr spendere o quali cercare)

attendo con ansia i vostri consigliiii grazieeeeeee

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Io dico :

- tavola decisamente wide, un qualsiasi entry level ... le misure che hai preso in considerazione vanno bene, se non sei interessato a buttarti subito nel powder per imparare puoi anche tenerti pi basso ...

- agli attacchi hostile io preferirei i drake king ... o se li trovi sempre della passata stagione al 50% i fifty ...

Predefinito

no no neve fresca ho provato questo sab e ho capito che non ancora ora! dici di scendere con la misura? 158 159 intendi? esistono queste misure pi piccole wide?
    i fifty XL avevo guardato ma non ho trovato nulla sai..

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

wide ci sono anche poco sopra i 150, ma la larghezza cmq proporzionata alla lunghezza e con 45/46 tanto non puoi scendere ...

non so se sei orientato a freeride, pista, freestyle ... per in generale all'inizio qualche centimetro te lo puoi anche calare, rimani facilitato ...

Predefinito

chiaramente per ora sono orientato alla pista! per imparare a DOVERE prima di tutto

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

secondo me come misura ci siamo.
    sei molto alto, e non sei nemmeno troppo leggero, quindi credo che una tavola da 160 sarebbe l'ideale per te, corta ma non troppo! alla fine poi, ovvio, puoi muoverti nel range 158-162, di certo 2 cm in pi o in meno non ti cambiano la vita

ovviamente, come hai gi capito da solo, la tavola ti serve wide.
    e con Hostile secondo me vai sul sicuro: spendi poco, e compri una tavola validissima per imparare e per progredire su tutti i terreni!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

L'Atteggiat Reputazione:721 L'avatar di David125
    Monte di Procida (NA)

Predefinito

Hostile Mondol! io ho la 158Wide e va una favola (1.82 x 84kg x 44 di piedino)

la joint non altro che la Mondol 2013 ma NON HA LA SOLETTA SINTERIZZATA, quindi vai di Mondole' prima che finiscano :D

conta che la 158 larga 265 al centro, mentre la 162 larga 267
    NeverSummer Proto Type2 158X - Union Strata
    Bataleon Camel Toe 162 Salomon Tactic
    Libtech Skate Banana 156W Flow Fuse SE
    Bataleon Global Warmer 156W

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

quoto david tra aliby e mondol evita la aliby perche per il tuo piede troppo stretta.
    Snowboard & Mtb will save us

Predefinito

ragazzi ma quindi l offerta della mondole 160 + attacchi cargo a 125eur sembrerebbe la scelta migliore no? solo che nn wide.. dite che cmq gi di suo una tavola pi larga?
    xk ho visto che wide solo la versione 158 e voi dite che nn troppo corta?! e la 162 nn wide neanche quella vero?

direzionale? mentre il camber in questa tavola?

grazieeee

..dimenticavo: avrei anche trovato una DRAKE empire 161wide ma usata (120eur)

Monte di Procida (NA)

Predefinito R: basta! voglio una tavola MIA..

La mondol 160 non esiste..c' la mondole 162 che wide come la 158 anzi 2mm pi larga

La mondol SOLO WIDE, infatti la mondole' non altro che la versione WIDE della aliby

Quindi una direzionale, con un setback di 2cm, soletta sinterizzata e camber classico :D non capisco cosa stai aspettando ancora

con questo ti chiarisci tutti i dubbi

cmq anche la 158 non troppo corta....conta IL PESO non l'altezza! e tu pesi quanto me...anzi forse pure qualcosa meno
    Ultima modifica di David125; 18-12-12 a 09:57

Predefinito

bella questa tabella delle hostile degli anni passati non trovavo le specifiche...

comunque non vero che conta solo il peso...o meglio il peso conta per quanto riguarda tenuta e galleggiamento, ma il rapporto tra l'altezza del rider e l'altezza della tavola importante per quanto riguarda stabilit e maneggevolezza...

comunque quoto in toto secondo me la mondole 158 ti andrebbe bene, la 162 potrebbe andare per la tua statura ma sarebbe un grande per il tuo peso, nel senso che potresti riuscire a utilizzarla ma probabilmente la troveresti poco maneggevole e gestibile, secondo me. Considera che essendo tavole wide hanno una superficie notevole e una lamina effettiva piuttosto lunga gia di loro...

