Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Regolazione Attacchi

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito Regolazione Attacchi

Dopo la prima giornata direi di poter affermare che lo snowboard è una droga che porta dipendenza dalla prima dose.

Detto questo,oggi ho deciso di smanettare un pochino sulla tavola, anche perchè credo di aver praticamente sbagliato tutto (Primo su tutti la direzione dei dischi degli attacchi).

Vi pongo come sempre le mie solite domande rompicoones:

1) Premesso che la mia tavola è la http://www.maxisport.com/a/hostile-m...8401-153-a.htm
    Directional twin, non riesco a capire quale sia il Nose e Quale sia il tail, ad occhio mi pare esattamente il contrario di come la presenta maxisport.
    Come posso capire esattamente qual è il Nose (più largo? O è solo una mia impressione?) e quale il Tail?

2) Regolazione attacchi, premesso che avevo i dischi messi al contrario, prima di riattaccarli volevo sapere la differenza pratica che c'è nel montarli in 4x4 e montarli con 3 viti. La terza vite (la punta del triangolo per intenderci, va posizionata in direzione della lamina frontale? Che differenza ci sarebbe nel montarla in direzione della lamina back?)

3) Le scalanature dei dischi van messe parellele alla tavola? Se si le viti van messe solo "centrali" o posso spostare l'attacco in modo da allargare un pochino lo stance ma senza cambiare i "punti d'avvitatura", c'è forse il rischio che così faccia troppa leva e rompa qualcosa? (Fermo restando che per ora faccio bene poco)

Grazie in anticipo
    Faber

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

1) misura dalle ultime boccole utili (quelle più vicine alle punte) fino alle punte, se è directional twin la parte più lunga sarà il nose, altro modo è quelle di vedere le scritte sul top, nel senso in cui leggi la parte superiore sarà il nose...
    2) sulla tua tavola non puoi fissare gli attacchi con sole 3 viti, perchè ha le boccole parallele, sulle due lamine (con tre viti puoi fissarli solo su tavole burton che hanno il sistema chiamato 3d) e di conseguenza montando da un lato 2 viti e da un'altro 3 l'attacco non sarebbe posizionato bene sulla tavola ed è più facile che possa allentarsi tutto...
    3) non riesco a capire cosa intendi, magari se posti qualche foto dei dischi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

la pèunta è quella con la faccia ahahhahhahhahahahhah
    le viti puoi mettere a 3 o 4 dipende come sono i buchi sulla tavola ..puoi metterli orizzontali o verticali uno serve se hai un piedone oppure puoi allungare lo stance e poi boh cosa vuoi di piu ...non so

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

Napoli

Predefinito

A me sembra che la sciancratura (si dice così) sia più larga dal lato dove c'è il simbolo della pace, ma forse mi sto flashando io...

I dischi sono quelli standard esattamente come questi
    http://www.northwavesnow.com/_files/...sc_classic.jpg

Mettendo i buchi più larghi in modo parallelo alla tavola con il "piccino" riesco a prendere una boccola. [Edit: mi corrego mi pare di non potere in quanto riesco a prendere solo mezza boccola]

Ora i buchi larghi van messi perpendicolarmente alla tavola o parallelamente? Nel secondo caso posso sfruttare larghezza spostando il disco verso l'estremità della tavola (ma senza cambiare boccola) in modo da allargare un pò il passo (Così mi vien più facile piegare le gambe senza cambiare allargare troppo il passo) o rischio di fare troppa leva e quindi danneggiarlo in breve tempo?

Spero di essere stato il meno macchinoso possibile, posso rispiegare nel caso non si capisca.

