Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Amico gigante

Active Member Reputazione:10 L'avatar di ValePanza
    22

Predefinito Amico gigante

Ciao a tutti,

io come principiante il mio setup l'ho completato grazie a voi, ora tocca a un mio amico principiantissimo GIGANTE.
    Inizierà a surfare domenica questa e come prima volta la tavola la noleggierà. A questo punto entrate in gioco voi, che altezza e che tavola mi consigliate? magari solo le caratteristiche visto che si tratta di un noleggio e non ci sarà una scelta molto vasta.

Altezza: 191
    Peso: 82
    Numero scarpe (misura dello scarpone non la sappiamo): 47

Grazie mille a tutti in anticipo come sempre

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Io sono 1.93 e se dovessi ricominciare da capo proverei una 160/158 wide camber inverso twin tip . Il rocker può aiutare la mente niubba a convincersi che lo snowboard è facile

EDIT : forse 158 è un pò corta però ...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

nel noleggio penso che difficilmente troverà rocker (e comunque secondo me è anche meglio) come misura direi di stare sui 160 cm.+ o cm-, così avrà una tavola meneggevole che all'inizio è più manovrabile, ovviamente wide visto il 47 di scarpa...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:191 L'avatar di p4ul
    Casatenovo ( LC )

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    nel noleggio penso che difficilmente troverà rocker (e comunque secondo me è anche meglio)
    Si per imparare è meglio il tradizionale , il rocker lo consigliavo solo per evitargli parte dello shock iniziale

In cima all'Olimpo

Predefinito

ma se si abitua al rocker, e poi vorrà imparare la tecnica e passa al flat o al classico lo shck sarà peggiore, quindi secondo me meglio all'inizio
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

anche secondo me émeglio una tavola normale. cmq girando un pò nei comprensori ho notato che i noleggi ultimamente hanno alzato il livello delle tavole certo nn trovi le custom x o le palmer però a bobbio avevano le cruzer e le qualche buona nitro che per cominciare sono l'deale e poi surfare surfare sufare

In cima all'Olimpo

Predefinito

io le uniche volte che sono andato a noleggio sono state una 20 anni fà più o meno quando lo snow iniziò ad arrivare in italia, al noleggio c'era una sola tavola hard, e dopo quella giornata decisi di smettere, e un'altra circa due anni fà quando ho voluto riprovare lo snow ed è scoccato l'amore, tavola camber classico, una rossignol district 159 o 160 che per prendere velocità la dovevi mettere piatta di punta su una pendenza del 40/50%, però da allora visto che era una cosa che mi piaceva decisi di prendere una mia attrezzatura, sulla attuale situazione dei noleggi non saprei proprio come sono messi...

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

direi almeno una 160 wide per farci entrare quel piedino delicato...e scarponi i piu compatti possibile...
    Snowboard & Mtb will save us

la valle dei morti

Predefinito

moolto meglio ed era ora, prima ti davano veramente le assi da stiro, c'è da dire che si sono migliorati ma di conserguenza sono anche aumentati i prezzi per il noleggio chiamali scemi.....

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

comunque non so in che zona siate ma sabato al noleggio sulla sellata non avevano scarponi oltre il 45...immagino che in stazioni piu serie il abbiano però
    Snowboard & Mtb will save us

22

Predefinito

andiamo a Bobbio.. incrociamo le dita valà..
    è un pò un fifone ma appena la metterà con un maestro la passione verso la tavola è ASSICURATA.

Grazie mille a tutti come sempre

la valle dei morti

Predefinito

a bobbio hanno le burton nuove di pacca quest'anno e la trovi anche wide il noleggio te lo trovi di fronte nel piazzale quando arrivi cercate di stare serii quando vi parla il tipo del noleggio io nn ce l'ho fatta

22

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    a bobbio hanno le burton nuove di pacca quest'anno e la trovi anche wide il noleggio te lo trovi di fronte nel piazzale quando arrivi cercate di stare serii quando vi parla il tipo del noleggio io nn ce l'ho fatta

Direi benissimo.. quindi una Burton clash può andare per iniziare se ci fanno scegliere anche il modello?
    Ok se mi dici così c'è qualcosa che non va.. io aspetto direttamente fuori dal negozio allora!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

al posto della clash visto il 47 di piede del tuo amico devi fargli prendere una bullet che sarebbe la clash in versione wide
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

la valle dei morti

Predefinito

più che altro portate anche un'ombrello che il tipo quando parla sputa cmq le burton clash nn le ho viste e se ti va bene alla seggiovia dei camosci se vai il sabato c'è il banchetto con quelli della nitro che ti fanno provare le tavole della stagione corrente un'ora gratis tutto il giorno mi sembra che paghi 10 euro tavola e attacchi me nn ci sono sempre