Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tavola per la mia signora.....dubbio amletico...

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito Tavola per la mia signora.....dubbio amletico...

Ciao a tutti,
    è giunto il momento di prendere una decisione per la tavola della mia futura mogliettina.

Partiamo dalla situazione 1.75 x 58 kg
    Curve concatenate con poca conduzione, equilibrio così così.
    La rottura del gomito a L2A sul ghiacciaio l'ha frenata e messo un po' di paura dalla quale si sta finalmente sbloccando piano piano.

Ha una Omatic del 2011 che anche se sul sito c'è scritto camber ibrido o addirittura rocker a me sembra più un camber trad. (più tardi metto una foto a corredo).

Ora:
    volendola portare progressivamente a fare un po' di fresca la mia idea ricadeva su una tavola del genere:
    K2 Lunatique 146
    La tavola snowboard K2 Lunatique è un allmountain da donna tutto stile e sorrisi: l'ideale per chi vuole andare dappertutto in totale confidenza.
    Lo SHAPE DIRECTIONAL associato al FLEX INTERMEDIO offre una maggiore lamina effettiva nelle tua ANDATURA FORWARD ed una risposta sempre adeguata alle tue sollecitazioni.
    Il CAMBER All-terrain rocker, con profilo piatto nella sezione centrale e rocker alle estremità è disegnato per un utilizzo versatile si tutta la montagna: l'ampia lamina effettiva assicura una buona tenuta su nevi dure o fresate che ti permetterà di tirare curve precise in pista, mentre il rocker presente alle estremità (maggiormente pronunciato sulla punta) offre un ottimo galleggiamento su neve fresca.
    La base 2000 Extruded è veloce, resistente ed assolutaemente facile da riparare.

Burton Social 147 (bella ma camber morbido.....non so)
    Lo snowboard Burton Social è il modello JIBBING/FREESTYLE dedicato alle ragazze che amano divertirsi in park con le proprie amiche: la "School of Rocker" è aperta!
    Lo SHAPE twin (e flex twin), che assicura una posizione perfettamente centrata per una CONDUZIONE naturale in entrambe le andature, è stato associato al CAMBER inverso V-Rocker, con profilo "sbananato" a raggio continuo ed estremità Scoop (a cucchiaio): queste soluzioni permettono un'incredibile maneggevolezza del mezzo, per provare sempre nuove combo con una facilità impressionante... sia su neve che su ferro!
    Le nuove lamine Overbite Frostbite Edges (sporgenze appositamente maggiorate nella zona degli attacchi) migliorano enormemente la tenuta di lamina in presenza di terreno duro o ghiacciato, senza compromettere il suo caratteristico feeling divertente e permissivo.
    La struttura in fibra di vetro biassiale con rinforzi in carbonio Jumper Cables conferisce alla tavola un FLEX MORBIDO con una risposta vivace alle tue sollecitazioni: massima sensibilità sotto i piedi e la giusta reattività quando vuoi gasare sui KICKER.
    La base Extruded è veloce, resistente a colpi, abrasioni e richiede una manutenzione minima.

Burton Feather 144 (bella ma camber morbido.....non so) al momento è l'opzione che alla mia signora piace di più....sembra.
    Lo snowboard Burton Feather è un allmountain dedicato alle ragazze che amano divertirsi in pista e vogliono migliorare il proprio stile, discesa dopo discesa.
    Lo SHAPE TAPERED DIRECTIONAL (e flex twin), con punta più ampia rispetto alla coda in modo da rendere più facile l'impostazione delle curve, è stato associato al CAMBER inverso V-Rocker con profilo "sbananato" a raggio continuo: questa soluzione migliora decisamente la maneggevolezza del mezzo e il galleggiamento su neve fresca; la tecnologia Cruise Control con lamine dotate appositamente di minore presa di spigolo alle estremità, limita la possibilità di controlamina imprevisti senza inficiarne la tenuta complessiva.
    La struttura in fibra di vetro biassiale conferisce alla tavola un FLEX MORBIDO ed una risposta equilibrata ad ogni sollecitazione, mentre la base Extruded è veloce, resistente e richiede una manutenzione minima.

Ora, se dovessi scegliere per me stesso, una tavola per avvicinarmi alla fresca per fare meno fatica e con un flex giusto per la powder direi la prima, mentre rimanendo su flex morbido e twin tip la scelta sarebbe la seconda che con lunghezza e qualità mi sembra più performante.

Voi che ne dite??????

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

secondo me ti conviene alzare la misura della tavola Snowshark...
    io sono più o meno come lei come misure (1.72 per 58 kg) e mi piacciono tavole corte... e giro con una 146. divertentissima, per carità, ma in fresca proprio non va, è troppo piccola!!
    per un uso polivalente pista/fresca secondo me una 150 le serve.
    ...che poi la 150 è la misura con cui ho cominciato, e che mi ha permesso di fare davvero tutto...

allo stesso tempo eviterei una rocker pura.
    se la paura la frena ancora, temo che una tavola che tende a "slittare" le metterebbe ancora più paura e meno fiducia, e la frenerebbe ancora di più nel concatenare le curve e prender velocità.
    che ne pensi invece di un camber misto, con le punte sollevate (rocker) ma che dia maggiore tenuta? che ne so, con una zona centrale flat per esempio... oppure un gullwing...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Trezzano sul naviglio

Predefinito

la lunatique della k2 è con quel tipo di camber

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

e un bel Barracudone come la mia?
    tiene che è una meraviglia in pista, è maneggevole ed è nata per la neve fresca...
    tanto poi lo so che ce l'avresti sempre sotto i piedi!
    su, su, dai, Barracuda
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Trezzano sul naviglio

Predefinito

nuuuuuuuu è per lei, io ho altri progetti in mente per me anche se devo dire che la barracuda mi ha fatto un'ottima impressione

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

tra le tre che hai elencato tralascerei solo la burton social mentre le altre due le terrei in considerazione a patto che allunghi almeno fino a 147!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Trezzano sul naviglio

Predefinito Tavola per la mia signora.....dubbio amletico...

Sono andato a fare la foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1358360838.441609.jpg
Visite: 11
Dimensione:   27.8 KB
ID: 7376

Quando l'ho vista prima mi sembrava fosse venuta un pelino meglio la foto, cmq trattasi di camberone, stesa si vede il un cm di rialzo in centro

Member Reputazione:10

Predefinito

Ho la Burton feather, ho iniziato da poco e mi trovo benissimo! Sembra quasi di galleggiare sulla neve e anche in fresca si comporta bene!