Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Scelta paracoccige

Active Member Reputazione:13 L'avatar di Lu#16
    Casavatore (NA)

Predefinito Scelta paracoccige

Ciao a tutti ragazzi...
    Ho bisogno di un consiglio!
    Sono neofita! Ho cominciato lo scorso inverno, avrò fatto in totale 5/6 uscite!
    Quest'anno ero intenzionato ad acquistare un paracoccige per le numerose cadute che già prevedo!
    Mi allettava il Red (Burton) Total impact short (trovato sui 60€)...

http://www.burton.com/red-protection...efault,pd.html

Poi guardando un po' in internet ho visto dei Dainese action short... Qualche euro in più ma su ebay si può trovare anche sulla settantina spedito..

http://www.dainese.com/it_it/multisp...rotection.html

So che per molti di voi sono entrambi inutili, però io mi illudo che qualcosa facciano!
    Secondo voi come sono? Oppure avete altro da consigliare?
    Esperienze personali?

Io opterei per il Red, però voglio ascoltare le opinioni di chi ne capisce più di me o magari ha avuto modo di provare...

Grazie a tutti
    Board: Burton Easy Livin 155 -------- Bindings: Burton Custom EST -------- Boots: Burton Awol

Casavatore (NA)

Ho sbagliato il link del Dainese, quello corretto che ho trovato sulla settantina è questo:

http://www.dainese.com/it_it/multisp...t=75&subcat=80

L'altro è più costoso
    Board: Burton Easy Livin 155 -------- Bindings: Burton Custom EST -------- Boots: Burton Awol

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

premetto che non lo porto... però un mio amico ha quello dainese e ci si trova benissimo!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Casavatore (NA)

Predefinito

Ho passato le ultime 3 ore a cercare in rete opinioni e consigli riguardanti sto benedetto paracoccige.
    Il risultato?!?!?! Sono 10 volte più confuso di prima! Purtroppo opinioni troppo nettamente discordanti tra loro!

Facevo una riflessione: considerando che io farò solo pista, mai fuoripista, park, salti per il momento, e considerando che in pista è difficile trovare a terra pietre o altri oggetti contundenti... a me il paracoccige per il momento servirebbe solo per attutire le numerosissime cadute di culo che prenderò, per non arrivare a fine giornata che farsi due ore di macchina è una sofferenza. Non sarebbe dunque forse meglio prendere un paracoccige senza protezione rigida? Tipo questo della Zandonà ad esempio: Esatech Shorts - ZANDONA'

Non so... è una supposizione.....

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

prova a leggerti questo topic e vedi se ti chiarisci le idee
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:101 L'avatar di ciskigno
    lonate pozzolo (varese)

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    premetto che non lo porto... però un mio amico ha quello dainese e ci si trova benissimo!
    Pure io c'e l'ho e mi trovo bene..ammetto che quando vai in seggiovia un po e scomodo!! Pero un po di volte mi a parato le chiappe da brutte cadute

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di peppe-mex
    Catania

Predefinito

io ho il paracoccige della zandonà preso online a 70 euro, protegge discretamente bene ma non ti aspettare di non sentire le cadute, diciamo che hai un cuscinetto di protezione che alla lunga soprattutto nei primi periodi è davvero un toccasana visto che si sta più con il culo a terra che sulla tavola!
    Quando sei lassù, sopra la tua tavola, le rogne della vita finiscono in un attimo!

Casavatore (NA)

Quote Originariamente inviata da peppe-mex Visualizza il messaggio
    io ho il paracoccige della zandonà preso online a 70 euro, protegge discretamente bene ma non ti aspettare di non sentire le cadute, diciamo che hai un cuscinetto di protezione che alla lunga soprattutto nei primi periodi è davvero un toccasana visto che si sta più con il culo a terra che sulla tavola!
    Peppe, hai quello Zandonà che ho postato io oppure quello con anche la protezione rigida??

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Per come la vedo io (anche se è il parere di uno che la tavola ancora non l'ha mai messa sotto i piedi) la sicurezza prima di tutto, quando si parla di ossa e articolazioni pensa a lungo termine, qualunque trauma o sforzo a cui le sottoponi li risenti col passare degli anni. Per come la vedo io andrei sul total impact (Dainese - ACTION SHORT PROTECTION - Multisport Winter - Europa - Italiano), che mi pare protegga non solo meglio, ma anche più zone, in primis la cresta iliaca (non so quanto però);zona molto importante perchè se si scheggia può essere veramente pericoloso (Non entro nei particolari sennò mi dicono che son pessimista o peggio ). Poi ovvio che bisogna spendere secondo le proprio possibilità economiche ma se puoi prendilo che è sicuramente un investimento che ti ritroverai più avanti.

Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu#16 Visualizza il messaggio
    Peppe, hai quello Zandonà che ho postato io oppure quello con anche la protezione rigida??

Snowboard Shorts Evo - ZANDONA'

questo!
    Quando sei lassù, sopra la tua tavola, le rogne della vita finiscono in un attimo!

