Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 33

Discussione: domanda abbigliamento

Predefinito domanda abbigliamento

l'abbigliamento da snow deve avere necessariamente 10k/10k?

PRO Member Reputazione:675 L'avatar di BlackWinter
    466

Predefinito

No, ma è il valore di "tecnicità" minimo consigliabile per pants e giacca, al di sotto del quale.....

.... stai tutto il giorno col culo fradicio

Predefinito

ahahha XD grazie dell'info..
    un altra domanda: secondo voi qual'è un prezzo ragionevole per una giacca, e quale quello di un pantalone? tanto per capire come orientarmi u.u

466

Predefinito

I prezzi dell'abbigliamento di ragionevole non hanno niente....

..... comunque, parlando del nuovo, per giacca e pants è difficile trovare roba buona sotto i 200 Euro

Predefinito

200€ totali?
    si lo so che ladrano xD era per farmi un idea.. ci sono giacche che costano un botto e non sono nemmeno in gore-tex u.u

altra domanda (poi smetto giuro) quale "fit" è più indicato per il freestyle.. se ce n'è uno.. oppure vanno bene tutti?

466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    200€ totali?
    si lo so che ladrano xD era per farmi un idea.. ci sono giacche che costano un botto e non sono nemmeno in gore-tex u.u

altra domanda (poi smetto giuro) quale "fit" è più indicato per il freestyle.. se ce n'è uno.. oppure vanno bene tutti?
    No, 200 Euro cadauno, intendevo.
    Parlo del nuovo. Ovvio che con gli sconti di fine stagione riesci a comprare con risparmi non indifferenti.

Non c'è nessun fit indicato, ne per il fristail ne per il friraid.
    Prendi quello che preferisci, non ho particolari suggerimenti.

Semmai pensa più a girare che agli abbinamenti cromatici, ecco questo sì

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackWinter Visualizza il messaggio
    No, 200 Euro cadauno, intendevo.
    Parlo del nuovo. Ovvio che con gli sconti di fine stagione riesci a comprare con risparmi non indifferenti.

Non c'è nessun fit indicato, ne per il fristail ne per il friraid.
    Prendi quello che preferisci, non ho particolari suggerimenti.

Semmai pensa più a girare che agli abbinamenti cromatici, ecco questo sì
    no no non mi interessano colori o marche.. volevo sapere la differenza tra i vari fit, visto che non trovo una buona spiegazione da nessuna parte
    200€ l'uno?? io già vedo giacche e pants di marche come burton, recanti 10k/10k o 10k/15K ad un 100€ circa..

466

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    no no non mi interessano colori o marche.. volevo sapere la differenza tra i vari fit, visto che non trovo una buona spiegazione da nessuna parte
    200€ l'uno?? io già vedo giacche e pants di marche come burton, recanti 10k/10k o 10k/15K ad un 100€ circa..
    Forse non mi sono spiegato: non ho detto che non trovi niente sotto i 200 Euro e che è vietato girare con la giacca del Deca a 50 Euro, ma parlando del nuovo, difficilmente trovi roba buona sotto quella cifra.
    Non conta solo la sigla 10/15/20 K, ci sono altri parametri da tenere in considerazione per considerare "buona" una giacca.

Detto questo 10 K non la considero buona. E' diciamo appena sufficiente

Predefinito

Forse non mi sono spiegato: non ho detto che non trovi niente sotto i 200 Euro e che è vietato girare con la giacca del Deca a 50 Euro, ma parlando del nuovo, difficilmente trovi roba buona sotto quella cifra.
    Non conta solo la sigla 10/15/20 K, ci sono altri parametri da tenere in considerazione per considerare "buona" una giacca.

Detto questo 10 K non la considero buona. E' diciamo appena sufficiente
    quello che ho trovato io è VOLCOM o BURTON.. tutte con cuciture termonastrate, regolazione girovita.. se hai altri parametri da darmi, ti ringrazio u.u

466

Predefinito

Le solite menate:

oltre alla impermeabilità ovviamente devi guardare anche la traspirabilità

poi la resistenza del tessuto e delle cuciture

infine cerniere nastrate, ghette ai polsi, possibilità di aggancio giacca-pants, zip sotto le ascelle e nelle cosce

Come dicevo difficilmente trovi tutto questo in giacche/pants economici.

Predefinito

Le solite menate:

oltre alla impermeabilità ovviamente devi guardare anche la traspirabilità

poi la resistenza del tessuto e delle cuciture

infine cerniere nastrate, ghette ai polsi, possibilità di aggancio giacca-pants, zip sotto le ascelle e nelle cosce

Come dicevo difficilmente trovi tutto questo in giacche/pants economici.
    10K/10K era proprio impermeabilità/traspirazione lol
    hanno le cerniere termonastrate
    possibilità aggancio Zip coso della Volcom (il migliore)
    per le zip e le ghette devo vedere..hanno quelle per gli scarponi, ai polsi controllo :3

466

Predefinito

10K/10K era proprio impermeabilità/traspirazione lol
    hanno le cerniere termonastrate
    possibilità aggancio Zip coso della Volcom (il migliore)
    per le zip e le ghette devo vedere..hanno quelle per gli scarponi, ai polsi controllo :3
    Quale sarebbe la giacca Volcom con tali caratteristiche che ti porti via a 100 Euro?

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

esiste anche ebay... e soprattutto al di fuori dall'Italia si trova roba a prezzi eccezionali, se si ha voglia di perderci un pò di tempo per provare a fare le ricerche con le giuste parole, e di seguire qualche asta

comunque io, personalmente, con giacche e pantaloni del Decahlon non mi sono trovata così male, anzi.
    basta sceglierle bene.
    che poi, per assurdo, i pantaloni del Deca dati come 3K/3K mi restano asciutti tutto il giorno, anche quando sto tutto il tempo col sedere nella neve. mentre una giacca Burton che avevo, data come 15K/10K, mi si fracicava già a metà giornata...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    esiste anche ebay... e soprattutto al di fuori dall'Italia si trova roba a prezzi eccezionali, se si ha voglia di perderci un pò di tempo per provare a fare le ricerche con le giuste parole, e di seguire qualche asta

comunque io, personalmente, con giacche e pantaloni del Decahlon non mi sono trovata così male, anzi.
    basta sceglierle bene.
    che poi, per assurdo, i pantaloni del Deca dati come 3K/3K mi restano asciutti tutto il giorno, anche quando sto tutto il tempo col sedere nella neve. mentre una giacca Burton che avevo, data come 15K/10K, mi si fracicava già a metà giornata...
    quoto mik.. io con la tuta di una marca scrausissima uso decathlon sto seduto anche tutto il giorno e non mi bagno ^-^
    comunque domani vedo qual'è il sito.. circa un 100€ se non erro ora guardo.. ovviamente non è di quest'anno ^-^

PRO Member Reputazione:55
    Trentino Alto Adige

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    Specie su quello tedesco!

Active Member Reputazione:80 L'avatar di leogalaxys

Predefinito

secondo me, spendi qualcosina i più per i pantaloni prendendoli in goretex e risparmia sulla giacca, perchè i pantaloni è piu facile che si bagnino quindi devono essere ottimi, la giacca invece la puoi prendere anche 10k economica secondo me. io ho dei pantaloni analog 23k in goretex pagati 120 euro in saldo e una giacca quicksilver 10k pagata 50 euro sempre in saldo...santi saldi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leogalaxys Visualizza il messaggio
    secondo me, spendi qualcosina i più per i pantaloni prendendoli in goretex e risparmia sulla giacca, perchè i pantaloni è piu facile che si bagnino quindi devono essere ottimi, la giacca invece la puoi prendere anche 10k economica secondo me. io ho dei pantaloni analog 23k in goretex pagati 120 euro in saldo e una giacca quicksilver 10k pagata 50 euro sempre in saldo...santi saldi
    ragionamento sensato ^-^

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di peppe-mex
    Catania

Predefinito

ti consiglio di fare come ho fatto cioè di capire prima cosa vuoi comprare come marca e modello di giacca e pant poi iniziare a spulciare tutti i siti per trovare il prezzo più basso!
    Quando sei lassù, sopra la tua tavola, le rogne della vita finiscono in un attimo!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peppe-mex Visualizza il messaggio
    ti consiglio di fare come ho fatto cioè di capire prima cosa vuoi comprare come marca e modello di giacca e pant poi iniziare a spulciare tutti i siti per trovare il prezzo più basso!
    io pensavo abbigliamento volcom che col suo sistema zip secondo me spacca u.u

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di peppe-mex
    Catania

Predefinito

volvom è un ottimo marchio e come hai sottolineato ha il sitema zip tra giacca e pant che li trasforma in una corazza antineve!

inoltre fa giacche e pant con colorazioni e fantasie spettacolari! ottimo
    Quando sei lassù, sopra la tua tavola, le rogne della vita finiscono in un attimo!