Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Nuova Tavola! Help Me!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Riccardinho
    Catanzaro (CZ)

Predefinito Nuova Tavola! Help Me!

Eeeeeccomi pronto a stressarvi con la prima domanda sul forum! Mi sto emozionando

Iniziamo dal mio setup, cosi da farvi notare, quanto possa essere sbagliato! ehehhe

Tavola: Rossignol District Mid-Wide 161cm + Attacchi Trans AM

Altezza: 1,82 - Peso 60kg (lo so...sono molto grasso) - Taglia Scarponi (northwave legend) 42

Come si nota bene, questa tavola con me, non centra una mazza! Purtroppo anni addietro mi sono fatto abbindolare dal venditore, che, vedendo un ragazzo inesperto, ne ha approfittato per rilasciarmi questa tavola!

Adesso, vorrei cambiare tavola, dato che, molte volte, soprattutto nelle curve faccio un pò di fatica a curvare....
    Navigando tra diversi siti, la mia scelta si era fermata su queste tre tavole Nitro Team - Burton Custom - Burton Jeremy Jones
    almeno continuando a mantenere un profilo di tavola su all mountain/freestyle/twin tip....il mio problema sorgeva sul camber...voi che dite? può andar bene? oppure mi conviene cambiare anche il tipo di tavola? ormai in conduzione e nelle curve me la cavo, capita di andare su neve fresca, di tentare qualche salto, e di provare anche un pò di park (ho iniziato quest'anno), quindi sono tra un post-principiante ed un aspirante-intermedio eheheheh

Saluti!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

in proporzione praticamente stai surfando con una petroliera ahahahahha

tra le tavole che hai elencato (tutte ottime tavole) io preferisco la nitro team, tavola polivalente di ottimo livello e come misura io direi di stare nella forbice 151/153
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Catanzaro (CZ)

Predefinito

Beh diciamo di si ieri sono arrivate dal negoziante anche le Ride Machete e Machete GT! devo dire che anche queste non mi sembrano male....il mio problema ripeto, al massimo può stare nella scelta del camber, non mi interessa scendere a cannone...ma di certo deve sapersi comportare bene in pista :D

ciampino (Roma)

Predefinito

io per un uso polivalente consiglio sempre un camber piatto a me piace un sacco

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Catanzaro (CZ)

Predefinito

151/153 non è troppo corto come range? :D io andavo su un 156/157 e come larghezza massimo un 250mm....beh il rocker leggevo che perdonava meno gli errori e i controlamina (le mie chiappe ne sanno qualcosa)....ma d'altro canto il camber piatto va anche bene :D solo la Ride GT monta l'ibrido...

PRO Member Reputazione:790 L'avatar di Francy
    Brescia

Predefinito

Pesi 60kg!! Come range di peso ti andrebbe bene anche una 150!! Però siccome sei anche alto (ma che invidia!!) come ti hanno gia suggerito tra 151 e 153 ci stai dentro alla grande.. Calcola che più la tavola è corta e più è maneggevole!!

Catanzaro (CZ)

Predefinito

lo so lo so...sono troppo grasso...basta prendermi in giro!! beh sarà tosta passare da una 161 ad una 151 con ben 10cm in meno! come range di peso vario sui 3kg quindi tocco punte anche di 63kg!!
    quindi le mie scelte sarebbero andrebbero su :

Nitro
    Team
    BurtonCustom
    Burton Jeremy Jones
    RideMacheteGT

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

io con la mia burton sherlock per il poco che l'ho usata si comporta benissimo costicchia però
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

ciampino (Roma)

Predefinito

capirai con 10cm in meno ti cambierà la vita .... tra agilità aumentata e peso ridotto della tavola farai un gran passo avanti

Brescia

Predefinito

Secondo me ti trovi molto ma molto meglio con 10 cm in meno! Il camber ibrido non lo hai preso in considerazione? Personalmente non lo ho ancora provato, ma me ne hanno parlato davvero bene, un amico c'è l'ha e dice che è davvero divertente e permissivo (il che è utile per evitare qualche culata/facciata in controlamina)... A breve devo prenderla anchio la tavola nuova e vado di ibrido... poi sta al gusto personale!!

