Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 129

Discussione: Consigli per la spesa: devo comprarmi l'abbigliamento e tutta l'attrezzatura da snow

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito Consigli per la spesa: devo comprarmi l'abbigliamento e tutta l'attrezzatura da snow

Premesso che ho un budget non elevatissimo (praticamente irrisorio), e quindi sono improntato più sul mercato dell'usato, che cosa mi conviene prendere per iniziare? E cosa è assolutamente indispensabile in termini di attrezzatura?

Altezza 175cm
    Peso: variabile diciamo tra i 55 e i 60.
    Piede un 42-43 (Converse)

Che tavola devo prendere per iniziare? (Misure, flex, etc etc)

C'è qualcosina per quanto riguarda l'outfit che posso risparmiarmi per le prime discese di circa 2metri e poi capitombolo?

Da inesperto del settore ho adocchiato queste (Non per grafiche o altro, ma per il prezzo)

Snowboard EXELL carbonio - Sports In vendita a Napoli

165cm (forse un pò grande?)

SNOWBOARD+ATTACCHI protein (buone condizioni) - Sports In vendita a Napoli

160cm, però qua son 100 euro trattabili

Snowboard Attacchi BURTON Mission tavola Protein - Sports In vendita a Torino

Di questa non so le misure, dovrei avere un messaggio di risposta nel pomeriggio (si spera)

Ed infine c'è sto' set qui snowboard set Sety 024 Set per tutti | Snowboard Shop SNOWBOARD1.IT

Con la tavola da 152- 157

So che molti mi consiglieranno di prendere in fitto per le prime volte, ma contando che viene mediamente sui 30€ a giornata preferisco fare la spesa una volta e dopo 3 volte ho già recuperato. Inoltre vorrei anche coccolarmela un pò

Consigliatemi in tanti! E se avete altre alternative (penso sia sia capito il budget) fate il vostro gioco

Grazie in Anticipo

FaberPastell

PRO Member Reputazione:55
    Trentino Alto Adige

Predefinito

Uhm...credo che la misura della tavola debba stare entro i 155 viste le tue misure...poi di sicuro qualcuno più esperto ti saprà dire con certezza! Per quanto riguada l'attrezzatura invece ti consiglierei le tavole Hostile...con poco ti porti a casa una tavola decente che ti possa anche durare!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

quoto tequila, io ho una hostile presa recentemente e non posso che parlarne bene, cioè questa
    http://www.maxisport.com/a/hostile-a...19801-bk-a.htm

che come misura visto il tuo peso irrisorio potrebbe anche andar bene, io peso 15 chili buoni piu di te e sono alto 174, e ho preso la 155

in ogni caso qualsiasi tavola tu voglia prendere, stai tra i 150 e i 153, oltre non ti serve...pesi poco...

per quanto riguarda gli scarponi ti conviene provarli in negozio quindi consigli non posso dartene, gli attacchi invece ti conviene vedere cio che trovi in offerta oppure cercarne un paio usati in buone condizioni.
    Snowboard & Mtb will save us

Napoli

Predefinito

Nel pomeriggio va dal rivenditore vicino casa che a quanto dice il sito di Hostile dovrebbe trattarle.Ho trovato anche queste

Coppia Snowboard - Sports In vendita a Napoli

Ovviamente sarebbe da dividere la spesa con un amico.

Dite che con 200 euro riesco a fare un spesa iniziale per cominciare?

Hostile ho trovato queste

Tavola hostile spider + attacchi a Gravellona Toce - eBay Annunci

Tavola snowboard a Asti - eBay Annunci
    Ultima modifica di Faber; 14-01-13 a 13:11

Trentino Alto Adige

Predefinito

Ti dico solo che con gli stessi soldi ti fai la tavola Hostile nuova...ti posto il link di tavola più attacchi:
    http://www.maxisport.com/a/hostile-1...9401-blu-a.htm (se non si può chiedo scusa ai mod!)
    Poi vedi tu insomma... (La sims fa ancora tavole?)

Napoli

Predefinito

Sapete dirmi qualcosa della rossignol? Ho trovato per 150 euro un pacchetto di pantaloni tuta, guanti mascherina e tavola con attacchi a 150 euro

Tavola rossignol con attacchi, come nuova! a Novara - eBay Annunci

a breve lo chiamo per sapere le misure, voi che dite?

Sto spammando troppo?

Ah scusate, non avevo visto che gli attacchi li davano a 20 euro, beh direi che siamo in dirittura d'arrivo =P

Predefinito

io posso consigliarti di leggere questa favolosa guida u.u http://www.snowboardipendente.it/att...gliamento.html

Napoli

Predefinito

Sono petulante, lo so. Supposto che con 200 euro prendo tavola attacchi scarponi e qualche protezione: per quanto riguarda le tute (la più economica vedo sta 70€ solo il pantalone) hanno qualche genere di protezione o sono solo contro il freddo? Prevedo di fare giusto un paio di uscite quest'anno verso fine inverno (Maledettà università) posso arranggiare mettendo calzamaglia calzini lunghissimi,calzettone, jeans comodo, maglie e maglioni che ho usato a praga e impermeabile per la moto (due pezzi per intenderci) o è indispensabile?

