Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 35

Discussione: AUTO! primo setup principiantissima

Active Member Reputazione:10 L'avatar di ValePanza
    22

Predefinito AUTO! primo setup principiantissima

Ciao a tutti,

come anticipato nella pagina di benvenuto sono nuova sia del forum che dello snow.
    Mi sento pronta per acquistare una tavola e a questo punto ho bisogno di voi .

Sono alta 167 come peso oscillo tra i 65-67kg scarponi numero 40,5 e al momento mi accontento di riuscire a scendere per bene sulla pista.

Ho trovato una Burton Clash 151 del 2009 con attacchi burton freestyle M a €200. Come vi sembra può andare come tavola e prezzo?
    Oppure mi lancio nell'acquisto di una Salomon Lotus 151 con attacchi Salomon Spell M a €269?

Grazie mille in anticipo!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

la clash è un modello da ometto ed io tenderei ad escluderla...
    la lotus potrebbe andar bene a patto che accorci un pò la lunghezza, secondo me dovresti stare intorno ai 147 cm più cm meno!!!

Attendiamo però qualche borderina esperta!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

22

Predefinito

Okok quindi come lotus le misure sono o146 o 151.. Quindi da come mi dici tu una 146

Attendo aiuto dalle donne speriamo arrivino risposte il prima possibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValePanza Visualizza il messaggio
    Okok quindi come lotus le misure sono o146 o 151.. Quindi da come mi dici tu una 146

Attendo aiuto dalle donne speriamo arrivino risposte il prima possibile
    io ti consiglio di guardare bene i siti che ho postato qui http://www.snowboardipendente.it/att...te-banana.html così d'aver ampia scelta e trovare cosa ti piace, poi ti fai consigliare ovviamente

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

vale io non sono una donna, ma sono d'accordissimo con fusillo una lotus 146 secondo me è perfetta per te...
    la clash lasciala perdere che oltre essere una tavola da uomo, è troppo lunga per te ed è rocker che ad un principiante non mi sentirei mai di consigliare...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

22

Predefinito

Oh perfetto grazie mille
    Mi metto alla ricerca di un buon usato altrimenti ripiego sul nuovo.

Graaaaaaaazie mille

ciampino (Roma)

Predefinito

su siti come maxisport o freshfarm già adesso puoi trovare almeno il 20% di sconto!

oppure questa scontata del 50% K2 lunatique perfetta per cominciare e progredire!

PRO Member Reputazione:55
    Trentino Alto Adige

Predefinito

Le donnine in snowboard proliferano ultimamente! Io che possiedo la Lotus in questione ti assicuro che per imparare va benone! Però ragazzi è al limite del range di peso consigliato con la 146, voi dite che va bene uguale?
    Sugli attacchi se posso permettermi ti consiglierei di cercare piuttosto dei drake queen (Io ho i Salomon Celeste e sono rovinatissimi dopo 1 anno e mezzo, così come i Grace di un'amica).

Aggiungo il link se vuoi darci 1 occhio: http://www.maxisport.com/a/salomon-l...e=1&taglia=146
    Ultima modifica di TequilaBumBum; 16-01-13 a 14:53

ciampino (Roma)

Predefinito

non sono ferratissimo sulle misure della Lotus ma se si passa da 146 a 151 senza una misura intermedia io credo che sia meglio 146, poi io prediligo le tavole un pò più corte del consigliato ma questo è un problema mio ahahaha

Trentino Alto Adige

Predefinito

Ah si si di certo è più maneggevole, notificavo per essere precisi!
    Sennò tra le entry in casa nitro c'è anche la charm che ha la misura 149...
    http://www.maxisport.com/a/nitro-cha...52901-mu-a.htm

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ma il range di peso sopportabile di una tavola deve essere preso soprattutto in considerazione quando se ne intende fare un uso gravoso, tipo salti di 15/20 metri, allora sì che se sei fuori range potresti spaccarla, ma una principiante non penso che riuscirà ad arrivare al limite della tavola, comunque hai fatto benissimo a puntualizzare tequila
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

