Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 32

Discussione: Burton twc standard + attacchi drake king

Member Reputazione:10 L'avatar di jakelam79

Predefinito Burton twc standard + attacchi drake king

Ciao Ragazzi,
    come detto brevemente nella mia presentazione sono circa 10 anni che non pratico, ora sono pronto a riprendere .
    Premetto che il mio stile ora sarà più orientato ad una discesa pressochè tranquilla con qualche saltello qua e la, mi tocca seguire mia figlia ormai ...

Vorrei prendere la tavola in oggetto, ho sempre avuto un debole per la Burton (ma se avete alternative, accetto consigli), ma non sono convinto del Rocker, la mia vecchia tavola (pace all'anima sua) aveva il Camber tradizionale..

peso 60/62Kg. altezza 1.68 , lunghezza tavola 150 o 154?
    foot 41, gli attacchi andranno benissimo misura M, o è cambiato qualcosa anche in quelli ?

Ciao e grazie in anticipo

Ps. il budget è leggermente limitato, dato che dovrò fare il setup completo anche alla mia piccola

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

non male come tavola adatta ad un uso polivalente come misura 154 e cmq non aspettarti una tenuta come un camber tradizionale però non è male, per gli attacchi invece meglio spendere qualche spiccio in più e prendere i drake fifity o i burton custom misura M
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

vai di camber, se sei abituato alle tavole del millennio scorso ti troverai sicuramente bene...il rocker secondo me non ti serve.
    E se vuoi un consiglio lascia stare burton che spendi il doppio.
    Come range lunghezza ci siamo, io starei sui 152 153
    Snowboard & Mtb will save us

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

jake ma per budget limitato che intendi?
    perchè dando un'occhiata su maxisport la tavola che a te interessa viene intorno alle 230/240 euro (solo tavola) e come caratteristiche tecniche è una rocker a raggio continuo, flex medio/morbido direzionale, shape directional tarpered, ovvero nose più lungo e più largo rispetto al tail...
    però io ti consiglio prima di provarla una tavola rocker perchè è vero che in molti casi facilita, ma è altrettanto vero che in altri la vita te la complica tipo sui pianetti per andare dritto devi essere perfetamente in linea con la tavola (se usi uno stance a papera) altrimenti la tavola inizia ad andare dove vuole...
    per quello che vuoi farci và più che bene solo devi riparametrare un pò il modo di surfare, come attacchi dovresti tranquillamente rientrare in una M ma al posto dei king ci vedrei meglio i fifty o i reload se vuoi rimanere in casa drake...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quindi per l'uso che ne farò meglio una camber tradizionale,già...e poi ci sono abituato
    per gli attacchi, dovessi scegliere burton, posso cmq montare i drake? mi sorge un dubbio mmmmm

Predefinito

dipende se la tavola in questione ha l'attacco est o meno...io andrei su altre marche in modo da avere la boccolatura 4x4 classica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    jake ma per budget limitato che intendi?
    perchè dando un'occhiata su maxisport la tavola che a te interessa viene intorno alle 230/240 euro (solo tavola) e come caratteristiche tecniche è una rocker a raggio continuo, flex medio/morbido direzionale, shape directional tarpered, ovvero nose più lungo e più largo rispetto al tail...
    però io ti consiglio prima di provarla una tavola rocker perchè è vero che in molti casi facilita, ma è altrettanto vero che in altri la vita te la complica tipo sui pianetti per andare dritto devi essere perfetamente in linea con la tavola (se usi uno stance a papera) altrimenti la tavola inizia ad andare dove vuole...
    per quello che vuoi farci và più che bene solo devi riparametrare un pò il modo di surfare, come attacchi dovresti tranquillamente rientrare in una M ma al posto dei king ci vedrei meglio i fifty o i reload se vuoi rimanere in casa drake...
    si esatto il prezzo che vedi è il mio budget tavola, vorrei stare intorno a 300 € compresi gli attacchi.
    Come dicevo, forse mi conviene guardare qualche altra tavola con camber tradizionale, o magari una flat, che ne dici?

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    dipende se la tavola in questione ha l'attacco est o meno...io andrei su altre marche in modo da avere la boccolatura 4x4 classica
    vai butta un po di consigli, marche modelli ecc.. il prezzo su cui voglio stare oscilla tra i 200 o i 240..

In cima all'Olimpo

Predefinito

bhe secondo me una tavola flat sarebbe l'ideale perchè avresti una buona giocosità, senza penalizzare troppo la tenuta, ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato queste tavole che potrebbero fare al caso tuo, la prima drake è camber classico, le altre son tutte flat...
    dagli un'occhiata e poi se hai dubbi o altro ne parliamo...
    http://www.maxisport.com/a/drake-des...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/salomon-p...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/nitro-til...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/hostile-p...e=1&taglia=152
    MORROW FURY Tavole
    come misura mi sono mantenuto su 151/152 che per te mi sembra la più adatta
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

bhe secondo me una tavola flat sarebbe l'ideale perchè avresti una buona giocosità, senza penalizzare troppo la tenuta, ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato queste tavole che potrebbero fare al caso tuo, la prima drake è camber classico, le altre son tutte flat...
    dagli un'occhiata e poi se hai dubbi o altro ne parliamo...
    http://www.maxisport.com/a/drake-des...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/salomon-p...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/nitro-til...e=1&taglia=152
    http://www.maxisport.com/a/hostile-p...e=1&taglia=152
    MORROW FURY Tavole
    come misura mi sono mantenuto su 151/152 che per te mi sembra la più adatta
    grande zeus, le stavo guardando anche io, e non so perchè mi piaceva parecchio la Drake descent, e poi è tradizionale, ed io ci sono abituato...anche se questo flat come dici tu farebbe proprio al caso mio..ma qualche salto me lo permette oppure potrò andare giu a cannone e basta?

