Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Burton ruler! Consigli..

Active Member Reputazione:10 L'avatar di itfrax

Cool Burton ruler! Consigli..

Buonasera a tutti, oggi sono andato a provare alcuni scarponi , ero improntato sul BURTON MOTO, che effettivamente molto morbido, comodo, rilassante, ma forse un p troppo (SPANCIA NA CIFRA).
    Poi il tizio col pizzetto da capretta s'illumina e mi fa "secondo me dovresti provare questo" (BURTON RULER), lo guardo e dico "m'azza quanto so brutti, sembrano le caterpillar" Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Caterpillar-Chaussures-Homme-Ville-Travail-Caterpillar-Fenton-cuir-noir.jpg
Visite: 12
Dimensione:   22.3 KB
ID: 7556

Mi convinco, do fiducia al tipo e lo infilo.
    Lo tengo per una 10ina di minuti muovendomi parecchio, piegandomi e molleggiando e:
    SPETTACOLO risponde che una bellezza, calza da favola ed pi rigido del MOTO , che a parer mio risponde molto meglio.
    Pi reattivo.
    Questo lo scarpone Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   burton ruler.jpg
Visite: 13
Dimensione:   15.0 KB
ID: 7557Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WHI.jpg
Visite: 11
Dimensione:   17.5 KB
ID: 7559
    Che ne dite?
    Icone allegate Icone allegate WHI.jpg‎  

PRO Member Reputazione:86 L'avatar di matteoaudi

Predefinito

io ho i moto e mi trovo bene essendo principiante infatti sono gli entry level di Burton, i ruler sono gi di un livello superiore..
    Snowboard is the way!!!!!!!!

Predefinito

Cosa devo dirti, ero partito con tutte le buone intenzioni "MOTO MOTO MOTO MOTO MOTO MOTO" fatte vedere le foto (Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   burton-moto-black-gray-multi-1296559676.jpg
Visite: 11
Dimensione:   28.5 KB
ID: 7560questo colore si intona molto bene con la mia tavola) ai miei amici. Ma quando ho provato i Ruler mi hanno dato un'ottimissima impressione.
    Quanto tempo che usi i moto? quanto tempo che surfi? se ti capita prova i ruler (non ruler restricted) e dimmi cosa ne pensi..

PRO Member Reputazione:86 L'avatar di matteoaudi

Predefinito

ehmmm...surfo da da 5 sabati...e i moto li uso da 4.....non sono lo snowbordista pi attendibile del mondo

ma sono sicuro al 100% che i ruler senz'altro sono migliori, io non gli ho presi perch essendo all'inizio mi sono "accontetato" ma gi dal prossimo inverno cambieranno molte cose
    Snowboard is the way!!!!!!!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe i ruler sono scarponi di buona fattura eppoi se al piede risponde bene... sono i tuoi!!!!

Per curiosit in che negozio a Roma li hai presi???
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito R: Burton ruler! Consigli..

Beh non li ho ancora presi per motivi economici, ma sono andato da universo sport CC ROMA EST e costano 202 euro, da WP costano 180 euro. l 'unica differenza che il cc sta a 2 passi da casa mia, wp a 30 km quindi credo che andr a roma est.. xch?

Frax

ciampino (Roma)

Predefinito

allora stiamo vicini, io ci vado spesso a roma est ma caro prova a farti un giro da freezer a frascati o da echo a largo spartaco.... magari hanno anche qualche rimanenza della scorsa stagione e risparmi qualcosa!

Oppure a roma est provati i northwave legend/decade/freedom che sono ottimi !!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Oooohhhh ora cominciamo a ragionare.. questo volevo sentire.. il mio intento trovare il giusto rapporto feeling /qualit /prezzo e non voglio basarmi su pochi paia di scarponi provati. Anche se i ruler mi hanno impressionato molto. Mi sai dare qualche info tecnica sul northwave?
    Grazie delle dritte dei negozi credo che oggi pomeriggio andr a frascati a farmi una passeggiata..:beer::D

Frax

ciampino (Roma)

Predefinito

il negozio a frascati st a via delle fratte vicino al parco dell'ombrellino... se sei pratico di frascati non hai problemi a trovarlo!

Io ho northwave freedom e sono i pi morbidi e leggeri poi a seguire ci sono i legend eppoi i decade, hanno tutti e tre un sistema rapido e preciso per allacciare/stringere lo scarpone a doppia stringa una che agisce sulla parte del collo del piede e l'altra che agisce dalla cavliglia in su, io li uso da 2 stagioni e non si allentano mai !

Ok ma il livello di rigidit? Spanciano sull 'angolo di piega del piede? Quando ti pieghi ti vengono dietro facilmente o devi forzare (tempo di risposta). Beh l 'ultima magari la vedo io quando li provo. Thanks
    Costo?

