Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 24

Discussione: Ho appena iniziato... consigli per gli acquisti

Member Reputazione:10

Predefinito Ho appena iniziato... consigli per gli acquisti

So che ci sono un sacco di topic... e di articoli...

Gli ho letti tutti o quasi.

Quello che non ho trovato una "configurazione" di scarponi attacchi tavola, che mi permetta di imparare, sia semplice e mi permetta di correggere gli errori (ovvero permissiva).

Sono alto 1,77 e peso sui 73-75kg scarpa 42

Come tavola ho provato una Burton da 155 base noleggiata e scarponi barton (prima volta)
    Poi una nitro 157 con altri scarponi (Ride)

Ora mi potete indicare marca e modelli di:
    scarponi
    attacchi
    tavola
    non spendendo una fortuna e che siano giuste e semplici per iniziare!

Poi ovvio che gli scarponi li provo in negozio e prendo quelli che mi calzano meglio tra quelli che mi indicherete.
    Come anche tavola e attacchi prendero' quelli piu' vantaggiosi economicamente

Grazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

per gli scarponi non c' una marca migliore di un'altra, ma c' solamente uno scarpone che ti calza meglio dell'altro indifferentemente dalla marca, anche se poi sono sempre quelli burton, nitro, northwave, 32, salomon, nike e via dicendo, non badare tanto alla marca (se rimani su queste) ma scegli quello che ti calza meglio...
    poi per la tavola se vuoi imparare per bene la tecnica sei obbligato a prendere un camber classico (che tutt'altro che permissivo), mentre un buon compromesso potrebbe essere un camber piatto con cui impari la tecnica ma meno traumatico di un camber classico, le rocker all'inizio meglio evitarle perch sono talmente giocose e facili che le curve le chiudono da sole, per se non hai la tecnica giusta e devi affrontare un pianetto di collegamento tra le piste la tavola inizia ad andare dove vuole lei...
    per le tavole potresti vedere nitro prime, salomon pulse, k2 brigade, per gli attacchi drake fifty o reload che hanno un'ottimo rapporto qualit/prezzo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Per gli scarponi ne ho provati alcuni oggi.

Burton Moto mi si alzava il tallone
    Burton invader mi si alzava il tallone
    Molto comodi e morbidi entrambi

Northwave freedom tallone perfetto.. non riesco a capire perch ho la sensazione che le dita mi tocchino in punta. Ho misurato il piede con l'apposito strumento, Pur provando anche la taglia piu' grande... ho sempre la sensazione che le dita tocchino in punta.
    Northwave supra tallone perfetto stesso problema delle dita.
    Piu' duri dei burton...

Per il problema delle dita solo una sensazione? Devo fare qualche prova per capire se una sensazione o non vanno bene?

Predefinito

Gli attacchi union come sono? e i salomon?

Active Member Reputazione:10 L'avatar di s.giulio
    Ancona

Predefinito

Io ho i mosthwave freedom sl ed ho avuto anch'io la sensazione che le dita toccassero in punta, ma non gli ho dato peso. ora dopo un p che li porto mi fanno un male cane, e sto pensando di cambiarli (sono nuovi).
    per ragionandoci un p, ho capito che le dita non arrivano a toccare in punta, ma l'imbottitura removibile che tira da bestia! E poi solo il piede sinistro...
    insomma, fai attenzione, io ho sbagliato a sottovalutare quell'impressione.

*Northware, pardon...

**Northwave!!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s.giulio Visualizza il messaggio
    Io ho i mosthwave freedom sl ed ho avuto anch'io la sensazione che le dita toccassero in punta, ma non gli ho dato peso. ora dopo un p che li porto mi fanno un male cane, e sto pensando di cambiarli (sono nuovi).
    per ragionandoci un p, ho capito che le dita non arrivano a toccare in punta, ma l'imbottitura removibile che tira da bestia! E poi solo il piede sinistro...
    insomma, fai attenzione, io ho sbagliato a sottovalutare quell'impressione.

*Northware, pardon...

**Northwave!!!!
    quindi lo scarpone perfetto : Tallone fermo e No sensazione di toccare in punta giusto? XD

Predefinito

Oggi vado a provare altri scarponi...
    La tavola meglio che sto sul 155 o qualcosa di pi tipo 158?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io direi proprio 155
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Fatto acquisti.
    Tutto Burton
    Tavola clash 155
    Attacchi custom
    Scarponi moto

Tutto perfetto!!

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Ncianca
    Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ArTiKO Visualizza il messaggio
    Fatto acquisti.
    Tutto Burton
    Tavola clash 155
    Attacchi custom
    Scarponi moto

Tutto perfetto!!
    Nel 2009 ho comparato esattamente lo stesso setup. La Clash mi piace ancora tanto. un giocattolone ;-) Piace a tutti! I Custom mi piacciono un po' meno, sono fondamentalmente dei pezzi di plastica, ma vanno benissimo per iniziare. Fanno bene il loro lavoro. I Moto sono l'unica cosa invece che ho cambiato quasi subito. Troppo morbidi. Appena impari un po' ad andare deciso, e con la Clash non ci vorr molto, vedrai se ti andranno ancora bene. molto soggettivo.

ciampino (Roma)

Predefinito

bell'acquisto!!!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di s.giulio
    Ancona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    quindi lo scarpone perfetto : Tallone fermo e No sensazione di toccare in punta giusto? XD
    io credo di si, ma non ho abbastanza esperienza per dare affermazioni...chiedi ai Senior
    ...se non sei tu a credere in te stesso, chi ci creder?

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da s.giulio Visualizza il messaggio
    io credo di si, ma non ho abbastanza esperienza per dare affermazioni...chiedi ai Senior

il tallone deve essere ben fermo, la pianta del piede deve essere comoda ma nn muoversi dentro lo scarpone e in punta devi stare con la sensazione/percezione di toccare ma non assolutamente toccare ossia le dita dei piedi si devono muovere bene e sfiorare la punta dello scarpone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    il tallone deve essere ben fermo, la pianta del piede deve essere comoda ma nn muoversi dentro lo scarpone e in punta devi stare con la sensazione/percezione di toccare ma non assolutamente toccare ossia le dita dei piedi si devono muovere bene e sfiorare la punta dello scarpone
    yeah grazie ^-^

Predefinito

Gli attacchi gli ho fatti mettere goofy a 15-12 gradi. Sarebbe piu opportuno un altro setup per iniziare?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ArTiKO Visualizza il messaggio
    Gli attacchi gli ho fatti mettere goofy a 15-12 gradi. Sarebbe piu opportuno un altro setup per iniziare?
    la guida ( <3 ) dice 15 / -15
    ma credo anche cos vada bene prova, vedi che non ti esca lo scarpone
    e vedi anche come ti ci trovi

poi dipende se vai in switch spesso oppure no .. secondo me se vai spesso in switch devi farlo pari ^-^

ciampino (Roma)

Predefinito

la gradazione un fattore personale quindi comincia con quella eppoi ti porti un cacciavite nello zaino e provi a fare qualche variazione e decidi con quale ti ci trovi meglio!

Predefinito

Ora gli attacchi erano messi in corrispondenza dei 3 pallini colorati... E si notava che in punta era piu lunga della coda ( inteso come distanza degli attacchi dalle punte)

Ieri l'ho provata ed era uno spettacolo. Ma visto che voglio imparare a condurre sia davanti che all'indietro mi consigliate di metterli simmetrici come distanza dalle punte? Se si... Come devo fare?

Pensavo che la posizione consigliata da Burton con il sistema 3D consisteva nel centro tavola perfetto... Invece non cos.

Predefinito

Girando un po' i dischi del sistema 3D mettendoli con il triangolo girate nella direzione a quello consigliato sulla tavola sono riuscito ad ottenere: distanza tra gli attacchi 53 cm distanza dalla punta 51 distanza dalla coda 48cm e gli attacchi li metto +15/-15. Potrebbe esserci una configurazione perfettamente simmetrica?

Gentilmente qualche esperto mi conferma?

Inoltre ho visto che di serie burton mette la pasta frena filetti blu (media) sulle viti. Ho fatto una fatica a svitarle. Posso riavviare o devo fare ancora qualcosa

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Ncianca
    Torino

Predefinito

La Clash ha uno stance set back, ovvero decentrato verso la coda. Puoi leggerti mille storie sul sito Burton, ma il succo che pensata per rendere facile e divertente l'andatura regular, ovvero non switch. Sulla base dei riferimenti neutri allarga o stringi il tuo stance come vuoi, ma il mio consiglio di farlo sempre in modo simmetrico. Ovviamente questo non vuol dire che l'andatura switch sia impossibile. Io ho imparato proprio con una Clash 155. E non vuol dire neanche che sia proibito montare gli attacchi pi centrati.

Riavvita tranquillo. Sempre duro, mai a morte.