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

il "problema" è che quando inizi sarai sempre con il sedere per terra... e non so l'impermeabile da moto quanto tiene l'acqua.
    al massimo, se vuoi arrangiarti così, prendi una bomboletta di impermeabilizzante e dallo sul completo da moto... almeno dovrebbe tenere un pò meglio

oppure vai al decathlon e comprati lì pantaloni e giacca.
    ti fai il set completo rimanendo sotto i 100 euro, magari anche con 60-70 te la cavi

poi beh, io per esempio ho pantaloni decathlon, economici, ma sono impermeabili che è una meraviglia!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Trentino Alto Adige

Predefinito

Beh...con tutta la buona volontà, con 200 euro se ci fai stare dentro anche gli scarponi sei bravo! Però, se ti accontenti di qualcosa di generico per i pantaloni ti faccio 1 esempio: PANTALONI TECNICI SCI SNOWBOARD NEVE TUTA UOMO DONNA | eBay
    Io quando ho iniziato ho comprato solo i pantaloni, la giacca ho messo una vecchia che avevo totalmente inadeguata (non sai la neve nel cu**) però tutto sommato si può resistere...1 altra cosa di cui si può fare a meno per gli inizi è la maschera (secondo me sempre) facendo pistine ridicole (vedi campo scuola) non serve a molto o per lo meno si può far anche senza (io la avevo ma sempre sul berretto!) Come protezioni paraculo, ginocchiere e caschetto direi... Buono shopping! :D
    Ah e dimenticavo: i guanti che sono fondamentali!

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FaberPastello Visualizza il messaggio
    Supposto che con 200 euro prendo tavola attacchi scarponi e qualche protezione
    Se vai dal Decathlon ti c'entrano anche giaccca, pantaloni, mascherina, caschetto, intimo tecnico e ti avanza pure qualcosa

Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackWinter Visualizza il messaggio
    Se vai dal Decathlon ti c'entrano anche giaccca, pantaloni, mascherina, caschetto, intimo tecnico e ti avanza pure qualcosa
    Speriamo, che già son 120 euri di tavola, comunque mi avete convito per la hostile rettifico il peso però 66 kg (vestito) 63.5 ignudo, mi confermate la lunghezza (155cm Non wide)?
    Ultima modifica di Faber; 14-01-13 a 14:48

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FaberPastello Visualizza il messaggio
    Speriamo, che già son 120 euri di tavola, comunque mi avete convito per la hostile rettifico il peso però 66 kg (vestito) 63.5 ignudo, mi confermate la lunghezza?
    certo certo, vai tranquillo tra i 150 e i 153

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

ah beh...in effetti 55 per uno di 1.75 era veramente poco.

150 per i miei gusti è un pelino corta ma comunque niente di che, anzi ti faciliterà con le curve all'inizio.

Per il resto la tavola va benissimo, e ti darà soddisfazioni anche quando sarai piu bravo perche è velocissima (io l'ho comprata da poco la stessa e mi sta dando grandi soddisfazioni)

Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    ah beh...in effetti 55 per uno di 1.75 era veramente poco.

150 per i miei gusti è un pelino corta ma comunque niente di che, anzi ti faciliterà con le curve all'inizio.

Per il resto la tavola va benissimo, e ti darà soddisfazioni anche quando sarai piu bravo perche è velocissima (io l'ho comprata da poco la stessa e mi sta dando grandi soddisfazioni)
    In verità il 63.5kg di peso è un mio nuovo record =P perdo e metto peso come se nulla fosse, però per scrupolo oggi mi son detto che era il caso, dato che non mi pesavo da tipo 8 mesi =/

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    il "problema" è che quando inizi sarai sempre con il sedere per terra... e non so l'impermeabile da moto quanto tiene l'acqua.
    al massimo, se vuoi arrangiarti così, prendi una bomboletta di impermeabilizzante e dallo sul completo da moto... almeno dovrebbe tenere un pò meglio

oppure vai al decathlon e comprati lì pantaloni e giacca.
    ti fai il set completo rimanendo sotto i 100 euro, magari anche con 60-70 te la cavi

poi beh, io per esempio ho pantaloni decathlon, economici, ma sono impermeabili che è una meraviglia!!
    Son conscio del fatto che ci vorranno praticamente due anni prima di riuscire a stare in piedi senza finire gambe all'aria, ma non vedo l'ora =D non vedo sulla nave da quando ero picciriddu picciriddu!

Napoli

Predefinito

Ultima cosina e poi giuro che non stresso più, promesso (Almeno fino al prossimo tread).
    Mi avete convinto per l'hostile...ma quale?

http://www.maxisport.com/a/hostile-m...8401-153-a.htm

http://www.maxisport.com/a/hostile-1...9401-blu-a.htm

http://www.maxisport.com/a/hostile-a...19801-bk-a.htm

E se possibile potreste brevemente motivare la risposta? Vorrei capirne di più, Grazie infinite.

Member Reputazione:10

Predefinito

No ma che due anni...in due giorni di buona volontà e sacrificio...riuscirai a stare in piedi e a farti le prime discese! Consiglio...spendi di più per l'abbigliamento(eviterei Decathlon data la qualità) perchè in condizioni estreme non morire di freddo o avere il culo asciutto fa la differenza: ora tra saldi e materiale degli anni precedenti, riesci a prendere roba di marca senza dissanguarti in molti negozi..Per la tavola..xchè non vai su un buon usato? tanto dopo un pò che andrai capirai che tipo di tavola ti serve e ti piace, ora è inutile spendere e scegliere modelli particolari. Buon inizio!

Trentino Alto Adige

Predefinito

Non ricordo dove l'ho letto, ma Alibi e Joint dovrebbero più o meno equivalersi! Lascerei stare la max...
    mrmas lui non vuole spendere troppo e andando sulle marche comunque spendi il doppio che da decathlon...L'importante è il culo asciutto in fondo...^_^...

Predefinito

la max invece puo essere un ottimo acquisto, l'unica da lasciar perdere è la joint, anima piu economica e soletta estrusa...
    avevo dimenticato che su maxisport ci fosse la max 153, io prenderei al volo quella!

Trentino Alto Adige

Predefinito

ma non ha il camber inverso? :O