Casavatore (NA)

Quote Originariamente inviata da FaberPastello Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io (anche se è il parere di uno che la tavola ancora non l'ha mai messa sotto i piedi) la sicurezza prima di tutto, quando si parla di ossa e articolazioni pensa a lungo termine, qualunque trauma o sforzo a cui le sottoponi li risenti col passare degli anni. Per come la vedo io andrei sul total impact (Dainese - ACTION SHORT PROTECTION - Multisport Winter - Europa - Italiano), che mi pare protegga non solo meglio, ma anche più zone, in primis la cresta iliaca (non so quanto però);zona molto importante perchè se si scheggia può essere veramente pericoloso (Non entro nei particolari sennò mi dicono che son pessimista o peggio ). Poi ovvio che bisogna spendere secondo le proprio possibilità economiche ma se puoi prendilo che è sicuramente un investimento che ti ritroverai più avanti.
    La penso esattamente come te!
    Dei soldi me ne frego! Cioè... Non che io sia miliardario... Ho un comune stipendio da impiegato... Ma sono altre le cose sulle quali preferisco risparmiare... Non certo le protezioni!
    Anche sulla moto... Risparmiavo su chicche e accessori... Ma avevo casco da 500€... Giacca in pelle Spidi da 300€... Guanti da pista con protezioni in carbonio da 120€.... Ecc... Ecc...
    Tutto questo per dirti che sono d'accordo con te sul discorso protezioni!
    Il mio dubbio a questo punto è un altro! Considerando che farò solo pista per il momento, e che quindi il rischio di incontrare pietre o altri oggetti è quasi zero... Le mie culate sarebbero praticamente cadute stupide su neve o ghiaccio!
    In quest'ottica... Mi conviene prendere un paracoccige con la placca rigida (come i due proposti da me o come il dainese che mi hai suggerito tu) o sarebbe meglio qualcosa di solo morbido (come lo Zandonà che ho postato poco sopra)????
    Questo è il mio dubbio ora!!
    D'altronde tra le varie opinioni che ho sentito in giro c'era chi diceva che il paracoccige rigido ti salva nel caso di contatti violenti in park o fuoripista con pietre... Ma per le cadute banali di culo su neve o ghiaccio la placca rigida si sente e può addirittura far male!

Casavatore (NA)

Quote Originariamente inviata da peppe-mex Visualizza il messaggio
    Lo immaginavo...
    E dimmi un po', quando cadi su neve o addirittura ghiaccio, la placca rigida la senti? Fa male??
    Come ho scritto sopra questo è il mio dubbi, se per l'utilizzo che devo farne io è meglio con placca rigida o solo materiale morbido per attutire il colpo (cadute di culo su neve o ghiaccio... Ripeto, non andrò in park o fuoripista)...

Infatti non ti nascondo che ho quasi bocciato le due idee iniziali e l'indecisione resta tra lo Zandonà che ho postato io più su solo morbido dietro... E il tuo Zandonà o l'ultimo Dainese che mi è stato suggerito... Che mi sembrano un buon mix tra morbidezza e rigiditá!!

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Da quello che leggo e vedo dalla foto del backside (poi posso anche aver capito male io), in quello che ti ho linkato io, ossia il primo che hai linkato tu per sbaglio, la placca esterna è rigida, mentre l'interno è morbido (come se fosse ripiena) e poi c'è lo strato antiabrasione, per cui potrebbe andar bene praticamente per tutto, dalle cadute più idiote a quelle più infami, meglio di così credo ci sia solo un armatura in cotta di maglia
    Ultima modifica di Faber; 18-01-13 a 10:32

Catania

Predefinito

no non la sento anzi è quella che mi para, perchè le parti morbide da sole fanno poco mentre associate al rigido riescono ad assorbire un pò l'impatto!

inoltre è comodo perchè protegge anche dal freddo quando sei seduto sulla neve!

Casavatore (NA)

Ok... Mi state quasi convincendo su uno dei due!
    Ultima domanda... Quella placca rigida darebbe noia se la indossassi già da casa e guidassi in macchina per un'ora e mezza???
    Non sarebbe proprio il massimo arrivare sulla pista e doversi spogliare totalmente per indossare l'accrocchio!!

Catania

Predefinito

non saprei io la metto quando arrivo agli impianti e anch'io mi faccio 1 ora e mezza di macchina!

il cambio in macchina (una mini quindi immagina lo spazio per cambiarsi) è la cosa peggiore di questo sport!
    ogni volta il freddo che becco è assurdo...
    poi soprattutto dopo quando mi capita di avere le mutande bagnate c'è il super cambio e non ti dico le peripezie visto che il parcheggio è pieno di gente! ahahah

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo

Predefinito

io ne ho sia uno rigido che uno morbido e, sinceramente, per qnd sono in pista voto per quello morbido tutta la vita, quello rigido lo voto per il park

Casavatore (NA)

Quote Originariamente inviata da Geppo Visualizza il messaggio
    io ne ho sia uno rigido che uno morbido e, sinceramente, per qnd sono in pista voto per quello morbido tutta la vita, quello rigido lo voto per il park
    Da ignorante in materia e non avendo mai provato... Anche io mi ero fatto la stessa idea, e cioè che la placchetta rigida fosse indispensabile in park o fuori pista dove c'è il rischio di pietre a terra...
    Però come puoi ben vedere le opinioni sono molto discordanti... E io cerco di prenderle tutte per buone!

In effetti mi resta l'indecisione tra i due Zandonà di cui sopra, quello solo morbido trovato da me e l'altro che mi è stato proposto.. E quel Dainese che mi è stato proposto... Anche se effettivamente non riesco a trovarlo a prezzi umani come speravo!

Dunque tu dici che per le culate in pista da principiante potrei trovare maggior giovamento con un morbido....

Catania

Predefinito

la placchetta rigida dello zandonà cmq non è plastica durissima anzi è morbida e curva per aderire bene al fondoschiena, io ti consiglio di prenderlo come il mio...

io sono principiante e le culate sono a go go!

Active Member Reputazione:21

Predefinito

Ciao

Con Dainese vai al sicuro 100%. Tutta la roba e' effetivamente un po piu' cara', pero poi usandola sembra quasi non indosarla, mentre ti protegge veramente al top.
    Qua hai il Dainese Action Short EVO scontato.

Pero l'inizio si che e' dolroso....forse perche dopo e' una sola goduria