Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 104

Discussione: Alle Armi!

Predefinito Alle Armi!

Specifico: scrivo questo post dopo aver letto la guida all'acquisto che ritengo fatta molto bene, probabilmente la migliore in circolazione;

Eccomi alle "prime armi" con un nuovo sport che da la possibilità di trickkeggiare.
    Dove c'è trick, mi ci tuffo con una bella barca di buona volontà

Ora ho ancora qualche dubbio (nonostante aver sfogliato un sacco di guide, ed aver guardato un sacco di tavole, attacchi e abbigliamento vario) sul cosa acquistare, in particolare quale marca.

premetto che sono un principiante, essendo andato sullo snow ( una tavola ciaraffissima - vedi catorcio ) poche volte.. ho fatto sci, scuola di sci e gare, mentre per lo snow ho fatto due lezioni e già ci giravo abbastanza bene.

quello che vorrei fare io con la mia tavola direi che trova definizione nel jibbing/freestyle, come tipologia di camber sono ispirato dal rocker, anche se non disdegno gli altri tipi...insomma diciamo che vorrei una tavola leggera, flessibile, e sopratutto Twin Tip ( non vedo l'ora di girare come una trottola ).. ora rimango col dubbio: Quale marca acquistare? perchè? sembrano domande stupide, ma in realtà ci sono marche a me sconosciute sulle quali non ho parere (molte direi) e penso che una marca a basso prezzo, o meno conosciuta, non sia per forza meno valida..
    A quanto deduco dalla guida postata, sembrerebbe consigliato acquistare i prodotti in un negozio anzichè online, ma mi chiedo.. online costa meno o è un impressione mia? Converrebbe forse provare (prodotti come gli scarponi ad esempio) in negozio e poi acquistare su internet?

grazie in anticipo

Predefinito

ah, do anche qualche dato:

ALTEZZA: 1,72 circa
    PESO: 63Kg circa
    TAGLIA SCARPE: 44

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

allora andiamo con ordine....
    i scarponi sono un prodotto molto personale e quindi fà assolutamente provato prima di fare incauti acquisti, qui non posso consigliarti un modello a discapito di un'altro ti dico solo di provarne il più possibile e confronta la calzata di tutti per poi decidere qual' che ti porterai a casa.... puoi anche provarli in negozio eppoi comprare online, nessuno te lo vieta

per le tavole invece ogni brand ha i suoi modelli freestyle più o meno morbide con camber più o meno accentuati e ibridi.... e qui il discorso si fà ampio!
    vuoi una tavola prettamente per chiuderti in park facendo salti rail e box oppure una tavola per cazzeggiare in pista con butter trik ?

intanto ti faccio qualche nome....

Nitro subzero, swindle, haze, T1
    salomon salvator sanchez, sanchez, salomonder
    volkl jibster
    rought foundation o revolution
    burton whammy bar, hero, joistyck
    forum manual
    hostile pimp me

queste sono le prime che mi sono venute in mente,
    Per il camber io personalmente non amo troppo le rocker sbananate e ti consiglio un bel camber zero!
    se tu ci dici anche il budget che hai in mente da spendere così possiamo essere più precisi!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto in pieno fusillo su tutto, gli scarponi in particolar modo li devi provare in negozio, e una volta trovato il modello adatto pupi prenderlo online, ma stesso scarpone e stesso numero, per esempio ti sta bene il burton moto numero 44, online prendi il burton moto 44, se prendi un'altro burton sempre 44 potrebbe non andarti bene perchè ogni scarpone ha una calzata differente...
    poi per la tavola io il rocker lo escluderei, perchè per imparare per bene o camber classico o al massimo flat ma se ci dai anche un budget per tavola ed attacchi possiamo trovare il compromesso migliore...
    poi sei più tipo da park o flat/butter/jibbing perchè le tavole da park sono più rigidine rispetto a quelle da flat jibbing e butter in quanto queste ultime sono studiate per essere più permissive, mentre quelle da park per avere un pop migliore hanno una rigidità più sostenuta per dare più spinta agli ollie ed essere più stabili in fase di stacco e di atterraggio dai salti...
    dicci un pò tu...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