Frax

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

frax anche io ero partito che dovevo prendere i ruler restricted, ma una volta provati ho capito che nn erano per me, perch il 42.5 che la mia taglia era strettissimo, il 43 era largo, e dopo averne provati diversi ho infilato ai piedi il burton ambush, non appena il piede era dentro ho sentito una vocina proveniente dai piedi che mi diceva questo perfetto, l'ho tenuto una 20ina di minuti, ci ho camminato, saltato, fatte scale, piegamenti ed era perfetto, alla fine ho preso questo...
    tutto ci per dirti che lo scarpone il piede che lo sceglie e non detto che ci che v bene per me possa andar bene a qualcun'altro, quindi provane tanti e scegli quello che senti meglio al piede e soprattutto investi pi negli scarponi visto che ci devi tenere i piedi dentro per diverse ore rispetto a tavola ed attacchi, perch se lo scarpone non v bene le giornate in snow diventeranno un'inferno...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    frax anche io ero partito che dovevo prendere i ruler restricted, ma una volta provati ho capito che nn erano per me, perch il 42.5 che la mia taglia era strettissimo, il 43 era largo, e dopo averne provati diversi ho infilato ai piedi il burton ambush, non appena il piede era dentro ho sentito una vocina proveniente dai piedi che mi diceva questo perfetto, l'ho tenuto una 20ina di minuti, ci ho camminato, saltato, fatte scale, piegamenti ed era perfetto, alla fine ho preso questo...
    tutto ci per dirti che lo scarpone il piede che lo sceglie e non detto che ci che v bene per me possa andar bene a qualcun'altro, quindi provane tanti e scegli quello che senti meglio al piede e soprattutto investi pi negli scarponi visto che ci devi tenere i piedi dentro per diverse ore rispetto a tavola ed attacchi, perch se lo scarpone non v bene le giornate in snow diventeranno un'inferno...
    Quello che dici esatto e lo so perfettamente, solo vorrei cercare di provarne pi modelli, magari consigliati da chi gi ne ha provati diversi, per farmi un 'idea. Se dovessi basarmi solo su quei 2 modelli che ho provato ieri ovviamente prenderei i ruler. Ma se non li avessi provati probabilmente sarei orientato ancora sui moto o giu di li.. che sono molto comodi ma a parer mio poco performanti..:thumbup:

Frax

ciampino (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da itfrax Visualizza il messaggio
    Ok ma il livello di rigidit? Spanciano sull 'angolo di piega del piede? Quando ti pieghi ti vengono dietro facilmente o devi forzare (tempo di risposta). Beh l 'ultima magari la vedo io quando li provo. Thanks
    Costo?

Frax
    a livello di rigidit i Moto sono paragonabili ai miei freedom se vuoi qualcosa di pi rigido puoi prendere i legend o i decade che potrbbero essere paragonati ai ruler, come prezzi sinceramente non s dirti ma sicuro costano meno dei burton

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

come rigidit secondo me ti conviene prendere qualcosa che oscilla tra 4 e 6, quindi un flex medio in modo da poter fare di tutto e non essere limitato in niente
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Bene sono d'accordo con te infatti i ruler hanno un flex di 6.. a questo punto credo che oggi prover ad andare a frascati, dove mi ha consigliato fusillo, e mi terr su questo standard..thanks:beer::D

Frax

Bella rag! Sono stato a frascati al negozio che mi hai consigliato "fusillo". Niente male carino, bella roba. Peccato che scarponi non molti tanto meno i northwave, nemmeno un paio..
    Comunque ne ho provati alcuni e quelli che mi hanno colpito di piu sono i burton TYRO flex 4.
    Non male, carino esteticamente, non troppo morbido, prezzo adeguato alle mie tasche, allacciatura stupenda.
    Vorrei solo provare un flex 5 cosi da paragonare con gli altri. Ad occhio e croce credo una via di mezzo tra questi 2 (ruler-tyro) sia un giusto compromesso .. prover .. ho ancora un po di tempo prima di andare sulla neve

Frax
    Ultima modifica di itfrax; 22-01-13 a 16:45

Ciao ragazzi sto ancora cercando lo scarpone giusto per me.. leggendo altri post ho notato che parrecchi osannano gli ambush e visto che sono orientato a provare un flex 5, per farmi un idea rispetto a quelli che ho calzato fin ora, andr a provarli ma non riesco a trovarli. Al cc Roma est non ci sono qualche negozio non troppo lontano da casa mia? Ponte di nona, borghesiana insomma quelle zone li..

Frax

ciampino (Roma)

Predefinito

prova da ECHO largo spartaco...
    oppure MID-sport a torbellamonaca, poi se vieni a ciampino ti accompagno da zerotermico e se ti v di fare un salto ai castelli ti porto a genzano da barrell che sono amici hihihih

Grazie amico ti faccio sapere se vengo da quelle parti.. :beer::cool:

Frax

Predefinito

Ciao ragazzi un p che non ci si sente... colpa mia!! Sono qui solo x comunicare, a chi non poteva pi aspettare, che finalmente, dopo lunghe sudate, ho comprato gli scarponi...
    Alla fine era come pensavo tra TYRO E RULER ho scelto gli AMBUSH..(listino 245 pagati 169 affarone) Sono favolosi speriamo solo mi diano la stessa impressione quando andr a surfare..
    PS ho provato i northwave TUTTI ma non mi hanno fatto un grande impressione...
    Ciao a presto...:D

Frax