Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nitro t1.5 o rook?

Member Reputazione:10

Predefinito Nitro t1.5 o rook?

Ciao a tutti, sono Andrea e' un piacere entrare in questa comunita'! Scrivo per un aiuto sulla scelta della nuova tavola. Sono parecchio indeciso tra nitro t1.5 e nitro rook. Vorrei una tavola morbida e maneggevole per divertirmi in pista con un po di salti e fare un po di park. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

ti dico subito che non le ho provate.

Però, devo dire che a me la t1.5 piace parecchio, dovessi comprare una tavola sarebbe tra le prescelte. Però non penso sia molto morbida, anzi dalla scheda tecnica sembra essere piuttosto sostenuta e con un bel pop potente...si insomma una tavola da saltoni...se per park intendi anche quello puo essere una ottima idea ma ripeto, morbidissima non è sicuro!

la rook mi sembra simile solo che è flat invece che camber...minor tenuta e minor pop ma piu permissiva di sicuro..anche se pure lei non credo sia particolarmente morbida ma aspettiamo qualche parere in piu!
    Snowboard & Mtb will save us

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ma perchè sei indeciso tra un camber classico ed uno flat?
    te lo chiedo perchè la t1.5 e la rook sono tavole entrambe da park, ma molto diverse tra loro, se fossi stato indeciso tra t1 (flat anche questa) e rook allora era comprensibile, ma tra t1.5 e rook per quello che ci vuoi fare decisamente meglio la rook, più permissiva e morbida rispetto alla t1.5...
    occhio alla rook che è midwide...
    ma perchè non valuti anche una t1 camber flat? con questa avresti trovato l'uovo di colombo perchè ah un flex medio giusto per farci di tutto, è più permissiva di un camber classico, non perde molto in tenuta sul duro ed ha le pop band che le donano un pop pari a quello di una tavola camber classico, per il resto ha le stesse caratteristiche della rook, quest'ultima ha solo inserti in kevlar sotto le boccolature per proteggere dagli atterraggi più pesanti...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Ciao zeus ti devo chiedere di essere un po meno tecnico nel linguaggio perche' purtroppo sono ancora un po ignorante pur andando in tavola ormai da 6 anni. Ti dico comunque le mie caratteristiche per regolarti meglio, altezza 1.80 peso 74. Per la scelta tra rook e t1.5 e' stata perche' leggendo un po in giro mi sembravano le piu adatte a quello che cerco. Come detto vorrei avere qualcosa di maneggevole per giocarci in pista con un po di salti (non troppo importanti), ma che sia di livello avanzato e non entry, e che sia maneggevole e leggera. Grazie in anticipo dei consigli!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

allora, la t1.5 è camber classico quindi già di suo è più reattiva e potente, ma meno incline al cazzeggio proprio perchè perdona di meno, la t1 è camber piatto come la rook e secondo me dovresti vedere tra queste due e lasciar perdere la t1.5...
    tra t1 e rook quest'ultima è leggermente più morbida della t1 ma questa invece è più stabile in fase di stacco e di atterraggi dai salti...
    come leggerezza penso che la rook sia un pochino più leggera proprio per via degli inserti in kevlar che consentono di limitare la quantità di legno all'altezza delle boccolature...
    spero di essere stato più chiaro, ma se così non fosse non esitare a porre le tue domande...
    comunque sia la t1 che la rook potrebbero andar bene la differenza è che la t1 è più orientatata a park e jibbing, mentre la rook essendo più morbida và meglio per cazzeggiare coi flat trick in pista...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Sei stato chiarissimo!! Orientero' la mia scelta tra queste due allora e vi faro' sapere molto presto quale ho preso!! Grazie mille

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

se posso consigliarti nella lista puoi metterci anche la Haze, camber flat e flex morbido, bella bella
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla