Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 20

Discussione: consigli su salomon pulse

Member Reputazione:10 L'avatar di Alexcesa
    Lodi Vecchio

Predefinito consigli su salomon pulse

ciao ragazzi\e io sono nuovo del forum e felice di farne parte, io ho 35 anni e da 27 scio, da quest'anno grazie alla mia ragazza ho provato x caso lo snow e non vi nascondo che mi sono divertito come da anni non facevo, avrei bisogno di un vostro consiglio , da tempo sto seguendo i vostri messaggi e le vostre discussioni su quale attrezzatura sia meglio utilizzare come primcipiante.
    ho girato vari negozi prima di acquistare gli scarponi da snow e dopo svariate prove mi sono portato a casa un paio che secondo me sono giusti e soprattutto molto comodi, salomon f22. fortunatamente ho girato e provato perche' altrimenti con le misure che la salomon da avrei acquistato on line un numero sbagliato, ma di questo ero gia stato messo al corrente da qualcuno di voi.
    arrivo al dunque io vorrei acquistare una tavola perche' avendone provate alcune a noleggio , anche dalla mia scarsa esperienza con lo snow ho potuto acccorgermi delle diverse tavole che mi sono state noleggiate agli impianti, e il fatto di dover cambiare ogni volta tavola non mi aalletta molto.
    ho preso in considerazione una Salomon pulse 163, io sono alto 1,87 e peso 90 kg, ho un numero di scarpa 43,5 ma , come dicevo prima , avendo preso i salomon f22 di scarpone ho dovuto comperare il 45 2\3. c
    vorrei per cortesia sapere da voi se per un principiante questa tavola puo' essere adeguata, e quali attacchi mi consigliereste.
    mi scuso se non ho postato questo argomento nel giusto blog del sito, ma conosco ancora bene come muovermi tra voi
    grazie a tutti a presto sulla neve.......Alex

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ti ho creato una discussione per te per evitare sovrapponimenti con altre discussioni!!
    Poi posso invitarti ad aprire un topic per farti conoscerti e far si che gli altri utenti ti possano dare il benvenuto... fallo qui

Veniamo agli aiuti.... la pulse perfetta per cominciare a muovere i primi passi nello snowboard, ma come misura mi terrei pi corto diciamo 158 e con quello scarpone 45 2/3 terrei in considerazione di prenderla Wide (modello ti tavole pi larghe al centro per aiutare chi ha piedi grandi)

Per gli attacchi posso consigliarti dei Drake fifty oppure dei Burton Custom
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Lodi Vecchio

Predefinito

Grazie davvero dei consigli e di tutto il resto , la 163 cm dici che ex. Lunga, ti dico questo perch ai noleggi mi hanno dato queste misure. Ciao grazie tante
    Ultima modifica di Alexcesa; 09-01-13 a 20:51

ciampino (Roma)

Predefinito

sei abbastanza alto ma credo che 163 sia al limite della lunghezza, secondo me meglio qualcosa tra i 158 e i 160

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Lodi Vecchio

Predefinito

Grazie davvero dei consigli e di tutto il resto , la 163 cm dici che ex. Lunga, ti dico questo perch ai noleggi mi hanno dato queste misure. Ciao grazie tante
    Fusillo approfitto ancora della tua esperienza, per chiarimenti, dici che anche se questi miei scarponi ingombrano meno degli altri, proprio per il sistema fusion, devo prendere una wide? . Ciao grazie

ciampino (Roma)

Predefinito

il piede c' e diciamo anche lunghetto, credo proprio che tu debba prenderla wide, se hai la possibilit di andare in un negozio e provare lo scarpone sopra la tavola ti rendi conto se spunta tanto oppure entra decentemente!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Fusillo sempre preciso nei consigli.
    Se ti piace l Pulse vai tranquillo che fa al caso tuo.
    Se cerchi qualche cosa di simile e magari ti capita un'offerta, valuta anche:
    Nitro Prime
    K2 Brigade

Active Member Reputazione:10 L'avatar di s.giulio
    Ancona

Predefinito

Ciao Alexcesa, anche io sono nuovo e ho alle spalle una sola uscita con una tavolaccia a noleggio...e mi piaciuto talmente tanto che ho comprato una Salomon pulse 152 (sono un mezzo nano io). Come va questa tavola non saprei, ma sono convinto di aver fatto un buon acquisto.
    poi oggi ho comprato la sciolina, domani procedo all'applicazione e sabato me butto dalla montagna (neve permettendo...).
    Per la precisione ho comprato il kit Salomon pulse 152 + attacchi Salomon pact...non costa molto.

Lodi Vecchio

Predefinito

grazie ragazzi,

Lodi Vecchio

Predefinito

ragazzi scusate se vi faccio altre domande ma essendo nuovo di questo mondo non ben chiare alcune cose,
    come vi dicevo ho un paio di scarponi Salomon f22 misura 45 2/3 come misura di piede in cm e' 28,8.e alla misura eur corrisponderebbe a un 44. ieri vi ho chiesto consiglio su una tavola x iniziare e io avevo guardato delle caratteristiche di alcune tavole precisamente salomon pulse, ho letto su un sito che per quando riguarda la larghezza , appunto di questo modello, dava delle misure e precisamente: fino ad una misura di 44 eur e piede di 28,5 cm la normal e dalla 45 eur con 29,0cm di piede x la wide. quello che non capisco e' che io avendo preso gli F22 e con il fatto che dovrebbero avere un ingombro minore non so' quale delle due acquistare . scusate se non sono stato molto chiaro.ciao ragazzi

ciampino (Roma)

Predefinito

potrebbe anche andar bene, ma aspetta qualche altro consiglio da chi magari passato nella tua situazione

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

ciao, io ho un bel 45 di piede e sto su una 152 normale. l'unico consiglio che posso darti prendere i tuoi scarponi e provarli direttamente su una tavola. non tutte le tavole hanno la sciancratura uguale, percui nella zona degli attacchi possono essere di larghezze differenti. questione di pochi millimetri, ma che fano la differenza.

prova a montare i tuoi scarponi su una tavola con attacchi che andrai a provare in negozio, poi prova a inclinare la tavola in un senso e nell'altro e vedi fino a che angolazione riesci a piegarla prima che le punte e i talloni tocchino il piano.

considera la flessione della tavola col tuo peso sopra. se l'angolazione arriva almeno fino a 60-70 gradi ,allora vai tranquillo, con quell'angolo saresti cmq col culo perterra.

se non superi i 55-60 d'obbligo la wide.
    " La sfida pi difficile...... vincere se stessi! "

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto in pieno i consigli che ti hanno gi dato gli altri e per la wide o meno io sono del parere che la sciancratura proporzionale alla lunghezza della tavola quindi se tu prendessi una 152/153 ti direi di prendere assolutamente una wide, mentre su una 158/160 dovresti provare a metterci gli scarponi sopra e vedere pi o meno di quanto sporgono, se un paio di centimetri per lato vai tranquillo con la normale poi calcola che i tuoi scarponi anche se quasi 46 in gombrano come uno scarpone quasi 45 pi o meno quindi gi con quelli recuperi una taglia, per meglio preovare cos ti togli tutti i dubbi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Lodi Vecchio

Predefinito

grazie , seguiro' i vostri consigli e spero di trovarvi sulla neve ..........ciao grandi

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    quoto in pieno i consigli che ti hanno gi dato gli altri e per la wide o meno io sono del parere che la sciancratura proporzionale alla lunghezza della tavola quindi se tu prendessi una 152/153 ti direi di prendere assolutamente una wide, mentre su una 158/160 dovresti provare a metterci gli scarponi sopra e vedere pi o meno di quanto sporgono, se un paio di centimetri per lato vai tranquillo con la normale poi calcola che i tuoi scarponi anche se quasi 46 in gombrano come uno scarpone quasi 45 pi o meno quindi gi con quelli recuperi una taglia, per meglio preovare cos ti togli tutti i dubbi...
    scusa zeus ma non essenzialmente vero che una tavola pi corta necessita x forza una wide anzi.

proprio xk pi corta lo stance dei piedi va spostato al massimo verso le punte della tavola soprattutto x chi alto, dove la sciancratura pi larga. mentre a stessa tavola ma di lunghezza superiore, gli attacchi sono in un punto pi stretto della sciancratura.

dico questo perch l'ho provato su di me. ricordo che col 45 sto giusto su una 152 proprio x questo motivo.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ragazzi, non dimentichiamo un punto essenziale: la sciancratura varia da tavola a tavola, non solo in base alla lunghezza.
    quindi la cosa da fare sarebbe solo e soltanto di provare a montare gli scarponi sulla tavola, con il giusto stance, per vedere se c'entrano o meno

comunque su una tavola pi corta non solo il centro pi stretto, ma anche la parte verso le punte.
    quindi ok come dici te Davy, che hai gli attacchi pi verso le punte e quindi vai sulla parte pi larga dello snow... ma allo stesso tempo, magari, questo viene compensato dal fatto che una tavola 160 rispetto ad una 152 tutta complessivamente pi larga, e quindi trovi la stessa larghezza nella zona pi verso il centro.
    ...non so se sono riuscita a spiegarmi

Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    ragazzi, non dimentichiamo un punto essenziale: la sciancratura varia da tavola a tavola, non solo in base alla lunghezza.
    quindi la cosa da fare sarebbe solo e soltanto di provare a montare gli scarponi sulla tavola, con il giusto stance, per vedere se c'entrano o meno

comunque su una tavola pi corta non solo il centro pi stretto, ma anche la parte verso le punte.
    quindi ok come dici te Davy, che hai gli attacchi pi verso le punte e quindi vai sulla parte pi larga dello snow... ma allo stesso tempo, magari, questo viene compensato dal fatto che una tavola 160 rispetto ad una 152 tutta complessivamente pi larga, e quindi trovi la stessa larghezza nella zona pi verso il centro.
    ...non so se sono riuscita a spiegarmi
    ti sei spiegata, dipende dalle marche e dalle tavole, ti so solo dire che al centro le tavole " normali", variano di pochissimo tra una 160 e una 152, che per la differenza si fa evidente dal centro alle punte. quindi in questa differenza dove la curvatura della sciancratura si allunga parecchio su una 160 rispetto a una 152, in proporzione una 152 risulta pi larga se usata allo stance pi allargato.

ti dico perch ho provato, altrimenti non l'avrei fatto avendo un 45!!

dipende cmq dalla marca e modello di tavola. non tutte permettono questa cosa. poi io ho unito questo fattore con i burton moto che sono arrotondati.

risultato giro tranquillo col 45 su una 152.

cmq la cosa migliore cmq provare sempre bene questi elementi, e altro fattore da aggiungere il centrare bene gli attacchi.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

davy come ha meglio spiegato mik era quello il concetto che volevo esprimere prendendo ad esempio nitro (prendiamo la t1 che io conosco bene) che su tutte le tavole porta un passo da 56 a 64 se tu utilizzi il passo 60 sulla 153 col 45 sei al limite sulla normale, se usi lo stesso passo e stessi boots 45 sulla 156 hai ancora margine...
    non s se mi sono spiegato...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Lodi Vecchio

Predefinito

ciao Ragazzi, ieri ero al tonale e finalmente ho provato la pulse, mi avete dato un ottimo consiglio , mi aiuta davvero tanto e mi fa gia divertire alla grande. ieri bellisiima giornata di sole , bella neve e tanto tanto divertimento. in poche parole contento di essere passato alla tavola..........

ciampino (Roma)

Predefinito

ottimo