purtroppo park qui da noi non ce ne sono.. a Sestriere hanno una zona park, ma nulla di spettacolare in stile USA XD.. quindi direi che la tavola la userò più per farmi del male in pista.
    come camber pensavo al rocker perchè se ho capito bene switcha quasi da solo e me gusta (correggimi se sbaglio)

come budget non ho un'idea precisa, diciamo che pensavo ad un 600-700 euro (con attacchi, scarpe, abbigliamento, maschera, tavola) diciamo in totale...
    poi euro più euro meno, diciamo che è un investimento nel divertimento u.u

Predefinito

un altro dubbio che mi assilla (causa siti che danno tutti proporzioni diverse) è: devo prendere una WIDE? ho un 44 di piede, credo misuri 26,5 cm circa (ma potrei sbagliare, di poco ovviamente)

ciampino (Roma)

Predefinito

il rischio c'è, ma se prendessi un paio di scarponi di dimensioni contenute potresti "entrare" nelle tavole standard oppure orientarti nella K2 WWW che è una bella tavola da cazzeggio ed è bella larga di suo!!!

Predefinito

quindi devo assolutamente prendere per prima cosa gli scarponi giusto?
    scelti quelli posso proseguire con attacchi e tavola... mi ci vedo già nei negozi col taccuino a prendere appunti sui modelli per poi lasciarglieli lì se costano troppo XD prevedo un degenero :D

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe in effetti col tuo numero di piedi che stà tra il normale e il wide sarebbe meglio prenderli prima

Predefinito

okk questa settimana giro un pò e poi vi aggiorno sulla scelta ^-^

altra domanda: sto guardando le tavole che mi hai consigliato (Forum Manual, Capita Horrorscope..), e cercherei col tuo aiuto di individuare la migliore tra qualità/prezzo , se sono equivalenti mi farò prendere dall'estetica, ma personalmente prima l'utilità poi gli scarabocchi u.u

Member Reputazione:10 L'avatar di sabix
    GROSSETO

Predefinito

da inesperto totale ma che ha appena risolto il problema degli scarponi ti posso dire una cosa,sono stato su decine di siti alla ricerca dello scarpone che volevo quando oo avevo sotto gli occhi,al negozio avevo provato un 12 della thirtytwo e inizialmente mi era sembrato stretto, con tutto che il 12 equivale a un 300mm di piede (io ho 296).Mi ero orientato quindi su un 13 di quella marca ma senza trovarlo online e neppure dal mio negoziante, contemporaneamente avevo visto che il 12 della burton andava benissimo, ma non era lo scarpone che volevo io,ormai avevo la 32 in testa come marca e non me la toglieva nessuno.Così oggi mi sono deciso a riprovare il 12 e dopo un iniziale sfiducia sul numero piano piano la scarpetta gel si è scaldata e si è adattata perfettamente al mio piedo mollando almeno mezzo centimetro dallo stato iniziale.il mio modesto consiglio è quindi non fermarti al primo scarpone che indossi e ti sta bene ma tienilo un pochino ai piedi, anzi sono più convinto che uno scarpone inizialmente un pochino scomodo poi una volta usato e allentato sia la cosa migliore di uno che ci stai subito da dio come se fossi in ciabatte.Vengo anche io da anni di sci e so che lo scarpone da sci deve farsi sentire per essere quello giusto i soft vanno bene per le signorine.
    per quanto riguarda la tavola non mi pronuncio non ci capisco una mazza io ho una nideker presa su internet perchè in offerta ma sul cui acquisto mi ero già informato bene e tutti mi avevano dato un buon parere, quindi se trovi qualcosa che con il prezzo ti alletta caso mai poi scrivi il modello che qui qualcuno una dritta te la da sicuro.

ciampino (Roma)

Predefinito

tra le due che dici tu forse la Capita Horroscope è migliore della Forum Manual,

Predefinito

grazie del consiglio.. si purtroppo diversi siti danno i loro rapporti di "misura" del piede.. alcuni adirittura non combaciano è.é
    W gli scarponi da snow.. maledetti scarponazzi da sci xD che quando cammini sull'asfalto ti senti fortemente incapace xD

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    tra le due che dici tu forse la Capita Horroscope è migliore della Forum Manual,
    è anche più bella di estetica xD...

non so tra quelle che mi hai consigliato, sicuramente la Horrorscope ha la migliore grafica, anzi a pari della Rough Revolution direi.. però quello che cerco è funzionalità, il disegno può anche non piacermi u.u

ciampino (Roma)

Predefinito

la scelta è veramente ampia, io per esempio mi trovo bene con la nitro swindle, fatti un giro online per i negozi più famosi tipo freshfarm, predoni, maxisport, dfspeciazlist giusto per fare qualche nome e vedi se c'è qualcosa che ti potrebbe interessare/piacere e confrontale con quello che ti abbiamo consigliato noi!

Predefinito

Nitro subzero, swindle, haze, T1
    salomon salvator sanchez, sanchez, salomonder
    volkl jibster
    rought foundation o revolution
    burton whammy bar, hero, joistyck
    forum manual
    hostile pimp me

queste mi hai consigliato (buttandole lì, probabilmente ce ne sono molte altre).. cercavo di capire il rapporto qualità prezzo.. ad esempio la sub zero è bella, probabilmente anche di qualità, e costa 300 euri circa
    la rough idem
    la capita costa un pò meno..
    purtroppo non conoscendo i marchi (tranne i più famosi.. ma famoso non significa per forza migliore)..

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    la scelta è veramente ampia, io per esempio mi trovo bene con la nitro swindle, fatti un giro online per i negozi più famosi tipo freshfarm, predoni, maxisport, dfspeciazlist giusto per fare qualche nome e vedi se c'è qualcosa che ti potrebbe interessare/piacere e confrontale con quello che ti abbiamo consigliato noi!
    ottimissima idea u.u

Predefinito

allora su freshfarm dandomi un prezzo di circa 200 euro per la tavola ho addocchiato queste:

K2 BRIGADE
    SALOMON SALVATOR SANCHEZ
    DRAKE EMPIRE
    CAPITA HORRORSCOPE

su maxisport non capisco il flex.. non è dettagliato ç.ç ti da solo intermedio ecc.. un pò troppo generico a mio avviso u.u
    se avete altri siti li guardo volentieri.. ho visto le Hostile, e devo dire carine come grafica, economiche e sinterizzate.. mi chiedo se siano di qualità

ciampino (Roma)

Predefinito

la K2 brigade è un'ottima tavola per imparare le basi dello snowboard, potrebbe essere perfetta per te visto che sei un neofita!

La Drake Empire anch'essa è valida e potrebbe fare al caso tuo

La salomon salvator sanchez è la mollacciona di casa salomon quindi una tavola da jibbing!!!!

La Horroscope stesso discorso della salomon

Il brand Hostile è italiano e fà tavole poco costose ma di buon livello!!

La mia domanda è ..... ok che sei un tipo frestyle..... ma le basi dello snowboard le hai? sai già condurre ed hai già appreso le tecniche di base per poi buttarti in park e nel cazzeggio???

Predefinito

so condurre si, non ho ancora appreso le basi per cazzeggiare, ma sono uno che impara in fretta, e che sopratutto prova e non molla .. non so.. gli sport trickkettosi ce li ho nel sangue :D

ciampino (Roma)

Predefinito

perfetto allora elimina la K2 e la Drake empire

di K2 vedi la WWW
    e della drake la DF2 e la urban flat

Predefinito

su maxisport:

5150 MOVEMENT
    DRAKE FORCE
    DRAKE URBAN
    APO BLEND
    ROME GARAGE ROCKER
    STEPCHILD STREET RECESSION

La WWW è molto bella, ma costa minimo 300 euri u.u ..
    la DF2 costa circa 280, ma il camber misto ci piace!!!