Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: Abbinamenti da neofita

Active Member Reputazione:10 L'avatar di SF848

Predefinito Abbinamenti da neofita

Ciao a tutti ragazzi e stra complimenti per il forum, si trovano sempre consigli utilissimi per qualunque argomento
    Veniamo al dunque, dopo un po di uscite totalmente autodidatte, sono in procinto di acquistare la mia prima tavola e sorpatutto le mie prime lezioni con un maestro, e siccome non voglio prendere lezioni con materiale a noleggio, sono arrivato ad una scrematura della scelta che mi ha portato a due risultati:

- Nitro Prime Zero Blast 2011 - 158 - con attacchi Drake King (200€)
    - Salomon Pulse 2011 - 155 - senza attacchi (alla quale abbinerò molto probabilmente un paio di Drake Fifty) (100€)

Userei la tavola prevalentemente in pista con qualche "stupidata" a bordo pista su neve fresca.
    Detto questo, voi cosa mi consigliate?
    Da quello che ho letto la Pulse è molto indicata per imparare per le sue caratteristiche, invece la Nitro? cosa mi dite? Specialmente della misura, secondo voi è troppo lunga? sacrificherei troppo la maneggevolezza con una tavola da 158? come caratteristiche potrebbe fare al caso mio?

grazie mille in anticipo a tutti

PS: sono alto 1.78 e peso 72/73kg piede 42/43(devo ancora comprare gli scarponi)

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

le tavole che hai scelto sono molto simili tecnicamente e come destinazione d'uso visto che sono entrambe allmountain, entrylevel (perfette per imparare mati divertirai anche dopo), camber piatto, flex medio morbido e directional twin...
    l'unica cosa che mi spinge a consigliarti la pulse è la misura perchè 158 per te è lunga, considerando anche che ti piacerebbe farci qualche caxxata a bordo pista, e in fresca essendo camber piatto e attacchi arretrati galleggi lo stesso
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

immaginavo infatti...il ragazzo che me la venderebbe è alto 1.80 e pesa 74kg e lui sostiene che dovrebbe andare bene anche per me... avevo una preferenza solo dal punto di vista estetico per la Nitro, ma prima dell'estetica è meglio guardare cose ben piu importanti quindi ripiegherò su Salomon!
    Per quanto riguarda gli attacchi invece la scelta ti sembra corretta? probabilmente li trovo a 111€ nuovi in un negozio qui a milano, o hai altri abbinamenti che secondo te farebbero piu al caso mio?
    Ultima modifica di SF848; 11-01-13 a 22:08

In cima all'Olimpo

Predefinito

i drake fifty son perfetti e con la pulse ti farai un setup con cui ti divertirai per parecchio tempo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

segui i consigli di zeus,.....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

oggi mi è saltata all'occhio un'altra offerta
    Burton Clash 155 (2011) con attacchi Burton freestyle 230€ (usata a detta del venditore 1 volta prima di infortunarsi)...sono davvero molto dubbioso!
    Penso che come caratteristiche siano molto simili corretto?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

apparte che il prezzo è troppo alto anche se è una tavola a detta sua usata solo una volta, poi il camber inverso della clash non mi entusiasma per cominciare, fossi in te meglio le due che hai elencato tu!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

contando che ho un risparmio anche chiliometrico per andare a prendere la Salomon!
    Ultima modifica di SF848; 12-01-13 a 13:27

In cima all'Olimpo

Predefinito

vai di salomon e drake fifty

Predefinito

alla fine ho fine ho seguito i vostri consigli prendendo la pulse e i fifty (montati ieri e regolati con un +15;-9 cosa ne pensate?) !
    Sono andato a comprare anche gli scarponi, ho optato per un modello di salomon chiamati Trasfer, a detta del venditore scarponi all mountain molto morbidi e versatili, mi sono piaciuti subito!
    A questo punto mancherebbe solo una bella sciolinata alla tavola...voi cosa consigliate, fai da te o negozio specializzato?
    Conoscete qualcuno di bravo in zona milano? volevo portarla al decathlon ma sentivo pareri non molto positivi da parte di altri utenti
    Ultima modifica di SF848; 14-01-13 a 16:25

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SF848 Visualizza il messaggio
    alla fine ho fine ho seguito i vostri consigli prendendo la pulse e i fifty (montati ieri e regolati con un +15;-9 cosa ne pensate?) !
    Sono andato a comprare anche gli scarponi, ho optato per un modello di salomon chiamati Trasfer, a detta del venditore scarponi all mountain molto morbidi e versatili, mi sono piaciuti subito!
    A questo punto mancherebbe solo una bella sciolinata alla tavola...voi cosa consigliate, fai da te o negozio specializzato?
    Conoscete qualcuno di bravo in zona milano? volevo portarla al decathlon ma sentivo pareri non molto positivi da parte di altri utenti
    fai da te... nessuno tratterà bene la tua tavola quanto te u.u

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    fai da te... nessuno tratterà bene la tua tavola quanto te u.u

Quotone.
    Con 4 lire ti procuri tutto il necessario e lo ammortizzi con due sciolinature.Certo,dopo ti tocca pulire e,se usi il ferro da stiro della mamma,scappare di casa!

Predefinito

va bene dai allora mi metto a leggere le guide che trovo qua sul forum...gentilissimi come sempre

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SF848 Visualizza il messaggio
    immaginavo infatti...il ragazzo che me la venderebbe è alto 1.80 e pesa 74kg e lui sostiene che dovrebbe andare bene anche per me... avevo una preferenza solo dal punto di vista estetico per la Nitro, ma prima dell'estetica è meglio guardare cose ben piu importanti quindi ripiegherò su Salomon!
    Per quanto riguarda gli attacchi invece la scelta ti sembra corretta? probabilmente li trovo a 111€ nuovi in un negozio qui a milano, o hai altri abbinamenti che secondo te farebbero piu al caso mio?
    Da quel che ho capito ognuno vuol tirare acqua al suo mulino, tutti i vari venditori di usato che ho contattato in questi giorni mi han detto la stessa cosa "Vai tranquilllo, va bene anche per te" addirittura uno voleva vendermi la sua 165cm... e conta che io sono alto quasi (Forse un pò meno, probabilmente un pò meno) 1.75cm di altezza...per 60kg scarsi. Il mio consiglio è di ascoltare i ragazzi del foro senza pensarci due volte!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FaberPastello Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito ognuno vuol tirare acqua al suo mulino, tutti i vari venditori di usato che ho contattato in questi giorni mi han detto la stessa cosa "Vai tranquilllo, va bene anche per te" addirittura uno voleva vendermi la sua 165cm... e conta che io sono alto quasi (Forse un pò meno, probabilmente un pò meno) 1.75cm di altezza...per 60kg scarsi. Il mio consiglio è di ascoltare i ragazzi del foro senza pensarci due volte!
    campano sul vendere XD
    purtroppo alcuni lo fanno per fregarti (eh ok, sono Str) ma altri proprio per incompetenza.. cioè te la rifilano pensando che "tanto è uguale"..

Predefinito

d'accordissimo con voi, a questo proposito ieri ho acquistato la SWIX CH6 blu -6;-12, pensate possa andare bene?
    mi mancherebbe solamente il solvente che però da decathlon non avevano
    [img]http://www.blanchetstore.com/images/...h6-ch006-6.jpg[/img]

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di peppe-mex
    Catania

Predefinito

i venditori d ache mondo e mondo pensano al loro portafogli a meno che non siano dei tuoi amici!

io ho seguito i consigli del forum e mi sono trovato strabene su tutto dalla tavola alla maschera!

snowboardipendente.it RULEZ!!!!
    Ultima modifica di Mik; 24-01-13 a 17:29 Motivo: eliminato post doppio
    Quando sei lassù, sopra la tua tavola, le rogne della vita finiscono in un attimo!