Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: Consiglio su Salomon Pulse a buon prezzo...

Member Reputazione:10

Predefinito Consiglio su Salomon Pulse a buon prezzo...

Ciao a tutti,
    ho trovato in un negozio qui a Monaco, una salomon pulse con attacchi a 150 euro (nuova). Pensavo di prenderla...ma poi ci ho ripensato...non ho chiesto per quanto riguarda gli attacchi poiche' andavo molto di fretta...vorrei anche un vostro parere:
    sono alto 178 e peso 80 kg, 43 di piede...la tavola e' 160...che ne dite? mi sapete dare qualche consiglio anche per i bindings (oltre allo spoiler obbligatorio) ?
    Come avete potuto capire...sono piu' che neofita !!!!
    Grazieee!!!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

che attacchi c'erano sulla tavola? ricordi la marca e magari anche il modello?
    perchè 150 euro per il set completo è ottimo!!
    ...e soprattutto con la Pulse vai sul sicuro, se vuoi una tavola per cominciare e per progredire con quella vai venone

unica cosa, la misura.
    io starei un pò più corta, tipo 154-156 circa...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

infatti anche a me preoccupava un po' la misura troppo al limite...gli attacchi non erano montati...non saprei...mi sembra ne aveva anche un'altra da 154 se non sbaglio....ma non e' un po' troppo corta per un all-terrain?

Roma

Predefinito

beh, se sei agli inizi, secondo me, una tavola più corta ti aiuta... dato che ti rimane più maneggevole e semplice da gestire e da far curvare.
    tanto non credo che tu voglia scendere a cannone, cosa per cui farebbe comodo magari una tavola più lunga...

comunque, per la cronaca, io credo che 154 non sia al limite, ma tranquilla come misura.
    per esempio il mio ragazzo che è 182 per 80 kg gira con una 155, usandola un pò ovunque

poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti, questo mi pare scontato!
    ...c'è chi apprezza tavole più lunghe, e chi più corte...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    tanto non credo che tu voglia scendere a cannone, cosa per cui farebbe comodo magari una tavola più lunga...

comunque, per la cronaca, io credo che 154 non sia al limite, ma tranquilla come misura.
    per esempio il mio ragazzo che è 182 per 80 kg gira con una 155, usandola un pò ovunque
    Credo che per adesso scendere a manetta = a letto in ospedale...quindi non se ne parla !
    Sulla lunghezza..intendevo dire 160 e' al limite...cioe' mi sembra eccessiva...l'unica perplessita' restano appunto i bindings....

Roma

Predefinito

magari facci sapere quali attacchi ti potrebbe dare il negozio inclusi nel set, a quel prezzo...
    ...e valutiamo insieme quale è il migliore!

anche perchè di attacchi validi ce ne sono molti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    e' l'ultima da 279,00 ... credo che il prezzo cosi' basso e' dovuto dal fatto che e' l'ultima rimasta....160 pero'....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nostradamus Visualizza il messaggio
    e' l'ultima da 279,00 ... credo che il prezzo cosi' basso e' dovuto dal fatto che e' l'ultima rimasta....160 pero'....
    informati sugli attacchi, comunque a me sembra un buon affare .. siamo in stagione ed i prezzi sono altini

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    informati sugli attacchi, comunque a me sembra un buon affare .. siamo in stagione ed i prezzi sono altini
    sara' che qui a Monaco gia' ci sono i saldi per sta roba?? Ed e' comunque una nazione pro-sci...di snowboard a trovarli fai fatica...e gli ennemila tedeschi sciatori ti guardano pure con l'aria "sei pericoloso, maleducato ed eccentrico con quella roba...sparisci!" (ovviamente a quest'ultima aggiungi anche che sei italiano...io ci godo :D )

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nostradamus Visualizza il messaggio
    sara' che qui a Monaco gia' ci sono i saldi per sta roba?? Ed e' comunque una nazione pro-sci...di snowboard a trovarli fai fatica...e gli ennemila tedeschi sciatori ti guardano pure con l'aria "sei pericoloso, maleducato ed eccentrico con quella roba...sparisci!" (ovviamente a quest'ultima aggiungi anche che sei italiano...io ci godo :D )
    i saldi ci sono dappertutto, ma quelli veri cominciano a stagione finita

Predefinito

P R E S A!!!! Non avevo molta scelta..a quel prezzo poi...
    Salomon Pulse 2013, attacchi Salomon Pact (erano inclusi nel prezzo), boots Salomon Faction BOA (non l'ho fatto apposta giuro...)
    In piu' ho scoperto (a tavola gia' presa) di avere il 45 di boots e non il 43 (!)..ed ho una 157 standard..mettendoci i boots sopra, a circa 80 gradi di inclinazione dovrei raspare con la punta...che dite la cambio? (ammesso che abbiano la wide...)

Predefinito Salomon Pulse 157 standard e boots 45

Eh gia'...errori da vero neofita !
    Ho comprato tavola e attacchi, per i boots mi sono dovuto arrangiare (=solo merce non in saldo, numeri esauriti) e a mio stupore ho scoperto due cose:
    • di avere il 45 di boots da snow (normale ho il 43);
    • il tipo da cui ho fittato i boots la prima volta mi ha rifilato il 45 senza che me ne accorgessi

A questo punto, visto che sono ancora in tempo, dovrei cambiare la tavola con una wide? Ho stance +15 -15 ma ancora devo provare come mi trovo, ad inclinazioni di circa 80 gradi le punte toccano il suolo....
    PS: tutto questo per comprare i boots in secondo momento

PRO Member Reputazione:142 L'avatar di rive872
    san donato milanese

Predefinito

ciao, guarda il mio topic qua, io ho la pulse 152 e dei dc 44 pero' sembrano starci abbastanza bene e i ragazzi del forum dicono che non dovrei raspare..., quindi avendo tu una 157 a meno che il tuo boot non sia enorme dovresti esser a posto no?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rive872 Visualizza il messaggio
    ciao, guarda il mio topic qua, io ho la pulse 152 e dei dc 44 pero' sembrano starci abbastanza bene e i ragazzi del forum dicono che non dovrei raspare..., quindi avendo tu una 157 a meno che il tuo boot non sia enorme dovresti esser a posto no?
    Credo di si..o meglio credo sono al limite...di quanto sporgono i tuoi ? che stance hai ?

san donato milanese

Predefinito

Io ho lo stance medio , sporgono di circa 2 2,5 cm. Posta qualche foto che i ragazzi ti aiutano alla grande se vedon bene come son messi gli attacchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rive872 Visualizza il messaggio
    Io ho lo stance medio , sporgono di circa 2 2,5 cm. Posta qualche foto che i ragazzi ti aiutano alla grande se vedon bene come son messi gli attacchi
    quando torno a casa cerchero' di fare delle foto...era proprio grazie al tuo thread che mi sono illuminato circa la sporgenza dei boots (l'ho letto ieri sera)...orientativamente sporgono come i tuoi...l'hai gia' provato il setup ?

san donato milanese

Predefinito

Purtroppo non ancora comunque se i ragazzi danno l ok ci si può fidare. Alla fine credo sia normale che sporgano un po', . A noleggio non ho mai usato delle wide