In cima all'Olimpo

Predefinito

ma qualche salto me lo permette oppure potrò andare giu a cannone e basta?
    a cosa ti riferisci al flat o al classico?
    comunque il flat è un'ottimo compromesso sia come giocosità, come tenuta e come pop tra il camber classico che conosci e quindi sai i pro ed i contro e il rocker che è si permissivissimo, ma ha pochissima tenuta per via dei punti di contatto sollevati e anche un pop molto floscio perchè la tavola è già curvata verso l'alto...
    diciamo che col flat avresti buone prestazioni in conduzione e buone prestazioni nel cazzeggio e nei salti...

Predefinito

si infatti, io flat non ne ho provato ma rocker si, e devo dire che non è proprio una bella sensazione passare da camber a rocker, specie sul ghiaccio...sembra di stare su una trottola!

poi è vero che è permissivissimo, anche mettendoti di impegno non puoi cadere, però sono cose che secondo me ad uno gia "navigato" non danno alcun vantaggio pratico...

Member Reputazione:10 L'avatar di TheGimo
    Lecco

Predefinito

La stavo valutando anch'io la Drake Descent come possibile acquisto, addirittura quella mi sembra che la porti a casa con 300€ tavola e attacchi al maxisport.
    Non ho trovato nessuna recensione però, cosa ne pensate?
    Mi interessa perchè ha il camber tradizionale e alcuni amici mi hanno consigliato di usare una tavola del genere per imparare, perchè ogni errore è sottolineato da una caduta, al contrario delle rocker, a quanto pare.
    Non so se mi sono spiegato...
    Pareri?

Predefinito

dipende su che cosa ti vuoi orientare
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto

Predefinito

a cosa ti riferisci al flat o al classico?
    comunque il flat è un'ottimo compromesso sia come giocosità, come tenuta e come pop tra il camber classico che conosci e quindi sai i pro ed i contro e il rocker che è si permissivissimo, ma ha pochissima tenuta per via dei punti di contatto sollevati e anche un pop molto floscio perchè la tavola è già curvata verso l'alto...
    diciamo che col flat avresti buone prestazioni in conduzione e buone prestazioni nel cazzeggio e nei salti...
    si parlavo del flat, quindi a questo punto il rocker lo escluderei, devo solo decidere se rimanere sul tradizionale o spostarmi sul flat

Quote Originariamente inviata da Makkio Visualizza il messaggio
    si infatti, io flat non ne ho provato ma rocker si, e devo dire che non è proprio una bella sensazione passare da camber a rocker, specie sul ghiaccio...sembra di stare su una trottola!

poi è vero che è permissivissimo, anche mettendoti di impegno non puoi cadere, però sono cose che secondo me ad uno gia "navigato" non danno alcun vantaggio pratico...
    a di certo non vorrei trovarmi a girare su me stesso al primo lastrone

ciampino (Roma)

Predefinito

drake descent sicuramente è una buona tavola, una all mountain con camber tradizionale... perfetta per il tuo uso!
    da combinare o con quelli del kit (union flite pro) oppure con i drake fifty.
    con poco più di 300euro ti fai un bel setup

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    drake descent sicuramente è una buona tavola, una all mountain con camber tradizionale... perfetta per il tuo uso!
    da combinare o con quelli del kit (union flite pro) oppure con i drake fifty.
    con poco più di 300euro ti fai un bel setup
    90% prenderò quella
    ma delle tavole FORUM che ne dite? Mud and Snow – On Line Store - Catalogo prodotti - Forum Contract

ciampino (Roma)

Predefinito

la forum del link è una tavola da strett/park/cazzeggio eppoi ha delle misure improponibili 150 e 152.... io direi di lasciar perdere!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    la forum del link è una tavola da strett/park/cazzeggio eppoi ha delle misure improponibili 150 e 152.... io direi di lasciar perdere!
    ok come non detto, allora mi butto sulla drake, 152
    grazie fusillo
    grazie a tutti

In cima all'Olimpo

Predefinito

mi sembra una buona tavola da park e rail visto che ha le lamine smussate per evitare agganci sui box e rail, quindi avrà una presa di lamina ritardata, cioè devi piegare di più, per il resto simile alla drake solo che questa è twintip ovvero tavola simmetrica tra punta e coda e stance centrato mentre se non sbaglio la drake è directional twin ovvero simmetrica tra punta e coda ma stance arretrato, come flex la drake mi sembra sia leggermente più dura rispetto alla forum ma quest'ultima ha un flex morbido, la drake medio/morbido...

Predefinito

http://www.maxisport.com/a/hostile-j...7401-153-a.htm

e di questa? Che mi farebbe risparmiare circa 60€? Che ne dite?