Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scarponi per piedone

Member Reputazione:10 L'avatar di sabix
    GROSSETO

Predefinito scarponi per piedone

appena iscritto e gia rompo le scatole......bene bene allora la situazione è la seguente.
    il sottoscritto ha una bella fetta che si aggira tra il 45/46/47 a seconda della marca. visto che ogni anno devo affitare gli scarponi e mi trovo sempre a dover cambiare modello ho deciso finalmente di comprarli,ma purtroppo in città da me c'è solo un negozio che tratta qualcosa da snow e trovare la taglia giusta e lo scarpone desiderato non è facile.
    Non sono un grande esperto e dopo averne provati parecchi mi sono convinto che quello che fa per me sia il thyrty two lashed ft, che subito mi ha fatto un ottima impressione, solo che ho bisogno del n°13 che purtroppo il mio negoziante non aveva (il 12 mi stava stretto), modello e numero che ho cercato anche su internet ma con scarsi risultati. ho provato anche i jet della burton e il 12 sembra sia il mio numero esatto,ma non ho avuto la stessa sensazione di sicurezza che ho provato con i 32.
    La mia domanda è questa!!! qualche anima buona con il mio stesso problema saprebbe indicarmi una valida alternativa in base alla propria sofferenza. o anche qualche dritta su qualche negozio iper sconosciuto che possa avere quel modello e quel numero di scarpone. vi sarei molto grato perche la settimana bianca si avvicina il 20 si parte per canazei e l'idea di doverli affittare per la quarta volta non è molto allettante.
    grazie mille

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

per prove fatte (su burton ruler restricted) posso dirti che non semprese provi il 46 e ti è stretto col 47 risolvi,perchè questo potrebbe essere troppo grande...
    poi altra domanda come mai sentivi sicuro uno scarpone stretto?
    comunque io ti consiglio prima di vedere se riesci a provarlo il 13 del 32, oppure di trovare qualche negozio e vedere cosa hanno, provare diversi modelli e poi scegliere, avendo più termini di paragone
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

GROSSETO

Predefinito

probabilmente me lo sono sentito più adatto al mio piede e caviglia, fasciante al punto giusto ma ovviamente essendo la taglia piccola le sensazioni non erano del tutto attendibili,ma come vi ho scritto ne avevo provati atri modelli e non mi avevano dato quel senso di sicurezza sul piede.probabilmente venedo da anni di sci sono portato a pensare che uno scarpone molto fasciante e ben saldo sul piede/collo/caviglia sia quello ideale,quando in realta i termini di giudizio sono altri.purtroppo come vi ho scritto dovendo, nelle precedenti esperienze,essermi rivolto ai noleggi ho provato sempre modelli diversi, dai lacci al sistema con la rotella e spesso mi sono dovuto accontentare di numeri che non erano il mio per assenza di quello giusto con conseguenti dolori ai piedi. comunque dopo aver girato i negozi online di mezzo mondo dovrei aver trovato un 13 in inghilterra su ebay anche se di un altro modello ovvero del prion anzichè del lashed.
    conoscete il modello è molto inferiore come caratteristiche???

GROSSETO

Predefinito

preso da un attimo di sconforto mi sono misurato il piede perchè non mi tornavano alcune cose,con il calzettone che abitualmente uso per lo snow il mio piedino è lungo circa quanto un foglio A4 qualche millimetro meno ma siamo comunque sui 290/295 mm quindi in teoria un 11/12 dovrebbe andarmi bene mentre stranamente il 12 che ho provato era molto stretto,mi hanno detto che il gel avrebbe mollato un pochino ma di preciso quanto si guadagna perchè se si recupera almeno 1.5/2 cm a questo punto penso di poter prendere anche un 12 thrty two e evitare di cercare in vano un 13 e di un modello che non voglio. consigli???

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito R: scarponi per piedone

purtroppo é difficile dare un consiglio sugli scarponi.. io ti consiglio di provare più marche e modelli, sarà il tuo piede a dirti dove é a suo agio!
    lo scarpone deve essere stretto, ma non deve fare male, la punta del piede deve sfiorare lo scarpone ma non essere compressa.

GROSSETO

Predefinito

il problema è che io non ho qui da me questa scelta che mi permette di potermi fare un idea qui hanno solo burton ed il 12 è il mio numero. la mia speranza era di trovare qualcuno che avesse la stessa lunghezza di pied che ho io e che sapesse darmi qualche dritta in più.poi sta maledetta scarpetta termoformante quanto si riesce a guadagnare e quanto cede perchè se molla anche 1 cm io il piede ce lo faccio stare. taglierò le unghie spesso

PRO Member Reputazione:187 L'avatar di Pieri
    Vr

Predefinito scarponi per piedone

Mio marito porta la 47 e i suoi scarponi sono taglia 13. Ha i Vans Mantra, lui si trova bene... Li ha presi in negozio... Secondo me ti conviene provarli e camminare un po' in giro per il neg così non avrai brutte sorprese... Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1357563173.385504.jpg
Visite: 4
Dimensione:   33.9 KB
ID: 7229

GROSSETO

Predefinito

bene finalmente ho risolto il problema scarponi alla fine ho preso il 12 dei thirtytwo J.P.Walker light, inizialmente calzavano stretti ma dopo 30 minuti ai piedi finalmente si è adattato perfettamente al mio piede dandomi veramente una bella sensazione. aquesto punto non mi resta che la prova del ghiaccio sulle piste. Mi sono reso conto come la prima impressione fosse sbagliata, se non avessi avuto la possibilità di tenerlo ai piedi tutto quel tempo probabilmente non li avrei presi.quindi il mio modesto consiglio a chi si trovasse nella mia stessa condizione e leggesse questo post e prima di scartare un numero camminateci un pochino e impuzzolitelo un pochino al negozio.
    grazie a tutti per i consigli.