Catanzaro (CZ)

Predefinito

la machete gt monta un camber ibrido se non erro....ci stavo pensando....però molti dicono che su pista non vada velocissimo...per quanto riguarda la sherlock della burton beh costicchia....è un'ottima tavola, ma con lo stesso prezzo riesco quasi a prendere tavola e attacchi :D della burton mi entusiasmavano gli attacchi est, ma anche quelli costano troppo! prenderei una ride o una nitro montando gli attacchi della flow e andrei morbido :D il mio unico dubbio è sul camber! zero, rocker o ibrido?? tatataaaaaaaaaaaaaaaaa (con musichetta di sottofondo)

Brescia

Predefinito

Quello del camber è proprio una scelta personale... se hai la possibilità la cosa migliore sarebbe provare in pista così vedi con quale trovi il feeling migliore, ma mi rendo conto che non è così semplice riuscire a provarle!!

Catanzaro (CZ)

Predefinito

Qui da me a palumbo il 22 fanno lo snowboard test con le marche burton, ride e k2, andrò a provare qualche tavola, ma di certo in un giorno solo non penso riusciresti a capire quale tavola fa per te con quella che ho adesso lasciando stare che è troppo lunga per me, mi è capitato spesso di fare dei controlamina, soprattutto in conduzione e in curva, andando a fare dei voli a pesce da 10 e lode però non so se dipende dalla tavola oppure è proprio il tipo di camber che ho che non va bene....

Brescia

Predefinito

I controlamina succedono per colpa della postura non per il camber! Se giri le spalle nel modo sbagliato mentre cambi lamina sposti il peso furi dal centro della tavola e taccc!!
    Pare però che i diversi tipi di camber possano permettere di recuperare un pochino la tavola senza dare tutte le volte delle faccite/culate mostruose!
    Il mio consiglio per quel che riguarda le slaminate può solo essere: fai tanta pratica in conduzione, a basse velocità su pendii leggeri con le braccia belle aperte!!

Se poi prendi qualche ora il maestro, ti toglie certe brutte abitudini che vengono in automatico... e questo fa davvero la differenza!!
    Ultima modifica di Francy; 06-02-13 a 12:56

Catanzaro (CZ)

Predefinito

beh calcola che con una 161 faccio più forza nel curvare...eccedendo nella spinta magari capitava di fare un bel controlamina! ma mi capitava anche in conduzione ehehhe scendendo dritto ogni tanto la tavola curvava sola, andandola a raddrizzare bam! culo per terra! vero è che non sono un campione ma piano piano sto migliorando in tecnica e conduzione, inizio a fare qualche salto, anche cadendo, però quando ti riesce ti senti un super figaccio per il camber a questo punto potrei provare anche un ibrido, calcolando che una volta acquistata se ne parla tra un paio d'anni di cambiare tavola :D una volta che la spesa si fa poi se ne riparla tra un 3-4 anni anche più per cambiarla! (come sto facendo con questa che ho adesso), come anche vorrei prendere gli attacchi della flow, mi ispirano un sacco il fatto di aggancio/sgancio dietro il piede, rapidi e utilissimi, soprattutto in skilift....ma vediamo prima di scegliere la tavola :D

Brescia

Predefinito

anche a me capita nei passaggi con falso piano.. appena mi rilasso la tavola gira e stakk!!!

Catanzaro (CZ)

Predefinito R: Nuova Tavola! Help Me!

Eheh il mio dilemma cresce sulla tavola

Brescia

Predefinito

Perchè??

Catanzaro (CZ)

Predefinito R: Nuova Tavola! Help Me!

Su quale scegliere tra quelle elencate e sul tipo di camber da utilizzare....:D
    Mi potrei trovare bene come non potrei...

Member Reputazione:10

Predefinito

Riccardinho nn riesco a inviarti un messaggio cmq Grz per avermi contattato mi invieresti una foto e il costo della tavola grz mille poi ci sentiremo avanti.
    Alberto