Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: Nuova tavola Park/Jibbing

Member Reputazione:10
    Savona

Predefinito Nuova tavola Park/Jibbing

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una nuova tavola, mi servirebbero 3/4 modelli consigliati tra cui scegliere.
    Le mie esigenze sono per una tavola da usare soprattutto in park e per jibbare alla grande, pratico questo fantastico sport da 5 anni e al momento sto usando una burton deuce 159 del 2009 (sono alto 1.78 per 75 kg), vorrei ora qualcosa di veramente morbido e leggero, che mi faccia sentire la differenza rispetto alla deuce saltando, su rail e in fakie.
    lascio a voi la parola e grazie in anticipo )

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

se vuoi una bella mollacciona la scelta veramente ampia, ormai ogni brand ha il suo modello, ti faccio qualche nome

nitro subzero, haze, swindle
    salomon salvator sanchez, sanchez, salomonder
    burton whammybar, hero
    hostile pimp-me
    bataleon whatever, airobic
    volkl jibster

questi sono alcuni modelli che mi vengono in mente|
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io vorrei sapere se intendi farci pi park o jibbing, perch per jibbare ti servirebbe una mollacciona, magari col camber flat o rocker o tbt, per il park qualcosa di pi sostenuto per il pop in pi che i consente di essere pi stabile nello stacco e atteraggio dai salti e come camber qu escluderei il rocker puro, ma inizierei a valutare il flat o il tbt di bataleon oltre ovviamente a qualche ibrido...
    per i nomi se sei pi orientato al park
    -nitro t1 camber 0, swindle
    -burton custom flying v
    -libtech trs o attack banana
    -bataleon evil twin, lobster parkboard ( la stessa tavola, ma grafiche differenti), airobic che tuttavia un p pi morbida
    -salomon sanchez (e non salvatore sanchez)
    se invece sei pi orientato al jibbing
    -nitro subzero
    -burton hero, whammybar
    -libtech skate banana
    -bataleon disaster, airobic (quest'ultima leggermente pi dura)
    -salomon salvatore sanchez
    poi come misura direi di scendere dai 159 a 152/154, ah altra cosa sarebbe utile sapere sia il budget a tua disposizione e anche il tuo numero di boots per cercare qualcosa che rientra nel tuo budget e soprattutto una avola in cui entrino i tuoi scarponi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Savona

Predefinito

Grazie per tutti questi nomi!! appena ho un'attimo di tempo le guardo con calma!! allora, sarei pi orientato verso il jibbing, ogni tanto mi capita di passare in fresca o provare qualche saltino, ma raramente e posso anche evitare se trovo una tavola bella molle e leggera per esercitarmi con trikketti in pista, in park faccio qualche rail ma direi che la tavola che cerco dovrebbe decisamente essere da jibbing!
    Di scarponi ho il 43 e come budget direi entro i 350€, ora con i saldi ho visto che si trovano parecchie tavole con molto sconto, quindi dovrei riuscire a prenderle quasi tutte.
    ho sentito parlare moltissimo della subzero, a volte quasi definendola la regina del jibbing. voi cosa ne pensate? di quelle elencate ce n' qualcuna di gran lunga migliore delle altre?
    Avevo anche visto la santa cruz gremlin Gremlin Trailblazer - Santa Cruz Snowboards
    me la sconsigliate? forse pi da park..
    come lunghezza direi che approvo il 152/154!

ciampino (Roma)

Predefinito

no le mollaccione pi o meno si assomigliano tutte, la subzero diciamo che una delle pi rinomate io l'ho provata la scorsa settimana e posso dirti che facile e giocosa su neve morbida o cmq neve in buone condizione, i suoi limiti si vedono in conduzione sul ghiaccio.... l s dolori, ma erano dolori un p per tutti quel giorno!
    le santa-cruz non le conosco bene ma leggendo le caratteristiche potrebbe essere un'alternativa!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    no le mollaccione pi o meno si assomigliano tutte, la subzero diciamo che una delle pi rinomate io l'ho provata la scorsa settimana e posso dirti che facile e giocosa su neve morbida o cmq neve in buone condizione, i suoi limiti si vedono in conduzione sul ghiaccio.... l s dolori, ma erano dolori un p per tutti quel giorno!
    le santa-cruz non le conosco bene ma leggendo le caratteristiche potrebbe essere un'alternativa!
    Fusi hai provato l ultima,o quella come ho io?

ciampino (Roma)

Predefinito

ho provato la 2013 in un Nitro Test Tour...

Anonimo
    Ospite

Predefinito

com fusi?...a me quella dell anno scorso sui salti non mi convince...provo ancora domani...per la rough andava che era una meraviglia sui salti!!!non s forse devo solo farci la mano,ma mi sembra che mi scappi!brutta sensazione fusi!...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

come gi detto da fusillo le tavole da jibbing si somigliano un p tutte, ma lubzero molto rinomata perch rispetto a tutte le rocker da jibbing ha un p di pop e tenuta in pi dovuti ai camber sotto gli attacchi...
    il modello nuovo ha sempre un cmaber ibrido, ma si chiama hotwing dove il rocker al centro molto pi pronunciato rispetto al gullwing che utilizzava il modello vecchio...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

raga, ci sono anche le flow mi raccomando che non fanno schifo come tavole...

o le drake

tipo :

Flow verve o drake df2
    " La sfida pi difficile...... vincere se stessi! "

Savona

Predefinito

Forse accantoner la santa cruz, ho letto commenti un po'dubbiosi, invece per quanto riguarda la subzero ho sentito gente che preferisce quelle un po'pi vecchiotte (2011) con il gullwing rispetto alle ultime con hotwing, quindi potrei cercare quelle, anche perch andrei a risparmiare qualcosina
    Direi che comunque sono orientato verso quella, come scelta.
    vi rompo ancora un poco le scatole chiedendovi se mi conviene perndere un paio di attacchi indicati per il jibbing (quali?) o se posso montare i burton custom che ho gi sulla deuce senza uccidere la jibbosaggine della subzero )

ciampino (Roma)

Predefinito

monta i custom.... poi ci pensi ahahahah

Savona

Predefinito

Dopo qualche giorno di assenza per esami e feste varie mi sono finalemnte deciso per la subzero!! ora per ho trovato un sito che vende la 2011/2012 a 200€, camber gullwing. e la 2012/1013 a 314€, camber hotwing. secondo voi vale la pena spendere 114 € in pi per avere la tavola di quest'anno con camber rinnovato? in giro si legge anche che gente preferisca gullwing a hotwing, voi che ne dite? con quei 114€ mi ci potrebbero quasi uscire degli attacchi pi indicati dei miei custom.. le grafiche mi piacciono entrambe quindi sono molto indeciso!!

ciampino (Roma)

Predefinito

risparmia e prendi la 2011/2012 ahahahahha e risparmia ancora di pi montandoci i tuoi custom poi verso aprile maggio coi sconti al 50% ti trovi un altro paio di attacchi se i custom ti vanno cos schifo ahahah

Predefinito

santacruz un ottima marca da skate... ma appunto: da skate ^-^
    io non mi fido a prendere una tavola santacruz (perch per quanto riguarda lo skate, non mi piacciono le sue tavole..le trovo scomode...quindi suppongo che anche per lo snow non si adattino a me :3)
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    santacruz un ottima marca da skate... ma appunto: da skate ^-^
    io non mi fido a prendere una tavola santacruz (perch per quanto riguarda lo skate, non mi piacciono le sue tavole..le trovo scomode...quindi suppongo che anche per lo snow non si adattino a me :3)

The lascia stare skate con snow la santa ha sempre fatto snow fin da quando ho iniziato io ..le tavole skate si e fermato ..fa le repliche delle vecchie
    ..no.non si puo dire che se non ti trovi con le sue da skate non possono andar bene quelle da snow

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Predefinito

non ho detto ci..semplicemente se non mi ci trovo non mi ci trovo.. preferisco dar soldi ad una marca con cui mi ci sono trovato bene (a parit di dubbio)... poi ovvio che sono sport differenti.. ma queste sono opinioni mie :D

se non l'hai ancora presa la sub, ti posto tutti i siti di shop online che conosco cos trovi il prezzo migliore
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto