Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 33

Discussione: A little help for my setup!

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito A little help for my setup!

Ben svegliati e buona giornata ragazzi,
    avrei qualche quesito da porvi se potete aiutarmi!
    Fondamentalmente questa sera dovrei ordinarmi tavola e attaccos, e dopo milioni e milioni di ricerche sono giunto a delle conclusioni (potrete ovviamente smontare e proporre qualcos'altro)!

Dunque ricerco un setup per dedicarmi (come oramai quasi tutti mi sembra) soprattutto a jib e flat trick, buttering e rails, saltini etc., ma senza disdegnare qualche degna discesa (senza troppe pretese visto che cerco una tavola morbidosa). Il mio livello di rider è medio diciamo.

Bene inizio allora, divido con numeri e lettere per facilitare risposte e ritorni di fiamma!

1) La mia board-scelta è caduta sulla Salomon Salvatore Sanchez,
    ho fatto bene considerando che:

A) è il modello 2012 non il 2013 stile NASA (differenze 2012 vs 2013?)
    B) avrei trovato allo stesso prezzo una Burton Blunt restricted 2013
    C) in teoria sono innamorato della Burton Hate, ma credo sia pura follia, visto che credo sia troppo, ma veramente troppo, esclusiva per park ed e che sia un amore dato da fattori più estetici e immaginari, però non so!

2) Dovrò addobbare la mia (eventuale) Salvatore Sanchez con degli attacchi, che rispettino ovviamente le mie caratteristiche fondamentali di jibbosità, raillosità, butteralità, saltà etc.,
    per cui, considerando che gli attacchi sono tutti del 2012, nella mia lista della spesa detengo (please quando rispondete a questa domanda potete farmi una lista dal migliore, per voi, al "peggiore", sempre in associazione con la salvat. sanchez, dimodoché nel caso in cui il negoziante ne abbia già venduto uno sappia quale prendere come sostituto??):

-NITRO PUSHER
    -NITRO ZERO
    -FORUM REPUBLIC
    -FORUM RECON
    -SALOMON PATRIOT

Questi rientrano nella mia spesa (sono scontati non fate riferimento ai prezzi di listino), mentre aggiungendo qualcosa (sforando di 25/50 euro) mi tira fuori i FORUM SHAKA, BURTON MISSION, NITRO PHANTOM e SALOMON RELAY PRO. Ovviamente questi ultimi sono migliori ma voi attenetevi alla lista della spesa, a meno che proprio quelli non siano a pezzi e allora pescate qui!

Be', che dire, vi ringrazio anticipatamente per i consigli e l'attenzione che mi riserverete, spero di non essermi dilungato troppo e soprattutto di non avervi fatto perdere troppo tempo!

Thanks!
    Ultima modifica di fusillo; 22-01-13 a 12:28

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

1) La mia board-scelta è caduta sulla Salomon Salvatore Sanchez
    La tavola ci piace un sacco, ma rimanendo in casa salomon posso anche consigliarti la salomonder

Invece per gli attacchi preferirei qualcosa tipo

Drake Fifty o reload
    Union Contact o Force
    Burton custom o mission
    Rome 390 Boss
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

dei Raiden Phantom i forum parlano molto bene.. non so cosa pensare però, mai provati

quoto fusillo, la salomonder mi sembra più jibbosa.. ovviamente dipende cosa vuoi fare sulla neve
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead
    http://www.snowboardipendente.it/signaturepics/sigpic1822_3.gif
    Tutti verranno, tutti verranno al mio funerale per assicurarsi che io sia morto

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    dei Raiden Phantom i forum parlano molto bene.. non so cosa pensare però, mai provati

quoto fusillo, la salomonder mi sembra più jibbosa.. ovviamente dipende cosa vuoi fare sulla neve

Punto molto sui flat trick (buttering), jib e qualche salto rotante!
    Ma la salomonder non ha Flex 3 mentre la Salvatore 2? Non dovrebbe esser meglio la seconda?
    Questa era una delle poche sicurezze che avevo, ora nulla è certo!

Predefinito

io tra le due che proponi prenderei la salomonder.. sinceramente non ricordo il perchè, forse perchè in pista ti salva nu poco di più..ma potrei sbagliare, è una sensazione
    come attacchi i phantom sembrano perfetti per quello che vuoi fare, nulla togliendo alla lista di fusillo anche quelli sono ottimi, alcuni forse migliori
    Everyone will come, everyone will come to my funeral to make sure that I stay dead

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

Penso di puntare la Salvatore Sanchez in quanto ho trovato quella scontata, grazie comunque del consiglio Salomonder.
    Della lista
    -NITRO PUSHER
    -NITRO ZERO
    -FORUM REPUBLIC
    -FORUM RECON
    -SALOMON PATRIOT

nun c'è proprio niente da fà? sono proprio così brutti e poco noti per freestyle?

PRO Member Reputazione:54
    Rovigo

Predefinito

i + morbidi di quelli penso siano i pusher... ma raiden non mi piace moltissimo come attacchi, a parte i phantom... con 125 euro spedizione comrpesa ti pigli su ebay da casna gli union contact nuovi modello 2013

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

Bene grazie mille a tutti, diciamo che sono giunto alla conclusione che prenderò o i DRAKE FIFTY o gli UNION CONTACT,
    quale dei due è il migliore?

Rovigo

Predefinito

Contact

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

dipende dai gusti, sono entrambi buonissimi attacchi però su una salvatore sanchez vedrei meglio i reload o contact pro perchè sono più morbidi ed adatti all'uso di questa tavola...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

allora io sto impazzendo: dunque ora che mi ero deciso per i CONTACT scopro che i CONTACT PRO sono un altro modello diverso dai semplici CONTACT!
    ma sono necessari 'sti pro o già i contact sono ottimi e posso andare su quelli?

Predefinito

differenza di prezzo?

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRockyHorrorPictureShow Visualizza il messaggio
    differenza di prezzo?

CONTACT 125
    CONTACT PRO 153

Ok detto così anche io dico, saranno sicuramente migliori, per 25 euro poi. Il fatto è che io ero partito per spendere per gli attacchi circa 100 euro per quelli scontati indicati inizialmente, poi sono usciti i drake e gli union, e ok.
    Poi ora spuntano pure i pro.
    Praticamente il prezzo è aumentato di un 1/3.
    Cioè voglio capire, ne vale davvero la pena? Io non sono un pro di snowboard, ditemi voi.
    Se però questi pro mi dureranno di più, mi permetteranno chissà cosa, ok potrebbe starci, però..!
    ILLUMINATEMI

In cima all'Olimpo

Predefinito

la differenza sostanziale tra contact e contact pro è questi ultimi sono più permissivi e leggeri, sono ammortizzati meglio e hanno strap migliori, i contact invece sono di livello inferiore (sempre buono però) più rigidi e reattivi e anche più pesanti, e proprio per la loro rigidità ti ho detto che sulla savatore sanchez vedrei meglio i contact pro, però poi sei liberissimo di prendere i contact normali eh, nessuno te lo vieta solo che su una tavola morbida ed orientata al jibbing meglio un'attacco morbido...
    però dire se dureranno per tutta la carriera da snoborder o meno io non posso saperlo, così come non posso sapere se durano più i contact o i contact pro, io posso dirti le differenze ma valutare se ti conviene prendere più uno o l'altro è una cosa che tocca a te fare anche in considerazione del budget che hai a disposizione
    Ultima modifica di Zeus; 22-01-13 a 17:34
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

tranquillo vanno bene anche i contact....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

ahaha XD i "pro" non sono qui tranquillo .. i pro sono quei tizi che sponsorizzati, scendono anche su di un banco del pesce.. XD ahahah (nulla togliere ai bravi che leggeranno)
    beh se vuoi rimanere sui 100 euro, prendi i Drake Fifty sono ottimi

come disse qualcuno: "non è la tavola che fa il rider" quindi.. preoccupati il giusto

Rovigo

Predefinito

Io ho sempre saputo che i Contact normali sn più da jibbing e i pro più rigidi e leggeri....

In cima all'Olimpo

Predefinito

leggeri si, ma i contact sono più rigidini rispetto ai contact pro, d'altronde questi avendo lo spoiler molto più vuoto rispetto ai contact e quindi più morbido per natura come poterebbe essere più reattivo?
    comunque lee non preoccuparti scegli quello che rientra meglio nel tuo budget e non preoccuparti che con qualunque prendi dei due caschi in piedi

Lee Van Cleef
    Ospite

Predefinito

Ok è il momento della verità, sto effettuando l'acquisto della tavola in tal momento:

sono alto 181 e peso 75/78, va bene la 154?

Predefinito

ma gli scarponi li hai già presi??