Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: mi serve un parere sull'attrezzatura attuale

PRO Member Reputazione:77 L'avatar di FAB78
    136

Predefinito mi serve un parere sull'attrezzatura attuale

Ciao a tutti,

premetto che di attrezzature non ci capisco molto,

ho degli attacchi Salomon presi nel 2004 e scarponi Barton Ruler sempre presi nel 2004, li uso ancora dopo anni e vanno molto bene

questa è la terza stagione che uso una tavola wed'ze (twin tip) che mi ha regalato mia moglie, dovrebbe essere un tavola che loro definiscono tra intermedio e avanzato o addirittura avanzato, . . . leggendo in giro nel web non ne parlano molto bene delle wed'ze . . . premetto che io mi trovo bene, riesco a fare qualche salto e in pista si controlla bene e pure in neve fresca non sembra male, ma purtroppo io non ho metri di paragone . . .

il mio dubbio è: quella che ho è una buona tavola? se dovessi cambiarla per passare a una tavola più prestigiosa riesco a fare di meglio?

queste sono un paio di foto fatte oggi con questa configurazione:

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

non sò che tavola della wed'ze hai, ma sicuramente anche prendendo una tavola attuale noterai parecchie differenze, sia a livello di peso della tavola ma anche a livello di facilità con cui ti consentono di fare le stesse cose stancandoti di meno
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

La tavola ha tre stagioni ma, anche se l'attrezzatura è in continua evoluzione, non penso sia molto differente dalle attuali.
    Se confrontata con una dallo stesso profilo, camber e lunghezza penso tu possa fare le medesime evoluzioni, ne più, ne meno.
    Le capacità portano più risultati dell'attrezzatura

Se invece modifichi il tuo set up acquistando un legno dalle caratteristiche molto diverse, siccome già capace di surfare e sensibile, potresti sentire differenze, in positivo ma anche in negativo a secondo dei gusti.

136

Predefinito

grazie dei suggerimenti;

ho cercato bene sul sito della decathlon, ho trovato la mia tavola, la mia ha una grafica diversa ma il numero di riferimento è lo stesso, quindi le caratteristiche dovrebbero essere giuste:

Renegade DECATHLON - Materiale sci snow Materiale sci snow - Decathlon Italia

che mi dite?

potrebbe essere una soluzione provare a noleggiare alcune tavole per provarle? o nei noleggi si trovano tavole prestanti?

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo

Predefinito

...io fossi in te aspetterei: in primis cercherei di provare 1 po' di tavole di altre marche, e con varie tipologie di forma (camber, rocker, tbt, flying core...) così vedi su quale tipologia di tavola puoi essere più portato; dall'altro lato, provandole, ti farai meglio un'idea di che tipologia di tavola vuoi e soprattutto, non spenderai 1 patrimonio alla cieca

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

nei noleggi spesso si trovano tavole scadenti o cmq di bassa gamma, spesso e volentieri fanno dei test tavole gratuiti e quelle sono ottime occasione per provare nuovi prodotti
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

136

Predefinito

grazie dei consigli, mi documenterò e cercherò di provare altre tavole

come faccio a sapere quando ci sono test tavole gratuiti? ma anche a pagamento andrebbe benone

scusate l'ignoranza, se ho capito bene la mia dovrebbe essere una camber, flat? o traditional?

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FAB78 Visualizza il messaggio
    come faccio a sapere quando ci sono test tavole gratuiti? ma anche a pagamento andrebbe benone

tieni d'occhio e siti ufficiali o i social network dei produttori
    ad esempio burton e nitro:
    Demo Tour | Burton Italia
    https://www.facebook.com/media/set/?...9294303&type=1

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

non c'è scritto ma dall'immagine mi sembra una camber tradizionale, per toglierti tutti i dubbi poggia la tavola a tarra sulla soletta e se al centro si solleva è tradizionale mentre se rimane piatta è camber flat
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

136

Predefinito

verificato è una camber tradizionale . . . che dovrebbe essere il modello più diffuso

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

qualche anno fà si... adesso si stanno sbizzarrendo con camber inversi e ibridi e il buon vecchio camber tradizionale , aihmè, stà perdendo colpi!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla