Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 27

Discussione: Comprare o non comprare? Questo è il dilemma!!

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Talking Comprare o non comprare? Questo è il dilemma!!

Ciao Belli!!
    Da qualche settimana, mi è comparsa una scimmia sulla spalla... All'inizio si limitava a farmi guardare i vari siti in cerca di una nuova tavola, adesso però è diventata più grande, e mi prende a pugni in testa!!!
    Quindi sto seriamente prendendo in considerazione di ascoltarla!!
    Sono 4 anni che vado in snow, ho fatto poche uscite, ma la conduzione è buona, e adesso ho cominciato con i primi tricks a bordo pista e un po' di furi pista. Quindi vorrei una tavola un po' più seria della mia; ho una Burton LTR (cioè la linea "Learn To Ride") 150, è stata un'amica fidata (anche se mi ha disarcionato parecchie volte) ma adesso mi và un po' stretta.

Avevo puntato la Nitro Team Gullwing 155, ma non ho trovato buone offerte per il momento.
    Però in compenso c'è questo bel kit a 434€ che mi intriga assai: Board Salomon Effect 156 (camber ibrido, flex 6/10, all mountain) + Bindings Ride EX
    Che ne pensate? Compro ora o aspetto se trovo sconti maggiori? (La tavola è scontata del 31% gli attacchi del 21% e se li prendo insieme un ulteriore 5% di sconto)
    Sono circa 70 kg alto 1.70, boot 10.
    Uso come già detto sopra: maggiormente pista ma mi sto applicando per imparare anche il resto!!
    Ditemi la vostra!!
    Intanto che aspetto con la mia scimmia...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ottima idea quella di prendere una all mountain, e anche come misura 155/156 mi sembra perfetta per un utilizzo polivalente...
    però se non hai fretta io ti consiglio di aspettare ancora un mese un mese e mezzo e vedrai che le offerte aumenteranno così come le percentual di sconto...
    quel kit che hai postato non mi sembra affatto male, ma se aspetti ancora un pò puoi trovarlo anche a meno
    dipende da te e dalla tua scimmietta
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

secondo me tra le due è meglio la gulliwing (la salomon nn la conosco) per quello che ti piace fare è ottima
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

PRO Member Reputazione:421 L'avatar di Makkio
    San Giovanni in Fiore - Cassano delle Murge

Predefinito

visto che una tavola gia ce l'hai e che siamo gia a febbraio io aspetterei i saldi di fine stagione, risparmieresti un sacco di moneta
    Snowboard & Mtb will save us

PRO Member Reputazione:300 L'avatar di Faber
    Napoli

Predefinito

Quoto makkio^^

Brescia

Predefinito

Grazie per le risposte così veloci!!
    La mia paura... (Più che altro è quella della scimmia!!!) è che se aspetto la fine della stagione magari trovo maggiori sconti, ma non riesco più a trovare ciò su cui ho messo gli occhi... Però se mi dite che mi sbaglio e trovo tutto ugualmente, allora vi credo e cercherò di legare la scimmia per un altro mesetto...

Corvaccio75: la Nitro era la mia prima scelta, più che altro perchè è una marca top, ma ho sentito parlare davvero bene di Salomon... Mi sa che la vincitrice sarà quella che trovo con sconto maggiore! Anche perchè di listino costano uguali!

In cima all'Olimpo

Predefinito

ovvio che non devi aspettare questa estate, ma puoi metterti in moto già da metà marzo, sconti decenti 30/40 e a volte anche 50% e hai davvero tanta scelta...
    io ci ho preso un setup l'anno scorso tra fine marzo ed i primi di aprile tutto al 50% tavola nitro t1 serie limitata love pagata più o meno 200 euro e attacchi burton cartel restricted 130 euro, sulla tavola spedizione gratis, mentre sugli attacchi spedizione compresa nelle 130, solo gli attacchi venivano mi pare 120 o 122...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Brescia

Predefinito

Cercherò di tenere la scimmia allora!!
    Per quanto riguarda la tavola e gli attacchi se qualcuno mi sa dire qualcosa in più, o ha altri da consigliarmi, i vostri pareri sono tutti più che graditi!
    Intanto grazie per le vostre risposte!!

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito R: Comprare o non comprare? Questo è il dilemma!!

Si mi sono un po documentato ed e' un ottimo mezzo cmq si anche io aspetterei verso aprile si trovano tante ottime offerte
    Credo che nn rimarrai deluso bellaaaaaaaaa
    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francy Visualizza il messaggio
    Cercherò di tenere la scimmia allora!!
    Per quanto riguarda la tavola e gli attacchi se qualcuno mi sa dire qualcosa in più, o ha altri da consigliarmi, i vostri pareri sono tutti più che graditi!
    Intanto grazie per le vostre risposte!!
    che cosa vorresti sapere in più? le caratteristiche tecniche delle tavole che hai preso in considerazione o che cosa?

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    che cosa vorresti sapere in più? le caratteristiche tecniche delle tavole che hai preso in considerazione o che cosa?
    Intendevo, se magari qualcuno le conosce e/o le ha provate e può dare il suo parere personale! e se mi sapete consigliare altre tavole simili come caratteristiche che possano fare al caso mio, in modo da ampliare la mia possibilità di scelta! Anche per quel che riguarda gli attacchi vale lo stesso discorso...

In cima all'Olimpo

Predefinito

la nitro team gullwing è una allmountain tendente al freestyle, ha una soletta sinterizzata abbastanza veloce, nose e tail assottigliati, parte centrale asottigliata per consentire alla tavola di flettersi meglio e un laminato biassiale che le confwerisce un flex medio...
    una tavola simile ma forse un pochetto più dura potrebbe essere la burton custom flying v rocker, che ha un camber mooolto simile alla team gullwing, però ha qualche accorgimento in più come le lamine più sporgenti sotto gli attacchi per avere una tenuta maggiore, laminato triassiale ma anche quì la tavola risulta avere un flex medio, directional twin anche questa, soletta sintertizzata, squeezebox ovvero i legni che compongono la tavola hanno strati differenti per avere più o meni flessibilità tipo la nitro che và a fresare, ma quì i legni sono più o meno a seconda di flex e rigidità che si vuole ottenere...
    unica nota dolente è che questa tavola usa il sistema di aggancio degli attacchi chiamato the channel che ti consente di vere sì molta più sensibilità e reattività, ma per essere apprezzato in pieno ci devi montare per forza attacchi burton con sistema est...

Brescia

Predefinito

ANNUNCIO: "LA SCIMMIA HA VINTO"!!!

Non c'è l'ho più fatta ad aspettare e ho comprato
    Tavola Nitro Team Gullwing 155 e Attacchi Raiden Zero (drink water special edition).
    Entrambi scontati 30%.
    So che aspettando avrei potuto trovare offerte migliori... ma che dire non ci stavo più dentro.
    Se tutto va bene entro 3/4 gg arriva e sabato andrò al Tonale per il primo test!!!

PRO Member Reputazione:86 L'avatar di matteoaudi

Predefinito

hai fatto bene, bisogna sempre assecondare la scimmia
    Snowboard is the way!!!!!!!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ottimo!!! adesso posta qualche foto dei nuovi arrivati
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Brescia

Predefinito

Appena arrivano monto il tutto e poi scatto qualche foto!! Promesso!
    Poi magari appena la provo cercherò anche di fare una recensione... non apettatevi molto, è la mia seconda tavola e non ho un gran termine di paragone, però ci provo!!

Stefzzzssssssss Reputazione:406 L'avatar di stefz
    Lumezzane

Predefinito Comprare o non comprare? Questo è il dilemma!!

Appena arrivano monto il tutto e poi scatto qualche foto!! Promesso!
    Poi magari appena la provo cercherò anche di fare una recensione... non apettatevi molto, è la mia seconda tavola e non ho un gran termine di paragone, però ci provo!!
    Ma guarda te... una Bresciana... La Team non è male provata l'anno passato e mi ero divertito, anche il gullwing mi aveva soddisfatto...
    Appena arriva magari si fa un uscita insieme... Bresciani non ne conosco molti...

p.s. E cmq hai fatto bene, alla scimmia non si comanda!! Ma avevi provato a passare da Minoia? Con gli sconti i prezzi non sono malaccio..
    Ultima modifica di stefz; 12-02-13 a 13:16
    Stay hungry. Stay foolish.

Stefzzzssssssss Reputazione:406 L'avatar di stefz
    Lumezzane

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefz Visualizza il messaggio
    Ma guarda te... una Bresciana... La Team non è male provata l'anno passato e mi ero divertito, anche il gullwing mi aveva soddisfatto...
    Appena arriva magari si fa un uscita insieme... Bresciani non ne conosco molti...

p.s. E cmq hai fatto bene, alla scimmia non si comanda!! Ma avevi provato a passare da Minoia? Con gli sconti i prezzi non sono malaccio..
    Ops... bresciano... mi ha tratto in inganno la berretta fuxia...
    Stay hungry. Stay foolish.

PRO Member Reputazione:92 L'avatar di Somarello
    Cingoli

Predefinito

Io ti capisco benissimo Fra, anche io ho una scimmia paurosa sopra la schiena che mi sta consigliando di darmi allo shopping compulsivo! Non so se riuscirò a resistere! Ho la bava alla bocca come un san bernardo... se comincio a comprare sbarello!... con i soldi che prevedo d spendere ci potrei risanare la monte dei paschi mi sa! Mi preparo alla banca rotta fraudolenta!

Pregate x me!

Michele
    il mio motto è "a pecora camina e magna!"

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di luko
    Eboli (Salerno)

Predefinito

ANNUNCIO: "LA SCIMMIA HA VINTO"!!!

Non c'è l'ho più fatta ad aspettare e ho comprato
    Tavola Nitro Team Gullwing 155 e Attacchi Raiden Zero (drink water special edition).
    Entrambi scontati 30%.
    So che aspettando avrei potuto trovare offerte migliori... ma che dire non ci stavo più dentro.
    Se tutto va bene entro 3/4 gg arriva e sabato andrò al Tonale per il primo test!!!
    Queste scimmie!