...ed ecco un'altra riderina

ammetto che anche io ho il pessimo vizio di amare le tavole corte eh...
    però in questo caso, secondo me, una 146 è un pò poco come misura. e se la Lotus è 146 o 151... beh, allora forse escluderei la Lotus e punterei ad altro. perchè ok che la 146 potrebbe andare, ma temo che rimarrebbe un pò sottodimensionata per il tuo peso... forse forse, andando per esclusione, tra le due preferirei la 151. in fondo devi imparare e un pò di stabilità ti serve, non hai esigenza di una tavola cortissima per fare trick, salti e rotazioni.

per gli attacchi, invece, io con i Salomon Grace mi sono trovata benone.
    è vero che sono un pò plasticosi, ma tenevano il piede che era una meraviglia, e non mi hanno mai dato nessun fastidio

22

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e sopratutto grazie alle riderine
    Punterò quindi sulla lotus 151 per maggiore stabilità oppure mi butto sulla nitro charm 149 come attacchi quindi se scelgo dei DRAKE queen vado sul sicuro ho letto che si rovinano facilmente :s
    Non essendo esperta però mi fido di voi
    Perché se soluzioni che ho trovato a buon prezzo con una tavola nuova montano solo attacchi DRAKE queen o salomon spell già eliminati!
    Grazie mille ancora

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e sopratutto grazie alle riderine
    Punterò quindi sulla lotus 151 per maggiore stabilità oppure mi butto sulla nitro charm 149 come attacchi quindi se scelgo dei DRAKE queen vado sul sicuro ho letto che si rovinano facilmente :s
    Non essendo esperta però mi fido di voi
    Perché se soluzioni che ho trovato a buon prezzo con una tavola nuova montano solo attacchi DRAKE queen o salomon spell già eliminati!
    Grazie mille ancora
    Hai guardato anche siti esteri? :3
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto

22

Predefinito

No.. Me ne consigli qualcuno?

22

Predefinito

Dimenticavo di dirvi che sono in fase di dimagrimento entro l'inverno prossimo sicuramente scendo 10kg.. A questo punto?

Scusate se ho dimenticato questo dettaglio!

Predefinito

No.. Me ne consigli qualcuno?
    http://www.snowboardipendente.it/att...-banana-2.html
    guarda in questa discussione.. in quella pagina (pag.2 trovi quelli italiani ) a pagina 3 (o 4) hai gli stranieri :3 buona surfata
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto

Trentino Alto Adige

Predefinito

Eh allora amici sono io sfigaterrima con l'attrezzatura! E gli scarponi che mi si incasinano sempre, gli attacchi che mi si rovinano e sono pure duri come i sassi! xDDD A parte le mie personali disgrazie, ho addocchiato sul sito tedesco snowshop.de la Lotus 148! In Italia non c'è che io sappia, probabilmente è 1 edizione limitata o boh?! Link: Salomon WMS Lotus Rental 148 Snowboard 2012
    I drake queen secondo me sono ottimi e probabilmente quando a fine stagione cambierò gli attacchi andrò a pescarli in casa drake pure io...
    Cmq non ho ben capito, intendi iniziare quest'anno o il prox? :O

22

Predefinito

Ho già iniziato e continuerò fino a che la stagione lo permette.. Però siccome acquisto una tavola nuova la vorrei tenere il più possibile per questo precisavo la mia fase perdita peso

Ma arriva, mi posso fidare? Qualcuno di voi ha mai acquistato all'estero? Mi preoccupa il fatto che qui non esista una 148 e li si..

Trentino Alto Adige

Predefinito

Io dall'estero ho comprato da blue tomato (che è più che affidabile, ma i prezzi non son così convenienti) però personalmente la tavola la prenderei in Italia k se ci son problemi è meglio averla presa qui...Comunque sia allora per la misura vedi tu...i ragazzi dicono che se anche fosse un pochino sottodimensionata non ne risenti all'inizio ed è pur sempre 1 entry level...alla fine la 146 supporta fino ai 65kg quindi...