Aggiungo che nixe mercoledì mi ha detto che le scritte devono stare in modo che siano leggibili da valle...o meglio che lei fa così per capire quale sia il nose si è calata qualche droga lei o ha detto una cosa degna di nota?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quei dischi così come quasi tutti i dischi degli attacchi puoi montarli paralleli alla tavola o perpendicolari, perpendicolari per centrare il boots sulla tavola, paralleli serve soprattuttoquando sei sulle boccole più vicine al centro della tavola e devi stringere ancora il passo, oppure quando sei sulle boccole più vicine alle punte e ti seve un passo ancora più largo...
    ma se il tuo passo rientra nelle boccole usali perpendicolarmente alla tavola così puoi centrare meglio il boots...
    poi non riesco a capire cosa intendeva nixe, però messa in piedi la tavola di fronte a te tu devi leggere le scritte normalmente
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   max.jpg
Visite: 8
Dimensione:   48.1 KB
ID: 7801così, e il nose è quello in alto, quindi dove c'è la testa...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Napoli

Predefinito

In pratica diceva che il rider deve vedere le scritte sottosopra quando sta sulla tavola (Guardando il nose)

Ad ogni modo la punta dovrebbe essere più lunga di 1cm nel mio caso, quindi erano montati bene, a questo punto dato che gli attacchi erano montati bene ma mercoledì tendevo a scendere di Tail (li avevo montati regular) vuol dire che son Goofy? O che sbagliavo a bilanciarmi?

PRO Member Reputazione:1907 L'avatar di RAMO
    ma che te frega

Predefinito

scusa ma mi viene da ride
    lascia stare la sciancratura ahhahahha la e il noce punto ok
    il disco che hai va bene x le boccole 4x4 e il 3d di burton....tu hai il 4x4 e devi usare 4 viti capit....
    il disco se lo posizioni xche hai un piede grande lo metti in orizzontale in modo da centrare lo scarpone con attacco e tavola ..esempio se ti esce troppo la punta dello scarpone o il tallone punto
    se vuoi allargare le gambe ahhhahahhahahahah lo stance metti ultimi 4 buchi della tavola e metti ultimo foro del disco verso estremità in modo da avere il max stance possibile ...ma attento visto che è una dirctionale poi puoi avere problemi sulla pressione troppo arretrata del piede posteriore ,,,vabbe lascia stare questa cosa che ti ho detto x ultimo

Quote Originariamente inviata da Faber Visualizza il messaggio
    In pratica diceva che il rider deve vedere le scritte sottosopra quando sta sulla tavola (Guardando il nose)

Ad ogni modo la punta dovrebbe essere più lunga di 1cm nel mio caso, quindi erano montati bene, a questo punto dato che gli attacchi erano montati bene ma mercoledì tendevo a scendere di Tail (li avevo montati regular) vuol dire che son Goofy? O che sbagliavo a bilanciarmi?
    ecco cosa intendevo x troppa pressione che fai sul piede posteriore visto che stai alle prime armi avendo lo stance arretrato ti viene naturale non controllare la tavola e avendo la pressione sul tail ti giri xche e la tavola che controlla te e non tu che controlli la tavola ,,,e adesso sei confuso tra regular e goofi hahahahahhaha e la classica di chi inizia x capire devi farti un giro in skate ahhahhhaha dai scherzo fammi sapere se hai capito

RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO RAMO

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

1)come ti hanno gia detto la punta è dove c'è il cantante
    2)gli attacchi li devi montare con 4 viti e
    3)con le guide a 90 rispetto alla tavola in modo da poter centrare gli scarponi

ps controlla sempre che le viti non siano troppo lunghe per le boccolature, andando a sbattere sul fondo. in tal caso faresti un piccolo danno (a me è successo di trovarle leggermente lunghe)
    Snowboard & Mtb will save us

Napoli

Predefinito

Cantante? In caso di viti troppo lunghe che fo? vado dal ferramenta?

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito R: Regolazione Attacchi

Quote Originariamente inviata da Faber Visualizza il messaggio
    Cantante? In caso di viti troppo lunghe che fo? vado dal ferramenta?
    Intendeva il personaggio stampato sul top, vedi foto tavola!
    É molto strano che le viti siano lunghe se erano quelle in dotazione con gli attacchi.. Sicuro?

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

beh quel tizio è un cantante c'ha pure il microfono

comunque come ha detto rallysta è molto difficile che capitino lunghe, però non si puo mai sapere...nel caso basta accorciarle un po con la mola o col flessibile...
    Snowboard & Mtb will save us

Napoli

Predefinito

Le viti per ora son apposto, chiedevo per il futuro