Monte di Procida (NA)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    bella questa tabella delle hostile degli anni passati non trovavo le specifiche...
    eh infatti ho dovuto cercare non poco per trovarla :D

Predefinito

caspita! grazie x la tabella!! gentilissimo!!!
    quella mondole 160 ho scoperto che wide! a quel prezzo attacchi compresi la prederei SUBITO
    ..ma non sono riusciro a capire di che anno ! potrebbe essere un modello pi vecchio dite?
    se riesco vi metto una foto che magari qualcuno l ha gi vista..

Predefinito

sicuramente recente non sar visto che ora come ora non esiste a meno che non ti abbiano detto una misura sbagliata

Monte di Procida (NA)

Predefinito

pu darsi sia un modello vecchio...anche se ho visto che le mondole' stanno sparendo...

la 158 su freshfarm non c' pi, c' solo la 162 che per ora viene 109 e non pi 99 come l'ho acquistata io

se mai contattainfo@hostile.it ti risponde un certo Andrea gentilissimo vedrai che ti dir se la 160 un modello vecchio oppure il venditore ti sta dicendo cazzate

quella che dici tu questa? Tavola Snowboard Mondole' 160 + Attacchi Hostile | eBay

a occhio direi che un modello passato, ma a quel prezzo ovviamente la prenderei di corsa

sembra un buon affare

considera pure che usata te la tirano dietro

questo vende la 162 modello 2012 a 50 euro: Hostile snowboard mondole wide - Sports In vendita a Bologna
    St'altro la 160 a 70 ma sicuramente tratter: Tavola snowboard hostile mondole 160 - Sports In vendita a Torino
    qiesto la 160 completa a 150 trattabili: Tavola Snowboard 160 e attacchi - Sports In vendita a Taranto

nsomma hai solo da scegliere, ma se vuoi un consiglio non perdere troppo tempo che su sti prezzi le cosa ora ci sono e tra 10 minuti non le trovi pi

Predefinito

mah tavola e attacchi nuovi a 100 euro io non ci starei a pensar troppo su

Predefinito

si esatto proprio quella li su ebay!! spero solo allora che abbia le stesse buone caratteristiche di quella pi nuova!
    a questo punto mi prendo la NUOVA piuttosto che quella usata 70eur a torino (che vercelli vicino)
    ..stasera prima scrivo una mail da pc a quell indirizzo x chiedere cos poi la prendo!!

rimango solo senza scarponi! XD

Predefinito

a me come caratteristiche sembra identica, probabilmente cambiano solo le grafiche...

per gli scarponi mi sa che ti conviene prenderli dove puoi provarli prima...credo sia la soluzione migliore!

Predefinito

si si gli scarponi sono da provare! ..preferirei evitare i dolori ai piedi!! anzi grazie x il prezioso consiglio.. prover ad andare a vedere alla rossignol qui a formigliana appena iniziano i saldi!

solo che fino a stasera nn riesco a scrivere una mail a quell indirizzo

Predefinito

niente la mondole a 100eur se l acchiappata qualcun altro! beato lui! sono arrivato a casa poco fa, vado per acquistarla e non la trovavo pi! eh vabbeh uffa!!

ok ora rimane da decidere tra:
    mondole 158W o 162W
    salomon ace magnum 2011 che mi sono informato, una 162w --> qualcuno la conosce? xk mi piace molto come grafica!!
    drake empire 161w usata --> ma ha il camber inverso??
    morrow radium 159w --> simile?

attacchi consigliati poi da abbinare?